Trucco Marilyn Monroe
Sembra che nessuno possa competere con Marilyn Monroe nel diritto di essere chiamato il principale sex symbol di tutti i tempi e i popoli. Anche Bellucci e Jolie sono leggermente indietro rispetto alla splendida bionda. La star della copertina, l'attrice cult, lo standard del sex appeal, si è scolpita. Non tutte le ragazze con una figura non ideale (questo è un po' difficile da credere, ma è un dato di fatto), non le gambe più lunghe, la malocclusione, la curvatura e l'asimmetria degli occhi saranno in grado di spremere il massimo dal suo aspetto. Ecco perché ancora oggi, più di mezzo secolo dopo la gloria di Marilyn, le ragazze imitano la stella e cercano di ripetere il suo aspetto. Ad esempio, il trucco.
Peculiarità
Marilyn (vero nome - Norma Jean Baker) ha fatto molto intuitivamente, e anche in termini di aspetto. Ad esempio, prima del trucco, ha applicato uno strato abbastanza spesso di vaselina sulla pelle. Non aveva paura della lucentezza oleosa, perché la fotocamera e i riflettori facevano il loro lavoro: la pelle con uno strato così segreto brillava in modo attraente. Inoltre, Marilyn ha applicato la vaselina alle sopracciglia e agli zigomi, e oggi le donne usano un evidenziatore per lo stesso scopo.
Un'altra caratteristica di bellezza dell'attrice sono le palpebre lucide e idratate. Tutto questo ha funzionato per creare un'immagine sensuale, una donna desiderabile, sexy e seducente. Per far brillare le palpebre è stata aggiunta una goccia di olio al centro della palpebra mobile; oggi si può usare l'olio di cocco.
Marilyn è una ragazza seducente, la sua bellezza non riguarda la nobiltà e l'aristocrazia, ma una bionda lussuosa non può essere definita una sempliciotto. In modo che il viso fosse percepito come affascinante, con i lineamenti corretti e l'attraente leggerezza, l'attrice ha "accorciato" il naso con il fard - un po' di rossore sulla punta, solo un po', accorcia visivamente il naso.
Le sopracciglia "sbagliate" possono rovinare il trucco sotto Monroe. Marilyn li aveva con una caratteristica rottura, sollevata in modo civettuolo. Per le ragazze moderne, sono spesso troppo larghe e il nodo è inespressivo. Ma Marilyn dovrà creare l'illusione delle sopracciglia: agenti tonificanti, una matita scura, ombretti per sopracciglia, un evidenziatore aiuteranno.
In generale, creare un trucco in stile Monroe non è così difficile: la sua immagine è diventata classica, non ha usato un elenco impressionante di trucchi che dovrebbero essere presi in considerazione. E, naturalmente, devi essere preparato per la luminosità e la sessualità accentuata, che è nell'immagine della grande bionda.
Istruzioni passo passo
Una master class sulla creazione del trucco di Marilyn viene eseguita in più fasi. Ogni passo ti avvicina all'immagine finita, quando l'aspetto della modella diventa simile all'immagine dell'attrice.
Naturalmente, la comunanza di caratteristiche, capelli biondi, un ovale simile del viso semplifica il lavoro. Ma il trucco per Monroe non deve essere presentato alla fine del doppio dell'attrice, trasmette il suo stile, che inconsciamente è ben letto.
Trucco nello stile di Marilyn Monroe passo dopo passo.
- Detergere il viso, rimuovere i residui di cosmetici precedenti, sudore, grasso, ecc. Applicare un illuminante liquido con un delicato grado di lucentezza su tutto il perimetro.
- Un primer dovrebbe essere applicato al centro della fronte, del naso e anche del mento: serve per allineare, dare armonia alle caratteristiche del viso. Sopra di esso è necessario spolverarlo in modo che non brilli troppo.
- L'area sotto gli occhi è occhiaie, borse, "pieghe". Il correttore aiuterà temporaneamente a rimuoverli. Il risultato viene fissato con polvere opacizzante.
- È necessario prendere un'ombra arrossata di una rosa appassita e percorrerli lungo i lati della fronte, lungo le pieghe della palpebra. Questo corregge un po' il viso.
- Le ombre beige chiare dovrebbero essere usate per riempire lo spazio sopra la palpebra (o meglio, la sua piega) e anche sotto di essa.
- Le sopracciglia dovrebbero essere pettinate con un pennello speciale, quindi i peli dovrebbero essere dipinti con una matita grigio-marrone. Assicura la modellatura delle sopracciglia con un gel colorato adatto.
- Quindi, prendi un pennello smussato, immergilo nel correttore e rendi le sopracciglia un po' più grafiche. Per il trucco di Marilyn, questa mossa è necessaria, senza di essa il filo dell'immagine andrà perso.
- Con la stessa matita che ha funzionato sulle sopracciglia, devi disegnare una freccia. Il pennello è pre-inumidito in modo che il colore sia più ricco e intenso.
- Il kayal leggero viene utilizzato per sollevare la mucosa della palpebra inferiore. Se non lo fai, i tuoi occhi sembreranno stanchi. Il kayal bianco o chiaro rende l'aspetto più ampio e fresco.
- Disegna un'ombra sotto le ciglia inferiori. Questo è praticamente il doppio della freccia, andando solo nella direzione opposta.
- Puoi dipingere un po 'sopra le ciglia con il mascara, e poi prendere quelle false, sono fissate a metà, sugli angoli esterni degli occhi.
- Passiamo ora alle labbra: il contorno va delineato con una matita rosso scuro molto intenso. Il nucleo è pieno di rossetto rosso.
- Successivamente, utilizzare una spatola per applicare la vaselina su tutta la superficie delle labbra.
- Resta solo da mettere la famosa mosca con una matita marrone scuro.
L'immagine è pronta!
Segreti di trucco
Gli esperti dicono che il trucco di Marilyn è molto moderno, ad esempio, il suo desiderio di brillare risuona sorprendentemente con le tendenze di oggi. Si ritiene che la pelle dell'attrice brillasse così tanto non solo a causa della vaselina, ma anche perché aveva una leggera lanugine sulle guance, che sembrava un bagliore sotto la luce dello studio.
Quali altri consigli aiuteranno nella creazione del trucco di Marilyn?
- Il primo marito dell'attrice Jim Doherty afferma che era ossessionata dalla cura di sé e quindi poteva lavarsi fino a 15 volte al giorno. Se è così, possiamo dire che Monroe sicuramente non ha mancato la voce "umidificazione". E questo vale la pena ripeterlo a chiunque voglia apparire altrettanto radioso.
- L'idratazione è stata integrata con la stessa crema alla vaselina, che serviva non solo come base per il trucco. Gli strati di vaselina erano spessi. Oggi questo rimedio andrà a sostituire una crema oleosa adatta alla pelle.
- Marilyn non dormiva mai abbastanza, ma sul set dovevi brillare. Cubetti di ghiaccio con erbe (camomilla) hanno contribuito a tonificare la sua pelle.Lo stesso consiglio può essere attuato: strofinare con cubetti di ghiaccio tonifica la pelle.
- Monroe aveva una forma a cuore, ma si è sforzata di ottenere un trucco correttivo ovale l'ha aiutata in questo. Oggi è eretto su un piedistallo di bellezza e si chiama contouring, e non farà male a nessuno imparare da esso.
- Doppie frecce Marilyn - Tricky Trickche aiuta ad allargare gli occhi. Ha funzionato allora, e funzionerà adesso.
- Monroe disegnò un piccolo angolo bianco vicino all'angolo esterno dell'occhio. (all'incrocio degli eyeliner superiore e inferiore), e questo ha anche allargato visivamente gli occhi. Oggi per questo viene utilizzato il kayal bianco, che dovrebbe essere applicato alla mucosa della palpebra inferiore.
- Le sopracciglia rotte erano una delle caratteristiche più importanti dell'aspetto abbagliante di Marilyn. Le davano sia il tocco che la sensualità. Ma era anche un trucco che distoglieva l'attenzione dalla fronte abbastanza ampia. I truccatori oggi ricordano: l'angolo della rottura del sopracciglio dovrebbe essere proporzionale all'angolo nella "fossetta" del labbro, quindi il viso diventa immediatamente più armonioso.
Non devi essere bionda per replicare il trucco di Marilyn. Ma ne vale la pena: ti carica di un'energia speciale e ti fa sentire una vera star.
Bellissimi esempi
A questo punto ci saranno due liste, nella prima le migliori immagini beauty dell'attrice con un caratteristico trucco. Nel secondo - un trucco moderno nello stile di Monroe.
Marilyn Monroe sono esempi del trucco perfetto.
- Questa foto mostra quanto chiaramente siano disegnate le labbra di Marilyn, che sotto il rossetto c'è uno strato di matita abbastanza spesso. È visibile anche la doppia freccia in basso, disegnata a matita marrone.
- Monroe amava le labbra carnose, sempre lucide, arrotondate. Oggi i glitter fanno un ottimo lavoro con questo.
- Non usava quasi nessun fard, la pelle aveva il tono perfetto, era importante per lei mantenere questa sensazione di trasparenza della porcellana.
- Monroe non usava sempre il rossetto rosso caldo, le sfumature potevano essere più morbide. Ma sempre sensuale, accentuato.
- Le sopracciglia dell'attrice non si trovano da ridire, il loro colore è ideale in relazione ai capelli e al tono della pelle.
Esempi di copia di un trucco da star.
- Questa è Michelle Williams, l'attrice che interpretava Marilyn. A proposito, per natura Monroe aveva gli occhi marroni, ma nelle cartoline, sulle copertine, preferiva il ritocco. Michelle in particolare è riuscita a ripetere le labbra sensuali di Monroe.
- Le frecce sono troppo allungate qui, ma per un tale ovale del viso, questo è il migliore. Tuttavia, un trucco in stile dovrebbe sempre tenere conto dell'individualità dei tratti, che devono essere enfatizzati complementari ad essi.
- L'unico aspetto negativo sono le sopracciglia scure. Marilyn li aveva molto più leggeri. Ma la marca è indovinata e, anche senza parrucca, viene riconosciuto quasi immediatamente.
- Scarlett Johansson ha molte somiglianze con Monroe, sono entrambi cuties sexy, bionde con una splendida figura. E anche il trucco dell'attrice moderna per Marilyn è stato un successo.
- E qui le sopracciglia sono incredibilmente precise: lo stesso nodo, la stessa tonalità. Un ottimo trasferimento dell'immagine, non trovare difetti nel trucco.
Per informazioni su come truccarsi nello stile di Marilyn Monroe, guarda il prossimo video.