Scegliere una lampada per il trucco
Ogni truccatore professionista ha bisogno di una lampada per il trucco speciale oggi. Questo strumento consente di rendere l'illuminazione del posto di lavoro più comoda e corretta, non richiede un'installazione complessa e dispendiosa in termini di tempo. Una lampada rotonda a LED (anello) o fluorescente, quando si applica un trucco, dà l'effetto desiderato che altri dispositivi semplicemente non hanno.
Caratteristiche e scopo
Una lampada per il trucco specializzata è uno strumento indispensabile per il trucco professionale. Con questo semplice strumento, puoi creare la giusta illuminazione senza ombre e riflessi in quasi tutti gli ambienti: da uno studio, un salone di bellezza, a una sfilata di moda o un set cinematografico. Le caratteristiche di tali lampade includono le seguenti caratteristiche.
- Nessun effetto sfarfallio, nessun surriscaldamento, anche con un funzionamento continuo prolungato.
- Elimina ombre e luci dalle trame lucide.
- Illuminazione di alta qualità. Puoi tranquillamente truccarti in stanze con illuminazione artificiale o di notte, in quasi tutti gli ambienti.
- Conservazione dei colori naturali. Questo è particolarmente importante per il lavoro di un truccatore.
- Tipo di costruzione ad anello. Sembrano un cerchio chiuso con sorgenti luminose attorno al perimetro. La lampada viene fornita con un treppiede o un supporto in miniatura.
- La possibilità di regolare i parametri di illuminazione.
Lo scopo principale delle lampade specializzate è la fotografia e le riprese video. Ma i truccatori li usano non meno con successo, fornendo un'illuminazione affidabile e di alta qualità del posto di lavoro.
Inoltre, le lampade ad anello sono richieste dai blogger, dai proprietari di negozi online: sono necessarie anche attrezzature di alta qualità per fotografare le merci.
Visualizzazioni
I tipi più popolari di retroilluminazione nel campo professionale del trucco sono lampade circolari circolari, divise in 2 gruppi: LED e fluorescenti... Ognuno di loro ha i suoi vantaggi e le sue caratteristiche. Le lampade professionali per il trucco hanno un diametro di almeno 34,5 cm ma non più di 49 cm.
GUIDATO
Nel loro lavoro, i truccatori usano più spesso questo tipo di lampada. Il requisito principale per loro è un grande diametro e il numero di LED da 240 unità... Questo è sufficiente per garantire una buona e uniforme illuminazione del posto di lavoro. Le lampade a LED sono mobili, non hanno paura del trasporto, oltre a un treppiede, possono essere fissate a un tavolo o ad altri mobili sotto forma di un morsetto, una clip.
Luminescente
In tali modelli, viene mantenuta la stessa forma dell'anello, ma la sorgente luminosa è diversa: uno speciale elemento tubolare, il cosiddetto tipo diurno. Fornisce l'intensità di illuminazione richiesta. Le lampade sono sensibili allo scuotimento, quindi sono considerate esclusivamente lampade da studio, adatte all'uso solo in salone. Il vantaggio principale di tali dispositivi è la creazione di un'illuminazione naturale e soffusa.
Per tipo di bagliore
In questa categoria la gradazione è ancora più ampia. Le principali categorie di lampade trucco professionali sono suddivise per tipologia di illuminazione.
- Freddo, con una gamma di temperature di colore da 4500 a 6500 K. Corrispondono all'intensità dell'illuminazione con tempo nuvoloso o in edifici e strutture pubbliche.
- Neutro con una temperatura di colore di 3100-4500 K. È una buona scelta per creare un trucco quotidiano. Approssimativamente questa intensità luminosa viene utilizzata negli edifici per uffici.
- Caldo... Questo tipo di bagliore si ottiene utilizzando un pad speciale o attraverso la regolazione dei parametri. Questa gamma di temperature di colore (2000-3000 K) si abbina al meglio con l'illuminazione dei ristoranti utilizzata in quasi tutti i principali eventi. In natura ad esso corrispondono le ore del tramonto o dell'alba.
Nei modelli da studio professionale, la regolazione è sempre presente. Ma per il campo, è più facile acquistare lampade mobili con l'intervallo di temperatura di colore desiderato. Ciò ti consentirà di non perdere tempo nella configurazione dell'attrezzatura.
Migliori marche
Le lampade professionali per il trucco sono prodotte oggi da molte aziende.
- Tra i leader in questo settore c'è il marchio Divarioconcentrando i suoi prodotti specificamente sul viso. I dispositivi con un diametro di 35 cm e oltre e una potenza di 60 W o più sono adatti non solo per la creazione di trucchi, ma anche per la ripresa di video e contenuti fotografici di alta qualità nel processo.
- L'azienda non è meno nota ai professionisti "Anello luminoso", offrendo contemporaneamente più linee specializzate e modelli di prodotto. Si possono trovare lampade di livello professionale anche con 432 LED nella versione Led Light. La serie Professional è progettata per saloni o studi di trucco. Il diametro massimo delle lampade raggiunge i 49 cm ad una potenza di 55 W, il set comprende uno specchio e un diffusore.
- Anche i truccatori professionisti mettono in risalto l'attrezzatura per gli anelli dell'azienda Colore... Questa è un'azienda russa che fornisce i suoi prodotti in bauli compatti di marca con un logo riconoscibile. Tutte le lampade sono a LED, dotate di porta telefono, specchietti, supporti da tavolo. È possibile collegare l'apparecchiatura a una fonte di alimentazione autonoma. Tutti i modelli base hanno una potenza di 96 W, sono dotati di display, altre opzioni sono presenti in set separati, puoi scegliere l'opzione migliore per casa e studio.
- Nella classe delle lampade fluorescenti, il leader è il marchio turco OSRAM... Produce prodotti in un corpo opaco e trasparente e garantisce un attento controllo di qualità. Ma vale la pena considerare che tali lampade non supportano il controllo del calore del colore. Inoltre, il resto degli elementi, compreso il treppiede e l'alimentatore, dovranno essere acquistati separatamente.
Degni di nota sono anche i prodotti di Sylvania, REXANT.
Criteri di scelta
Una lampada per applicare il trucco in uno studio professionale o in qualsiasi altro luogo - su un set fotografico, una sfilata di moda - deve soddisfare determinati requisiti. Questi modelli hanno i propri criteri di selezione.
- Numero di LED. Più è, meglio è. Per i modelli portatili è consentita una concentrazione di circa 120 LED per lampada, in quelli a grandezza naturale dovrebbe essere da 240.
- Temperatura e luminosità personalizzabili... Il truccatore li sceglie, in base alle caratteristiche del trucco, ai suoi colori. La mancanza di tali impostazioni porterà al fatto che l'illuminazione è uniforme, ma non adattabile alle condizioni di utilizzo.
- Tipo di costruzione. Le lampade fluorescenti sono puramente un'opzione da salone o da studio, non molto adatte per il trasporto. È meglio per un truccatore in loco scegliere subito un modello a LED.
- Tipo di regolatore. In modo ottimale, se è possibile modificare la temperatura del bagliore in una lampada professionale, è possibile farlo in modo fluido, senza brusche transizioni tra le modalità. Un encoder rotativo sarà la soluzione migliore.
- Potenza dell'apparecchio... La potenza minima per una lampada principale professionale è di 96 watt. Se è necessaria un'illuminazione ausiliaria, saranno sufficienti 45 watt.
- Peso della lampada. Insieme a tutti gli accessori, non deve pesare più di 3 kg.
- Opzioni aggiuntive. Non dovresti inseguirli. Ma ci sono diversi tipi di supporti - da un treppiede a un morsetto - il display e il pannello di controllo non saranno sicuramente superflui. L'attenzione principale dovrebbe essere prestata alla presenza e al numero di filtri luminosi. Influiranno sul cambiamento di temperatura o sul tono del bagliore, se non vengono forniti altri metodi di regolazione.
Queste sono le linee guida di base da considerare quando si sceglie la giusta lampada professionale per il trucco.