Trucco nello stile di una bambola Barbie
La bambola Barbie è un giocattolo per bambine dai 3 ai 10 anni circa, l'incarnazione del sogno di un bambino di bellezza "vivente", grazia, una vera ragazza giocattolo. Una super donna con un guardaroba vario, ha occhi enormi, un bel viso e un trucco luminoso. L'effetto esterno è sbalorditivo e quasi tutte le ragazze sognano di essere uguali, motivo per cui emerge una direzione separata nel trucco.
Peculiarità
È difficile trovare oggi una donna che, da bambina, non giocasse con una bambola Barbie e non sognasse di essere bella come una donna snella con le gambe lunghe, i capelli biondi e gli occhi enormi. Tutti hanno disegnato frecce orientali, hanno cerchiato gli occhi per renderli grandi e l'aspetto misterioso. Grazie a ciò, nel trucco è apparsa una direzione separata nello stile di una bambola Barbie, con le sue regole e leggi.
Sono lontani i tempi in cui le ragazze e le donne uscivano senza procedure cosmetiche preliminari con un viso. Oggi è richiesta la presenza del trucco, un viso trasandato è considerato segno di cattivo gusto. Al contrario, è generalmente accettato che una ragazza che indossa il trucco di Barbie abbia:
- buona educazione;
- gusto raffinato;
- perfetto senso delle proporzioni.
L'affermazione, ovviamente, è controversa: nulla impedisce a una ragazza mal educata di padroneggiare perfettamente un pennello, essendo un'artista e una truccatrice, ma è richiesto un senso delle proporzioni. Altrimenti, un trucco eccessivamente luminoso e provocatorio ti "taglierà gli occhi" e creerà un'impressione di carnevale. Un trucco da bambola non è meno impegnativo per la pelle ben curata: dovrebbe essere vellutato, opaco e radioso allo stesso tempo, che ricorda la preziosa porcellana.
Cosa è necessario?
Quando lavori con una faccia in estate, devi ricordare: il trucco non deve "galleggiare"... La preferenza dovrebbe essere data ai cosmetici minerali, in particolare in polvere. È lei che è in grado di fornire cure delicate e delicate, opacizzando la pelle e lasciandola respirare. I fedeli fan dello stile barbie dovrebbero temperare il loro ardore: trame dense e opache sono buone per visitare i locali notturni, con la loro illuminazione artificiale tremolante e la potente aria condizionata.
Per una giornata estiva, un trucco naturale è più adatto, perché il sole non è solo il nostro aiutante. Tra l'altro è una grande provocatrice, capace di mettere in risalto e mostrare a tradimento gli strati di cipria e fondotinta sottostanti, enfatizzando il blush sovrapposto, prestando attenzione ai pezzetti di mascara se le ciglia sono eccessivamente truccate.
Di conseguenza, l'effetto sarà completamente opposto a quello che ci si aspetta dal lavoro svolto.
Inoltre, l'uso eccessivo di cosmetici durante i periodi caldi può portare all'acne: niente potrebbe essere peggio per Barbiegirl. Tali ragazze sono obbligate a conoscere e selezionare attentamente la composizione necessaria. I cosmetici, i cui effetti combinano proprietà curative e decorative, sono la scelta migliore per creare una bellezza sicura per la pelle.
Per diventare un'icona di stile, devi adottare diverse tecniche importanti nel trucco e non solo:
- persona ben strutturata;
- aderenza alla consistenza, corretta applicazione dei cosmetici.
Non meno importante è il lavoro ponderato sull'immagine nel suo insieme, che dovrebbe corrispondere non solo al viso, ma anche all'arco, alle maniere: Barbie con una sigaretta in bocca, imprecando, cosa c'è di più disgustoso...
Istruzioni passo passo
La fase iniziale, che è diventata a lungo un classico, è la pulizia della pelle. La pelle cattiva e non sufficientemente pulita a priori non può essere la base per un trucco perfetto. Rovinerà l'intero effetto, ma mascherare una cura insufficiente con "chilogrammi" di polvere e fondotinta è considerato una cattiva forma.
-
pulizia... Se c'è una vacanza in vista ed è imperativo essere completamente armati, vale la pena dedicare più tempo possibile alle cure termali. Per sbarazzarsi dei punti neri, è necessario fare un bagno di vapore con un decotto di frutta e erbe. Per la pelle grassa, usa pezzi di lime e foglie di menta, ma la pelle secca preferisce trattare rametti di rosmarino e fettine di arancia e la scorza non può essere rimossa. Tutto questo viene immerso in acqua bollente e fatto bollire un po'. Dopodiché, viene eseguita una classica inalazione: il contenitore viene rimosso dal fuoco, posto sul tavolo e, coprendo la testa, inalare piacevoli vapori per un quarto d'ora. Durante questo tempo, i pori si apriranno, la pelle diventerà morbida, non resta che rimuovere i difetti spiacevoli. Il traguardo sarà fantastico.
-
Becco... Il naso piacevolmente camuso è un classico. Ma questo non è disponibile per molte ragazze, ma questo non è un motivo per credere che lo stile barbie non sia disponibile per loro. La correzione con un primer luccicante o un illuminante leggero verrà in soccorso, così come un tono più scuro di polvere o bronzer. Dovrebbe essere fatto il contouring: l'area a sinistra e a destra del ponte del naso è coperta da un tono più scuro.
Il contorno del ponte del naso è evidenziato con un leggero evidenziatore argentato, mentre ombreggia con cura i bordi in modo che l'effetto non risulti disegnato, sia naturale e non appariscente.
-
zigomi... Le guance di Barbie sono accentate con un fard rosa chiaro. Questo conferisce all'aspetto freschezza e giovinezza. La preferenza dovrebbe essere data a trame cremose o gel, che consentiranno un'ombreggiatura più perfetta e un aspetto naturale. Puoi fare lo stesso con un blush in polvere di seta. Inoltre, dovresti usare un evidenziatore con un sottotono più chiaro, che darà sollievo agli zigomi, enfatizzerà la loro espressività. Per fare ciò, applica un tono leggero con un pennello largo sulla parte sporgente dell'osso, accentuandola con un leggero bagliore. I prodotti minerali sono meglio utilizzati in quanto si applicano facilmente e in modo uniforme sulla superficie della pelle per un effetto naturale, non carnevalesco.
-
Labbra... In questo caso, non sono richiesti un disegno accurato, l'uso di un contorno, sfumature luminose dense opache. Barbie è una ragazza giovane e la sua immagine è freschezza, tenerezza, ariosità. Il rossetto Vamp non si adatta in alcun modo a questo stile. L'opzione migliore è una lucentezza trasparente o traslucida con madreperla. Il gloss viene applicato al centro delle labbra, quindi allungato verso gli angoli. Dopo che le labbra sono state modellate, resta da applicare il tocco finale: il centro delle labbra è accentuato da una macchia di lucentezza perlescente.
-
Occhi... La parte più difficile e artistica, devi affrontarla nel modo più responsabile possibile. L'accento nel trucco "bambola" è fatto non solo sulla palpebra, ma anche sulla lunghezza delle ciglia, ottenendo un aspetto spalancato. Quando si sceglie il mascara, si dovrebbe dare la preferenza al tipo volumetrico con un aumento della lunghezza: le ciglia dovrebbero essere lunghe, arricciate verso l'alto, che ricordano l'ala di una farfalla. Ombre chiare e luccicanti vengono applicate sulla palpebra superiore come base, quindi viene isolata una piega orbitale, che ingrandisce visivamente gli occhi.
Un tono lilla o rosa viene applicato con movimenti arcuati. La linea delle ciglia viene enfatizzata con una matita bianca, che "aprirà" ancora di più lo sguardo. La linea viene tracciata il più vicino possibile alla mucosa, poiché il contorno principale sarà contrastante. La freccia viene eseguita con una tavolozza lucida e succulenta, riempiendo lo spazio tra le ciglia, collegandola in una voluminosa linea di frecce.
- sopracciglia... Per creare un contorno ideale, le sopracciglia vengono assottigliate, avendo precedentemente ben massaggiato il luogo della procedura futura. Avendo ottenuto un leggero rossore, il maestro riceve allo stesso tempo un piccolo effetto anestetico: sarà meno doloroso strappare i peli. Se le sopracciglia sono buone da sole, non modificarle fisicamente. La matita per sopracciglia dovrebbe essere leggermente più scura dell'ombretto per sopracciglia.
Il tono chiaro viene sfumato su tutta la lunghezza, quindi i bordi vengono sfumati con una matita più scura e viene delineata l'imitazione dei singoli peli.
Come puoi vedere, truccare una ragazza a casa non è un evento così difficile da non riuscire a dominarlo.... Alcuni allenamenti a casa davanti a uno specchio daranno fiducia alle tue mani e l'esperienza arriverà presto.
Bellissimi esempi
Il trucco presentato è dominato da ombre lilla e rosa, vengono utilizzati un illuminante argento e un lucidalabbra rosa. Gli zigomi sono abilmente accentuati, il naso è chiaramente sagomato, ma tutto sembra il più naturale possibile, come se i tratti del viso fossero così per natura.
Un esempio lampante è il trucco di Lauren Gray - labbra carnose, occhi enormi, sopracciglia chiaramente delineate e un viso strutturato, ciglia lunghe che ricordano un'ala di farfalla e riccioli biondi - il trucco perfetto di uno stile barbie.
Un altro lavoro perfetto. I riccioli di cenere incorniciano l'ovale del viso con una pelle splendida e ben curata che ricorda la porcellana di Dresda. Sopracciglia perfettamente tracciate, zigomi sagomati, naso cesellato e occhi spalancati: l'esatta immagine di una bambola Barbie. Le ombre metalliche accentuano il bagliore degli occhi.
Per informazioni su come truccarsi nello stile di una bambola Barbie, guarda il prossimo video.