Dove e come applicare correttamente la polvere?
La polvere dovrebbe essere attribuita a uno dei cosmetici più comunemente usati e molte donne credono che possa essere usata senza abilità e saggezza professionali. E questo è vero se hai solo bisogno di spazzolare delicatamente il viso con un pennello per cipria. In altri casi, dovrai pensare attentamente a quale tipo di polvere e in che quantità dovresti usare.
A cosa serve il rimedio?
La polvere è uno strumento decorativo popolare, il cui scopo principale è fissare perfettamente il trucco sul viso di una donna.
Il classico campione di polvere di solito integra varie creme tonali e altri prodotti e consente loro di portare il tono della pelle delicata a uno stato ideale: aiuta a renderlo molto liscio e abbastanza vellutato, nascondendo senza problemi la lucentezza del viso.
I truccatori usano spesso la polvere come strumento separato. Tuttavia, questo è possibile solo quando non ci sono difetti significativi sulla pelle, perché il rivestimento della polvere ordinaria risulta troppo sottile e non sarà in grado di mascherare gravi difetti.
Cosa si può applicare?
Il set di strumenti utilizzati nel processo di spolveratura non è molto ampio. I produttori offrono spesso uno strumento pronto per un'applicazione accurata, che, purtroppo, non è sempre conveniente, nel set completo con il prodotto. Per questo motivo, le donne preferiscono usare la loro cassetta degli attrezzi.
- Spazzola. Uno degli strumenti più convenienti, poiché aiuta a ottenere il rivestimento più uniforme e, soprattutto, uniforme. Con questo dispositivo, puoi erogare con precisione la quantità richiesta di fondi.Anche la polvere in eccesso può essere facilmente rimossa con lo stesso pennello. Per la polvere secca, è meglio scegliere un pennello grande arrotondato realizzato con capelli naturali al 100% e per un'applicazione più confortevole della polvere crema, è meglio acquistare buoni pennelli piatti.
- Spugna. Nei set con polvere pressata, puoi notare immediatamente le spugne già pronte, perché la polvere compatta è molto più comoda da applicare con questi dispositivi. I frullatori di bellezza in lattice sono perfetti per l'applicazione bagnata, così come per la polvere con una struttura in crema. Con una buona spugnetta si distribuisce facilmente il prodotto in modo puntuale, prestando maggiore attenzione ad una zona specifica del viso.
La spugna raggiungerà perfettamente gli angoli degli occhi, è più conveniente per loro elaborare le aree sulle ali del naso.
Se inumidi leggermente la spugna, puoi ottenere l'effetto di un fondotinta di alta qualità. La pelle risulterà liscia e soprattutto vellutata. La regola principale di tutti i truccatori eminenti è applicare il prodotto con una spugna con piccoli picchi dall'alto verso il basso. Questo appianerà delicatamente i peli sul viso, il che ti aiuterà a ottenere un tono uniforme.
Vale la pena notare che con una spugna è possibile applicare rapidamente uno strato di correttore molto più spesso rispetto a un pennello. Questa è la scelta migliore per le donne che soffrono di problemi di pelle e che devono non solo livellare accuratamente la loro carnagione, ma anche nascondere con successo qualcosa su di essa.
- Soffio. Un dispositivo molto bello e accattivante, ma completamente scomodo. Il puff aumenterà notevolmente il consumo del prodotto, non ti permetterà di misurare con precisione la quantità richiesta e quindi non viene mai utilizzato da professionisti. Il puff è stato il primo dispositivo utilizzato per applicare la polvere in polvere. Allo stesso tempo, l'agente è stato applicato con l'aiuto di leggeri picchiettii sul viso con uno strumento. È difficile elaborare le zone più strette e inaccessibili con un soffio.
- Mani. Questa opzione è perfetta solo per la crema in polvere. Le dita si sentono benissimo e possono facilmente regolare la densità del rivestimento in polvere, per questo motivo questo metodo è molto amato da molte donne.
Regole fondamentali
Affinché la polvere si adatti bene al viso, è necessario prendere in considerazione alcune sfumature.
- Innanzitutto, è necessario preparare la pelle per il trucco futuro - dopotutto, vale la pena applicare il prodotto su un viso già pulito.
- Successivamente, è necessario applicare una crema idratante o una buona base per il trucco sul viso. Questo prodotto deve essere ben assorbito dalla pelle, quindi attendere 10-12 minuti prima di tamponare delicatamente il viso con un normale tovagliolo per rimuovere eventuali residui di crema o base. Quindi puoi applicare un primer speciale.
- Quindi usa il tuo solito fondotinta.
- La stessa tecnica di applicazione di un correttore può avere vari metodi: tutto dipenderà direttamente dall'effetto previsto.
- Se stai cercando un velo di cipria invisibile con una finitura opaca, applica delicatamente un po' di cipria su un pennello pulito e passalo sul viso in modo che rimanga solo lo strato più sottile della finitura.
- Quando vuoi ottenere una copertura molto più densa e duratura, applica la tecnica della punteggiatura. Usando una spugna in schiuma, applicare il prodotto come se lo si premesse.
Qualunque sia il metodo che scegli, assicurati di non ottenere una "torta multistrato" a causa del prodotto troppo utilizzato.
Utilizzo di diversi tipi di polvere
I marchi in questi giorni offrono alle donne tutti i tipi di polveri, ognuna delle quali può fornire uno specifico effetto cosmetico, ma richiede anche abilità quando viene applicata.
Minerale
Un ottimo prodotto per gli amanti dei rimedi naturali. Devi applicare correttamente questa polvere in questo modo:
- Il barattolo in cui viene conservato il prodotto deve essere agitato bene in modo che dai piccoli fori fuoriesca un po' di polvere.
- È necessario raccogliere la polvere sul pennello con movimenti circolari e scuotere immediatamente delicatamente l'eccesso dal pennello.
- Posiziona il pennello in posizione verticale e picchietta leggermente con il manico su una superficie orizzontale, in modo che la polvere si distribuisca uniformemente lungo la lunghezza di tutte le setole.
- È necessario applicare il prodotto sul viso in modo circolare, come se si strofinassero.
Grazie a questo sfregamento, i minerali trasparenti si fonderanno perfettamente nella complessa struttura della pelle, permettendoti di creare una copertura uniforme. La polvere bianca viene spesso applicata sotto gli occhi per ritoccare le occhiaie di stanchezza sottostanti.
friabile
La cipria leggera si "adatta" perfettamente a qualsiasi viso e non appesantisce il trucco già applicato. Opacerà perfettamente e asciugherà bene le aree della pelle troppo grasse, ma se la tua pelle è già troppo secca, allora faresti meglio a procurarti prodotti idratanti. Qui, per applicare la polvere in polvere, è meglio scegliere un buon pennello, poiché non sarà molto comodo farlo con una spugna o un piumino del set.
I prodotti sfusi si usano al meglio con un pennello largo; i prodotti con un pelo corto non funzioneranno.
Prima di tutto, durante l'applicazione, è necessario coprire con l'agente quelle aree che secernono molto grasso sottocutaneo (metà della fronte, naso, mento). Applica un po' di polvere su quest'area. L'ombreggiatura di un prodotto così friabile viene eseguita anche con un pennello grande e soffice. Non solo può distribuire correttamente la polvere sciolta sulla zona T, ma anche sfumarla sulla pelle nel modo più uniforme possibile.
penna a sfera
Un gran numero di palline di diversi colori e sfumature sembrano molto belle e, se usate, sono molto pratiche. Di solito contengono pigmenti riflettenti alla moda che aiutano a rimuovere temporaneamente il rossore e la carnagione malsana. Ogni colore della palla avrà il suo significato. Ad esempio, le donne che soffrono di tipi di pelle problematici possono utilizzare attivamente le palline verdi per le aree infiammate.
Inoltre, questa polvere ha spesso un effetto rassodante.
Crema in polvere
Un'opzione piuttosto interessante se hai la pelle eccessivamente sensibile. La consistenza del prodotto è leggermente liquida ed è un po' come un fondotinta, ma dopo che questo prodotto si asciuga, puoi vedere il rivestimento più delicato delle più piccole particelle vellutate sul viso di una donna. Dovresti applicare questa composizione liquida con un frullatore di bellezza alla moda, un piccolo pennello o semplicemente con le dita. Vale anche la pena ricordare che questo strumento viene utilizzato senza fondamento: non vanno affatto insieme.
scolpire
Questo tipo di prodotto viene utilizzato solo per il trucco professionale, applicato utilizzando la popolare tecnica del "contouring", e ha una consistenza più densa e pesante. È meglio applicarlo con un pennello stretto in modo che la tonalità selezionata si trovi solo su aree strettamente limitate. Questo tipo di prodotto può avere 2 o più tonalità in 1 palette. Passo dopo passo, l'agente viene applicato come segue:
- Il viso è coperto da un tono che si abbina al tono naturale della pelle.
- Il centro della fronte, il naso, gli zigomi, le punte sotto gli occhi e un piccolo mento sono incipriati in un tono leggero.
- In un tono più scuro, dovresti andare sui punti in cui hai bisogno di ottenere una costrizione visiva: questo è il contorno della schiena nasale, della fronte, dell'ovale del viso, il posto sotto gli zigomi.
- Con un pennello largo, devi sfumare le transizioni di tutti i toni usati, senza dimenticare le transizioni dei confini del viso e del collo.
abbronzante
Questo versatile rimedio può essere considerato un vero vantaggio per le donne amanti dell'abbronzatura, poiché consente loro di enfatizzare visivamente la luminosità della loro pelle. Vale la pena sapere che un bronzer illuminante non viene utilizzato per simulare un'abbronzatura a tutti gli effetti e sembrerà innaturale su una pelle molto chiara. Questa polvere viene applicata nei seguenti modi:
- Usa un pennello arrotondato per segnare il punto appena sotto gli zigomi. Successivamente, devi andare dalla tempia più vicino alle ali del naso con movimenti chiari e ben diretti.Il bronzer non viene più aggiunto, il resto della polvere sul mucchio viene lavorato attraverso le aree rimanenti.
- Polvere il numero arabo "3". Devi andare dal centro della fronte, lungo il bordo di tutto il viso, spostandoti sulle tempie, poi lungo gli zigomi fino alle ali del naso e scendendo fino alla linea inferiore del viso. Sfuma tutti i bordi contrassegnati dell'applicazione.
- Ricorda di far scorrere delicatamente il prodotto sulle spalle e sul décolleté.
Se la polvere contiene particelle riflettenti, non utilizzare questo prodotto durante il giorno.
Compatto (premuto)
Queste sono tavolozze facili da trasportare e di solito sono dotate di uno specchio, una spugna o dei pennelli. Questo tipo di polvere viene solitamente applicato in uno strato molto più denso di altri, motivo per cui può mascherare bene anche difetti significativi. La maggior parte delle donne preferisce usare un tipo compatto di polvere: è molto più conveniente dipingere il viso, può essere sfruttato attivamente sia asciutto che applicato bagnato.
La polvere è uno dei migliori fissatori. La tonalità scelta correttamente aiuterà a correggere con successo e rapidamente la forma del viso di una donna. Senza questo prodotto, in molti casi, il tuo trucco apparirà incompleto e la tua pelle risplenderà troppo.
Per informazioni su come applicare la polvere sul viso, guarda il prossimo video.