Creazione di trucco creativo
Il trucco creativo è molto popolare e richiesto oggi. Viene spesso avvicinato da donne della moda che vogliono e amano scioccare l'ambiente, per attirare su di sé la massima attenzione. Inoltre, un tale trucco è spesso ideale per tutti i tipi di eventi e feste. Nell'articolo di oggi, impareremo come eseguire correttamente un trucco efficace.
Peculiarità
Al giorno d'oggi, ci sono molti diversi tipi e categorie di trucco. I principali sono il giorno, la sera, il matrimonio, l'età e il simpatico. Ma c'è anche una categoria creativa che è difficile ignorare. Va tenuto presente che il trucco creativo non è adatto per l'applicazione quotidiana e le normali uscite o al lavoro.
Il tipo considerato di trucco non standard ha una serie di caratteristiche distintive, per cui non è adatto per i look di tutti i giorni. Un tale trucco è luminoso, stravagante, insolito, attira il punto di vista degli altri. Le caratteristiche elencate trasmettono pienamente lo scopo principale di un trucco così non banale.
Grazie all'uso di tecniche interessanti e segrete, una fashionista con un trucco creativo non passerà inosservata, anche se si trova in mezzo alla folla.
Una varietà di attività sono ottime per il trucco creativo. Possono essere vacanze appropriate, feste divertenti, sfilate di moda, sessioni fotografiche originali, mostre e carnevali luminosi, in cui le persone dimostrano non solo un trucco insolito, ma gli stessi abiti. In questi casi, l'uso del trucco creativo è particolarmente rilevante.
La caratteristica principale del trucco in questione è la capacità di fantasticare, di esprimersi come persona creativa.
Una persona può realizzare molte idee interessanti che sembrano luminose ed espressive.
Cosa è necessario?
Per creare un trucco strabiliante, devi preparare una serie di componenti.
- Pennelli vari, anche artistici. Per applicare disegni o modelli complessi e intricati, dovrai sicuramente fare scorta di pennelli di buona qualità. È auspicabile che ce ne siano di più. Se sei un truccatore inesperto, allora è meglio non prendere prodotti con setole naturali, poiché sono più costosi e più difficili da curare. Faranno semplici opzioni sintetiche.
- Trucco. I cosmetici decorativi standard sono poco adatti per creare un trucco creativo di alta qualità, poiché quest'ultimo dovrebbe risultare piuttosto denso e ricco. Puoi provare la pittura per il viso, che si mescola facilmente e poi si risciacqua molto facilmente. Può essere facilmente regolato con un semplice batuffolo di cotone. C'è anche un trucco cremoso.
Le tavolozze per il trucco possono essere acquistate già pronte oppure puoi assemblare tu stesso la tavolozza desiderata.
- Glitter, strass, scintillii. Il modo più semplice per dare al tuo trucco un aspetto creativo è attraverso i glitter. Questi stessi elementi possono nascondere molti difetti, se necessario. I glitter e i gel glitterati sono molto popolari oggi. Sono più comodi dei semplici glitter, ma sono più difficili da applicare. Anche gli strass del formato corrispondente sono adatti per la decorazione.
- Lenti a contatto. Grazie a questi componenti, puoi ingrandire visivamente gli occhi. Lenti di colore diverso andranno bene. È vero, non tutti li amano. Molte persone trovano scomodo usare le lenti, quindi tutto qui è strettamente individuale.
In nessun caso si deve risparmiare sull'acquisto dei componenti in questione.
- Ciglia. Per ottenere un look ultra espressivo, dovrai usare le ciglia finte. Si consiglia di acquistare una semplice colla di lattice per loro, che può essere facilmente lavata via e, dopo averla applicata, è possibile utilizzare nuovamente le ciglia.
Avrai anche bisogno di altri componenti importanti.
- Una matita color carne. È adatto per delineare disegni e modelli futuri.
- Stencil di cartache può essere acquistato da un negozio d'arte.
- I fiori freschi possono servire come un eccellente elemento decorativo per il trucco creativo. Puoi attaccare petali singoli o infiorescenze complete.
- Balsamo cremoso per la pulizia. Vale la pena utilizzare prodotti di marca di alta qualità in grado di rimuovere anche il trucco più persistente o il trucco multistrato.
- Puoi usare i pigmenti per le unghie. Gli sfregamenti faranno. Possono essere applicati su un substrato come rossetto, base di pigmenti o trucco bianco audace.
- Per fissare il trucco grasso, dovresti preparare la polvere. È meglio usare un'opzione trasparente che non attutisca le sfumature esistenti.
Un certo insieme di componenti necessari dipende dal tipo di trucco creativo che si prevede di realizzare e per quale scopo.
Le migliori idee
Per varie feste e celebrazioni a tema, c'è un'enorme varietà di trucchi e trucchi creativi. Considera una di queste opzioni: un trucco di Halloween.
- Come base per un tale trucco, puoi prendere un trucco classico come "scheletro" o "maschera della morte". Prima di iniziare ad applicare i cosmetici, è consigliabile sentire tutte le ossa del viso per sapere esattamente dove e cosa c'è sotto lo strato di tessuti molli.
- Viene presa una base leggera. Puoi usare un ombretto cremoso o una matita bianca che si sfuma facilmente. Componenti simili dovrebbero essere riempiti in aree che dovrebbero essere leggere.
- Successivamente, vengono preparate le aree scure. Il loro inizio cadrà sulla depressione vicino all'orecchio. Il punto centrale sarà dove le mascelle si incontrano.Si consiglia di disegnare le guance per capire esattamente dove e di che colore dovrebbe essere.
- Il naso si scurisce, perché non c'è niente nel cranio in questo posto. Deve essere oscurato al posto con la cartilagine.
- Disegna l'imitazione dei denti del cranio. Per questo, è meglio usare un piccolo pennello. Per l'immagine dei denti, è adatto un pigmento bianco brillante.
- Puoi separare i denti con un liner nero o una matita. Le strisce dovrebbero essere prese appena sopra la linea gengivale.
- Successivamente, con trucco nero o ombre, disegnano le cavità temporali e le aree degli occhi. Già in questa fase, il trucco originale e inquietante sarà completato. Se vuoi dargli un aspetto più naturale, dovresti affrontare il design del chiaroscuro.
Il trucco creativo "The Snow Queen" sembrerà insolito, ma molto impressionante. Analizzeremo passo dopo passo come si può fare.
- Innanzitutto, è necessario distribuire il fondotinta sulla pelle del viso.
- Dovrai applicare il correttore sulla zona sotto gli occhi. Dovrebbero trattare anche le ali del naso, il centro della fronte e il mento.
- Le sopracciglia dovranno essere completamente dipinte. Per questo, è adatto lo stesso correttore o correttore.
- Successivamente, le ombre in gel d'argento vengono applicate agli angoli interni degli occhi. Devono essere sfumati al centro della palpebra mobile.
- L'ombra di un paralume in ottone dovrebbe essere ombreggiata agli angoli esterni degli occhi. Non dovrebbero esserci confini visibili.
- Successivamente, viene presa una matita gel blu. Dovrebbero disegnare frecce classiche e pulite.
- Le ombre blu scintillanti vengono applicate un po' più vicino agli angoli interni dell'occhio (fino alla linea del sopracciglio).
- Con una matita bianca, dipingono sulla mucosa, enfatizzano la linea di crescita delle ciglia inferiori.
- Le ombre argentate vengono applicate anche nella zona della palpebra inferiore. Le ciglia superiori dovrebbero essere dipinte con mascara blu.
- La superficie delle labbra dovrebbe essere completamente coperta con un correttore e poi un evidenziatore. Può ancora essere sfumato sugli zigomi.
- Per un look da carnevale, puoi aggiungere scintillii extra. Possono essere miscelati con il trucco prima di applicarli su determinate aree.
Suggerimenti utili
Diamo un'occhiata ad alcuni consigli utili per creare un trucco bello e creativo.
- Quando si decide un tale trucco, è importante non dimenticare che dovrebbe essere in armonia con tutti gli altri componenti dell'immagine. Se non segui questa semplice regola, l'aspetto generale sembrerà ridicolo e goffo.
- Avendo deciso la creazione indipendente di un trucco insolito e luminoso, è consigliabile fare scorta non solo di strumenti convenienti, ma anche di alta qualità. Si consiglia di acquistare solo pennelli di marca con dimensioni e volumi di setole perfettamente corrispondenti. Si consiglia di preparare buoni prodotti artistici ideali per un tale trucco.
- Se hai intenzione di usare la crema o la pittura per il viso, dovrai anche fare scorta di trame asciutte. Effettuare transizioni fluide, ombreggiare e migliorare la saturazione di diversi colori: tali cosmetici saranno indispensabili.
- Se si vuole realizzare un trucco molto originale e brillante, decorato con paillettes, un'ottima soluzione sarebbe quella di utilizzare degli strass su un apposito nastro adesivo. Per mezzo di tali componenti, sarà possibile creare molto facilmente un festival o un trucco favoloso.
- In situazioni in cui si desidera ottenere un trucco molto stravagante e insolito utilizzando le lenti, si consiglia di considerare l'utilizzo di lenti sclera. Tali esemplari si sovrappongono completamente al bianco degli occhi, quindi con loro sarà possibile implementare il trucco più non standard e accattivante.
Bellissimi esempi
Il trucco artistico creativo che utilizza brillanti ombre acquamarina, eyeliner nero, rossetto acquamarina con bordi neri e motivi abbondanti su un lato del viso in colori simili apparirà molto insolito e sorprendentemente bello. Quest'ultimo può raggiungere la linea stessa del collo.
Le ricche ombre arancioni sulle palpebre, integrate da contorni contrastanti che raffigurano lingue di fuoco, appariranno luminose. In questo contesto, le ciglia nere ben allungate e le sopracciglia ben definite e ben curate appariranno spettacolari.
L'area intorno alle palpebre superiori può essere riccamente dipinta di nero, formando grandi elementi arrotondati, la cui parte inferiore imiterà il pizzo. Per le palpebre stesse, prendi ombre viola chiaro e per la linea degli zigomi - fard rossastro. Un rossetto rosa pallido è adatto per le labbra.
Per sapere come realizzare un trucco creativo, guarda il prossimo video.