Tutto sul contorno del naso
Rendere il naso più aggraziato e pulito è reale e senza interventi chirurgici. La correzione delle caratteristiche viene effettuata eseguendo il contouring del viso.
Peculiarità
Contornare il naso ti consente di cambiare in modo significativo questa parte del viso: restringere, accorciare, raddrizzare o aggiungere nasi camusi e persino mascherare la gobba. Tutti questi compiti sono risolti dall'uso competente di cosmetici (oscuramento, schiarimento) e un paio di buoni pennelli. A questo scopo sono adatti sia i prodotti cremosi che quelli secchi, il cui tono è selezionato in base al tono naturale della pelle. Il principale vantaggio della procedura è la sua sicurezza e il principale svantaggio è la mancanza di un risultato a lungo termine. Quando si scelgono i prodotti per il contouring, la preferenza è sempre data a una gamma fredda di sfumature. Inoltre, è importante utilizzare prodotti opachi senza lucentezza estranea per la correzione del taglio.
La procedura di contornatura si basa su due principi.
- Il primo è creare e distribuire i tratti di colore corretti in modo che alcune aree inizino a risaltare e ad attirare l'attenzione, mentre altre scompaiano sullo sfondo.
- L'essenza del secondo principio è porre l'accento sulle parti più vantaggiose del viso.
Cosa è necessario?
Prima di iniziare la correzione diretta del naso, è necessario scegliere gli strumenti giusti per scolpire, prestando particolare attenzione alla loro tonalità e formato. Questa tecnica è perfettamente implementata utilizzando sia sostanze cremose che prodotti secchi, cioè in polvere. I primi sono più raccomandati per i proprietari di pelle secca. Dovrebbero essere distribuiti su uno strato di fondazione. I prodotti in polvere sono più adatti per la pelle grassa.Possono essere applicati anche sopra il fondotinta, prima o dopo l'applicazione di una cipria di finitura.
Combina prodotti per il contouring cremosi e in polvere per un look più luminoso.
I prodotti secchi dovranno essere applicati su quelli in crema, che non solo miglioreranno l'effetto, ma fisseranno anche il risultato risultante, rendendolo più resistente.
Va anche detto che con un correttore a base di crema risulta essere più facile applicare linee e curve, oltre che effettuare delle ombreggiature. Questi prodotti sono più adatti per il trucco diurno, poiché si fondono perfettamente con il fondotinta. Un correttore asciutto consente di applicare il trucco in modo rapido ed efficiente. Tuttavia, il suo utilizzo dovrebbe essere moderato, altrimenti le linee saranno eccessivamente sature.
In assenza di crema e correttori secchi, non è vietato utilizzare bronzer opaco, fard con una tinta marrone o persino ombre opache di una tonalità simile.
- La prima cosa da preparare per il contouring è un agente oscurante 2-3 toni più scuro della pelle. È meglio acquistarlo sotto forma di stick, poiché questo formato è molto conveniente per l'applicazione. Ad esempio, la famosa matita a doppia faccia Maybelline, la cui parte più chiara ha lo scopo di illuminare le aree del viso. Anche sul mercato, c'è una quantità sufficiente di prodotti ombreggianti in crema in varie tavolozze: sia in ready-made che in ricariche. In quest'ultimo caso, la sostanza viene rimossa dal contenitore utilizzando un pennello.
- Nella borsa del truccatore c'è sempre un prodotto opaco schiarente o un evidenziatore opaco o un correttore. Un prodotto di evidenziazione privo di luccichio si trova solitamente in pallet, mentre un campione con luccichio più chiaro o più intenso è commercializzato in formato stick. A questo scopo è adatto anche un semplice correttore, la cui tonalità è scelta 2-3 toni più chiari del fondotinta, ad esempio il noto prodotto di NARS Radiant Creamy Concealer.
- Dai prodotti schiarenti per il viso secco, viene utilizzata una polvere leggera con un tono della pelle più chiaro. Il prodotto dovrebbe creare un rivestimento denso sulla pelle, quindi una varietà praticamente trasparente o trasparente non funzionerà.
- Naturalmente, i pennelli svolgono un ruolo importante nel contouring. Per le sostanze cremose, gli esperti consigliano di utilizzare campioni sintetici che assorbano meglio il prodotto e lo distribuiscano in modo più efficiente sulla superficie del viso. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che sono molto più facili da lavare rispetto ai pennelli in setole naturali. La forma smussata dell'oggetto è considerata ideale, come si può trovare presso il marchio Sigma.
In linea di principio, puoi usare qualsiasi pennello in setole sintetiche in miniatura.
- I prodotti in polvere secca funzionano meglio con strumenti di setole naturali. Per lavorare con la polvere, dovrai preparare un piccolo pennello smussato o piatto e ben chiuso. Quando si modella il naso, la cosa principale da considerare è che la dimensione del pennello dovrebbe essere piccola per elaborare i dettagli.
Come Contornare un Naso?
Prima di iniziare passo dopo passo l'implementazione di questo o quel tipo di contouring, è necessario preparare adeguatamente la pelle. Il primo passo è rimuovere correttamente tutti i cosmetici esistenti dalla superficie, nonostante il fatto che solo il naso subirà la correzione. È necessario capire che, ad esempio, quando si ombreggia il fondotinta, le ombre sugli occhi possono essere impresse sulla pelle intorno e danneggiare il risultato. La procedura di rimozione del trucco è seguita dal lavaggio con acqua a temperatura ambiente utilizzando un detergente. È importante che il liquido sia appena caldo, poiché troppo freddo o caldo porta al restringimento dei pori o al rilascio di sebo in eccesso.
Sulla pelle detersa, viene applicata una base per il trucco o la solita crema idratante a base di minerali. Al termine, la superficie è opacizzata con una base tonale, il cui colore è vicino al tono naturale della pelle.Vale la pena ricordare che è consuetudine applicare prima i correttori di luce e poi quelli scuri.
Ampio
Per restringere visivamente un naso largo, è necessario seguire le istruzioni passo dopo passo.
- Prima di tutto, ovviamente, la superficie del viso è coperta da una base tonale.in modo che i prodotti per il contouring dispongano di una tonalità più liscia e migliore.
- Successivamente, il prodotto scurinte viene applicato delicatamente e sfumato lungo le linee laterali verso le ali del naso. Quest'ultimo dovrà anche essere delineato con un agente scuro, anche intorno alle narici, ma non completamente dipinto. L'obiettivo del primo passaggio è "spostare" i bordi dello schienale più vicini al centro di quanto non siano. Le linee dovrebbero iniziare dall'osso frontale e arrivare fino alla fine del naso. La sostanza schiarente è distribuita lungo il ponte del naso esattamente al centro.
La linea dovrebbe essere piuttosto stretta, altrimenti un notevole restringimento del naso non funzionerà affatto.
- La sostanza è sfumata in modo molto ordinatoin modo che le sfumature chiare e scure non si mescolino in un insieme, ma la transizione tra loro è appena percettibile. È più conveniente distribuire i prodotti in crema con le dita o una spugna umida e quelli asciutti - con un piccolo pennello soffice per sfumare le ombre.
- Se vuoi rendere il tuo trucco più radioso, dovrai usare un illuminante con particelle luccicanti., che viene applicato lungo il centro del ponte del naso nello stesso punto della massa per l'evidenziazione. Prestare particolare attenzione quando si lavora con la punta del naso: il punto evidenziatore è posizionato solo sopra o al centro di esso. I risultati del contouring devono essere controllati nel viso e nel profilo e valutati anche per l'assenza di bordi pronunciati della transizione delle sfumature.
Lungo
Con l'aiuto del contouring, è del tutto possibile ridurre un naso grande. Secondo lo schema, tutto inizia con l'evidenziare la parte posteriore del naso dal ponte del naso alla punta. L'area chiara risultante viene delineata con un correttore scuro in modo che la linea non sia troppo spessa.
Per rendere la punta del naso più piccola, deve essere oscurata. Lo stesso viene fatto con il ponte tra le narici e la depressione sopra il labbro. I bordi delle aree risultanti vengono ombreggiati fino a una transizione graduale, quindi la riduzione del naso viene completata evidenziando la parte posteriore con un leggero evidenziatore. Va ricordato che in questo caso non è assolutamente necessario evidenziare la punta del naso.
Corto
L'allungamento visivo del naso corto è facile e veloce. Per fare ciò, la linea lungo le ali del naso è oscurata quasi dalle sopracciglia, lungo tutto il naso e fino al punto più basso della sua punta. Lo strumento deve essere ombreggiato e l'ombra più intensa dovrebbe risultare tra le sopracciglia e non sul ponte del naso. Se lo si desidera, la punta del naso viene enfatizzata con un evidenziatore.
Gobba
Nonostante il fatto che il naso con una gobba sembri molto maestoso, molte donne si sforzano di liberarsi di un tale entusiasmo. Per la correzione visiva, il primo passo è schiarire l'area della pelle tra le sopracciglia. Nella fase successiva, la gobba viene elaborata con un'ombra scura a contrasto e i bordi dell'ombreggiatura sono ben ombreggiati.
È importante ricordare che un'ombreggiatura eccessiva nasconderà le tracce di correzione e una transizione insufficientemente liscia creerà l'effetto di un naso sporco.
"Patata"
Per aggiungere grazia a un naso camuso, applica un fondotinta o un correttore asciutto di una tonalità chiara sul ponte del naso, sul ponte del naso e al centro della fronte. Lo stesso tono viene utilizzato per evidenziare il mento e le zone sotto gli occhi. Un correttore scuro viene applicato sulle ali del naso, sugli zigomi e sulle narici. La sfumatura dovrebbe essere eseguita con uno strumento di taglio smussato o un frullatore di bellezza, spostandosi dal centro verso i lati. Devi ottenere una transizione fluida, quasi invisibile, quindi spolverare leggermente il viso con una cipria riflettente.
Bellissimi esempi
Il contorno correttamente condotto consente non solo di restringere il naso, ma anche di renderlo più aggraziato.Puoi vedere chiaramente come, grazie a correttori applicati correttamente di tonalità chiare e scure, la forma della parte carnosa cambia in meglio.
Per potenziare l'effetto, vengono applicati agenti correttivi fino all'area delle sopracciglia. Vale la pena ricordare che anche nei casi in cui questa parte del viso non richiede una correzione speciale, eseguire il contouring gli darà chiarezza, il che, ad esempio, è sempre vantaggioso per le ragazze con una faccia rotonda.
Per informazioni su come realizzare il contorno del naso, guarda il prossimo video.