Fare il trucco cinese
In Cina esiste un'antichissima tradizione di truccabimbi. Per il trucco asiatico, non c'è un aspetto brutto. C'è un'abilità speciale che ti permette di appianare le imperfezioni e mostrare una bellezza impeccabile. Le caratteristiche del viso con i cosmetici possono essere modificate oltre il riconoscimento. Ti parleremo di alcuni dei segreti di questo trucco nell'articolo.
Tratti specifici
È generalmente accettato che le donne cinesi per natura abbiano tratti del viso fini e regolari e una pelle molto chiara. Questo è un malinteso comune: le ragazze di origine asiatica hanno la pelle dorata, occhi piuttosto stretti con caratteristiche palpebre cadenti e ciglia corte.
Il trucco tradizionale cinese è un tipo speciale di trucco che si è sviluppato nel corso di diversi millenni. Nell'antica Cina, la pelle era imbiancata, le sopracciglia erano fatte con linee nere, le guance erano arrossate, un motivo a forma di fiore huadiano era dipinto sulla fronte, le labbra erano piccole e scarlatte.
Certo, le ragazze moderne rendono il trucco più elegante e sobrio, ma le caratteristiche principali sono state preservate.
Peculiarità:
- pelle massima schiarita;
- l'enfasi è sugli occhi grandi, aumentando e allungandosi visivamente con l'eyeliner;
- le sopracciglia sono dipinte;
- le labbra sono spesso accentuate.
Per creare un'immagine in questo stile, avrai bisogno di:
- correttore;
- fondotinta e correttore;
- matita per gli occhi;
- eyeliner latteo e nero;
- fard brillante;
- mascara allungante;
- rossetto o gloss.
Le ciglia finte sono spesso usate. Se usi le ombre, allora chiare e fredde per la versione diurna e opache e perlate per la sera.
Opzioni per tutti i giorni
Le donne cinesi si prendono regolarmente cura di se stesse usando ricette di bellezza popolari come l'acqua tonica di riso o l'infuso di tè verde, proteggono la pelle dal sole e massaggiano i muscoli facciali. I cosmetici moderni per la cura sono i più popolari nel Medio Regno. Nella vita di tutti i giorni, i colori vivaci spesso non vengono utilizzati, la preferenza è data a tonalità più naturali.
Consideriamo come fare questo trucco passo dopo passo.
Fase 1 - fondazione
Per creare la base perfetta per il trucco, il viso è preparato:
- idratare con crema da giorno;
- dopo assorbimento distribuire il primer con silicone dal centro verso i bordi;
- mascherare le imperfezioni con un correttore o un correttore, prestando attenzione alla zona intorno alle palpebre e alle labbra;
- applicare un agente tonale 1-2 toni più chiaro della pelle;
- con un correttore crema scuro, enfatizza la linea degli zigomi;
- completa l'immagine con la polvere, dovrebbe essere 1-2 toni più chiara della base tonale (per l'ombreggiatura è meglio usare un pennello largo).
Fase 2 - sopracciglia
Sono progettati vicino alla loro forma naturale o con una linea sottile. Di solito, le linee sottili si trovano nel trucco da sera o da vacanza.
Diretto
- Rimuovere i peli in eccesso, dando la forma desiderata.
- I tratti dritti chiari sono disegnati con una matita:
- lungo la parte superiore lungo il bordo della crescita dei capelli;
- una diagonale viene disegnata dal bordo esterno: la linea centrale della lettera Z, 1/3 del sopracciglio;
- lungo il fondo, traccia un'altra linea retta all'inizio della diagonale;
- una linea viene applicata verticalmente vicino al ponte del naso, ne delineerà lo spessore;
- tutti i tratti sono collegati, il contorno è dipinto.
- Correttore per abbinare il tono della pelle alle sopracciglia su e giù, rendendole più definite.
Curvo
La maggior parte delle donne cinesi sceglie questa varietà, poiché è consigliata per appendere le palpebre. La differenza principale è che il punto più alto dell'arco si trova rigorosamente sopra l'angolo esterno dell'occhio. Così lo sguardo si allarga. Lunghezza, larghezza, angolo di piegatura e altezza, posizionamento del punto di piegatura vengono selezionati individualmente.
Durante la decorazione, vengono disegnate solo linee morbide. L'uso delle ombre darà più naturalezza, con particelle coloranti che riempiono le aree con peli radi.
Forma chiara e ordinata, persino arcuata: queste sono le sopracciglia perfette per una donna asiatica.
Fase 3 - occhi
Le frecce sono disegnate a lungo per creare l'effetto di grandi occhi aperti. Un eyeliner più leggero viene utilizzato per look naturali.
- Le ombre vengono applicate a seconda del colore dell'iride in tonalità pastello: grigio, lilla, beige-marrone, blu.
- L'effetto allungante viene creato utilizzando un tono più scuro, sfumando dal centro della palpebra al bordo quasi fino all'inizio della tempia.
- Nella versione da giorno, l'eyeliner viene eseguito solo nella parte superiore, scegliendo il nero o il marrone scuro su base gel. La freccia è disegnata leggermente più in alto e più spessa di quanto è consuetudine nella tecnica di applicazione tradizionale, estraendola dall'occhio. La distanza tra le ciglia e la freccia è dipinta.
- La parte inferiore è enfatizzata con una matita leggera, spesso vengono portati alla freccia, che si trova sopra.
- Il centro della palpebra superiore, così come l'angolo interno e l'area stretta sotto il sopracciglio, sono enfatizzati dai toni del bianco.
- Il mascara si applica in due strati sulle ciglia superiori e un po' su quelle inferiori. Per migliorare l'effetto allungante, tieni il pennello mascara in verticale per il secondo dipinto.
Fase 4 - arrossire
Berry, le tonalità rosa sono solitamente scelte.
- Si applica sugli zigomi, andando un po' nelle zone alla base delle tempie, sfumando bene.
- L'evidenziatore viene aggiunto al ponte del naso, agli angoli interni degli occhi, agli zigomi in alto.
Passaggio 5 - rossetto
Meglio scegliere colori chiari con glitter o gel perlescente trasparente, puoi provare il rossetto opaco.
Quando si applica un trucco cinese a ragazze di tipo europeo, è necessario tenere conto delle peculiarità del loro aspetto. Non ingrandire troppo gli occhi disegnando lunghe frecce. È meglio disegnare una linea non troppo spessa e non molto lunga e dipingere con il mascara.Non tutti hanno bisogno di ciglia finte: per la maggior parte degli slavi sono naturalmente spesse e lunghe, ma le sopracciglia larghe dovranno essere corrette, dando una forma uniforme e aggraziata.
Creare un trucco festivo
Un'opzione serale o festiva si distingue per i colori più luminosi che mettono in risalto le palpebre e le labbra sul viso. Spesso tale trucco veniva usato per una mascherata o spettacoli teatrali.
Peculiarità:
- le frecce sono applicate spesse e lunghe sulle palpebre superiori e inferiori;
- i colori per le ombre sono scelti luminosi, spesso rosa o rossi;
- usa ciglia finte, diversi strati di mascara;
- le sopracciglia sono allargate sul ponte del naso e ai bordi - strette e affilate;
- le labbra sono dipinte con un piccolo rossetto rosso brillante.
Considera a quali punti prestano attenzione quando creano un trucco cinese per una vacanza.
Faccia
Con l'aiuto dei fondotinta, viene creato un tono della pelle molto chiaro e uniforme. Prima viene distribuito il primer, quindi il fondotinta. I difetti devono essere mascherati con un correttore di bozze. Come base, prendono il mezzo di una tonalità beige o addirittura bianca - dipende da quanto vicino alla versione originale del trucco che vuoi creare. Il blush è scelto ciliegia, scarlatto, spesso dello stesso tono con le ombre.
ombre
In Cina, gli enormi occhi aperti sono considerati lo standard di bellezza. Per un effetto maggiore, sono enfatizzati con sfumature ricche, dando espressività. I colori sono molto diversi, spesso ci sono opzioni con ombre rosse o rosa. Sono sfumati con una transizione graduale in un leggero rossore sulle guance.
Eyeliner
Due lunghe frecce sopra e sotto sono disegnate in nero, blu, marrone. Una linea viene tracciata dall'angolo interno della palpebra ed è disegnata quasi fino alla tempia: questo darà all'aspetto una leggera inclinazione. Sulla palpebra superiore, la freccia viene dipinta sul bordo della crescita delle ciglia, quella inferiore viene prima disegnata con una matita bianca, quindi viene applicata una freccia nera.
sopracciglia
Possono essere sottili o leggermente più larghi, ma sempre ben definiti, ben definiti.
Ciglia
Nei tempi antichi non era consuetudine dipingerli, ma le bellezze moderne usano regolarmente il mascara e spesso usano ciglia finte. I metodi di progettazione differiscono: a volte la parte superiore e inferiore sono verniciate e talvolta solo la parte superiore.
Labbra
Una goccia di fondotinta o correttore viene applicata sulla superficie, quindi il contorno viene disegnato con una matita. Il modulo è reso più piccolo di quello che è. Spesso viene dipinto solo il centro a forma di cuore. Il colore del rossetto è sempre brillante, forse anche nero o blu. La parte non verniciata è ricoperta da una base di base sotto lo sfondo generale.
Bellissimi esempi
- Nel trucco di tutti i giorni vengono utilizzati alcuni cosmetici luminosi.
- Ci sono opzioni più luminose.
- Labbra accentuate e sopracciglia larghe.
- Trucco festivo con ombretto rosso.
- Con ombre rosa.
- Per ragazze con aspetto europeo.
Per informazioni su come truccarsi da soli, guarda il prossimo video.