Come restringere il naso con il trucco?
Non è necessario applicare tre strati di filtro su un viso nei social network per rendere le sue caratteristiche aggraziate, i difetti vengono accuratamente mascherati e i vantaggi vengono alla ribalta. I trucchi del make up non sono ancora stati cancellati. Ad esempio, puoi ridurre il naso (regolare la lunghezza, la larghezza, rimuovere visivamente la gobba) usando alcune tecniche di trucco.
Cosa è necessario?
Vale la pena iniziare con l'acquisto di un primer... Sebbene non sia il principale partecipante al processo di cambiamenti visivi nelle proporzioni del viso, è sicuramente un buon assistente. Fa un ottimo lavoro di uniformazione del tono della pelle, aiuta il trucco a essere più persistente. In alcuni casi, il primer sostituisce la fondazione. Ma ancora, per il trucco che cambierà la forma del naso, il primer è considerato solo una base.
Oltre a lui, saranno necessari altri mezzi.
-
Cosmetici di colore chiaro, il cui compito è aggiungere riflessi al trucco. Si tratta di ombre chiare e illuminanti in diverse forme (cremose, polverose), un correttore, un kayal bianco e altro ancora. Il prodotto può essere sia opaco che perlato, anche se la madreperla è adatta solo per fiocchi da sera. E, ahimè, anche la madreperla non è adatta per la pelle problematica e invecchiata.
- La componente scura, che creerà contrasto, giochi di luci e ombre. Di solito è un fondotinta, un bastoncino, un ombretto in polvere o beige. Un tono brunastro freddo è considerato la scelta standard e quei prodotti in cui è visibile un sottotono rossastro non sono i più riusciti.
Naturalmente, ci sono interi set, e anche più di un piano, che aiutano a fare il contouring. Questa è già una tecnica di trucco professionale che consente di "affilare" letteralmente il viso, evidenziare gli zigomi e il ponte del naso, togliere le guance e la mascella all'ombra, e così via.... Restringere visivamente il naso, accorciare (se necessario) anche questa tecnica aiuta. Ma un principiante che non ha idea di come usare tali cosmetici non può contare su una tavolozza con mezzi speciali come sua salvezza. Vale la pena ripeterlo questa è una tecnica professionale.
Pertanto, puoi iniziare con tecniche più semplici e spesso sono sufficienti per soddisfare la richiesta.
Schemi per la correzione visiva del naso
A proposito, sulle richieste. Possono essere fondamentalmente diversi. Non esiste una tecnica universale che accorcia immediatamente il naso, lo restringe e rimuove la gobba.
Ampio
Affinché un naso largo diventi un po' più stretto, prima di tutto è necessaria una base per il trucco. È probabile che sia necessaria anche una base di livellamento.
Piano d'azione.
- Su un lavato, pulito da tracce di cosmetici, viene applicato il viso Trucco di base.
- Passo successivo - crema tonificanteil più vicino possibile al tono naturale della pelle. Il suo compito è uniformare il tono.
- Evidenziatore va posizionato al centro del naso per tutta la lunghezza: dalla canna nasale alla punta. E anche un evidenziatore puntiforme viene applicato al mento, agli angoli interni degli occhi, agli zigomi e all'area sotto le sopracciglia.
- Entra in azione spazzola (chi è più a suo agio, può sostituirlo con una spugna). Aiuterà a rendere meno visibili i bordi delle aree in cui viene applicato l'evidenziatore.
- si spegnerà polvere sciolta, al suo posto può essere qualsiasi altro strumento che creerà un contorno che sarà di un tono più scuro dell'evidenziatore. I cosmetici applicati in eccesso devono essere rimossi tempestivamente. Quando il prodotto viene applicato sulle ali del naso, i movimenti devono essere circolari e fluidi.
- Poiché un naso largo è più spesso inerente alle donne con una faccia rotonda o a forma di pera, non è superfluo per questo tipo - creare un'ombra artificiale sulle tempie... Anche sul fondo delle guance non fa male. Questo aiuterà il viso ad avvicinarsi alla forma ovale canonica.
- Se è la parte posteriore del naso che è larga, nuovi confini possono essere avvicinati al centro, vengono eseguiti fino alla fine. Una sottile linea retta viene disegnata lungo la parte centrale, questo viene fatto con cosmetici leggeri.
- E se la richiesta è rendere visivamente le ali del naso meno larghe, sull'area problematica, è necessario guidare bene in un pigmento scuro.
Quindi, passo dopo passo, con mezzi abbastanza convenienti, puoi restringere il naso.
Lungo
Come sempre, il lavoro inizia con l'applicazione di una base per il trucco e un fondotinta coordinato.
Ecco come "accorciare" correttamente un naso lungo.
- L'evidenziazione sarà decorata con un pigmento chiaro. Il rimedio viene solitamente applicato al centro del naso, interessando anche l'intera lunghezza e la punta.
- Un tono più scuro viene applicato alla punta del naso e alle ali. L'importante è sfumarlo con cura. Che tipo di pigmento scuro usare: è importante che la differenza tra esso e il tono naturale sia di 1-2 sfumature.
- Per ridurre esattamente la punta del naso, devi prendere un correttore leggero e tracciare 2 linee con esso: uno al centro del naso, così come sulla punta (arrotondata). I bordi tra le aree chiare sono accuratamente ombreggiati.
Questo è l'intero segreto!
Gobba
È quasi impossibile farlo di profilo, ma la vista frontale ha molto successo. E il trucco è semplice: l'area della gobba viene oscurata con un agente scuro, quindi il bordo è ben ombreggiato. Se vuoi allineare generalmente il contorno del naso, puoi disegnare una linea retta centrale usando un evidenziatore: l'evidenziazione corregge bene la forma.
"Patata"
In questo caso un correttore cremoso è quasi indispensabile, deve essere abbastanza scuro. Si applica ai lati del naso, quindi è necessario tracciare linee rette orientate verso la punta, senza guardare le curve naturali. L'ombreggiatura perfetta completerà il lavoro e la polvere sciolta adatta risolverà il risultato. Potrebbe esserci polvere con particelle riflettenti al centro del naso.
Naturalmente, qualsiasi correzione mirata a ridurre visivamente il naso non deve essere staccata dal resto del trucco.Le stesse sfumature e gli stessi strumenti utilizzati per correggere il naso vengono utilizzati per altre aree del viso. Ma vale la pena considerare che un ruolo importante per la scultura può essere assegnato solo al trucco serale. Di giorno sembra eccessivo e sembra che i cosmetici si sbriciolano letteralmente sulla persona, "cadono" dal viso.
Suggerimenti per i truccatori
Non c'è bisogno di aver paura di entrare nella zona del trucco professionale rimanendo nelle normali condizioni di casa. Ma affinché il trucco sembri davvero di alta qualità, è necessario seguire diverse raccomandazioni rigorose.
Quali consigli funzionano:
- luce del giorno - è preferito a tutto il resto, quindi è meglio dipingere di giorno e vicino alla finestra;
- i primi movimenti della mano sono sempre applicativo, e tutti i successivi sono molto più morbidi;
- agente schiarente può essere anche 2 toni più chiari del naturale, ma oscuramento - solo 1 tono;
- il miglior rimedio per il blackout è quello corrisponde al colore delle ombre naturali sul viso;
- a volte anche l'autoabbronzante viene utilizzato come scurinte, viene applicato su una faccia pulita prima che il tono principale vada lì, ma per i principianti è estremamente difficile;
- il tuo aspetto, la struttura del viso, le proporzioni che devi conoscere, per confrontarli con quelli ottimali per capire a cosa tendere nel trucco;
- se il naso sembra invece corto, la linea dalle sopracciglia alle sezioni laterali è oscurata, quindi la lunghezza è allungata;
- naso camuso l'oscuramento del setto tra le narici aiuterà, anche se vale la pena correggere il naso camuso - ti fa sembrare più giovane;
- l'attenzione da un naso non ideale è sempre possibile distrarre con un rossetto brillante;
- fard succoso Sono anche grandi distrazioni, dovrebbero essere allungate dalle fossette delle guance alle tempie, ma la combinazione di colori è marrone-bronzo;
- se la curva del sopracciglio è avvicinata alla tempia, questo aiuta anche a rendere visivamente più piccolo il naso;
- se aumenti visivamente la distanza tra gli occhi, il naso può anche essere "ristretto" - per questo, gli angoli interni degli occhi devono essere dipinti con la luce e gli angoli esterni devono essere enfatizzati con l'oscurità.
E anche l'acconciatura può essere una salvezza: se la rendi voluminosa nella parte posteriore della testa, il tuo naso apparirà più piccolo e più corto. "Cattivo consiglio" - per fare una frangia dritta e lunga, attira la massima attenzione sul naso.
Bellissimi esempi
Infine, i "trucchi magici" in azione sono esempi reali di come il trucco cambia la realtà.
Diamo un'occhiata a 10 opzioni prima e dopo.
-
Qui diversi mezzi contemporaneamente aiutano a ridurre visivamente il naso.... Oltre al lavoro competente con zone di schiarimento e oscuramento, viene utilizzata la ricezione di rossetti luminosi e classiche frecce da sera sugli occhi. Insieme, otteniamo un naso elegante.
-
In questo caso, la soluzione di base era semplicemente equalizzare il tono... Allo stesso tempo, il naso stesso è cambiato, ma ulteriori tecniche di luce e ombra lo hanno reso ottimale per il "nuovo" viso.
-
Qui, il restringimento è diventato grandioso, ma non è solo il trucco, ma il contorno completo.... Per rendere il naso più stretto, anche il mento della ragazza è stato "affilato".
-
Kim Kardashian ha insegnato a lungo a tutti che non c'è nulla di irreale, ed ecco un esempio di come cambia il suo aspetto.... Il naso diventa fondamentalmente diverso e Kim allunga anche il mento e lavora bene gli zigomi.
-
Aveva bisogno di modifiche minime al naso, ma erano facili da affrontare. Anche se con gli occhi "spalancati" e l'enfasi dal naso si è spostata su di loro.
-
Questo trucco, ovviamente, non può essere diurno. Ma venire alla festa in questa forma, mostrando a tutti un cambiamento drammatico, un piacere speciale. L'unico aspetto negativo è che solo le ragazze giovani possono permettersi così tanto evidenziatore.
-
Tutte le fasi della creazione di un trucco lavorano sul restringimento e sull'allungamento del naso. - e una tale accentuazione sugli occhi, una selezione attiva degli zigomi e persino il riempimento delle labbra di volume.
-
Gli occhi erano leggermente "sollevati", facevano riferimento alle tempie, grazie alle quali l'ovale del viso era migliorato... E lì è diventato più facile per il naso "restringersi".
-
Infine, un esempio di trucco da giorno semplice che risolve anche il problema. Gli occhi non sono diventati così ampi, le ombre evidenti sono apparse sugli zigomi (ma abbastanza diurne, senza rompersi), l'ombra delle labbra è stata sostituita.
- E qui il naso era relativamente piatto, su cui volevo fare una gobba. Anche se un'imitazione. E si è scoperto che il viso è diventato più interessante, la sua forma più perfetta. Ma come molto lavoro con gli zigomi, è stato il loro oscuramento che ha contribuito a trasformare sia la forma del viso che la forma del naso.
Buoni esperimenti di bellezza!
Per informazioni su come ridurre il naso con il trucco, guarda il prossimo video.