Come nascondere le borse sotto gli occhi con il trucco?
Le borse sotto gli occhi sono un problema che può rovinare il tuo umore al mattino. A causa delle borse, il viso appare gonfio, stanco, la donna sembra più vecchia dei suoi anni. Ma niente panico, perché questo difetto può essere mascherato e nascosto. È importante solo farlo correttamente.
Cosa è necessario?
Le borse sotto gli occhi possono apparire per tanti motivi.... Ma solo occasionalmente è una malattia o un'eredità, ma in fondo la colpa è solo della signora.
Mancanza di sonno, consumo di cibi grassi e piccanti, fumo, cosmetici di scarsa qualità, cure improprie: tutto ciò provoca l'insorgenza di gonfiore dopo il sonno.
Per mascherare o rimuovere tali problemi, le donne potrebbero aver bisogno di diversi tipi di prodotti.
- Patch idrogel. Questa nuova invenzione è in grado di ridurre o rimuovere completamente il gonfiore sotto gli occhi. Per ottenere i migliori risultati, i cerotti devono essere applicati refrigerati. Molte persone li mettono in frigorifero per questo.
- Bastoncini di raffreddamento... Ora in vendita ci sono prodotti a forma di matita che possono raffreddare il derma e rimuovere il gonfiore. Non devono contenere alcol, ma è incoraggiata la presenza di caffeina.
- Crema drenante... Questo prodotto contiene anche caffeina. Tali creme rimuovono il liquido in eccesso, in modo che il gonfiore diminuisca.
- correttore... Il prodotto deve essere morbido e opaco. È meglio non usare correttori secchi, poiché possono creare visivamente rughe. Scegli un correttore in base al tono della tua pelle. Se le borse sotto gli occhi diventano blu, dovresti assumere un tono pesca. Il rossore può essere neutralizzato da un correttore giallastro. Se vuoi che i tuoi occhi brillino e il tuo sguardo attiri l'attenzione degli altri, dovresti scegliere soluzioni beige-sabbia.
- Correttore... Questo prodotto può sostituire il correttore o viceversa. Funzionerà bene anche per mascherare l'area gonfia.
È importante scegliere un correttore che corrisponda al colore della tua pelle. L'opzione estrema è un paio di tonalità più scure. Le opzioni più leggere aggraveranno la situazione e le borse diventeranno ancora più visibili.
- Crema per gli occhi... Le creme che vengono applicate direttamente sulla zona delle palpebre si sono dimostrate molto bene. Costringono i vasi sanguigni, a causa dei quali il gonfiore scompare rapidamente. La base della crema deve essere gel. Conservare un prodotto del genere in un luogo fresco per migliorare l'effetto.
- Polvere... Qui è adatta solo una versione friabile, che nasconde bene le imperfezioni della pelle. È meglio se la polvere è opaca, avere una tonalità trasparente.
Le soluzioni glitter non dovrebbero essere scelte in quanto attireranno l'attenzione sulle aree problematiche.
Istruzioni passo passo
Ogni donna è in grado di nascondere le borse sotto gli occhi con l'aiuto del trucco, è importante solo imparare alcune delle sottigliezze di questo processo. Consideriamo passo dopo passo come realizzare un bellissimo trucco coprente a casa.
- Se hai abbastanza tempo, il primo passo è usare cerotti... Tira fuori la scatola dal frigorifero, rimuovi 2 cerotti e mettila sotto gli occhi. Dopo un paio di minuti, il liquido si asciugherà e il cerotto sarà saldamente fissato. Devi indossare tali elementi per circa 20 minuti, in questo momento puoi tranquillamente occuparti dei tuoi affari.
Se non hai i cerotti a portata di mano, puoi sostituirli con cubetti di ghiaccio o bustine di tè freddo.
- In assenza di tempo o nel caso in cui le patch non abbiano affrontato completamente il problema, è necessario utilizzare stick rinfrescante o crema drenante. Il prodotto viene applicato delicatamente sulla zona delle palpebre con movimenti di massaggio e dovrebbe essere completamente assorbito.
- Dopo che la crema è stata assorbita, applicare base sotto il trucco. Il prodotto deve essere schiarente. Il suo scopo è uniformare il tono sotto gli occhi. Inoltre, la base impedirà ad altri supporti di rotolare e scorrere.
- Dopo aver applicato la base, è il momento di utilizzare un correttore o un correttore.... Ci dovrebbero essere due tipi di correttore: il tono della pelle e una tonalità più chiara. Innanzitutto, viene applicata la prima opzione. L'intera area gonfia è piena di esso. Quindi prendono un secondo tipo di correttore e lo applicano sulla piega appena sotto la borsa. Successivamente, dovresti aspettare un paio di minuti, quindi sfumare leggermente il prodotto. La tonalità più chiara dovrebbe ancora dominare nell'area della piega.
- Il prossimo passo è candidarsi polveri... Viene applicato in uno strato sottile nell'area sotto gli occhi.
È importante utilizzare una spazzola larga per mantenere il prodotto piatto.
- Il completamento della lotta con le borse consentirà evidenziatore... Se sei abituato a usare questo strumento, applicalo sugli zigomi, sulle ali del naso, sotto le sopracciglia. Le trame diventeranno accenti e distoglieranno l'attenzione dalle aree problematiche.
Abbiamo coperto i passaggi di base su come nascondere o rimuovere completamente le borse sotto gli occhi. Tuttavia, devi capire che nella maggior parte dei casi, il trucco non finisce qui. Per rendere il risultato più impressionante, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti.
- Per aiutare l'evidenziatore, puoi usare il blush o il bronzer. Il blush dovrebbe essere opaco, mentre il bronzer non dovrebbe contenere particelle riflettenti. Entrambi sono applicati sulla linea dello zigomo.
- Quando si colorano le palpebre, si dovrebbe dare la preferenza alle ombre senza lucentezza e alle matite neutre. Le matite di tonalità fredde sembrano grandi. Con il loro aiuto, sarà del tutto possibile disegnare frecce spettacolari. Puoi anche usare un eyeliner in pennarello.
- Per quanto riguarda il mascara, ci sono anche alcune caratteristiche. Va scelto in versione fumé o marrone e applicato solo sulle ciglia superiori.
- Il rossetto è il modo perfetto per distrarre l'attenzione dalle aree problematiche.
Se gli occhi sono debolmente colorati, tutti i giorni, puoi tranquillamente scegliere un rossetto rosso. Sarà il tocco finale per un bel trucco.
Suggerimenti per i truccatori
Per coloro che vedono spesso le borse sotto gli occhi al mattino, non sarà superfluo dare un'occhiata ad alcuni suggerimenti aggiuntivi dei truccatori professionisti.
- Non usare il fondotinta nel tentativo di nascondere le borse. Pertanto, attirerai solo l'attenzione su di loro. Lo stesso vale per la polvere normale con una consistenza dura e asciutta.
- Migliora il tuo stile di vita. Devi dormire almeno 8 ore, e dovrai includere nella tua dieta cibi ricchi di fibre, potassio e ferro. Inizia a usare regolarmente bende per gli occhi e occhiali per il drenaggio linfatico.
- Se hai bisogno di distogliere rapidamente l'attenzione dalla borsa, quindi sotto la palpebra superiore, puoi mettere un punto con una matita bianca e poi sfumarlo.
- Non dimenticare le sopracciglia. Le sopracciglia splendidamente tracciate e pettinate distoglieranno gli occhi degli altri dall'area problematica.
- Le tonalità troppo luminose di ombretti, eyeliner e mascara dovrebbero essere evitate. I colori intensi possono rendere l'occhio più stretto e lo sguardo pesante. Anche il mascara nero accartocciato sulle ciglia non aggiungerà bellezza.
Per informazioni su come nascondere le borse sotto gli occhi, guarda il prossimo video.