Idee per il trucco delle feste
L'immagine per un evento solenne si differenzia dal quotidiano per una maggiore espressività, vistosità, eleganza. Anche il trucco per un'occasione speciale ha le sue caratteristiche, di solito è più luminoso del solito. Ma è importante non esagerare e rimanere eleganti e alla moda.
Peculiarità
Il giusto trucco per le vacanze ha lo stesso scopo di qualsiasi altro: evidenziare il bell'aspetto e mascherare il cattivo. Inoltre, un trucco per una celebrazione dovrebbe corrispondere all'abito scelto, inserirsi armoniosamente nell'abito. Ci sono alcune caratteristiche di base che si abbinano a un look da occasione speciale.
-
Texture brillanti... Il trucco festivo, a differenza del giorno, ti consente di utilizzare al massimo trame luccicanti. Una varietà di glitter, ombre con una finitura brillante, rossetto lucido sembrano appropriati per l'evento. L'evidenziatore viene utilizzato attivamente. Tuttavia, non dovresti combinare tutto questo in un'unica composizione, altrimenti c'è il rischio di diventare come una palla di Capodanno.
Tieni presente che queste trame funzionano particolarmente bene con l'illuminazione artificiale.
- Rimedi persistenti... Naturalmente, il trucco deve durare almeno per l'intero periodo dell'evento festivo, tenendo conto del livello di attività prevista. Pertanto, nel trucco serale, vengono utilizzati mezzi tonali persistenti, polveri fissative, spray persistenti e rossetti coordinati. Se la pelle è grassa, dovresti prenderti cura di una base di tipo opacizzante sotto lo strato di fondazione. Un primer per ombretti è un altro ottimo prodotto per evitare che le ombre rotolino. Puoi usare le ciglia finte, in un abito da sera non sembreranno innaturali, non puoi aver paura che il mascara scorra.
- Armonia... Prima di scegliere sfumature e tecniche di trucco, è importante decidere un vestito, un'acconciatura. Tutti i dettagli dell'immagine dovrebbero essere armoniosamente abbinati tra loro. Le tonalità classiche del trucco si abbinano bene a qualsiasi cosa, puoi scegliere tonalità che si avvicinino il più possibile alla tavolozza. C'è un'altra tecnica per i più audaci: realizzare un trucco di tipo complementare in relazione all'abito. In quest'ultimo caso, dovresti essere sicuro della tua conoscenza del colore.
La trama dei cosmetici selezionati può sovrapporsi all'ombra dell'abito selezionato. Il luccichio, ad esempio, è abbinato a tessuti satin-satin, ombre opache con velluto.
- Colori... In un look da sera, non aver paura delle tonalità scure, puoi tranquillamente usare bronzer ed evidenziatori, fard di tonalità scure. Questo renderà il tuo viso più espressivo e non sbiadito. Le labbra luminose sono più appropriate per una serata fuori, quindi usa una tavolozza rossa. Lo stesso vale per il famoso ghiaccio affumicato, nelle tonalità scure è armonioso in un aspetto festoso.
Le migliori opzioni per vacanze diverse
A casa, puoi fare quasi tutti i trucchi per te, basta selezionare gli strumenti e gli strumenti necessari, seguire le istruzioni. Un look da sera non è il più facile da eseguire, ma crearlo con le tue mani passo dopo passo è del tutto possibile. Se l'evento è responsabile e il trucco non è facile, si consiglia di esercitarsi, applicarlo in anticipo e testare le proprie forze.
Il trucco per qualsiasi celebrazione viene creato in più fasi.
-
Applicazione di base. Questo è il primo passo quando si creano trucchi di qualsiasi complessità; la pelle deve essere idratata e preparata. È ottimale utilizzare speciali basi livellanti, che rendono il rilievo liscio a causa del silicone nella composizione. Il primer protegge bene la pelle, le dona un aspetto vellutato, opacizza.
Per un look da sera puoi utilizzare prodotti basic dal sottotono radioso.
- Fondazione. Il secondo passo è sempre quello di applicare il fondotinta, e non di alcun tipo. Se stai pianificando una vacanza al chiuso, è meglio fare una scelta a favore di prodotti densi contenenti pigmenti riflettenti. Sotto la luce artificiale, la pelle avrà un bell'aspetto. Ma per una celebrazione all'aria aperta, una crema di tipo traslucido, che non è così evidente, è più adatta.
- Contorno... Nel look da sera, il contouring è ancora appropriato. Se hai bisogno di evidenziare gli zigomi, correggi l'ovale, usa scultori e arrossisci. Per completare la procedura, dovrai acquistare un pennello di tipo smussato. Scurire l'area lungo l'attaccatura dei capelli, i lati del naso, gli zigomi e sfumare accuratamente.
- Evidenziatore... Un illuminante radioso viene applicato sugli zigomi, sulla punta del naso, sulla fronte, sopra le labbra. Se stai usando un liquido, applica prima di fissare.
- Polvere... Questo prodotto è un must per i proprietari di pelle grassa, le polveri sciolte fissano perfettamente il trucco e nascondono la lucentezza. Il prodotto si applica con un pennello, mentre le polveri compatte si applicano meglio con le spugne.
- Modellamento delle sopracciglia. Una delle parti più importanti del trucco è la modellatura delle sopracciglia. Anche se li hai lussuosi, spessi e ben modellati, devi enfatizzare la curva con una matita, modellare i capelli con il gel. Se c'è molto vuoto tra i capelli, usa le ombre. Scegli un tono per la decorazione che corrisponda a quello naturale o sia il più vicino possibile.
- Trucco per occhi... Questa è la parte che richiede più tempo del trucco serale, molto spesso l'enfasi è sugli occhi. Considera il motivo della celebrazione e, in base ad esso, seleziona il colore, la struttura dei fondi. Mezzi con luccichio e glitter, frecce, strass sono usati in un look da sera. Ma non esagerare, basta un dettaglio accattivante. Innanzitutto, la base viene applicata sotto le ombre, quindi le ombre stesse, vengono disegnate le frecce.
Il tocco finale al trucco degli occhi è l'applicazione del mascara. Lo strumento può essere allungato e voluminoso, le travi artificiali possono essere incollate.
- frecce... Questo elemento dovrebbe essere evidenziato separatamente, poiché ci sono molte opzioni per le frecce: dalla grafica più sottile a quella ampia, sfumata, morbida e colorata. Scegli un'opzione appropriata per un'occasione speciale e il tuo tipo di viso; per una celebrazione, puoi tranquillamente disegnare doppie frecce lucenti, di forma insolita.
- Trucco labbra. Se i toni nudi sono più spesso usati nel trucco diurno, sono troppo pallidi per un look da sera. Scegli tonalità luminose, trame opache per completare l'insieme. Il rossetto a lunga tenuta ti permetterà di cenare senza preoccuparti delle condizioni delle tue labbra. La tavolozza rossa, i toni del vino e dei frutti di bosco sono considerati classici di un abito solenne. Qui, è molto importante scegliere una tonalità in base al tipo di colore che decorerà il tuo viso. Prepara le tue labbra in anticipo, strofinale, idratale. I toni scarlatti enfatizzano tutte le imperfezioni delle labbra, eventuali desquamazioni e irregolarità.
- Fissazione... L'ultima fase, che è l'ultima quando si crea un trucco da sera. Per non preoccuparti dello stato dei cosmetici sul tuo viso, usa spray di tipo fissante. Se devi brillare per più di 3 ore, non puoi fare a meno di questo strumento. Non devi guardarti spesso allo specchio e correggere questo o quel rimedio. Gli spray fissanti non diluiscono i cosmetici, ma fissano e fissano sul viso.
Esistono diversi tipi di trucco da sera, tra i quali puoi scegliere un'opzione per ogni occasione: compleanno, matrimonio, Capodanno, festa a tema.
-
Classico... Un classico trucco da sera è perfetto per un appuntamento, un servizio fotografico o uno spettacolo teatrale. Qui dovresti prenderti cura di un'acconciatura elegante, ma non troppo intricata e di un trucco non troppo luminoso. In un trucco classico vengono utilizzate tonalità sature, ma viene creato un piano naturale, una freccia grafica. Il rossetto rosso è ottimo per questo tipo di trucco. Composizione retrò con frecce e labbra luminose o ghiaccio fumoso con sordina sono gli ensemble più popolari.
- Per il club... Il trucco del club è più straordinario e molto espressivo, qui non puoi aver paura di usare sfumature accattivanti. Il formato degli eventi del club prevede una luce artificiale speciale, sotto la quale saranno appropriati anche i pigmenti più succosi, glitter, luccichio, strass e body art. Per una festa in discoteca, puoi usare ciglia finte, eyeliner al neon, mascara luminoso. La resilienza dei fondi è molto importante qui.
- Per una festa aziendale... Nella maggior parte delle aziende ci sono feste aziendali non solo a Capodanno e l'8 marzo - in ogni caso, è necessario prepararsi in modo responsabile. Quando la festa è programmata dopo il lavoro, potrebbe non esserci tempo per visitare il parrucchiere e il truccatore. Se hai bisogno di trasformare un trucco da giorno nudo in uno da sera, usa dettagli accattivanti. Disegna frecce, dipingi un rossore scuro sugli zigomi o semplicemente completa il look con un rossetto brillante. Non dovresti truccarti alle feste aziendali come faresti nei club; dopo tutto, la situazione richiede il rispetto di una serie di restrizioni.
- Un caso speciale. Questo può includere un matrimonio, un compleanno, un ricevimento, un ricevimento quando ci sono molte persone intorno, un'immagine armoniosa individuale è molto importante. Per un compleanno, dovresti scegliere un'immagine accattivante ma confortevole, rinunciare agli esperimenti, questo vale per qualsiasi celebrazione speciale. Pensa in anticipo all'immagine del matrimonio, chiediti di scattare foto per vedere come apparirai nella foto. Ombre di trame pesanti, sfumature troppo scure, creme per fondotinta dense non sono adatte a tali eventi.
Idee per il colore degli occhi
Il bel trucco luminoso deve essere selezionato individualmente per ogni donna, tenendo conto del suo tipo di colore. Pertanto, il colore degli occhi è molto importante, il trucco dovrebbe apparire armonioso, non contraddire, sembrare un tutt'uno.
-
Per il marrone. Le ragazze con gli occhi scuri sembrano piuttosto luminose e accattivanti, è facile creare un trucco da sera per loro. Puoi usare sfumature ricche e sature, colori brillanti delle ombre. È ottimale concentrarsi sul design degli occhi. Crea frecce con matita nera o marrone, eyeliner.Il ghiaccio affumicato nei toni del marrone è ciò di cui hai bisogno.
- Per il blu. I proprietari di questa tonalità di occhi dovrebbero fare affidamento sui toni del rosa e del blu. Quindi il tuo viso apparirà più espressivo, più voluminoso, il tuo sguardo acquisirà profondità. Tra le tavolozze scure, il viola e il dorato sono ottimali.
- Per il verde... Gli occhi verdi sono meglio enfatizzati dai toni blu, grigi e neri. Il colore blu è rinfrescante e il colore nero e grafite conferisce al viso un aspetto spettacolare.
- Per i grigi... Quelli dagli occhi grigi saranno decorati con sfumature argentate di metallo, grigio, grafite. Puoi tranquillamente combinare tali sfumature tra loro, completare il trucco con frecce nere.
L'idea di un trucco festivo nel video qui sotto.