Idee per il trucco estivo
Il trucco estivo richiede un approccio speciale: sembra noioso e problematico, ma in realtà questa è una mini-avventura interessante. Perché il trucco può essere definito un modo per conoscere se stessi, trasmettere "I-message" e, poiché l'umore di una persona è diverso, il periodo della vita, ha bisogno, così fa il suo trucco.
E in estate, è dettato non solo dall'opportunità di enfatizzare abiti fondamentalmente diversi, ma anche dalle peculiarità del clima: ha senso imparare a realizzare un trucco persistente e leggero.
Peculiarità
C'è solo un prodotto cosmetico che puoi usare in estate, se non senza restrizioni, il più possibile. Questo è sanscrito. Ma tutti gli altri cosmetici dovrebbero essere dosati. 7 regole principali del trucco estivo.
- Marca minimale... E non importa affatto per quale scopo una donna sta dipingendo: fare una passeggiata, andare al lavoro o andare in vacanza. La fase di applicazione della base al calore viene spesso saltata, l'enfasi è sul lavoro con il correttore.
- Una crema con un effetto colorato e particelle riflettenti in priorità. È adatto a quelle ragazze che non sono pronte a rinunciare al trucco in estate, anche per una semplice passeggiata. Il tono giacerà in uno strato uniforme e leggero, non sarà sentito come un carico anche con il caldo.
- Il glitter è buono, ma non dovrebbe essere troppo.... E se una storia così brillante è ancora adatta per una discoteca o una festa, durante il giorno può mescolarsi con la lucentezza naturale oleosa e ci sarà un fallimento.
- Gli strumenti multifunzionali sono il nostro tutto. E questa non è un'esagerazione. È arrivata l'era dei cosmetici multifunzionali, che è grandiosa dal punto di vista del consumo consapevole. Ad esempio, puoi usare una tinta per le guance e le labbra. E la versatilità della matita è difficile da esagerare: sia l'eyeliner che le sopracciglia e un contorno leggero per il rossetto.
- Solo mascara a lunga tenuta. Con il caldo, questa regola non può essere evitata.Ma puoi giocare con il colore del mascara come preferisci: viola, verde, blu, bordeaux: è in estate che tutto questo diventa incondizionatamente appropriato.
- Il rossetto viene applicato in un modo speciale. È meglio farlo in questo modo: guida il pigmento nelle labbra con la punta delle dita, tamponalo con un tovagliolo e ripeti nuovamente il ciclo finché il colore non è accettabile.
- Non c'è bisogno di coprire le lentiggini... In estate compaiono in molti, e per qualche ragione sconosciuta, le ragazze si vergognano di loro. Naturalmente, il tono aiuterà a smorzare la pigmentazione pronunciata, ma se ci sono poche lentiggini, dovrebbero solo essere enfatizzate. Per un trucco estivo, sono praticamente il miglior accento naturale.
In generale, l'estate è un ottimo momento per esperimenti, esperimenti audaci con ombre, rossetti ai frutti di bosco e trucco per gli occhi. Ed è molto importante non dimenticare che il trucco è una parte dell'immagine, che dovrebbe essere in armonia con il resto dei suoi componenti. Ad esempio, l'eyeliner può essere abbinato al tono degli orecchini. E puoi rendere le tue sopracciglia più scure/chiare per adattarle al colore dei tuoi vestiti.
Ad esempio, se la ragazza indossa un semplice vestito beige, non è necessario creare le sopracciglia color carbone. Ma se il vestito ha un motivo nero espressivo, puoi scurire le sopracciglia.
Scelta dei cosmetici
C'è una cosa come una scorta di cosmetici di base. L'estate può essere vista separatamente, poiché, in linea di principio, è logico all'inizio della stagione ricaricare la trousse.
Cosa c'è in questo stock estivo di base:
- acqua termale in bottiglietta - ottimo rinfrescante con il caldo;
- salviette opacizzanti: aiuta se la pelle inizia a brillare di unto;
- crema idratante con fattore protettivo (dal sole);
- fondotinta leggero con struttura traspirante;
- cipria con SPF, che non ostruisce i pori, uniforma il tono, protegge dal sole attivo;
- spray fissante per il trucco con effetto rinfrescante;
- mascara impermeabile;
- balsamo per le labbra con protezione solare.
Tutto questo insieme ti permetterà di creare un trucco quotidiano a lunga tenuta, complementare alla pelle in estate con le sue proprietà di reagire negativamente al sole, al sudore, ecc.
Tuttavia, ovviamente, non è necessario buttare via i cosmetici universali da nessuna parte. Ad esempio, in estate, una ragazza potrebbe voler creare frecce, dipingere le labbra con rossetto rosso, se il caso è giusto. Ma molti vogliono fondamentalmente alleviare il viso in estate: se appare una scottatura solare, è più facile farlo. Ma anche un trucco naturale, leggerissimo, quasi invisibile, bisogna anche saperlo fare.
Le migliori opzioni
Ci sono 3 scenari popolari che sono richiesti in estate e hanno le loro sfumature di implementazione.
Con le frecce
Le frecce alle frecce differiscono, così come la forma degli occhi è molto diversa e questo dovrebbe essere preso in considerazione nel trucco. Ad esempio, i proprietari di occhi a mandorla devono creare frecce con un ispessimento verso l'angolo esterno. In questo caso, la palpebra inferiore risalta solo parzialmente, solo di un terzo. Se gli occhi hanno angoli cadenti, le frecce dovrebbero avere lunghe code espressive che si precipitano alle tempie. Per gli occhi rotondi, saranno adatte le frecce con la coda orizzontale, cioè allungando visivamente la forma dell'occhio. Bene, per le donne con una palpebra sporgente, devi creare frecce larghe che riempiano la parte visibile della palpebra mobile.
Opzioni per il trucco estivo: quali possono essere le frecce.
- Modello base. Viene creata una freccia uniforme e ordinata, che enfatizza la linea delle ciglia, aumentando visivamente la loro densità. Se le ciglia sono dipinte di nero allo stesso tempo, il trucco diventa ancora più espressivo.
- Opzione con due estremità. Le ciglia saranno visivamente più spesse, lo sguardo acquisirà ulteriore giocosità. Inoltre, la freccia non deve essere nera. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle matite marrone scuro, cioccolato e caffè: rendono il trucco più morbido, motivo per cui può essere considerato anche di giorno.
- Tipo classico... Una coda e una striscia sottile sono disegnate lungo la fila ciliare, quindi queste parti sono collegate tra loro. La freccia si ispessisce uniformemente.
- mezzo tipo... Se gli occhi sono vicini l'uno all'altro, vale la pena truccarsi. L'angolo interno dell'occhio è alleggerito e la freccia viene disegnata solo dal centro della palpebra.
- Alta moda. In questo caso, la freccia riempie quasi l'intera palpebra: scura e larga sulla palpebra superiore, colorata e luminosa - su quella inferiore. Questa è un'opzione per una serata fuori o un'occasione speciale.
Ancora una volta, vale la pena puntare su eyeliner o matite colorate: in estate, quando tutto intorno è luminoso e fresco, quando i colori sono tanti, e il colore del viso va usato con più audacia.
Con il rossetto rosso
E in questo caso, devi ricordare chiaramente le regole che si applicano a qualsiasi trucco con rossetto rosso, sia estivo che universale. Queste sono le regole.
- Blush e rossetto dovrebbero essere in armonia - è più facile non cercare un prodotto da abbinare, ma usare il rossetto anche come blush. In estate, questo può essere fatto un po' meno attivamente.
- Con il trucco da giorno, lascia che i tuoi occhi rimangano "puliti" puoi fare a meno di ombretti, eyeliner e persino mascara. Se per qualche motivo questo non è possibile, basta il mascara. Ma la sera lo sguardo può essere valorizzato, per rendere lo sguardo più espressivo. Meglio se queste sono frecce aggraziate.
- Se il rossetto rosso fa parte del look da ufficio, funziona meglio con abiti chiari (soprattutto camicie e camicette)... Quindi la scelta dovrebbe ricadere su trame opache e cremose, sembreranno meno provocatorie durante il giorno.
- Alla moda e attraente soprattutto in estate - trucco con l'effetto di labbra baciate. Applicare il rossetto sulle labbra con i polpastrelli delle dita, effettuando caratteristici movimenti di martellamento, quindi sfumare i contorni.
L'opzione più audace sono le labbra rosse su un viso assolutamente "pulito". Questo è quando c'è un'abbronzatura naturale (o solo una buona pelle che non ha bisogno di tono equalizzatore), sopracciglia pettinate ben curate e rossetto rosso sulle labbra.
Nessuna fondazione
Il fondotinta, anche il più cool, delude molte donne solo d'estate: fa caldo, “galleggia”, è difficile evitare l'effetto maschera. Voglio leggerezza, finalmente. Naturalmente, questo è possibile e ci sono 2 opzioni per lo sviluppo di eventi. Il primo è radicale, nessun tono sul viso, punto. Ma assume come base una buona pelle, pulita, senza difetti pronunciati. La seconda opzione è un compromesso, non viene utilizzato un tono denso, ma CC-cream è del tutto possibile per te.
Cos'è CC Cream: Questa è una versione migliorata di BB Cream. Se non diventa più chiaro, dovrò spiegarlo in modo più dettagliato. La crema BB (Blamish Balm) è considerata un fondotinta leggero, la cui consistenza è molto delicata ed è di per sé meno densa di un fondotinta normale. Molti rappresentanti di questo prodotto si distinguono per la loro capacità di adattarsi alla pelle di una donna, cioè il tono di una tale crema può essere considerato universale.
Così, CC Cream ha diverse traduzioni: controllo del colore, controllo completo, correzione del colore. In effetti, è un correttore universale che, inoltre, idrata perfettamente la pelle, la nutre, la protegge dal sole e viene persino utilizzata come prevenzione dell'invecchiamento.
Per un make up estivo, in cui si vuole "rilassare" la pelle il più possibile, La CC cream è una scoperta incredibile. Se c'è un obiettivo per abbandonarlo, è necessario preparare in anticipo la pelle per la stagione estiva. Questa è una modalità di idratazione, nutrizione, maschere per il tono della pelle, uso regolare di maschere in tessuto con diverse funzioni, cerotti. E, naturalmente, questo è un regime alimentare, una corretta alimentazione, visite a un'estetista e molto altro. Quindi il trucco farà a meno di un fondotinta. Sarà a base di mascara o rossetto, o entrambi in proporzioni armoniose.
Le sfumature della creazione del trucco in base al colore degli occhi
E qualche altro consiglio per rendere il colore degli occhi uno strumento aggiuntivo per creare bellezza sul tuo viso.
Colore occhi e trucco estivo:
- blu - sono preferibili le tavolozze di ombre calde e scure (beige, latte scuro, champagne), le ombre rosa e rosse appariranno particolarmente convincenti in estate;
- grigio - se il colore degli occhi è grigio-blu, lo stesso vale per le ragazze con gli occhi azzurri, se grigio-verde - il marrone, l'oro e il kaki sono a favore;
- nocciola - i toni del blu e del prugna sugli occhi saranno in alto, come trucco quotidiano vale la pena concentrarsi sullo stile nudo;
- verde - colore grigio universale, dorato, bronzo e blu-viola, quasi tutto va con gli occhi verdi.
Il viso è costituito non solo dagli occhi e dal loro colore, è importante tenere conto del tono della pelle, della forma degli occhi e delle labbra, in particolare delle sopracciglia. Pertanto, tutti i consigli e le raccomandazioni sono condizionati, vieni con riserve.
Bellissimi esempi
Non c'è bisogno di reinventare la ruota (a meno che, ovviamente, questo non sia fine a se stesso), puoi sempre spiare scenari di trucco di successo e provare a ripeterlo. I 10 migliori trucchi estivi per diversi tipi di aspetto.
- Tutto è chiaro sulle ombre rosa: sono di moda e si abbinano molto bene con gli occhi marroni e gli occhi verdi. È meglio mantenere le labbra nella stessa gamma, sarà organica e fresca.
- Qui il tono sembra deciso: sensuale, caldo, ideale. Sugli occhi, ombre dorate, eyeliner marrone e mascara allungante. Le labbra si abbinano quasi alla carnagione, un illuminante è usato moderatamente.
- Ombretto colorato e eyeliner sono ciò di cui hai bisogno per il titolo "Girl-Summer". Ombre verdi, kayal blu sulla mucosa creano un effetto hollywoodiano, rendono gli occhi molto espressivi.
- In voga anche le ombre gialle, passeggiare per la città la sera con un trucco del genere significa farsi notare di sicuro. Audace, accento e luminoso.
- Una storia sulle lentiggini che non dovrebbe essere "arrotolata" nel tono. Gli occhi grigio-blu sono classicamente accentuati da ombre dorate attive. Il mascara si usa in maniera molto misurata. Sopracciglia: esattamente secondo la moda di oggi, senza grafica, nitidezza. Un trucco molto delicato per una ragazza abbronzata, occhi azzurri e capelli castano chiaro. E lentiggini e riccioli sono il massimo grado di fascino.
- Il più naturale possibile e allo stesso tempo concettualmente. Pelle chiara e delicata, quasi porcellana dal sottotono rosato, un po' di mascara sulle ciglia e un gloss rosa appena percettibile sulle labbra. La fragilità, la sottigliezza e la grazia di questa immagine conquistano.
- Qui il tono è anche la cosa principale, gli occhi sono enfatizzati molto delicatamente - con una matita marrone scuro e una piccola quantità di mascara vellutato. Sulle labbra, un gloss neutro o semplicemente un balsamo.
- Ed ecco il rossetto rosso che si sposa perfettamente con lentiggini, sopracciglia folte e buon tono. Non è necessario dipingere gli occhi.
- Uno dei trucchi difficili di questa estate è l'inchiostro colorato. Sullo sfondo delle ombre grigie, sembra magico.
- Il ruolo principale in questo trucco è un evidenziatore. Il resto di tutto sembra essere quasi intatto dai cosmetici.
Nel prossimo video creerai un bellissimo trucco estivo con la palette Revolution Reloaded Fundamental.