Trucco

Come truccarsi a Hollywood?

Come truccarsi a Hollywood?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come farlo a casa?
  3. Bellissimi esempi

Per una serata fuori, per un set fotografico, per un matrimonio - ci sono molte ragioni per fare il trucco di Hollywood. L'attrazione è che non devi andare da un truccatore per sembrare una star del tappeto rosso. Con le informazioni di fronte a te, le istruzioni passo passo e il desiderio di comprendere queste complessità, tutto può essere ripetuto a casa.

Peculiarità

Il trucco in stile hollywoodiano è un contorno impeccabile, laconicismo e toni nobili. È considerato classico allo stesso tempo, perché nella maggior parte delle opzioni per il trucco di Hollywood viene preservato il principio di "rosso e nero": frecce e ciglia nere + rossetto rosso. In combinazione con la carnagione perfetta e l'acconciatura convincente, il look è davvero stellare.

Considera i principi di base e la descrizione del trucco hollywoodiano.

  • Tonalità della pelle perfettamente uniforme. Non c'è nulla da discutere qui: il rossore naturale che sorge nel trambusto quotidiano dovrebbe rimanere in esso. E l'uscita (per questo si fa un trucco hollywoodiano) deve essere accompagnata dall'impeccabilità. Pertanto, la saturazione del tono non può confondere nessuno.
  • Tonalità scure per gli occhi. Il trucco hollywoodiano è creato per caratterizzare le immagini femminili: sembrano tutte imitarsi a vicenda. I canoni classici, in cui sia le sopracciglia che le labbra sono espressive, vanno bene sul tappeto rosso (o su qualsiasi altro evento della vita non stellare che possa essere equiparato ad esso). Se vuoi fare delle labbra rosse senza toccarti affatto gli occhi, questo non è più Hollywood, ma qualcosa di creativo. Nell'estetica di Hollywood, l'aspetto di un'attrice da vecchie cartoline è accolto con favore: frecce chiare, ciglia lunghe.
  • Colori attivi. Le labbra con rossetto brillante sono un classico del trucco hollywoodiano.Anche quelle donne che sono sicure che questo non sia adatto a loro, semplicemente non hanno trovato il loro tono. Per il trucco diurno e di tutti i giorni, il rosso dovrebbe essere il solista, ma nel trucco di Hollywood diventerà uno dei dettagli.
  • Chiarezza e precisione. Tutti gli effetti sono simili a "camminare tutta la notte fino al mattino", che in alcuni casi sono appropriati e sexy, tabù nel trucco di Hollywood. Così come, però, acconciature dall'effetto casual.

Sembrerebbe che tutto sia così facile, ma la tentazione è molto grande di esagerare, correre agli estremi, trasformare il trucco da star in trucco teatrale. Pertanto, devi imparare e qui puoi fare a meno dei tuoi errori.

Come farlo a casa?

Il primo requisito è assicurarti di avere tutti i cosmetici necessari e non devi correre al negozio "in mezzo alla strada" per l'eyeliner o il gel per le sopracciglia, ad esempio.

Ecco un breve elenco di ciò che probabilmente tornerà utile quando si crea un trucco hollywoodiano:

  • base trucco: la rende più resistente, e questo è molto importante in questo caso;
  • fondotinta con particelle radianti: più la donna è anziana, più è importante non saltare questo punto;
  • evidenziatore: non puoi diventare davvero abbagliante senza di esso;
  • eyeliner: le frecce devono essere perfette;
  • ombre della tavolozza di base con particelle brillanti;
  • matita nera con buona sfumatura;
  • rossetto del tono ideale per un tipo di colore specifico (sempre brillante);
  • arrossire: le "mele" delle guance dovrebbero essere evidenziate;
  • bronzer: senza contouring da nessuna parte;
  • matita per sopracciglia/gel: dovrebbero andare bene, pelo a pelo.

Sì, questo elenco è breve, perché il trucco hollywoodiano richiede sottigliezze: correttore, correttore, riflessi e, naturalmente, pennelli diversi per un'applicazione corretta e impeccabile. Questo, per inciso, è il caso in cui sono presenti le ciglia finte.

Pelle

Come già accennato, l'incarnato deve essere impeccabile. Per fare questo, non è sufficiente applicare solo mezzi tonali, è anche necessario preparare la pelle con un po 'di anticipo. Non mangiare dolce, piccante, pepato e salato un paio di giorni prima degli eventi. Non abusare dell'abbronzatura. E, naturalmente, dormi a sufficienza. La pelle deve essere regolarmente idratata e l'irritazione deve essere affrontata in modo rapido e competente. Anche le maschere in fogli di collagene il giorno prima dell'evento non saranno superflue.

Una leggera crema idratante viene applicata sulla pelle pulita, letteralmente una goccia. Lo strato successivo sarà una base per il trucco. Può essere un prodotto a base di silicone: è abbastanza pesante per un trucco quotidiano, ma in casi di uscite particolari funziona perfettamente. Un tale prodotto può uniformare le piccole rughe, cioè crea la pelle perfetta (per quanto possibile) per l'applicazione del tono.

Applicare il correttore sull'area a forma di T, quindi sfumare delicatamente. Proprio dolcemente, questo è importante. Lo strumento di miscelazione perfetto è un frullatore di bellezza. Se ci sono occhiaie sotto gli occhi, applica un correttore pesca o rosa pallido nel punto più ricco delle occhiaie. Questo è seguito da un fondotinta e viene applicato sul tono della pelle, senza sfumature troppo scure o troppo chiare. Quando si applica il tono, bisogna andare un po' sulla scollatura e sul décolleté, altrimenti non si può evitare l'effetto maschera: sarà comico, tutto il trucco fallirà.

Una goccia di illuminante liquido può essere aggiunta al fondotinta.

Poi viene il contouring, questa è una fase molto importante. Dal centro dell'orecchio, è necessario tracciare una linea scura lungo l'osso, raggiungendo quasi l'ala del naso. Per questo, viene utilizzato un tono adatto dalla tavolozza, non è necessario scurire molto. Con la stessa tonalità, dovresti camminare lungo l'ovale del viso lungo l'attaccatura dei capelli e toccare le ali del naso. Quando si contorna il naso, è necessario creare una striscia verticale nel mezzo, la cui larghezza non sarà superiore a 0,5 cm.

Per fissare il tono, è necessario passare su tutto il viso con polvere trasparente. Ecco un processo in più fasi: l'elaborazione della pelle, la creazione del tono nel trucco di Hollywood.

sopracciglia

Devono essere perfetti. Pertanto, anche una mancanza all'ombra di una matita rovina tutto il trucco.

Vediamo come puoi evidenziare le sopracciglia.

  1. L'attaccatura dei capelli naturale dovrebbe essere enfatizzata con una matita scura: può essere cioccolato e grafite, per brune naturali - nere. C'è un segreto: la linea delle sopracciglia dovrebbe essere in armonia con la forma delle labbra. Se la linea delle labbra è curva, le sopracciglia seguono quella curva.
  2. È ora di applicare il gel sui capelli: sì, subito, dopo aver tracciato solo una linea.
  3. E ora la matita può essere sfumata: il gel farà il suo lavoro e l'ombreggiatura sarà ordinata.

Non c'è bisogno di cercare di rendere le sopracciglia esageratamente massicce, anche se la moda lo convince. Il trucco di Hollywood è abbastanza conservatore e le sopracciglia molto larghe si adatteranno solo a coloro per i quali sono naturali e per i quali tali sopracciglia sono un "biglietto da visita" del viso. Per il resto, una tale esagerazione può rovinare l'intera impressione del trucco.

Occhi

Il trucco hollywoodiano utilizza spesso la tecnica del ghiaccio fumoso, qui sarà davvero appropriato. È solo meglio sapere in anticipo se sta andando o no: in alcuni casi, il ghiaccio fumoso è molto vecchio.

Il ghiaccio affumicato viene fatto in più fasi come segue.

  1. Sulle palpebre e sull'area ad esse adiacente, la base viene applicata sotto l'ombra.
  2. Con un pennello largo, le ombre perlescenti vengono applicate all'intera palpebra mobile, preferibilmente una scala di grigio chiaro.
  3. A partire dalla metà del secolo, è necessario distribuire le ombre di grafite verso gli angoli esterni. La transizione del colore dovrebbe essere ben ombreggiata.
  4. Una freccia viene disegnata con un pennello smussato con ombre nere: dal centro della palpebra all'angolo esterno, lungo la linea ciliare.
  5. Viene anche disegnata una freccia sulla palpebra inferiore, i confini chiari dovrebbero essere ombreggiati.
  6. Puoi prendere il mascara, qui sarà preferibile voluminoso. Se vuoi migliorare l'effetto, usa le ciglia finte.

Smokey Ice non è un'opzione per tutti. Ad esempio, le ragazze dalla pelle scura con gli occhi marroni sono spesso infelici con lui: crea l'effetto della disattenzione. Ma anche le frecce vanno, a quanto pare, a tutti.

Vediamo passo dopo passo come realizzare frecce in stile hollywoodiano.

  1. Le ombre beige sono applicate alle palpebre.
  2. Quando usi le ciglia finte, è il momento di attaccarle.
  3. La linea lungo la crescita delle ciglia è dipinta con una matita morbida nera, l'articolazione è coperta.
  4. Usando una fodera di medio spessore, una freccia viene disegnata delicatamente, dovrebbe essere estesa oltre i confini dell'angolo esterno. Più lunga è la freccia, più luminose saranno le tue ciglia.

Le frecce vanno ai proprietari di occhi marroni, verdi, grigi e blu. L'importante è fermarsi in tempo e non rendere il trucco orientale, arabo.

Labbra

Per prima cosa devi delinearli con una matita neutra: questo è fatto per creare volume. E poi applica il rossetto. Un punto importante è che deve essere opaco. Il rosso sembra il migliore, ma si trovano anche sfumature viola. È ottimale se il rossetto viene applicato con un pennello.

Solo occasionalmente nel trucco di Hollywood vengono utilizzate tonalità di rossetto beige, caramello e sabbia. Ma questo viene fatto quando una gamma volutamente dorata predomina nel trucco, di solito ciò è dovuto alla scelta di un vestito. Eppure, il rosso è considerato più classico, perché dove altro indossarlo (sulle labbra), se non a tali sbocchi.

Bellissimi esempi

Puoi guardare il trucco perfetto di Hollywood con esempi di star di diversi tipi.

Ecco 10 look stellari con un fantastico trucco hollywoodiano.

  • Adriana Lima. Tutto è perfetto: le ciglia finte nere accentuano gli occhi azzurri, l'arricciatura delle labbra è abbinata all'arricciatura delle sopracciglia, c'è molta lucentezza nel trucco e non c'è eccesso con il contouring.
  • Doutzen Creso. Un'elegante selezione del design degli occhi e delle labbra, nulla interferisce l'uno con l'altro, lo sguardo non è distratto, tutto è armonioso.
  • Angelina Jolie. Tutto sembra adattarsi a un viso simile e questo trucco è complementare all'età di Angie.
  • Keira Knightley. Il rossetto è ai frutti di bosco, non rosso, ma le frecce sono assolutamente classiche. Capelli rimossi, l'enfasi è sul viso.
  • Sarah Jessica Parker. Un esempio del fatto che senza rossetto rosso (non va da Sarah), puoi fare un trucco hollywoodiano. Tanta lucentezza ed enfasi sugli occhi.

Sarah sa che la cosa principale in lei è il fascino, non cerca l'ideale.

  • Cynthia Dicker. Quando l'aspetto è così luminoso, non puoi evidenziare le sopracciglia scure, ma farlo solo con le frecce sulle palpebre superiori e il rossetto della tonalità non più bruciante.
  • Emma Watson. Ha un rossore delicato, perché l'età lo permette ancora. Sopracciglia perfette e naturali e il giusto tono di rossetto.
  • Irina Shayk. Con la sua luminosità non servono le frecce davanti ai nostri occhi, basta un buon mascara. Ma le labbra sono l'ideale per un trucco hollywoodiano, così come il tono e la scelta dell'acconciatura.
  • Siena Miller. Tutto è fatto senza forza bruta, uniforme e liscia. Il viso è splendente, il sorriso è Hollywood e questo trucco rinfresca Sienna.
  • Margot Robbie. Margot ha anche tratti del viso molto luminosi, quindi le frecce possono essere ombreggiate, piuttosto che selezionate, usando un mascara voluminoso. Il rossetto è relativamente tenue e le sta bene.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa