Caratteristiche e creazione del trucco francese
La maggior parte delle ragazze si trucca ogni giorno con diversi tipi di trucco. Esistono molte tecniche e tipi di trucco. Se vuoi creare il look più aggraziato e femminile, il trucco francese può essere un'opzione eccellente.
Cos'è e per chi è?
Il trucco francese si distingue per il suo minimalismo, può essere adatto sia alla vita di tutti i giorni che alle occasioni speciali. Questo design è caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:
- frecce grafiche chiaramente tracciate;
- usando colori e sfumature naturali chiari per gli occhi;
- usando toni luminosi delle labbra.
Di norma, quando si crea un tale trucco, l'enfasi è sulle labbra. Quando decorano le frecce davanti alle donne francesi, usano tradizionalmente un eyeliner nero profondo.
Ma oggi, i truccatori usano sempre più sia i colori viola che blu. Inoltre, il trucco francese viene sempre creato con sopracciglia ben curate della forma corretta, ciglia leggermente colorate. Mantieni il tono della tua pelle fresco aggiungendo un leggero illuminante.
Il trucco francese può adattarsi a quasi tutte le ragazze, poiché tutti i suoi componenti sono universali. Ma va ricordato che le frecce non sono raccomandate per coloro che hanno problemi con una palpebra sporgente. La creazione di questo trucco in stile francese richiederà un tempo minimo. In questo caso, non saranno richieste abilità speciali nell'applicazione dei cosmetici. Questo design può essere fatto in modo indipendente, a casa.
Panoramica delle opzioni
Considera una versione classica passo-passo della creazione di un trucco, che viene eseguita da donne francesi.
- Per cominciare, viene applicato un piccolo primer sulle palpebre, lo strato dovrebbe essere sottile. Questo leviga la pelle e la prepara per ulteriori trattamenti.
- Successivamente, le ombre beige vengono distribuite uniformemente e accuratamente sulle palpebre. Le composizioni con una trama opaca saranno le più adatte. Tutto questo deve essere ombreggiato con un pennello. I confini dell'applicazione non dovrebbero essere visibili.
- Quindi l'area tra le ciglia viene dipinta con una matita nera. Usando una fodera in gel o uno speciale pennarello, dovrai tracciare una linea sottile lungo il bordo ciliare, alla fine sarà affilata.
- Successivamente, sulle ciglia viene applicato un classico mascara nero., mentre è meglio dipingere solo le estremità, in modo che l'immagine alla fine risulti il più naturale possibile.
- Quindi iniziano a modellare le labbra. Per fare questo, si consiglia di ammorbidirli preliminarmente con un balsamo idratante, che darà loro lucentezza. Successivamente, applica un rossetto brillante colorato. Puoi usare la punta delle dita per martellare il pigmento nella pelle per un effetto femminile.
Ci sono altre opzioni per creare il trucco francese, a seconda del colore degli occhi.
- Allora, ragazze dagli occhi verdi un trucco, realizzato con eyeliner e matita sui toni del marrone, è perfetto. Questi colori ti permetteranno di enfatizzare la bellezza del look, per renderlo il più espressivo possibile.
- Per i possessori di luminosi occhi azzurri Anche i cosmetici marroni possono essere l'opzione migliore. Quindi, è meglio disegnare le frecce con una matita marrone. L'eyeliner nero in questo caso può ridurre visivamente gli occhi.
- Se hai gli occhi marroni, quindi un ricco colore nero sarà la soluzione migliore per te. Se lo si desidera, è possibile portare leggermente i contorni ciliari sulle palpebre inferiori con un leggero kayal con un luccichio.
Bellissimi esempi
Il trucco in stile francese sembra elegante e bello con le frecce realizzate con un eyeliner nero profondo. Allo stesso tempo, la loro estremità può essere leggermente allungata per rendere l'aspetto più espressivo. Usando il mascara dello stesso colore, dipingono le ciglia, è meglio applicare il prodotto solo sulle estremità. Sulle labbra viene applicato un rossetto rosso brillante dal finish lucido.
Quando si modellano le sopracciglia, è possibile utilizzare una matita cosmetica marrone o nera. Per la pelle del viso, molto spesso prendono un piccolo correttore per nascondere le piccole imperfezioni su di esso. Sugli zigomi, puoi applicare un po' di fard beige o marrone chiaro. Questa opzione apparirà il più impressionante possibile sulle ragazze con gli occhi marroni.
Inoltre, molti fanno questo trucco con frecce sottili realizzate con eyeliner nero, marrone o matita. In questo caso, le punte possono essere rese molto piccole in modo che enfatizzino solo leggermente l'aspetto.
Un piccolo correttore viene applicato anche sulla pelle del viso, una piccola quantità di fard beige chiaro viene applicata sugli zigomi per rendere quest'area più espressiva. A volte viene applicato un leggero evidenziatore appena sopra gli zigomi, che conferisce alla pelle una leggera lucentezza, ma dovrebbe essere applicato con attenzione in modo da non sovraccaricare l'immagine.
Sulle labbra viene applicato un classico rossetto rosso brillante, è possibile utilizzare sia composizioni lucide che opache. Puoi applicarlo con la punta delle dita per un design più delicato e femminile. Un ulteriore contorno luminoso, di regola, non viene disegnato. Anche le sopracciglia dovrebbero ricevere la forma corretta e uniforme.
Molto spesso, per questo viene utilizzata una matita cosmetica, un eyeliner speciale o un gel.
Come creare il trucco francese, vedi sotto.