Idee per il trucco da giorno per gli occhi marroni
Gli occhi sono la parte più espressiva del viso e il trucco è un ottimo modo per evidenziare la loro bellezza. Uno spettacolare sguardo aperto renderà il viso visivamente attraente e armonioso. Gli occhi marroni sono forse i più comuni, ma non per questo meno affascinanti. Ci sono parecchie sfumature di marrone: da quelle più chiare a quelle scure penetranti.
I proprietari di occhi marroni possono essere contenti: il colore rende il loro aspetto espressivo e accattivante. Ma il trucco competente non ha disturbato nessuno, nemmeno le bellezze luminose. Il trucco quotidiano dovrebbe enfatizzare visivamente la bellezza degli occhi, nascondere i difetti nell'aspetto, se presenti.
Scelta delle tonalità
Prima di tutto, devi scegliere una tavolozza di sfumature che enfatizzi armoniosamente la bellezza del viso di una ragazza dagli occhi castani: bionde, brune, rosse. Per le donne, è importante tenere conto del tono dell'iride, perché può essere non solo marrone scuro, ma anche nocciola, ambra, giallo-marrone, marrone chiaro, molto scuro, vicino al nero.
-
Noce. Questo colore degli occhi combina complementi marroni e verdi. Il compito del trucco è rendere gli occhi più luminosi; tonalità pastello, toni verde smeraldo, ombre dorate si adatteranno perfettamente a questo. L'angolo interno dell'occhio può essere illuminato con un evidenziatore.
- Ambra. Questo iride combina sfumature gialle e marroni, occhi molto appariscenti, sebbene non abbiano pigmento verde. Sfumature di oro, pesca, marrone e grigio sono adatte per questo tipo.
- Giallo-marrone. Questo colore degli occhi richiede colori delicati, sono troppo chiari per ombre luminose. Per sembrare non sbiadito, ma luminoso, è necessario utilizzare toni nudi (carne), sfumature chiare di marrone, rosa delicato.
- Marrone chiaro. Questi sono gli stessi occhi "color tè": profondi, spettacolari.Saranno decorati con le classiche tonalità marroni, cremose lattiginose e lilla.
- Marrone scuro. I classici occhi marroni assorbono la luce, è meglio usare sfumature naturali di ombretto. I migliori possono essere considerati beige, toni grigio scuro, lilla. Inoltre, le combinazioni spettacolari sono adatte per gli occhi marroni: cioccolato bianco, pesca argento.
- Nero e marrone. Questi sono gli occhi più rari dell'intera gamma cromatica, assorbono la luce senza rifletterla affatto. Pertanto, la loro bellezza può essere enfatizzata con profonde sfumature di rame, cioccolato, oro, blu e verde. È ottimale completare il trucco con le frecce, tingere le ciglia è un must.
Le migliori opzioni
Il trucco diurno per gli occhi marroni può essere fatto facilmente a casa. Il trucco corretto per un look quotidiano è leggero e semplice, è facile realizzarlo a tappe.
Bisogna sempre iniziare livellando il tono, correggendo le imperfezioni, per poi passare all'enfatizzazione con fard e scultori.
Quindi viene eseguito il trucco degli occhi. Ci sono alcune opzioni per quest'ultimo, che puoi creare tu stesso passo dopo passo.
- Naturale. Le tonalità nude sono versatili e perfette per gli occhi castani. La gamma marrone e beige è la soluzione perfetta per un look casual, leggero, sobrio ed elegante. La freccia in questa versione è disegnata molto sottile o può essere omessa del tutto. Le ragazze dagli occhi marroni possono tranquillamente usare qualsiasi tonalità di matita marrone o scegliere il nero classico. Il trucco nude è una scelta eccellente per coloro che apprezzano la bellezza naturale, ma richiede tanto tempo quanto qualsiasi altro. Assicurati di applicare 1-2 strati di mascara, nero o marrone, fard delicato, lucidalabbra. Ma non può esserci grigio nel trucco naturale degli occhi marroni. Meglio aggiungere sfumature di latte o beige.
- Brillante. È molto più difficile creare un trucco efficace che non vada oltre la routine quotidiana. Le trame lucide possono sembrare completamente fuori posto durante il giorno, quindi fai attenzione. Un leggero bagliore si vede meglio in primavera e in estate quando la pelle è abbronzata. Per un look casual, le ragazze dagli occhi marroni dovrebbero combinare ombre luccicanti e opache, così il trucco risulterà più calmo. Per le palpebre inferiori, usa una tonalità satinata, per le palpebre superiori, opaca. Tutte le sfumature di oro, bronzo e rame possono essere considerate la soluzione ottimale e le tonalità scure vengono utilizzate solo come aggiunte. Evidenzia l'angolo interno dell'occhio con ombre luminose brillanti: questo aprirà gli occhi, ingrandirà visivamente gli occhi. Ma se sono ampiamente distanziati, questa tecnica sarà superflua. Evidenzia l'area delle sopracciglia con un leggero tono di beige.
- Colore. Se vuoi qualcosa di più luminoso, il lavoro lo consente, puoi raccogliere bellissime sfumature che si avvicinano alla tavolozza. Gli occhi marroni brilleranno se sono evidenziati con toni di viola, lilla, lavanda. Scegli il tono più adatto a te e rinfresca leggermente con un ombretto brillante. Rifiuta di usare ombre aggressive e troppo accattivanti: dai la preferenza a luce, tenue o traslucida. Il colore dell'iride è perfettamente enfatizzato dalle ombre contrastanti: tutti i toni del blu, turchese. Prova gli ombretti in gel per il trucco diurno; sembrano più ariosi di quelli opachi. Anche il blu va bene, ma solo per piccoli accenti nell'angolo esterno dell'occhio.
- Rosa. Le delicate sfumature di rosa sono perfette per le ragazze dagli occhi marroni: rinfrescano l'immagine, la rendono sana e attraente. C'è il pericolo di scegliere il tono sbagliato e gli occhi acquisiranno un aspetto rossastro macchiato di lacrime. Pertanto, rinuncia a tonalità troppo luminose, scure e provocanti. Le ombre rosa dovrebbero essere leggere, innocentemente ariose. Sfumature di pesca, rosa polveroso, salmone sono adatte: la scelta dipende dal tipo di colore. Per un look casual, sono ottimali tonalità discrete senza aggressività, che sono molto vicine al beige.Il rosa si sposa bene con altre tonalità: marrone chiaro, viola. Puoi usare l'eyeliner, concentrandoti sull'angolo esterno della palpebra superiore.
- Ghiaccio Fumoso. Tradizionalmente, questa opzione di trucco è considerata una serata di gala, ma ci sono interpretazioni per un look da giorno. La tecnica di esecuzione rimane la stessa e i colori sono presi meno luminosi, calmi. Il fumo delle ombre traslucide non sembrerà mai pesante in un outfit da giorno. La transizione graduale dalla palpebra interna chiara alla palpebra esterna scura è appena percettibile. I migliori colori fumosi per le persone con gli occhi marroni saranno le sfumature del tabacco, la cenere marrone. Assicurati di sfumare l'eyeliner con alta qualità, puoi aggiungere un po' di lucentezza bronzea.
- Accento. Se la situazione ti consente di apparire brillante, è del tutto possibile rendere il tuo trucco visibile ed efficace anche durante il giorno. Combina morbide sfumature di giallo, rose e aggiungi lucentezza: risulterà molto audace, ma non pretenzioso e non volgare. Puoi sperimentare con sfumature turchesi: vanno a tutti gli occhi marroni. Sentiti libero di mescolare il turchese con una scala marrone-bronzo, il cioccolato. Se queste opzioni non sono particolarmente adatte per l'ufficio, quindi per un incontro con gli amici o lo shopping, è abbastanza appropriato ed elegante. I toni arancioni, corallo, menta e azzurro dagli occhi marroni si sposano molto bene. Per il trucco diurno, scegli una tonalità più tenue e morbida. La condizione più importante per un tale trucco è che solo gli occhi diventino luminosi. Dovrebbe esserci un accento, altrimenti sarà eccessivo.
- Per un appuntamento. Se hai un incontro informale durante il giorno, vale la pena scegliere il trucco che ti renderà attraente e visibile, ma con moderazione. Il trucco per un appuntamento potrebbe essere più luminoso, le tecniche contrastanti sono accettabili, l'importante è non trasformarsi in un indiano dipinto. La combinazione di rosa e viola sembra femminile e morbida. Assicurati di allineare gli occhi ed evidenziare le ciglia con il mascara.
- Con eyeliner. La fodera per il trucco diurno non dovrebbe essere troppo chiara e larga. È ottimale usare una matita, sfumarla, creando un effetto foschia. Lascia le frecce grafiche per una serata fuori. Non usare troppe sfumature, anche per un'occasione speciale: bastano 1-2 tipi di ombretto e una matita per creare un trucco completo. È meglio usare l'eyeliner durante il giorno non con una matita nera, ma con una marrone o colorata. Sfumature di bordeaux, le ciliegie vanno anche alle ragazze dagli occhi marroni. Le frecce nei toni del viola saranno bellissime, puoi scegliere un tono morbido o completamente cosmico. Le frecce luminose stanno bene su ombre calme e neutre, ad esempio: beige, nudo. I truccatori consigliano di sperimentare con doppie frecce: lungo la linea delle ciglia - nere, in alto - colorate. Risulta molto impressionante e originale.
Nel trucco diurno, non solo le ombre sono importanti. Per prima cosa devi preparare il viso: applica un tono che uniforma la pelle. Non dovrebbe essere troppo stretto.
È meglio scegliere una crema BB o un'altra con una consistenza leggera.
Accentua gli zigomi con una delicata sfumatura di fard che si abbini alla tavolozza dei colori generale. Per le labbra, è adatto un gloss o un rossetto chiaro, una tonalità vicina al fard. Non dimenticare il mascara: con gli occhi marroni, puoi usare non solo il nero, ma anche il marrone.
Bellissimi esempi
Le tonalità delicate vicine alla tavolozza sono la scelta migliore.
I toni nude sono la soluzione perfetta per il trucco diurno.
Un po' di brillantezza non guasta nemmeno durante il giorno.
Le sfumature rosa enfatizzano perfettamente la bellezza degli occhi marroni.
Il turchese arioso renderà i tuoi occhi più espressivi.
Le frecce marroni aggiungono espressività, ma sembrano morbide, in sordina.
Non dimenticare di uniformare il tono e utilizzare fard, mascara, lucentezza, altrimenti l'immagine risulterà incompleta.
Un'interessante opzione di trucco per gli occhi marroni è presentata nel prossimo video.