Trucco

Tutto quello che c'è da sapere sul trucco da giorno

Tutto quello che c'è da sapere sul trucco da giorno
Contenuto
  1. Cos'è e in cosa si differenzia da quello serale?
  2. Cosa è necessario?
  3. Tecnica di creazione
  4. Opzioni di colore degli occhi
  5. Possibili errori
  6. Suggerimenti per i truccatori
  7. Bellissimi esempi

Una donna, di regola, deve fare i conti con il trucco diurno più spesso che con il trucco serale. Ma non tutti sentono la differenza tra questi concetti e, in linea di principio, hanno familiarità con le caratteristiche del trucco diurno. Non è necessario pensare che questa sia un'intera arte: tutto può essere appreso.

Cos'è e in cosa si differenzia da quello serale?

Vale la pena iniziare da zero: il trucco è diviso globalmente in due gruppi: giorno e sera. Ci sono varietà come il matrimonio, l'ufficio, il trucco per i servizi fotografici, ecc. Ma le principali differenze si trovano tra i due gruppi. Più il trucco è naturale e sottile, più soddisfa i requisiti di un trucco da giorno.

Qualsiasi opzione con trame evidenti, sfumature luminose, linee rette, delineazione chiara porta al lato del trucco serale.

Cosa è necessario?

Tutti, in un modo o nell'altro, vogliono avere una lista già pronta, dove tutto sarà programmato punto per punto. E con lui puoi andare al negozio, e poi il trucco sarà perfetto. Ma questo è troppo semplice e non troppo corretto: tutte le persone sono diverse e gli standard di bellezza sono ancora una convenzione. Puoi allontanarti da esso, anche se non è molto lontano. Una volta la top model Natalia Vodianova ha detto che doveva andare a qualche incontro direttamente dall'aereo, e ha volato con la faccia pulita, senza un grammo di cosmetici. Ma non poteva presentarsi a un incontro di lavoro come quello, e poi è riuscita a usare le ceneri della partita e fare un leggero smokey eye diurno.

Descrizione del trucco quotidiano - 10 principi.

  • Naturalezza e enfasi sulla bellezza naturale. Non hai bisogno di dipingere un'altra persona sul tuo viso, rendere i tuoi occhi o le tue labbra ipertrofiche o creare un tono complesso.
  • La scelta delle tonalità in base al loro tipo di colore. Chi altro non ha deciso su di esso - è tempo di guardare il piatto e, infine, capirlo. Ciò semplificherà la scelta dei cosmetici a volte, tutto andrà letteralmente a posto.
  • La base dei fondotinta è una pelle perfetta. Se investi in esso, non risparmiare tempo e denaro, trova una buona estetista, stabilisci la nutrizione, la pelle pulita sarà la ricompensa per tutti i tuoi sforzi. E richiede un trucco minimo. Tre strati di tono sulla pelle, anche se visivamente uniformati, sono già lontani dai principi del trucco naturale. Ciò significa che non raggiungono il giorno.
  • Tutte le transizioni e i bordi di colori e sfumature devono essere accuratamente ombreggiati.... Questa è una regola empirica, perché le linee nette e chiare sembrano teatrali e fuori luogo durante il giorno.
  • Le labbra luminose durante il giorno sono piuttosto un'eccezione.... Se questo fa parte dell'immagine e il lavoro di una donna è associato alla pubblicità, usando tecniche di parlare in pubblico (in parole povere, deve parlare, parlare di fronte alle persone), il rossetto rosso o altro brillante è appropriato durante il giorno.

Questa è anche una mossa psicologicamente buona, più attenzione alle labbra - maggiore è la percentuale di essere ascoltati. Per tutti gli altri, tonalità così luminose non sono adatte durante il giorno, sembrano inappropriate.

  • Le sopracciglia sono ancora sul podio delle macchie di trucco indispensabili. Oggi è consuetudine pettinarli con il "sole", verso l'alto e un po' ai bordi. Questa è una tendenza e dovrebbe essere seguita, ma non seguita alla cieca. Se è insolito, incomprensibile o non funziona, devi trovare la tua versione.
  • Invece di polvere - salviette opacizzanti. Devono essere portati con te per rimuovere rapidamente la lucentezza oleosa dal tuo viso.
  • Nessun rossetto sta benissimo sulle labbra secche. E anche una lucentezza trasparente, appropriata durante il giorno, non allevia la secchezza. Le labbra devono essere regolarmente idratate e non è necessario spendere soldi per fondi aggiuntivi. Anche una semplice crema idratante per il viso può farlo.
  • Prima del trucco, è necessario pulire a fondo la pelle.... In caso contrario, il trucco potrebbe "colare", soprattutto nella zona degli occhi. E poi anche la matita e l'inchiostro persistenti non ti salveranno.
  • In primo luogo, rimuovere i difetti, quindi evidenziare i pregi. Ad esempio, se tutto va bene sul viso, ma ci sono borse sotto gli occhi, prima sbarazzati di loro. L'area illuminata intorno agli occhi risolve questo problema, dovrebbe esserci una base con particelle riflettenti.

Non esiste un set indispensabile per il trucco diurno. Se una donna non si dipinge affatto gli occhi, beh, non è necessario. Tono e lucidalabbra saranno il suo trucco quotidiano. La cosa principale è che in essa rimane se stessa, sembra fresca e sicura di sé.

La base per un trucco da giorno è una lista approssimativa.

  • Base tonale. Qualcuno avrà bisogno di una crema BB leggera, la cui struttura è pronta per adattarsi a qualsiasi pelle. E questo è tutto, nessuna cipria, nessun contouring, nessun evidenziatore è necessario per una persona. Se è così buono, perché tirarti troppo in faccia - il principio di sufficienza non è stato cancellato.
  • Gel per sopracciglia... Uno strumento utile che aiuta sia a fissare il colore della matita, sia a non far "sbriciolare" la forma delle sopracciglia durante la giornata. Questo rimedio è spesso evitato dalle ragazze con le sopracciglia non più folte, ma invano.
  • Mascara... Non tutti lo usano durante il giorno, ma dovrebbe essere in una trousse. A volte aiuta e ravviva il viso in 1 minuto.
  • Matita marrone. È interessante notare che può essere una matita per tutto: sopracciglia, eyeliner, labbra e persino fard. E questa non è cattiva educazione, ma una decisione abbastanza logica. Ma l'eyeliner nero durante il giorno, pochissime persone hanno bisogno, il marrone sembra più morbido, specialmente con l'ombreggiatura.
  • Lucidalabbra, rossetto in tonalità naturali... Rinfresca anche il viso. Anche con il colore delle labbra perfetto, forma perfetta, nessuna secchezza, un po' di rossetto farà il trucco.
  • Arrossire... Di giorno non possono che essere rosa, intonati al blush naturale. E dovrebbero essere applicati nel dosaggio.

Questo è tutto: eyeliner liquido, ombretto, bronzer, kit per il contouring: questi sono già elementi aggiuntivi. Ma cos'altro è richiesto per un trucco di alta qualità è un set di buoni pennelli cosmetici.

Tecnica di creazione

Ora in parti, perché ogni trucco attraversa le sue fasi. Per imparare a dipingere da zero, devi leggere non indiscriminatamente sul trucco e correre immediatamente allo specchio, ma elaborare ciascuna zona separatamente. E solo allora raccogli il trucco in un'unica immagine.

Base

Ora è già indicato come base per il trucco, anche se per qualche tempo si credeva che la base fosse un attributo obbligatorio per il trucco da sera e solo quello. I prodotti basic aiutano a fissare il trucco, levigano la pelle, sono come le fondamenta di una casa in costruzione. Possono essere creme e gel, disponibili sotto forma di primer e fluidi. Puoi scegliere la tua base per il trucco solo per esperienza. Ma al momento dell'acquisto, è necessario indicare che il prodotto verrà utilizzato per il trucco diurno.

Tono, cipria

Il prodotto più alla moda di questa linea è la BB cream. È leggero, non crea una sensazione di pesantezza sulla pelle, la sua tensione. Può anche essere saturo di vitamine, cioè la pelle riceverà sostanze curative insieme a questa crema. Anche il fondotinta non è scomparso dal kit per il trucco, ma non tutti sanno come usarlo correttamente. È necessario, quando lo si applica, andare sulla linea del collo e del décolleté, altrimenti non si può evitare l'effetto maschera. Quando si applica il tono, assicurarsi di utilizzare pennelli e spugne.

La polvere è sempre più utilizzata come fissatore quando viene applicato il tono sottostante.... La polvere sotto forma di palline è più adatta per il trucco naturale, cioè il giorno. E se acquisti una crema per la cura della pelle con un effetto tonificante, puoi in un colpo solo risolvere il problema con il tono per il trucco estivo usato al caldo e in vacanza.

Occhi

Il miglior rimedio è una matita eyeliner marrone. Si adatta, se non a tutti, a quasi tutti. Anche il mascara è importante, ma si applica in uno strato, addensando leggermente le punte. L'inchiostro colorato viene utilizzato meno spesso durante il giorno, solo nero e marrone scuro.

Le ombre non sono richieste durante il giorno, ma se vengono utilizzate, quindi quelle che sono anche combinate con il tipo di colore della donna. Tutte le transizioni sono ombreggiate, non ci sono grandi accenti. Anche disegnare frecce allungate durante il giorno non è l'opzione migliore. Le linee chiare sono un segno di un trucco da sera.

Pomata

Tonalità naturali, consistenza piacevole, corrispondenza del tipo di colore: questi sono i principi fondamentali per la scelta di un rossetto. Se le ragazze dalla pelle scura sono più adatte per le tonalità del corallo, allora per quelle dalla pelle chiara - prugna e rosa pallido. La lucentezza dovrebbe essere discreta, non forte. Soprattutto i principianti peccano con l'attività del gloss, sotto il quale potrebbe esserci ancora un contorno labbra, ma questo è già troppo.

Opzioni di colore degli occhi

Questo non vuol dire che questa regola si adatti esattamente a tutti, l'aspetto dovrebbe essere considerato nel suo insieme, ma comunque la logica generale è visibile.

Verde

La palpebra superiore è solitamente dipinta con ombre chiare, il pigmento pesca viene applicato alla sua parte mobile - le ombre sono ombreggiate. L'angolo esterno, con un certo approccio alla piega, deve essere incorniciato con il colore del cioccolato, e queste non saranno più ombre, ma una matita morbida. Le ciglia sono dipinte con inchiostro in uno strato. Il blush si adatta al rosa pallido, opaco. Per le labbra, scegli un rossetto nude.

Grigio

Per gli occhi grigi, il suo schema. L'angolo e la piega della palpebra devono essere dipinti con sabbia (puoi anche usare il noce); per la metà esterna viene utilizzato il beige scuro. Il bordo superiore dovrebbe essere dipinto con crema o addirittura bianco. È possibile una leggera freccia di grafite su tutta la lunghezza dell'occhio, dal basso viene eseguita solo al centro. Le ciglia sono dipinte in uno strato. Il blush è creato in un tono rosa polveroso e le labbra possono essere rese prugna.

Blu

Una chiara linea bianca può essere tracciata lungo il confine della crescita delle ciglia dal basso e dall'alto. Dall'angolo esterno superiore c'è un cablaggio di una sottile striscia argentata, enfatizzato da ombre grigio scuro. Sono ben ombreggiati. Ulteriore mascara in uno strato, fard pesca o rosa, lucidalabbra rosato o rossetto opacizzante.

Marrone

Sulle palpebre in movimento, applicare prima la base per gradi, poi le ombre (beige chiaro o marrone sbiadito). La piega è dipinta su un po 'più scura, prima ombreggiata.Questo è seguito dall'applicazione di un eyeliner marrone scuro, che contribuirà a rendere l'aspetto espressivo e completamente aperto. Le ciglia sono dipinte con inchiostro in uno strato, gli zigomi possono essere leggermente enfatizzati dal contorno, sulle labbra - una lucentezza trasparente.

Possibili errori

Sono semplici, ma così invadenti, sono molto difficili da sterminare anche per quelle donne che hanno un bell'aspetto. Devi solo spiegare a te stesso che nessuno si aspetta un trucco professionale, ma tu vuoi un aspetto appropriato, convincente e aiutante. Ed è possibile.

Cosa non fare nel trucco diurno:

  • labbra luminose di contorno, a meno che non sia una necessità professionale;
  • applicare l'evidenziatore in eccesso: un po 'buono, ma molto: questa è un'idea per un trucco da sera con un'enfasi sulla lucentezza;
  • portare la palpebra inferiore - molte donne non dovrebbero mai farlo, sembra particolarmente disastroso nel trucco anti-età;
  • sopratono - la sensazione di "gesso" sul viso non sarà un'esagerazione, ed è difficile immaginare come la pelle respirerà sotto una tale dubbia armatura per tutto il giorno;
  • scegli un correttore troppo scuro - non si può creare l'abbronzatura del sud, ma tutti i brufoli, le irregolarità, i difetti appariranno come se fossero sotto lo zoom;
  • correttore troppo leggero accentuerà le rughe e la sensazione della pelle di porcellana non può (e dovrebbe) essere creata su ogni viso.

Non ci sono così tante regole incluse nell'elenco del trucco diurno, ma puoi commettere un errore allo stesso tempo di "due con meno".

E alla testa di questa montagna di errori ci sarà una matita nera, con la quale la donna traccia faticosamente entrambe le palpebre. E spesso il grasso e lo spessore del tratto sono correlati all'età: a 40 anni non è così forte come a 50. E nel 99% dei casi, un tale ictus funziona contro una donna, invecchia e rende il trucco esagerato, innaturale , teatrale.

Suggerimenti per i truccatori

Certo, puoi imparare a truccarti a casa. Non è necessario sforzarsi per una rapida comprensione della conoscenza: istruzioni e video lezioni possono essere ripetute, praticate, passando lentamente a una nuova.

Quali raccomandazioni professionali possono essere utili per i principianti.

  • In qualsiasi situazione incomprensibile, inizia con le sopracciglia. - questa è la regola di oggi, e fino a quando le sopracciglia non cessano di regnare, è meglio aderire ad essa. La grafica è una cosa del passato, le sopracciglia disegnate troppo diligentemente sono una cosa del passato. Hai solo bisogno di pettinare i capelli ed enfatizzare il resto e le cose necessarie con una matita senza pressione ed eccessi.
  • Per rinfrescare gli occhi, puoi usare kayal leggero. Sono forniti con la mucosa dell'occhio.
  • Le lentiggini non si coprono oggi. Se sono molto espressivi, saranno leggermente attenuati dal viraggio della pelle. Ma non vale la pena pulire, con loro il viso sembra più naturale.
  • Per un delicato trucco romantico, puoi fare una macchia di rossetto sulle labbra.... Sembra giovane e fresco. Il rossetto non viene applicato su tutte le labbra, ma solo su una certa area (centrale), per così dire, con un punto. Quindi deve essere ombreggiato.
  • Il tema di tendenza in questo momento è "trucco senza trucco". Questo è un metodo in cui in tutte le parti del trucco c'è una sfumatura, pesca o rosa. È sulle labbra e sulle guance e anche un po' sugli occhi. Sì, tale solidità sembra rilevante.

L'osservazione aiuta molto nell'insegnamento del trucco. È la migliore allenatrice che, combinata con la teoria, trasformerà rapidamente un principiante in un truccatore sicuro di sé.

Bellissimi esempi

Vale la pena imparare da questi esempi. Se non capisci immediatamente dove e quali mezzi vengono usati qui, il trucco è fatto correttamente. La cosa principale nel trucco diurno (e anche in quello serale) è vedere il viso, non il lavoro di un truccatore. Se vengono valutati ombre, mascara, rossetto e non la donna in essi, significa che da qualche parte c'è un eccesso. Oppure semplicemente non era possibile creare armonia.

Esempi armoniosi di trucco da giorno.

  • Nonostante l'elaborazione di ogni parte, non c'è assolutamente alcuna ridondanza nel trucco. Tale rossetto, mascara voluminoso e eyeliner marrone scuro sfumato sono molto adatti per questo aspetto: enfatizzano gli occhi, le sopracciglia sono perfettamente pettinate e acconciate.
  • Bronzer usato ma non abusato... Si adatta a questa ragazza, perché è piuttosto scura e i suoi occhi verdi sono ulteriormente enfatizzati dal bronzer.
  • Trucco da giorno, ma non semplice, ma per eventi speciali che si programmano proprio durante la giornata. Se è banale, riduci la quantità di evidenziatore.
  • Trucco molto rinfrescanteche crea un rossetto così espressivo e ombre dorate. Il resto è tutto secondario, ma questa combinazione è solo un inno alla giovinezza.
  • Le ragazze dai capelli rossi spesso hanno bisogno di limitare l'uso dei cosmetici, perché la loro bellezza si rivela in qualcos'altro: accentua un po' le ciglia, usa un tono chiaro, arrossisci e basta. Ulteriori prestazioni di manipolazioni cosmetiche distraggono dalle delizie di un aspetto così brillante.
  • Se hai bisogno di essere brillante durante il giorno, ma non vai al trucco serale, questa opzione è presa... Ci sono molte particelle riflettenti, il gloss è abbastanza attivo, ma tutto insieme sembra convincente.
  • Un esempio di come il kayal bianco enfatizzi gli occhi azzurri - toccante, gentile, moderato.
  • Se hai bisogno di un trucco discreto, le ombre marrone chiaro possono diventare un accento. Metteranno in risalto gli occhi azzurri, grigi, e tutto il resto sarà praticamente senza segni di trucco: un tono chiaro, labbra appena sfiorate, un po' di mascara.
  • Nessun effetto trucco si crea qualcosa del genere: un fondotinta leggero, una passata del pennello mascara, sopracciglia perfettamente posate e un blush discreto. Le labbra sono anche leggermente toccate con il rossetto.
  • Tutto, ma un po' - ecco come puoi chiamare il principio di un trucco creato correttamente. C'è un tono, anche il contouring, ombre, eyeliner, mascara, ma la sensazione del trucco è ancora leggera, ti senti naturale.

Va bene imparare passo dopo passo, lezione dopo lezione. Ma al traguardo - la capacità di trasformarsi con gusto e nel miglior modo possibile.

Come fare il trucco diurno, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa