Trucco per un servizio fotografico
Il trucco, programmato per le riprese a lungo termine di persone di alto rango e persone mondane, potrebbe essere utilizzato da aspiranti carrieristi, il cui futuro finanziario e stabilità in senso letterale dipendono non solo da un'immagine colorata, ma anche spettacolare. Spesso le donne, che la natura non ha privato della bellezza, si sparano da diverse angolazioni.
Regole fondamentali
Esistono diverse regole principali per l'auto-trucco per un servizio fotografico.
- Per rendere il look più espressivo a casa colora le ciglia superiori in più strati. Per quanto riguarda quelli inferiori, per loro è sufficiente un solo strato.
- Disegna una freccia sottile sulle sopracciglia: questo renderà le ciglia folte e soffici. Per ciglia rare, coprire la parte superiore della palpebra. Per dare al look un aspetto naturale, usa l'ombreggiatura delle ombre e il contorno principale.
- Nel caso di ricreare un'immagine non del tutto ordinaria, applica ombre di sfumature perlescenti.
Per un servizio fotografico in studio, dovrai selezionare la giusta illuminazione: alcune sfumature vengono enfatizzate da questo in modo più efficace. Allora diventerai davvero irresistibile.
- Non applicare il rossetto sulle labbra secche: lo strato può risultare eterogeneo, con un aspetto "rugoso".
- Non utilizzare toner lucidi: la pelle sembrerà grassa, il che conferirà all'aspetto e all'immagine un po' di trasandatezza. Ciò significa che l'abbagliamento è inaccettabile in questo caso.
Come applicare il trucco per un servizio fotografico?
Il processo di creazione del trucco passo dopo passo in studio e per strada sarà diverso, ma c'è ancora una regola generale. Prima di tutto, elimina la lucentezza oleosa della pelle. Tuttavia, non dovrebbe nemmeno staccarsi.
I micropori in eccesso possono anche rovinare l'aspetto del look creato con l'aiuto del trucco.
In uno studio
Per il trucco in studio, esiste una serie specifica di regole.
- Aggiungi luminosità extra al tuo trucco: dovrebbe risultare notevolmente più ricco rispetto alla fotografia di strada. Quando si sceglie un trucco naturale, dovrebbe essere eseguito almeno correttamente, secondo le raccomandazioni di truccatori esperti.
- Per rendere il viso liscio, prepara prima la pelle. Risciacquare accuratamente, quindi applicare il fondotinta sulla pelle. Coprilo con una crema idratante. Applicare il correttore per uniformare l'ombra su tutto il viso.
- Forma le sopracciglia con cura con una matita. Definisci le tue labbra in modo chiaro.
- Per prevenire la diffusione dei cosmetici applicati sul viso, utilizzare cosmetici decorativi persistenti.... Non importa quanto sia difficile la sessione fotografica, la tua immagine non si deteriorerà.
- Disegna i contorni della fronte, del naso e degli zigomi e seleziona il contorno degli occhi. L'immagine in studio è pronta per le riprese di massa.
Al di fuori
Alcuni amanti dei servizi fotografici organizzano i loro eventi non solo per strada, ma anche fuori città. Ad esempio, le foto saranno bellissime in estate o in primavera in un'area pittoresca come una foresta. L'immagine primaverile, ad esempio, viene eseguita come segue.
- Applicare la crema tonificante sul viso. Se la pelle è uniforme e liscia, senza imperfezioni, puoi saltare questo passaggio.
- Eseguire eyeliner sopracciglia e ciglia superiori nei toni del marrone scuro.
- Rossetto rossetto marrone ciliegia. L'immagine della bellezza primaverile è pronta.
Fondatori e celebrità sono attratti dalla varietà di sfondi difficili da ottenere a casa o in studio, nonché dalla luminosità del look and feel che ne risulta. Quindi, le bionde dagli occhi verdi e le ragazze bionde possono usare le seguenti istruzioni:
- copri il viso con la crema per abbinare il tono della tua pelle, ma con una sfumatura color pesca-bronzo;
- disegna le frecce delle sopracciglia in marrone grigiastro;
- delineare le palpebre con ombre grigiastre;
- fai l'eyeliner con il mascara grigio-marrone, segnando gli angoli esterni del loro taglio;
- dipingi le tue labbra con un rossetto rosa pallido con una sfumatura lilla.
Ottieni una miscela di ghiaccio affumicato con nudo. Adatto a ragazze dagli occhi verdi.
Il compito dei vestiti è attirare l'attenzione degli spettatori sulla tua bellezza. Il tempo, il periodo dell'anno e gli ambienti urbani o rurali hanno un impatto significativo sui colori particolari e sui prodotti per la cura utilizzati negli esterni.
Il trucco per le scene all'aperto o all'aperto è meno luminoso rispetto alla luce artificiale in qualsiasi stanza.
Idee per diverse sessioni fotografiche
Una sessione fotografica è un evento che per molti versi assomiglia a una cerimonia di matrimonio. Anche i più piccoli difetti colpiscono immediatamente. Il trucco corretto fornisce al suo proprietario un buon umore. E una persona sorridente, quando le sue emozioni positive provengono dal cuore, acquisisce ulteriore attrattiva nella sua nuova immagine. Allo stesso tempo, la facilità e la facilità di comportamento consentono di eseguire rapidamente, rapidamente e, soprattutto, efficacemente una sessione fotografica. L'immagine in tutti i casi è naturale, vibrante, artistica o creativa.
Per incinta
Non importa se sei una star o una semplice donna di famiglia. Se stai aspettando un bambino, quindi per rendere le immagini spettacolari, hai bisogno di un trucco che enfatizzi un'area specifica e nasconda l'aspetto non proprio ideale della pelle, che è stato causato dai processi che accompagnano la gravidanza.
Allo stesso tempo, le mani servono come un altro promemoria che un'aggiunta sta arrivando nella tua famiglia.
La scadenza per la sessione fotografica è di 27-33 settimane. Ad esempio, una bionda incinta può fare quanto segue:
- applica un fondotinta per abbinare il colore della tua pelle;
- delinea le frecce delle sopracciglia con una matita marrone;
- disegna il colore della matita sulle ciglia, non sfumare le palpebre;
- dipingi le tue labbra con un rossetto rosso vivo (puoi prendere scarlatto).
Se stiamo parlando di una bruna, usa il trucco nude: rossetto morbido, sopracciglia morbide e ciglia. Quando la pelle è perfetta, non è necessaria alcuna crema tonica.
Per il bianco e nero
La particolarità delle fotografie in bianco e nero è che sono combinate con un'immagine monocromatica. In poche parole, la diffusione del colore è inutile: molte sfumature non saranno percepite nei dettagli. Tuttavia, differenze significative di colore saranno percepite adeguatamente dal pubblico. Non dimenticare il chiaro disegno del contorno dell'immagine.
- Applicare il correttore sotto gli occhi, che è leggermente più chiara del tono della pelle.
- Seleziona il centro della fronte, il ponte del naso, l'incavo sopra il mento. Scurire l'area sotto gli zigomi, le cavità delle tempie, il contorno della mascella inferiore, l'area sotto il mento utilizzando il correttore scurinte. Questo creerà un effetto fumoso senza striature o macchie.
- Non c'è bisogno di fard qui: daranno l'impressione di una faccia sporca. L'illuminante donerà al viso un leggero effetto polvere.
- Accentua le tue sopracciglia: coprili con una matita o un paralume. L'oscuramento eccessivo non è raccomandato. Non consentire spazi vuoti: sono molto chiaramente visibili nell'immagine. Liscia le sopracciglia usando il gel.
- Preferisci i colori scuri per il rossetto: dim renderebbe le labbra quasi invisibili. Una tonalità prugna o bordeaux è proprio qui.
Nelle immagini in bianco e nero, le frecce chiare sembrano spettacolari. Qui non sei limitato da nulla nella loro scelta.
Per il nuovo anno
A differenza dei casi precedenti, l'immagine di Capodanno può essere sia luminosa che delicata. Sia il trucco ricco che quello nudo sono fantastici a modo loro. I vestiti della ragazza giocano qui un ruolo importante: l'outfit è completato da strass, paillettes, glitter, ecc. Ci sono in realtà diverse tendenze di Capodanno. Per quanto riguarda il trucco da sera, si possono dare i seguenti consigli.
- Presta molta attenzione alla qualità del tuo mascara. Non è consigliabile salvare su di esso. Dai un'occhiata più da vicino a quello che ti serve e provalo qualche giorno prima del campione finale della nuova immagine a Capodanno. Non scegliere un prodotto troppo liquido. Il mascara con glitter dorati darà un effetto all'immagine.
- Scolpisci il tuo viso con le creme toniche 3D... Questo rende la fronte e le guance più tirate, piatte. L'effetto 3D nasconde in modo significativo le imperfezioni del viso, conferendogli espressività.
- Crea un effetto zoom schiarendo le singole zone, un effetto più lontano - scurendo leggermente... La fronte, la zona sotto gli occhi e il mento dovrebbero essere avvicinate, e gli zigomi, le tempie e l'attaccatura dei capelli dovrebbero essere rimossi.
- L'allungamento visivo del collo si ottiene con una sfumatura più scura. Insieme al collo, ricoprono la canna nasale con una crema scurinte: questo rende il naso più allungato.
L'immagine del nuovo anno è pronta.
Al matrimonio
Come notato in precedenza, puoi preparare un look "da strada" per un matrimonio. L'unica differenza tra la fotografia secolare e quella esclusivamente di matrimonio è l'abito bianco della sposa. Ce ne sono alcuni che possono essere presi in prestito dalla fotografia di bellezza, ma le caratteristiche troppo appariscenti (ad esempio, l'eyeliner dorato / argento) dovrebbero essere rimosse. Le istruzioni dettagliate per le ragazze con sfumature di capelli castano chiaro e scuro sono le seguenti.
- Applicare un toner in crema per abbinare la vostra carnagione. Se il viso è scuro o dopo un'abbronzatura prolungata, applica uno strato più spesso di tonico, ma in modo che non assomigli a una maschera.
- Allinea le ciglia con il mascara marrone scurosenza indicare gli angoli della sezione dell'occhio.
- Disegna frecce per sopracciglia (arco liscio) con una matita marrone.
- Rossetto rossetto di colore lampone, prugna, rosso-viola o ciliegia.
Non ombreggiare le palpebre. L'immagine della sposa è pronta. Le bionde, bionde possono applicare un aspetto nudo.
Gli sport
Per le atlete, la femminilità dell'immagine dovrebbe essere un po' più moderata. Dovrebbe enfatizzare i muscoli, specialmente quando la ragazza ha deciso di tirare la barra. Le immagini accattivanti nello stile di una donna informale qui faranno più male che enfatizzare l'aspetto di un atleta. In alcuni casi, vengono utilizzate immagini di nudo morbido.
Una breve guida passo passo potrebbe essere la seguente:
- applicare una crema tonica di una tonalità uniforme e uniforme che corrisponda al colore della pelle;
- delinea le frecce delle sopracciglia con una matita opaca: grigio scuro, marrone chiaro;
- usa un mascara grigio-marrone per sfumare le ciglia;
- il rossetto dovrebbe essere discreto.
L'immagine risulterà diurna o serale, oltre che piuttosto leggera, senza essere sovraccaricata di dettagli contrastanti.
Le bionde possono perfezionarlo definendo le sopracciglia e le ciglia in modo più vivido. Anche gli occhi di una donna del fitness in palestra sono esaltati da sfumature grigio-bluastre.
tematico
Ci sono molte immagini tematiche. Ognuna delle ragazze può adattarsi all'immagine di una fata, di un angelo o, per esempio, di una sirena.
Il cosplay del gioco sembra particolarmente interessante: l'imitazione delle ragazze di molti personaggi famosi di giochi cult e leggendari.
Un esempio interessante è un personaggio di nome Jade della serie Mortal Kombat. Per parodiare questa immagine, questa ragazza ha seguito le seguenti istruzioni passo passo.
- ha messo le lenti a contatto verdi sui suoi occhi grigi;
- riassunse gli angoli esterni degli occhi, delineandoli chiaramente e ampiamente;
- poi ho aggiunto il mascara alle ciglia, che le ha rese voluminose;
- Ho reso le sopracciglia più invisibili usando una matita marrone chiaro;
- inserendosi nell'immagine, ho preso il sole in un solarium prima di una sessione fotografica per due settimane (altrimenti sarebbe richiesto un trucco bruno di tutto il corpo);
- il giorno della sessione fotografica, si è vestita con un abito verde provocatoriamente franco (secondo lo scenario del gioco);
- la signora si coprì il viso e il collo con un tonico scurinte in tinta con l'abbronzatura, nascondendo i nei.
Un altro cosplay popolare è la principessa Kitana. La modella, che ha interpretato il ruolo di Kitana in una sessione fotografica simile, ha seguito a sua volta i seguenti passaggi.
- La signora ha tracciato chiaramente le frecce delle sopracciglia... Dal momento che non ci sono così tante ragazze dagli occhi verdi, è stato molto più facile ritrarre l'aspetto di questo personaggio.
- Ha disegnato le ciglia e le palpebre usando la tecnica ghiaccio affumicato.
- Non è necessario scurire la pelle quando si copia l'immagine di Kitana: a differenza di Jade dalla pelle scura, questo personaggio è completamente bianco secondo la trama del gioco. Questa modella ha applicato una crema tonica leggera come base per il viso.
Questo tonico è usato per nascondere lentiggini, nei, emangiomi - puntini rossi che a volte compaiono all'età di 30 anni.
Consigli per i truccatori
Diamo un'occhiata ad alcuni dei suggerimenti che i truccatori professionisti hanno condiviso.
- Usa uno specchio ingranditore per applicare correttamente i cosmetici. Ciò consente di rilevare e rimuovere i difetti inosservati nel tempo. Il personale deve essere impeccabile.
- Comprendi prima le fondamenta. Ti permette di migliorare il colore e il tono della pelle, eliminare piccole imperfezioni sotto forma di nei, lentiggini inappropriati, che nella vita di tutti i giorni attirerebbero immediatamente la tua attenzione.
- Non esagerare con lo spessore dello strato tonale. Dopo aver nascosto i piccoli difetti esterni, fermatevi: uno strato troppo spesso di crema tonica si trasforma in un effetto maschera che si nota anche ad un principiante attento.
Inoltre, molte creme toniche si scuriscono se esposte all'ossigeno.
- Scattati in una nuova prospettiva prima di uscire.... Guarda attentamente per il minimo cambiamento. È utile farlo con almeno due o tre giorni di anticipo: il minimo errore nella scelta del trucco può rovinare completamente la sessione fotografica.
Bellissimi esempi
Allontaniamoci da immagini specifiche e diamo uno sguardo più ampio al trucco per i servizi fotografici. Così, bionde - un tipo poliedrico, con calma e senza compromettere la qualità delle riprese, sopportando molti esperimenti con la selezione di colori e sfumature, trame e forme.
Eppure, gli stilisti esperti aderiscono a una serie di regole, senza le quali non sarà possibile incarnare le migliori idee di bellezza non solo per una sessione fotografica, ma anche per la vita di tutti i giorni.
Le ragazze con capelli naturalmente chiari non applicano cosmetici senza capire come l'immagine risultante sarà combinata con il colore degli occhi... Le bionde innaturali spesso "provano" un'immagine creata dal colore della pelle.L'eyeliner nero appariscente non va alle bionde. La crema tonica è selezionata in modo che la carnagione naturale non sia disturbata. Matita e inchiostro sono anche usati con molta parsimonia, con attenzione, nel dosaggio. Il fard è selezionato in tonalità calde, con una sfumatura leggermente rosata.
Con le donne dai capelli castani, tutto è in qualche modo diverso. La loro espressività naturale, l'immagine memorabile danno loro l'opportunità di utilizzare diverse tecniche per l'applicazione dei cosmetici. Tuttavia, a differenza delle bionde, non è il rosa, ma il rossetto rosso ciliegia che si adatta a loro. La crema tonica ha sfumature di cioccolato al latte o caramello leggermente sfumato. Le ombre sono scelte per abbinare il colore dell'iride degli occhi.
Le signorine bionde sono un tipo di colore freddo, ed è importante accentuarlo correttamente... Cream-tonic è selezionato in un colore beige-giallastro. Tonalità rosate fredde sono usate come fard. Di conseguenza, la ragazza sembra rinfrescata e ringiovanita.
Per ciglia e sopracciglia, il nero è decisamente controindicato qui. Il rossetto è combinato in ombra con il fard.
Bellezze dai capelli rossi: un'immagine quasi completa, allo stesso tempo appariscente e memorabile... Il compito dei truccatori è enfatizzare i dettagli meno evidenti dell'aspetto, mentre si mettono in secondo piano quelli troppo provocatori. Questo è un tipo luminoso già pronto, quindi i cosmetici devono essere usati in modo tale da ammorbidire alcune delle caratteristiche dell'aspetto.
Rossetto e ombre eccessivamente luminosi non aiuteranno qui, così come i contorni di ciglia e sopracciglia ad alto contrasto.
Le ragazze dagli occhi verdi rientrano in una categoria speciale. Usano una fodera per ciglia a contrasto in tonalità nere e verdi o kaki, oltre a rosso, bordeaux e nero, marrone. Che, tra l'altro, è riportato dalla già citata immagine di Jade con l'ombreggiatura delle ciglia nere. Per quanto riguarda le ombre, vengono utilizzati turchese, pesca, giallo, blu, palude, rossi, sfumature di rame e verdi brillanti. Una ricca tavolozza di colori rende l'immagine creata insolita, originale a modo suo.
Per finire, ecco un altro paio di esempi: look invernali ed estivi. In inverno, l'immagine è ricca ed espressiva. Ma non puoi chiamarlo luminoso. I vestiti e altri attributi giocheranno il ruolo principale in questo caso. Sono richieste tonalità opache e il rifiuto del glitter, l'unica eccezione è la celebrazione del nuovo anno.
Il look estivo esclude la presenza di scottature: per questo la donna sembra più vecchia dei suoi anni. L'immagine del trucco dovrebbe essere naturale e la prima cosa che viene in mente a uno stilista-truccatore professionista sarà sicuramente uno stile nudo. Non si usa spray con capelli glitterati: sembrerà che tu abbia la forfora. L'immagine luminosa è enfatizzata dagli stessi vestiti: la completerà armoniosamente.