Trucco

Tutto sul trucco colorato

Tutto sul trucco colorato
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Regole di base per la creazione
  3. Idee per il colore degli occhi
  4. Bellissimi esempi

Con l'inizio della primavera, tutto intorno fiorisce e profuma, quindi anche le donne vogliono rendere la loro immagine più luminosa e più rilassata. Alcuni si limitano alla scelta di abiti colorati, e soprattutto gli audaci iniziano ad applicare il trucco in tonalità golose. Dal materiale di questo articolo imparerai i principi dell'applicazione dei cosmetici e conoscerai anche le opzioni per un trucco colorato, classificato per colore degli occhi.

Vantaggi e svantaggi

Ci sono tre opzioni per posizionare gli accenti: occhi, labbra e sopracciglia. Proponiamo di considerare più in dettaglio le opzioni per creare il trucco colorato con vari accenti, nonché i loro pro e contro.

  • Per gli occhi. Quando si sceglie un trucco occhi luminoso e multicolore, è necessario bilanciarlo con tonalità pastello e neutre per labbra e sopracciglia. Ad esempio, se hai scelto ombretti in tonalità blu e mascara nero, il rossetto dovrebbe essere beige tenue o rosa chiaro. È meglio non tingere affatto le sopracciglia, basta pettinarle con un pennello, dando una forma ordinata. Il lato positivo delle ombre luminose è uno sguardo penetrante che non lascerà persone indifferenti intorno a te.

Con l'uso frequente di un accento sugli occhi, appare il lato negativo di tale trucco: a causa del costante ingresso di particelle di cosmetici, può verificarsi un'infiammazione della mucosa.

  • Sulle labbra. Il rossetto brillante attira istantaneamente l'occhio, quindi il trucco degli occhi dovrebbe essere più sobrio, ma non meno sorprendente, in modo che l'aspetto non sia "perso" sullo sfondo delle labbra. Quando si sceglie un rossetto in una tonalità brillante o profondamente scura, è meglio scegliere diverse tonalità di ombretto: chiaro con scintillii per la palpebra superiore e scuro per quella inferiore.Usando questo set di trucco, creerai un ghiaccio smokey colorato che non è così sorprendente come quello classico, ma allo stesso tempo è abbastanza luminoso da abbinare l'accento sulle labbra.

Inoltre un trucco con rossetto brillante e ombre multicolori neutre è la creazione di un look sexy. Lo svantaggio di questo trucco è che è adatto solo per incontri serali e informali: un simile aspetto è inaccettabile per l'uso quotidiano.

  • Sulle sopracciglia. L'accento sulle sopracciglia viene utilizzato per enfatizzare il carattere prepotente e stravagante. Le sopracciglia possono essere scure con angoli chiari o colorate con una forma morbida, come una tinta azzurra o blu. Per un tale trucco, è meglio usare ombre opache multicolori: enfatizzeranno l'aspetto, ma manterranno l'enfasi sulle sopracciglia.

La cosa buona delle sopracciglia luminose è che puoi avvolgere il tuo sguardo in un fascino speciale e dare alla tua espressione un certo stato d'animo. Lo svantaggio del trucco è che è adatto solo per occasioni speciali: nella vita di tutti i giorni, un accento luminoso sulle sopracciglia può sembrare provocatorio per le persone che li circondano.

Regole di base per la creazione

Il trucco colorato prevede l'uso di colori ricchi ed espressivi, quindi prima di applicare il trucco, devi imparare a posizionare gli accenti come descritto sopra. Per rendere appropriato un trucco multicolore durante il giorno, è necessario bilanciare le deliziose sfumature di ombretto e eyeliner con un rossetto beige neutro o rosa chiaro. Per il trucco da sera, puoi usare tonalità più luminose di rossetto, ma deve essere combinato con il resto del trucco applicato.

Un eccellente esempio di una riuscita combinazione di cosmetici luminosi sono le ombre in una tavolozza rosso-marrone, eyeliner nero e rossetto ciliegia scuro.

Se usi cosmetici con sfumature prevalentemente rosse e rosa, devi ricordare che sono molto sorprendenti. In modo che tale trucco non sembri volgare, correggi attentamente tutte le imperfezioni della pelle del viso: scurimento sotto gli occhi, arrossamento della pelle e macchie dell'età. Altrimenti, i succosi colori rosa-rosso accentueranno i difetti e il trucco non avrà successo.

Inoltre, per evitare di appiattire il viso a causa dell'uniformità del tono della pelle, usa un blush morbido o luminoso.

Idee per il colore degli occhi

Ogni donna ha la sua bellezza speciale e, per enfatizzare questa bellezza, è necessario scegliere i cosmetici giusti. Per creare un trucco di successo, i truccatori professionisti scelgono ombre colorate, eyeliner e mascara in modo che enfatizzino il colore degli occhi e non lo mettano in ombra. Ti suggeriamo di prendere in considerazione diverse idee per l'applicazione del trucco, a seconda del colore degli occhi.

Blu

Per i proprietari di occhi azzurri, le sfumature di ombre viola, bronzo, marrone e blu sono fantastiche. Per disegnare le frecce, puoi scegliere una matita o un eyeliner nelle seguenti tonalità: oro, blu e arancione. Gli occhi azzurri sono molto luminosi e percettivi, quindi puoi creare un trucco con un accento sugli occhi scegliendo ombretti luminosi e multicolori e una leggera tonalità di rossetto. Affinché l'iride luminosa non perda il suo fascino, è meglio rifiutare di usare cosmetici rossi sulla palpebra superiore.

Un'interessante opzione di trucco per le donne con gli occhi azzurri è l'uso di un delizioso eyeliner blu. Le ombre grigie, blu e viola applicate gradualmente attirano l'attenzione degli altri sugli occhi e una matita brillante, che viene applicata sulla palpebra inferiore, viene sfumata nell'iride, rendendo l'aspetto più penetrante e profondo.

Questo trucco è creato con un'enfasi sugli occhi, quindi una leggera tonalità di rossetto e una matita per le sopracciglia si adatteranno ad esso, che enfatizzerà semplicemente la loro forma.

Marrone

I proprietari di un'iride di una ricca tonalità di cioccolato sono naturalmente dotati di un aspetto languido e seducente. Per queste ragazze sono adatte ombre di tonalità calde: rosso, giallo, ciliegia, viola e bordeaux, nonché sfumature di verde e blu. Cosmetici brillanti con glitter e un effetto umido enfatizzano magnificamente la lucentezza del look. A seconda della tavolozza scelta dei colori dell'ombretto, le ragazze dagli occhi marroni possono usare l'eyeliner nei colori giallo, viola e blu.

Una bella idea di trucco per ragazze dagli occhi marroni - con ombre rosso-bordeaux e frecce nere. Inoltre, un simile look da sera è enfatizzato dai cosmetici applicati sulla palpebra inferiore e sull'angolo interno degli occhi.

Le sfumature sature delle ombre avvolgono con un'aura seducente che sicuramente non lascerà indifferenti chi ti circonda.

Grigio

Le ragazze con l'iride grigia hanno l'aspetto più leggero, quindi il trucco dovrebbe essere il più semplice e leggero possibile. I cosmetici possono essere utilizzati in quasi tutti i colori, ad eccezione del rosso e del bordeaux. Soprattutto, il colore radioso dell'iride è enfatizzato dalle seguenti tonalità: argento, grigio, verde e tonalità opache di blu. Il trucco a colori sembra buono con ombre gialle, arancioni e turchesi.

Il trucco sembra fantastico, in cui i cosmetici colorati occupano solo una parte dello spazio - crea un insolito accento accattivante. Le ombre azzurre applicate vicino all'angolo interno degli occhi vengono gradualmente sostituite da sfumature argento e grigio scuro. Sulla palpebra inferiore, il trucco blu continua dolcemente con ombre nere, creando armonia con le ordinate frecce nere.

Un tale trucco può essere integrato con un rossetto leggero e indossato audacemente ogni giorno, o renderlo serale, creando un accento sulle labbra.

Verde

Per le donne con gli occhi erbosi, una combinazione di sfumature di blu, blu e grigio è fantastica. Il trucco colorato è il più adatto a loro, perché i loro occhi hanno inizialmente un colore naturale. Il verde è il colore della vita sulla terra e la maggior parte delle sfumature che conosciamo appaiono su uno sfondo verde. Il viso di una ragazza con gli occhi verdi starà benissimo con sfumature di trucco sia calde che fredde.

Un'idea interessante per un trucco da sera è creare una transizione graduale da brillanti paillettes chiare a una tonalità viola scuro. Il colore bianco lucido nell'angolo interno allargherà visivamente gli occhi e darà loro uno scintillio romantico.

Il trucco apparirà completo se vengono disegnate delle frecce pulite sulla transizione graduale con l'eyeliner nero, creando un confine chiaro tra le ombre multicolori e il bulbo oculare.

Bellissimi esempi

Ogni ragazza vuole aggiungere colori vivaci alla sua immagine per vari motivi: quando c'è un inverno noioso, una primavera in fiore o una svolta nella vita. Queste bellissime opzioni ti aiuteranno a trarre ispirazione per creare un trucco colorato:

  • colori chiari: trucco molto leggero e discreto, adatto per l'uso quotidiano;
  • sfumature blu-viola: una popolare combinazione di ombretti adatta a ragazze energiche;
  • trucco multicolore: l'abbondanza di colori è adatta per feste e celebrazioni estive;
  • accento sulle ciglia: le ciglia blu brillante in combinazione con le ombre viola conferiscono a chi le indossa una personalità audace e decisa;
  • Le frecce colorate sono un'ottima opzione per le ragazze stanche delle solite frecce nere.

Il seguente video ti spiegherà come fare il trucco colorato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa