Trucco

Tutto sul trucco per le sopracciglia

Tutto sul trucco per le sopracciglia
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Cosa è necessario?
  3. Correzione della forma
  4. Come farlo passo dopo passo?
  5. Bellissimi esempi

Le sopracciglia sono coinvolte nella formazione delle espressioni facciali, nelle espressioni facciali e sottolineano la bellezza degli occhi, motivo per cui è così importante tenerle in ordine. Per la cura delle sopracciglia, il trucco è uno strumento potente, che negli ultimi anni si avvicina sempre più a forme e toni naturali. Le tecniche aggiornate e i principali segreti della cura di qualsiasi forma aiutano ogni donna a sembrare alla moda, moderna e irresistibile. Un bell'aspetto crea maggiori opportunità di comunicazione e fiducia nel proprio successo.

Regole fondamentali

Se vuoi formare una linea di sopracciglia ideale, dovresti procedere dalle caratteristiche individuali, dalla forma dell'ovale del viso, dal colore della pelle e dei capelli. Non tutte le opzioni di trucco per le sopracciglia da una foto di una modella popolare o di un'attrice preferita sono adatte a un tipo di viso specifico.

  • Le sopracciglia non dovrebbero essere evidenziate e le loro splendide linee dovrebbero essere create separatamente da tutti gli altri dettagli dell'aspetto. Il trucco è necessario per bilanciare parti sproporzionate del viso, come un mento pesante o occhi piccoli, piuttosto che aggiungere loro un elemento estraneo.
  • Prima di strappare i peli in eccesso nella zona delle sopracciglia, è utile fare una doccia calda per riscaldare i pori e recuperare l'umidità.... In questo caso, la procedura sarà meno dolorosa e più disinfettata. Per non strappare i peli in eccesso e ottenere la simmetria, puoi usare stencil che delineano con una matita lungo il contorno, quindi procedere a rimuovere quei peli che si trovano dietro la linea. Le pinzette dovrebbero essere tenute ad un angolo di 45 gradi rispetto alla superficie della pelle e tirare i peli nella direzione della loro crescita.
  • Per quanto riguarda il colore, non si può aderire a una regola, poiché con diverse tonalità di capelli e colori della pelle, è necessario selezionare i colori più naturali.... Tuttavia, per le brune, di solito si consiglia di schiarire i peli delle sopracciglia di 1-2 toni in modo che non sembrino spessi, pesanti e non invecchino il proprietario. Per le bionde, al contrario, il colore delle sopracciglia dovrebbe diventare di un paio di toni più forte ed enfatizzare le linee troppo morbide.
  • Le sopracciglia naturali sono sempre leggermente più scure al centro della curva e alla fine... Le aree interne di solito appaiono più rade e di colore più chiaro. Lo stesso principio deve essere seguito quando si crea il trucco naturale. Per fissare gli agenti coloranti, viene utilizzata una cera o un gel speciale.

L'inizio del sopracciglio può essere determinato tracciando dal centro della narice una linea parallela al naso.

Cosa è necessario?

Nella moda si sta sempre più affermando uno stile ecologico, in cui tutto ciò che è naturale e fresco è considerato bello. La parte più mutevole del viso sono le sopracciglia, che possono essere modificate oltre il riconoscimento con il minimo dolore e senza assistenza. Ma coloro che stanno appena iniziando a migliorare il proprio aspetto dovrebbero evitare il fanatismo.

Le forme date dalla natura non sono sempre ideali nelle linee e nella simmetria, quindi non sforzarti di rimuovere scrupolosamente tutti i peli superflui e dare precisione al disegno del viso. Innanzitutto, è necessario determinare il tipo di viso e scegliere una forma adatta che non disturbi troppo l'originale, ma lo corregga solo. Nella moderna modellatura delle sopracciglia, gli strumenti migliori sono:

  • un filo;
  • shugaring;
  • cera;
  • pinzette.

Puoi seguire i consigli di un truccatore esperto per trovare il modo più adatto e anallergico per ritoccare e tingere le sopracciglia.

Per truccarti a casa, potresti aver bisogno di speciali matite per sopracciglia, pennelli, gel, ombre.

Correzione della forma

È possibile scegliere la forma delle sopracciglia corrispondente al tipo di viso, enfatizzando al meglio i tratti individuali, secondo determinate regole. Possono essere classici, decisamente naturali, squisitamente aristocratici, dritti o audacemente sollevati.

Le sopracciglia morbide e curve si adatteranno ai proprietari di un viso ovale allungato, che lo accorcerà visivamente, lo renderà più misterioso e aggraziato. Più il viso è allungato, più dovrebbe essere indicato il ricciolo delle sopracciglia, ma è meglio fermarsi prima che la linea inizi a dare allo sguardo un'espressione troppo malvagia.

Le donne con una forma larga e quasi quadrata della mascella inferiore spesso considerano questo il loro svantaggio e sognano di appianare un po' le caratteristiche ruvide. L'ovale angolare è leggermente nascosto dalla forma alta e dolcemente arrotondata delle sopracciglia. Più ampie sono le sopracciglia allungate nell'area vicino alle tempie, meno visivamente appariranno gli zigomi. Allo stesso tempo, il trucco e gli aggiustamenti dovrebbero apparire naturali e persino deliberatamente trasandati.

Un viso troppo tondo, invece, ha bisogno di linee e accenti netti. Il trucco corretto nella zona delle sopracciglia in questo caso può avere un impatto decisivo sull'intero look. Una curva rialzata, formata da una rottura nel mezzo, darà al viso un contrasto attraverso l'angolosità.

Il punto più alto del sopracciglio, per il restringimento visivo dell'ovale, dovrebbe essere posizionato il più vicino possibile al ponte del naso.

La forma triangolare del viso di una donna apparirà meno puntata verso il basso se bilanciata dalla forma liscia e dolcemente arrotondata delle sopracciglia. Le sopracciglia lunghe e ampie dovrebbero essere accorciate leggermente in modo che non allarghino ulteriormente la parte superiore del viso.

Come farlo passo dopo passo?

Per non far fronte alla costante necessità di trovare il tempo per visitare un buon specialista, puoi padroneggiare i tipi di autocorrezione delle tue sopracciglia e la loro colorazione.

  • Le basi della tecnica di base iniziano con la determinazione della forma delle sopracciglia che si adatterà a un particolare contorno del viso. Le linee ideali possono essere tracciate correttamente, partendo dal segno di tre punti principali nella regione dell'arcata sopraccigliare: questo è l'inizio sul ponte del naso, il picco nel punto più alto e la fine prima dell'inizio della tempia. Questi punti sono collegati tra loro usando una matita cosmetica, inclusa la linea di fondo.
  • Successivamente, tutti i peli rimasti all'esterno dello spazio interno delimitato dalle linee vengono rimossi nel modo prescelto. Le donne usano più spesso per questi scopi il metodo familiare e facilmente accessibile di strappare le sopracciglia con una pinzetta. Questo strumento può catturare anche i peli più fini, il che aiuta a creare linee abbastanza nette.
  • Alcuni padroneggiano metodi professionali e più complessi, tra cui la correzione con filo, shugaring, lastre di cera e altri offerti nei saloni di bellezza. Per ritoccare le sopracciglia a casa, avrai bisogno di una pinzetta in acciaio inossidabile di buona qualità. Oltre alla durabilità, tra le sue qualità positive c'è anche un effetto neutro sulla pelle, che è meno irritata da tale interazione.
  • Per rendere la procedura meno dolorosa, puoi applicare a turno una piccola piastra riscaldante con ghiaccio dal frigorifero nell'area del sopracciglio.... Dopo aver rimosso i peli in eccesso, puoi anche ridurre il gonfiore con del ghiaccio e trattare le macchie rossastre con alcool o acqua ossigenata per prevenire l'infezione.

Quando si sceglie la tonalità giusta, è necessario tenere conto di alcune caratteristiche. Quindi, le bionde andranno a tingere le sopracciglia di 1-2 toni più scure delle radici dei capelli sulla testa.

Le brune devono pensare all'aspetto più morbido che schiarisce i peli delle sopracciglia.

Per creare il trucco perfetto per le persone con le sopracciglia basse, applicalo a una certa distanza dallo specchio in modo da poter vedere l'intero viso e come il disegno dell'accento cambia la sua espressione. Inoltre, è più facile ottenere la simmetria di entrambe le sopracciglia. Ogni donna, attraverso un esperimento, seleziona per sé i cosmetici adatti, tra i quali i più comuni sono gli ombretti speciali e una matita cosmetica.

  • Tingere le sopracciglia con le ombre risulta essere un po' più difficile che usare una matita. Un ombretto asciutto e compatto viene applicato quotidianamente sui capelli con un pennello rigido e smussato. Per prima cosa devi delineare la forma con una linea sottile, quindi raccogliere le ombre secche con un pennello, tenendo un tovagliolo tra le mani per rimuovere l'eccesso e le palline. Molto spesso, le ombre sono vendute in due o tre toni, per iniziare dal ponte del naso con quelle più chiare, e passare a tonalità più scure verso il centro e la fine. Dopo aver applicato l'ombretto, dovresti pettinare le sopracciglia per tutta la loro lunghezza con un pennello per modellare i peli in una direzione.
  • Quando si tingono le sopracciglia con una matita, tutti i peli vengono prima pettinati con un pennello. Il confine sulla linea inferiore è contrassegnato immediatamente con una linea più sottile, quindi i peli scendono allo stesso modo e viene disegnata la linea superiore. Per accelerare il lavoro e una maggiore simmetria, è meglio duplicare tutte le azioni in più fasi. Resta da aggiungere con piccoli tratti la densità dei peli all'interno delle sopracciglia. Quindi traccia una linea sotto il bordo inferiore del sopracciglio con un correttore leggero per sfumarlo. La conservazione del trucco a lunga tenuta avviene pettinando le sopracciglia con un pennello gel.

Bellissimi esempi

  • dai capelli rossi è particolarmente difficile per le donne scegliere una tonalità di sopracciglia per la pelle rosata pallida. Ma un po' di ombretto color cenere o un pastello può aiutare a neutralizzare il contrasto indesiderato.
  • Proprietario biondo i capelli potrebbero non aver paura di creare una tonalità eccessivamente scura se usi prodotti a base di polvere.

Per tre tecniche di trucco per le sopracciglia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa