Trucco

Trucco senza trucco: cos'è e come si fa?

Trucco senza trucco: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Cos'è e per chi è?
  2. Scelta delle tonalità
  3. Cosa è necessario?
  4. Schema di creazione
  5. Bellissimi esempi

Il trucco senza trucco è una tendenza degli ultimi anni. È usato non per cambiare l'aspetto di una ragazza, ma per enfatizzare la sua bellezza naturale.

Cos'è e per chi è?

Il trucco naturale è adatto sia alle ragazze giovani che alle donne mature. Sembra naturale e bello. La particolarità di un tale trucco è che viene utilizzata una quantità abbastanza grande di fondi per crearlo, ma la pelle sembra assolutamente pulita. Pertanto, dall'esterno sembra che la ragazza si sia appena lavata la faccia.

Questo trucco è appropriato in ogni situazione. Puoi truccarti in questo modo per lavoro, per una passeggiata con gli amici e per un appuntamento con la persona amata. Se lo si desidera, l'immagine può essere illuminata in qualsiasi momento utilizzando un bellissimo rossetto.

A causa della popolarità di tale trucco, sul mercato esiste un gran numero di cosmetici adatti. Sono leggere, leggere e non creano un effetto maschera sul viso. Una ragazza con qualsiasi tipo di aspetto può scegliere qualcosa di adatto a se stessa. I prodotti adatti sono disponibili in tutti i negozi di cosmetici.

Vale anche la pena notare che puoi dipingere in questo modo a qualsiasi età. Questo tipo di trucco consente alle ragazze di enfatizzare la loro bellezza naturale.

Ma le donne mature usano il trucco in modo tale da sembrare più giovani.

Scelta delle tonalità

Una piccola tavolozza di colori viene utilizzata per creare questo aspetto naturale. Fondotinta, correttore e cipria sono selezionati in base al tono della pelle. Per accentuare gli occhi o le labbra, usa sfumature pastello di ombretto o rossetto. Quando scegli i cosmetici, dovresti prendere in considerazione le caratteristiche del tuo aspetto.

I truccatori dividono tutte le persone in quattro tipi di colore di base.

  • Inverno. Le donne con questo tipo di colore hanno la pelle di porcellana chiara. La maggior parte di loro sono brune. Ma ci sono anche bionde con tali caratteristiche di aspetto. Gli occhi delle bellezze invernali sono solitamente blu o blu scuro. La polvere luccicante leggera è adatta per le ragazze con questo tipo di colore. Le ombre leggere perlescenti vengono solitamente applicate agli occhi. Le sopracciglia e le ciglia di queste ragazze sono generalmente scure. Pertanto, il mascara nero e le matite per sopracciglia sono adatti a loro. Le labbra di queste donne sono piuttosto luminose in se stesse. Pertanto, tutto ciò di cui hanno bisogno è un balsamo trasparente o lucentezza.
  • Estate. Le giovani donne con questo tipo di colore possono essere riconosciute dal colore dei loro capelli castano chiaro. La loro pelle è chiara o leggermente rosata. Gli occhi di queste ragazze possono essere grigio-blu, marrone-verde o oliva. Le persone con questo tipo di colore scelgono una base tonale chiara e leggera. Per accentuare la bellezza degli occhi, usano matite e ombretti in marrone chiaro o marrone scuro. Le labbra della ragazza sono solitamente dipinte con rossetto o gloss con particelle perlescenti. Questo li fa sembrare paffuti.
  • Autunno. Le ragazze con questo tipo di colore hanno capelli rossi o castani, occhi verdi o marroni e pelle chiara. Nella stagione calda, le lentiggini dorate appaiono sulla pelle. Per loro sono adatti prodotti cosmetici con una tonalità marrone e terracotta. Anche il mascara e la matita per sopracciglia dovrebbero essere il più vicino possibile al marrone. Anche le ombre rosa chiaro sembrano belle sugli occhi. Il rossetto e il gloss usati per creare il trucco naturale dovrebbero avere sfumature calde.
  • Primavera. I proprietari di pelle pallida, capelli chiari o color miele e occhi verdi o blu appartengono al tipo di colore primaverile. Per creare il trucco naturale perfetto, le ragazze di solito usano cosmetici dai colori caldi. I prodotti con un leggero luccichio dorato sono adatti a loro. Molte ragazze con un tipo di colore primaverile usano un leggero rossore. I colori più popolari sono salmone, pesca e corallo chiaro. Matita marrone e mascara sono usati per gli occhi della ragazza.

Le migliori opzioni per rossetto e lucidalabbra sono rosa chiaro, beige, rosso corallo.

Le basi e le ombre utilizzate devono essere sempre ombreggiate con attenzione. Questo è l'unico modo per ottenere un colore del trucco bello e naturale. Rossetti luminosi, ombretti colorati con luccichio e frecce larghe dovrebbero essere scartati.

Cosa è necessario?

Un numero abbastanza elevato di cosmetici viene utilizzato per creare il trucco naturale.

  • Base tonale. Per creare un tale trucco, è molto importante utilizzare una base leggera e leggera. Dovrebbe uniformare la pelle e darle lucentezza, e non creare una maschera densa sul viso. Pertanto, le ragazze dovrebbero rifiutare le basi classiche. Invece, dovrebbe essere usata una crema leggera CC o BB per creare un trucco naturale. Questi prodotti hanno una consistenza leggera. Contemporaneamente idratano la pelle e ne uniformano leggermente il colore. Devi scegliere una base tonale, tenendo conto delle caratteristiche della tua pelle. Le ragazze dovrebbero prestare attenzione ai prodotti dei produttori coreani.
  • Correttore. Le ragazze di solito usano un correttore leggero per correggere piccole imperfezioni o occhiaie sotto gli occhi. Il suo colore dovrebbe essere mezzo tono più chiaro del tono della pelle. I prodotti con particelle riflettenti sono i migliori per un trucco dall'aspetto naturale. È molto importante che il correttore selezionato sia di buona qualità e non secchi la pelle.
  • Evidenziatore. Questo prodotto è usato per dare un aspetto fresco. Il prodotto viene solitamente applicato sugli zigomi, sul dorso del naso e sull'area sopra il labbro. Un evidenziatore secco è l'ideale per un look naturale. Questo prodotto si adatta perfettamente alla crema BB. Per applicarlo, la ragazza avrà anche bisogno di un pennello leggero e soffice.
  • Mascara. Il mascara leggero viene solitamente utilizzato per un trucco leggero e naturale. Può essere di colore marrone o grigio.Il mascara nero è adatto solo per una ragazza con ciglia e sopracciglia naturalmente scure. Le ciglia finte non vengono utilizzate per creare questo trucco.
  • Ombre. Quando scegli le ombre, dovresti prestare attenzione alle tavolozze pastello. Per creare un trucco leggero bastano solo 2-3 colori. Ombre e tavolozze opache con particelle luccicanti sono adatte per un tale trucco. I prodotti luccicanti vengono solitamente utilizzati in piccole quantità. Questo è fatto per rendere l'aspetto più fresco.

Molto spesso, l'ombretto scintillante viene applicato sugli occhi quando si crea il trucco per una festa o un appuntamento.

  • Gel per sopracciglia. Con sopracciglia pulite e ben acconciate, il viso sembra sempre più curato. Ecco perché tutte le ragazze dovrebbero avere un gel trasparente leggero usato per lo styling dei capelli. Per un trucco dall'aspetto naturale, un prodotto trasparente è il migliore. Ma per le ragazze con le sopracciglia chiare, puoi scegliere un gel dalla tinta chiara per te.
  • Matita. Utilizzato per creare un trucco naturale un po' meno spesso. Un prodotto correttamente selezionato dovrebbe essere il più vicino possibile al colore della tonalità naturale dei capelli o delle sopracciglia.
  • Pomata. Per creare un trucco naturale, le ragazze di solito usano rossetti chiari o gloss. Le labbra sono solitamente dipinte senza eyeliner. Affinché le labbra appaiano il più naturali possibile, puoi anche applicare una base tonale sotto il rossetto. Puoi anche usare una tinta chiara con un piacevole aroma fruttato. Di solito viene applicato al centro delle labbra e quindi sfumato delicatamente.
  • Arrossire. Puoi rendere il tuo trucco più fresco usando il fard giusto. Devi sceglierli, aderendo a una semplice regola. Va ricordato che più chiara è la pelle, più chiaro dovrebbe essere il rossore. I prodotti più scuri sono usati da giovani donne più scure. Un fard leggero in polvere è più adatto per un trucco naturale.

Non dovresti lesinare su buoni cosmetici. Deve essere di alta qualità e naturale. In questo caso, il trucco apparirà naturale e non appesantirà la pelle.

Schema di creazione

Dopo aver raccolto cosmetici per te, devi padroneggiare la tecnica di creazione del trucco naturale. Il processo passo-passo della creazione di un trucco consiste in diverse fasi principali.

Pelle

Per prima cosa devi preparare adeguatamente la pelle. Ha bisogno di essere pulito e ben inumidito. Per fare ciò, sul viso deve essere applicato un gel leggero o una crema. Dopodiché, dovresti aspettare che sia completamente assorbito. Puoi anche applicare uno strato molto sottile di primer per mantenere il trucco sulla pelle più a lungo.

Successivamente, puoi procedere a levigare il tono della pelle. Per prima cosa devi applicare una leggera crema BB su di essa.

Per renderlo piatto, è necessario distribuirlo sulla superficie della pelle con una spugna o un pennello soffice.

Successivamente, puoi iniziare a mascherare vari difetti. Per questo, sulla pelle viene applicato un correttore leggero. Non dovresti esagerare con un prodotto del genere. Stendere delicatamente sulla superficie del viso. È meglio martellarlo alla base della pelle con le dita. Le occhiaie sotto gli occhi sono solitamente mascherate con un piccolo pennello piatto in setole sintetiche.

Quando la base è pronta, puoi applicare un po' di illuminante sul viso. Questo prodotto aggiungerà freschezza all'immagine. Dovrebbe essere applicato sui punti superiori delle guance, sul ponte del naso, sull'area sopra il labbro e sull'area sotto le sopracciglia. Non esagerare con l'evidenziatore. Questo prodotto viene distribuito sulla pelle con un pennello morbido e delicato. Ha bisogno di toccare le aree desiderate della pelle il più leggermente possibile.

sopracciglia

Quando crei un trucco naturale, le sopracciglia dovrebbero essere tinte in modo che appaiano il più naturali possibile. Per le ragazze con i capelli chiari, è adatta una matita marrone chiaro. Hanno bisogno di colorare con cura le sopracciglia mescolando il pigmento. Non vale la pena renderli troppo chiari e uniformi. Questo renderà il trucco innaturale.

Dopo aver applicato la matita per sopracciglia, i peli devono essere fissati con molta attenzione con un gel trasparente. Il prodotto dovrebbe essere completamente invisibile.

Occhi

Per farla sembrare più aperta, la ragazza deve prestare attenzione alle ciglia. Per cominciare, devi stringerli leggermente con una pinza speciale. Questo deve essere fatto con attenzione. È fortemente sconsigliato l'uso di mascara scuro. Un prodotto del genere rende il trucco più pesante.

Per un look leggero e naturale, il mascara marrone è l'ideale. Non dovrebbe essere troppo scuro. Devi applicare il mascara in uno strato. Le ragazze di solito si tingono solo le ciglia superiori. Lasciano intatti quelli inferiori. Le ragazze con ciglia naturalmente scure possono fare a meno del mascara. Sembrano brillanti anche senza di essa.

Una volta terminato con le ciglia, puoi passare all'applicazione delle ombre. Per il trucco di tutti i giorni, puoi usare un solo colore. Le ombre devono essere ombreggiate accuratamente. Questo dovrebbe essere fatto con una spazzola morbida.

Se vengono utilizzate diverse tonalità di ombretto per creare il trucco, viene applicato un pigmento più scuro all'angolo esterno dell'occhio. Come base viene utilizzato un prodotto di colore chiaro.

Inoltre, viene applicato anche nell'area sotto le sopracciglia.

Guance

Il trucco naturale può anche essere completato con un leggero rossore. Si applicano sulla pelle con un pennello voluminoso. Il fard si stende sulle guance con movimenti rapidi. Sulla pelle pretrattata con BB-cream, si adagiano abbastanza facilmente. Se il trucco è troppo brillante, il blush in eccesso può essere rimosso con un pennello o un panno asciutto.

Labbra

L'ultimo passaggio consiste nell'applicare un rossetto o un gloss abbinato alle labbra. Il prodotto selezionato deve essere applicato sulla pelle in uno strato sottile. L'eccesso deve essere rimosso con un batuffolo di cotone o un tovagliolo asciutto. Se il rossetto è leggermente andato oltre il contorno delle labbra, deve essere rimosso con un batuffolo di cotone. I prodotti opachi vengono rimossi con dischetti di cotone imbevuti di acqua micellare.

Le ragazze con le labbra luminose possono fare a meno del rossetto o del gloss. Sembreranno impressionanti e attraenti senza di essa.

Bellissimi esempi

Puoi assicurarti che il trucco naturale sia adatto alla maggior parte delle ragazze guardando esempi del lavoro di bravi truccatori.

  • Trucco glitterato. Questo trucco è perfetto per la scuola o il lavoro. I prodotti con una sottile lucentezza rendono le labbra carnose, sembrano aperte e la pelle luccicante e ben curata. Questo trucco è ideale sia per i capelli castani che per le bionde.
  • L'immagine con ampie sopracciglia. In questo look, l'attenzione principale è sulle sopracciglia. Sono ben disposti e sembrano piuttosto eleganti. Le labbra carnose della ragazza sono enfatizzate da una lucentezza di luce opportunamente selezionata. Il resto dell'immagine sembra abbastanza semplice e naturale. Il trucco si sposa bene con il tipo di colore della ragazza.
  • Trucco per una ragazza bruna. Il trucco naturale alla moda è adatto anche per le bellezze dai capelli scuri dalla pelle scura. Gli alimenti più scuri sono usati per crearlo. Le sopracciglia e gli occhi sono evidenziati con matita nera e inchiostro. Sulla pelle è visibile una piccola quantità di fard e illuminante. Le labbra della ragazza sono evidenziate con un bel rossetto. L'immagine è semplice e molto armoniosa.

Il trucco senza trucco è un ottimo modo per acquisire sicurezza ed enfatizzare i tuoi valori naturali. Qualsiasi ragazza o donna può imparare a truccarsi. La cosa principale è conoscere tutte le caratteristiche del tuo aspetto e anche utilizzare solo prodotti di alta qualità nel tuo lavoro.

Il seguente video ti spiegherà come truccarti senza trucco a casa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa