Tutto sulla cottura
Il trucco è parte integrante della vita delle ragazze. Tutti vogliono apparire perfetti, soprattutto nel momento più importante per lei. In questo articolo considereremo se esistono tecniche speciali per un trucco perfetto, cos'è la cottura al forno e quali prodotti cosmetici sono necessari per creare un tale trucco, oltre a fornire istruzioni dettagliate.
Cos'è?
Per rispondere alla domanda su cosa sia la cottura, vale la pena esaminare la storia, perché la tecnica non è nata dal nulla. La cottura al forno era originariamente utilizzata solo nel trucco professionale negli studi cinematografici e nei teatri, dove era necessario ottenere una forma o un aspetto del viso completamente diverso. Quindi le ragazze hanno iniziato a usare un trucco così piccolo con un trucco spesso per un'immagine di scena in burlesque grazie alla diva Dita von Teese. E questa tecnica è arrivata al trucco moderno di ogni ragazza dopo la divulgazione di tale trucco da parte di Kim Kardashian.
Il compito principale della cottura al forno è ottenere una copertura uniforme e uniforme su tutto il viso, coprendo eventuali ruvidità, fossette dopo l'acne. Grazie allo spesso strato, vengono nascosti anche i lividi sotto gli occhi e i pori dilatati. Il tono dovrebbe successivamente essere opaco e bello. Questa tecnica viene spesso definita maschera facciale.
Se traduci la parola "cottura" dall'inglese, significa "cottura", ma non devi cuocere nulla. Proprio per ottenere il tono perfetto, è necessario, come in cottura, seguire la sequenza corretta quando si applica ogni prodotto nel posto giusto e nella giusta quantità.
A causa delle peculiarità dell'applicazione di prodotti cosmetici e dell'ombreggiatura, molti inconsapevolmente confondono la cottura con altre due tecniche, come il contouring e lo strobing. Il primo ha lo scopo di cambiare completamente il viso, cioè ridurre il naso e gli zigomi.Il secondo mira ad un effetto trucco naturale senza l'uso di cipria. E la cottura non può essere completata senza polvere.
Molto spesso, questa tecnica viene utilizzata prima di andare a eventi importanti, quasi tutte le star di Hollywood usano questo trucco per il tappeto rosso.
Aspetti positivi della cottura:
- il trucco sarà perfetto per le ragazze con il tipo di pelle grassa, così come per coloro che hanno problemi con i pori dilatati;
- si nota la durabilità a lungo termine del trucco, anche quando fa caldo (si consiglia di utilizzare salviette opacizzanti);
- adatto per uscite, grandi eventi, matrimoni e servizi fotografici.
Gli svantaggi includono il fatto che questa tecnica non è adatta per le ragazze con la pelle troppo secca e traballante, poiché non c'è praticamente nulla da respirare sotto uno strato denso di cosmetici.
Le donne con rughe mimiche devono fare attenzione, poiché se applicate in modo errato, i prodotti si intasano nelle rughe e il trucco sembra molto screpolato.
Questa tecnica richiede molto tempo per essere eseguita, quindi è semplicemente impossibile creare un simile trucco.
La cottura al forno non è mai stata posizionata come trucco naturale, quindi i look nudi sono incompatibili con questa tecnica. E tutto a causa della quantità di prodotti applicati sulla pelle, che la rende troppo perfetta e simile a una maschera.
Cosa è necessario?
Prima di fare il trucco da forno, dovresti preparare tutti gli strumenti e i mezzi necessari per applicarlo. È meglio scegliere i prodotti che usi di più nella tua vita quotidiana e sono giusti per te. Non dovresti scegliere prodotti cosmetici non testati, poiché il trucco è molto denso, devi stare attento in modo da non avere una reazione allergica ai cosmetici non testati.
La prima cosa di cui hai bisogno per il trucco è un primer. Riempirà uniformemente tutte le irregolarità e le imperfezioni della pelle, creando una superficie uniforme. Il primer appartiene alla base principale per altri prodotti, agisce come una sorta di protezione intermedia tra gli altri prodotti e la pelle. Pertanto, è necessario prestare maggiore attenzione alla scelta del primer.
Il secondo prodotto importante è il correttore. Puoi sceglierne uno adatto: può essere una matita con un prodotto, un gel o una tavolozza. È necessario un correttore per mascherare piccoli arrossamenti, acne e lividi sotto gli occhi. La scelta del prodotto dipende da quanto coprirà eventuali macchie di età.
È meglio scegliere quello con la sovrapposizione più forte.
Fondazione - ci sono una serie di funzioni qui. Il primo è che dovrebbe corrispondere al tipo di colore e al tono della pelle. È necessario che il colore del viso non differisca in alcun modo dal resto del colore del corpo, in particolare dalle orecchie e dal collo. Inoltre, è meglio scegliere un fondotinta con una consistenza morbida, non troppo liquida e grassa, altrimenti il trucco sarà troppo denso e ad alta temperatura corporea potrebbe persino iniziare a fuoriuscire e rotolare via. E questo è inaccettabile.
La polvere è il prodotto del completamento, il più importante di tutti i rimedi. Adatto solo in forma friabile. La polvere deve essere leggera e finemente pigmentata. Applicare con un pennello grande, utilizzare una spugna o un frullatore di bellezza per un'applicazione densa.
I migliori lieviti in polvere sono prodotti dalle seguenti aziende:
- Max Factor e la sua polvere sfusa traslucida;
- Pupa con Cipria Cotta Luminys;
- Il marchio tedesco Benecos produce una polvere dalla composizione naturale e arricchita con particelle minerali, che, grazie alla sua texture leggera, non appesantisce il trucco.
Vale la pena ricordare che i prodotti cosmetici selezionati devono essere della massima qualità, poiché è necessario pensare alla salute della propria pelle. L'aspetto finale e la durata del trucco dipendono anche dalla qualità dei cosmetici e dalla loro durata. Non dovresti sostituire e usare trucchi tecnologici, ad esempio, invece di polvere, prendi soda o borotalco. Tutto questo è pericoloso per la pelle.
Tecnica passo passo
Dopo aver affrontato tutti i prodotti cosmetici necessari, ora considereremo passo dopo passo come applicare correttamente i cosmetici sul viso.
- Prima del trucco, dovresti lavare il viso con schiuma o gel. Questo è necessario per rimuovere tutti i piccoli peeling e le cellule cheratinizzate. Quindi rimuovere delicatamente l'umidità in eccesso con i tovaglioli, pulire il viso con un tonico o un toner.
- Quindi applica la tua crema idratante quotidiana. La crema dovrebbe essere densa e nutriente, poiché dopo aver applicato tutti i prodotti, l'ossigeno cesserà di fluire verso la pelle.
- Anche la pelle sotto gli occhi deve essere idratata con una crema speciale per l'area sotto gli occhi e le palpebre. Lì l'epidermide è molto più sottile e più rapidamente esposta agli agenti aggressivi, perde la sua elasticità. La crema densa riempie le rughe e leviga leggermente la pelle.
- Quindi, dopo che la crema si è asciugata, puoi applicare il primer. Massaggialo in un piccolo strato sul viso.
Vale la pena aspettare che sia completamente assorbito.
- Il prossimo strumento sarà un correttore. Deve essere applicato sotto gli occhi - in un piccolo arco oa forma di triangolo, sugli zigomi in linea retta, sulla punta del mento. Con la lettera "T", distribuire il correttore al centro della fronte e un po' sul ponte del naso. Quindi, con un pennello o con una spugna umida, sfumare i segni risultanti dal correttore. Se non hai un pennello e una spugna, puoi usare la punta delle dita. Non aver paura di esagerare. Lo strato di correttore dovrebbe essere stretto per coprire eventuali irregolarità visibili della pelle. Se, tuttavia, ci sono evidenti irregolarità ed eccessi, possono essere asciugati con uno speciale tovagliolo opaco.
- Applicare un fondotinta leggero o un fluido sulle aree rimanenti dove non è stato applicato il correttore. L'ombreggiatura deve essere eseguita con attenzione, lentamente, spingendo leggermente il tono nella pelle.
- Devi aspettare un po' e puoi applicare la polvere. Si applica con un pennello in piccoli strati uno sopra l'altro: sotto gli occhi, sulla fronte, sul mento, sugli zigomi e nei punti in cui è stato utilizzato il correttore. Se hai la pelle secca, puoi applicare la polvere con una spugna umida, imprimendo leggermente il pigmento sulla pelle. Ciò contribuirà ad evitare l'eccessiva desquamazione che la polvere può causare.
- Dopo aver applicato la polvere, è necessario attendere 10 minuti finché non si deposita completamente sul correttore. Questo passaggio è il passaggio più importante in tutto il trucco. Dopotutto, se la polvere non si fissa correttamente, tutto il trucco sarà rovinato.
Un altro prodotto indispensabile per completare il trucco è un illuminante secco. È necessario affinché il viso non sembri innaturale. L'evidenziatore aggiungerà volume e un po' di freschezza. Dovrebbe essere applicato sul ponte del naso, sugli zigomi, sull'area sopra il labbro, sulla fronte e sul mento. L'illuminante non deve apparire brillante sul viso, è meglio sfumare il prodotto con un pennello grande dopo l'applicazione.
Va ricordato che sebbene il trucco sia denso, non dovresti esagerare con il trucco. Inoltre, non è necessario scegliere una tale tecnica per il trucco quotidiano, poiché la pelle si stanca e possono comparire eruzioni cutanee a causa della mancanza di ossigeno. Ciò è particolarmente vero per il periodo dell'ora legale.
Dopo una giornata con il trucco con la tecnica della cottura, deve essere accuratamente lavato via. L'acqua micellare a due fasi o l'olio idrofilo andranno bene. Quindi il viso viene lavato con un dispositivo di rimozione della schiuma per rimuovere completamente i resti di trucco.
Dopo le procedure, una crema oleosa restitutiva notturna dovrebbe essere applicata sulla pelle del viso, in particolare sulla zona sotto gli occhi e sulle palpebre.
Per informazioni su come cucinare da soli, vedere il prossimo video.