Trucco

Caratteristiche e creazione del trucco arabo

Caratteristiche e creazione del trucco arabo
Contenuto
  1. Caratteristiche distintive
  2. Le migliori opzioni
  3. Bellissimi esempi

Il trucco in stile arabo è ora popolare non solo tra le donne orientali, ma anche tra gli europei. Dopotutto, un trucco così luminoso enfatizza la sensualità e il mistero.

Caratteristiche distintive

Prima di truccarti in stile arabo, devi capire in che modo differisce. Questo trucco ha diverse caratteristiche principali.

  1. Luminosità. È consuetudine per le donne arabe usare il proprio viso come una tela artistica. Usano un'ampia varietà di cosmetici per creare il loro trucco.
  2. Concentrati sugli occhi. Le donne orientali mettono sempre in risalto i loro occhi con ombre luminose e li enfatizzano anche con l'eyeliner scuro. Il trucco in stile arabo è il migliore per chi ha gli occhi marroni e verdi. Tra le bellezze orientali, le ombre con una lucentezza perlescente sono popolari.
  3. Rossetti fantasia. Le donne arabe raramente si concentrano sulle labbra. Pertanto, molto spesso li enfatizzano con un rossetto chiaro o una lucentezza lucida. Per look più luminosi, usano prodotti lucidi nei colori dorati o marrone chiaro.
  4. Tono perfetto. È molto importante uniformare il tono della pelle prima di intraprendere un trucco audace. Altrimenti, le ombre scure evidenzieranno solo tutti i difetti. In questo caso, non dovresti sforzarti di rendere il tuo viso più scuro. È meglio usare prodotti semplici che corrispondano al tono naturale della tua pelle.

I prodotti per creare il trucco arabo dovrebbero essere di alta qualità. Solo in questo caso il trucco risulterà luminoso e persistente.

Le migliori opzioni

Le donne orientali si dipingono in modo abbastanza brillante, non solo per le vacanze, ma anche nella vita di tutti i giorni. Pertanto, ci sono diverse opzioni per il trucco arabo.

Classico

È più facile fare questo trucco passo dopo passo di quanto sembri a prima vista.

  1. Per prima cosa devi uniformare il tono della tua pelle usando il fondotinta.
  2. Successivamente, è necessario applicare una polvere opaca sul viso. Può essere un tono più scuro della carnagione naturale.
  3. La forma delle sopracciglia dovrebbe essere enfatizzata con una matita scura.
  4. Copri le palpebre con uno strato sottile di base per ombretto o fondotinta. Quando il prodotto viene assorbito dalla pelle, puoi iniziare ad applicare il pigmento colorato.
  5. Di solito le ragazze orientali usano 2-3 colori diversi. La base è dipinta con ombre luminose. L'angolo interno è evidenziato con un colore chiaro. Le ombre scure vengono applicate all'angolo esterno dell'occhio. Le transizioni tra i diversi colori dovrebbero essere fluide. Pertanto, le ombre devono essere accuratamente ombreggiate.
  6. Successivamente, viene utilizzato un eyeliner liquido nero. È disegnato con frecce larghe luminose. Di solito si estendono oltre la linea delle ciglia. Le punte delle frecce sono sempre leggermente inclinate verso l'alto.
  7. Le ciglia devono essere accuratamente dipinte con inchiostro. È necessario applicare un nuovo livello solo dopo che il precedente si è asciugato. Non dimenticare le ciglia inferiori. Devi anche camminarci sopra con un pennello.

Le labbra possono essere dipinte con rossetto normale o opaco.

Nozze

Il trucco festivo in stile arabo sembra il più sorprendente. Vediamo come si fa.

  1. Il viso e le sopracciglia devono essere riordinati in anticipo. Le sopracciglia devono essere tagliate con cura e la pelle deve essere pulita e idratata.
  2. Viene utilizzato un fondotinta denso per creare il tono della pelle perfetto. Si applica sulla pelle con un pennello o una spugna.
  3. La polvere con particelle luccicanti contribuirà ad aggiungere luminosità all'immagine.
  4. Le sopracciglia dovrebbero essere evidenziate con una matita scura. Se necessario, possono anche essere fissati con un gel trasparente.
  5. Successivamente, è necessario applicare le ombre della tonalità di base sulla palpebra. Devono essere ombreggiati accuratamente.
  6. L'angolo interno dell'occhio dovrebbe essere evidenziato con ombre lucide. Un pigmento più scuro dovrebbe essere applicato al centro della palpebra mobile. L'angolo esterno dovrebbe essere enfatizzato con il colore più scuro. L'area sotto le sopracciglia dovrebbe essere evidenziata con ombre chiare o rosa.
  7. La palpebra inferiore dovrebbe essere sollevata con ombre scure. La striscia dovrebbe essere posizionata il più vicino possibile alla linea delle ciglia.
  8. Successivamente, devi disegnare frecce dritte con l'eyeliner liquido.
  9. Le ciglia superiori vanno enfatizzate con il mascara. Applicalo in più strati. Le ciglia finte vengono spesso utilizzate per creare look luminosi e festivi.
  10. Le labbra vanno enfatizzate con un rossetto di tonalità neutra. Per farli sembrare più carnosi, puoi applicare uno strato di gloss sopra.

Un'immagine luminosa in stile orientale dovrebbe essere integrata con accessori a tema e un vestito originale.

Bellissimi esempi

Molte donne credono che il trucco orientale sia adatto solo per le bellezze dai capelli scuri con gli occhi marroni. Ma questo è lontano dal caso. Ora gli elementi del trucco orientale possono essere utilizzati da quasi tutte le ragazze.

Brune

Le ragazze dai capelli scuri brillanti possono tranquillamente usare ombre colorate interessanti e ampie frecce nere per creare il trucco. Anche i rossetti scuri sono adatti a loro. Tali accenti luminosi aiutano a enfatizzare favorevolmente tutti i vantaggi dell'aspetto di una donna.

rosse

Per le ragazze con i capelli ramati e gli occhi verdi, sono adatte anche le ombre luminose. Il trucco con gli occhi accentati e le labbra rosa scuro possono essere utilizzati per una festa o un servizio fotografico.

bionde

Le bellezze dai capelli biondi di solito evidenziano i loro occhi con ombre scure. Questo contrasto sembra piuttosto interessante. Per non sovraccaricare l'immagine, le labbra in questo caso sono rese leggere.

Il trucco in stile orientale scelto correttamente aiuterà a enfatizzare tutte le caratteristiche del tuo aspetto. Ma per creare un trucco luminoso spettacolare, una ragazza ha bisogno di molta pratica. Solo in questo caso l'immagine in stile arabo risulterà perfetta ed elaborata nei minimi dettagli.

Per informazioni su come truccarsi da soli in arabo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa