Sci

Tipi e installazione di attacchi per sci per bambini

Tipi e installazione di attacchi per sci per bambini
Contenuto
  1. Descrizione generale e scopo
  2. Panoramica delle specie
  3. I migliori produttori
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come installare gli attacchi da sci?

Il livello di competenza nella tecnica sciistica dipende da 2 punti: abilità, forma fisica della persona che pratica lo sport e caratteristiche di qualità dell'attrezzatura. Gli attacchi da sci per bambini (LK) sono destinati ai giovani appassionati di sci. I dispositivi specializzati servono come garanzia di sicurezza sulla pista, proteggono dagli infortuni. È necessario scegliere correttamente LK da bambini: appropriato per età, grado di preparazione, scopo di applicazione.

Descrizione generale e scopo

Il portasci è progettato per tenere saldamente il tallone e la punta dello scarpone. Allo stesso tempo, dovrebbe essere effettuato un adeguato adeguamento del progetto, che influisca sulla sicurezza dell'uso dell'apparecchiatura. Le caratteristiche fisiologiche dell'atleta vengono prese in considerazione durante la regolazione degli attacchi.

Il supporto stesso è dotato di perni specializzati progettati per fissare lo stivale. Inoltre, la confezione include un set di bretelle e pieghe che impediscono al piede di scivolare e garantiscono un facile spostamento all'interno del dispositivo. Avendo le informazioni su come installare correttamente l'LC sugli scarponi da sci, fornirai il massimo comfort durante lo sci, indipendentemente dallo scopo del dispositivo e da altri punti. Devo dire che le moderne chiusure nell'assemblaggio del tallone sono abbastanza elastiche, riducono il livello delle vibrazioni meccaniche e massimizzano il comfort di utilizzo.

La principale differenza tra gli elementi di fissaggio per bambini è un punteggio basso sulla scala degli sforzi. I valori vanno da 0,5 a 4,5.L'attrezzatura dovrebbe essere leggera, a causa della quale vengono utilizzati materiali compositi resistenti nella produzione.

Per gli atleti più piccoli, sono adatti i sistemi con la minor rigidità, che sono combinati con scarpe normali. Dall'età di 5 anni, se hai abbastanza abilità, puoi passare a opzioni di fissaggio più rigide, scegli il design standard e di fissaggio in proporzione al tuo stile di guida.

Panoramica delle specie

Gli sci per bambini sono venduti insieme all'LK. Un adulto deve scegliere l'attrezzatura sportiva in proporzione all'età e alle capacità fisiche del bambino. Per gli acquirenti, i produttori offrono 3 tipi di attacchi per sci per bambini.

Morbido

La pelle elastica o il tessuto di cotone sono usati come materiale principale. Gli sci con un design simile sono destinati ai bambini che sono appena saliti sugli sci. Il loro vantaggio sta nel fatto che puoi fissare gli sci direttamente su scarpe normali, regolando la taglia desiderata senza l'aiuto di altri. Meno: lo spostamento delle cinture durante lo sci.

Duro

I supporti rigidi sono costosi, ma sono i più affidabili e sicuri, consentono di fissare saldamente il piede. Tali sci sono dotati di un sistema in acciaio su cui sono fissati scarponi speciali.

Semirigido

Gli attacchi semirigidi sono cinghie di gomma ad alta resistenza. Formano un'elevata affidabilità di fissazione. Gli attacchi morbidi e semirigidi sono destinati ai bambini dai 3 ai 5 anni. Per i ragazzi più grandi è possibile scegliere attrezzatura sportiva professionale con scarponi.

I migliori produttori

Secondo le recensioni professionali, è consigliabile che i bambini acquistino i seguenti marchi e modelli.

  • NN75. Il modello classico, testato da più di una dozzina di anni. È caratterizzato da affidabilità, durata e costi ragionevoli. Ha 2 inconvenienti: è difficile da riparare e la neve spesso vi aderisce.
  • SNS. Attacchi da sci moderni della rinomata azienda Salomon. Gli stivali sono dotati di chiusura automatica, quindi non è necessario chinarsi e togliersi i guanti.
  • NNNN. Un altro esempio di ultima generazione. Prodotto da Rottefella. Dotato di una vestibilità sicura e si adatta a una varietà di modelli di scarponi.

Suggerimenti per la selezione

La scelta degli attacchi da sci dipende da una serie di condizioni.

  • Scopo d'uso. Se il bambino non è interessato allo sci a livello professionale, non ha senso acquistare attrezzature costose. Innanzitutto, l'attrezzatura sportiva verrà utilizzata solo poche volte. In secondo luogo, la prossima stagione non si adatterà alle dimensioni e sarà necessario acquistarne uno nuovo. Per un bambino in età prescolare, è preferibile acquistare sci universali con cintura morbida o semirigida.
  • Comodità. È importante che gli stivali siano scelti in base alla dimensione dei piedi e al PC. Solo con questa opzione sarà possibile fissare saldamente la gamba. Non è opportuno acquistare attrezzature non adatte a un bambino per risparmiare denaro.
  • Sicurezza. Più affidabile è il materiale di fissaggio, minori sono le possibilità di lesioni. I supporti sono un equipaggiamento estremamente importante. Le gambe del bambino devono essere fissate saldamente in esse, quindi guiderà senza rischiare lesioni. Per un bambino che sta iniziando a imparare a cavalcare, è consigliabile acquistare sci per bambini, dotati di skipper, sotto normali scarponi o scarponi invernali. Scelta universale - LC "Ciclo". Fissano saldamente e in modo affidabile i piedi sui corridori, sono combinati con qualsiasi scarpa calda. E poiché hanno una struttura scorrevole, puoi praticare il pattinaggio per diversi anni. Sono adatti a bambini con misure del piede dalla 28 alla 36.
  • Per un bambino di età inferiore a 6 anni, i supporti in gomma morbida sono l'ideale, e uno studente di una scuola può utilizzare cinture da sci semirigide in acciaio con cinture in gomma, ad esempio, attacchi multifunzionali da sci semirigidi "Cycle".
  • Ma per uno sciatore di 9-12 anni l'uso di elementi di fissaggio rigidi in ferro è già consentito: tengono le gambe in modo più affidabile. Questo è di grande importanza quando un giovane sciatore rotola in discesa, forzando ostacoli, accelerando. Gli attacchi rigidi richiedono scarpe speciali progettate per l'uso con gli sci. Il design non è una condizione così importante. La cosa principale è che al giovane atleta piace l'intera struttura.

La caratteristica più importante degli attacchi da sci è la scala DIN della forza di innesco. Per la verniciatura dei bambini, questo intervallo è uguale al valore da 0,5-0,75 a 2,5-4,5 DIN.

Come installare gli attacchi da sci?

Per gli sciatori molto giovani, l'installazione di attacchi da sci semirigidi è ottimale. Un bambino che si è alzato da poco con gli sci si muove con passo lento ed esitante. Di conseguenza, si congela spesso durante le gite sugli sci. Gli attacchi semirigidi offrono ai bambini l'opportunità di sciare con normali scarpe invernali calde. I genitori non devono preoccuparsi che le gambe del bambino diventino insensibili e prenda il raffreddore.

Per installare LC da solo, avrai bisogno di:

  • set di supporti;
  • governate;
  • matita;
  • punteruolo;
  • trapano elettrico.

L'istruzione è simile a questa.

  1. Verificare che il supporto per bambini semirigido sia completo. La fornitura deve includere 2 staffe con cinghie, 2 staffe piccole, 2 serrature complete, 2 molle e 2 piastre. Il kit deve includere inoltre un set di 4 viti A4-16, 8 viti A4-18 e 2 fibbie.
  2. Prendi un righello. Posizionare lo sci con il piano di scorrimento sul bordo del righello. Determinare il baricentro dello sci. Per fare ciò, muovi lo sci lungo il righello fino a quando non trova una posizione rigorosamente parallela al pavimento. Segna il baricentro con una matita.
  3. Posizionare il piatto in modo che il suo bordo d'attacco atterri sul segno fatto prima.
  4. Secondo i segni "L" e "PR", portare le graffette sotto il piatto.
  5. Segna i fori per le viti con un punteruolo. È necessario fissare le viti in modo che le staffe possano essere regolate in base alle dimensioni della scarpa.
  6. Fissare la piastra e le staffe laterali con le viti.
  7. Posiziona la fibbia sul cinturino. Inserire la cinghia nella scanalatura della staffa piccola. Regola la tensione della cintura in base alla taglia della tua scarpa.
  8. Inserisci le scarpe nella LK. Infila la molla sul retro della scarpa. Fissare la molla alle orecchie delle staffe laterali.
  9. Posizionare il blocco sull'asse longitudinale dello sci. Posizionare la staffa della fibbia verticalmente.
  10. Far scorrere la molla sulla fessura inferiore della staffa in modo che non venga tirata. Fissare il blocco sci con le viti. Per stringere la molla, è necessario utilizzare la scanalatura superiore o centrale nella staffa.

Attenzione! Prima di sciare, dovresti eseguire la manutenzione degli sci, regolare, controllare il supporto, la base. Questo tipo di preparazione ti servirà bene a volte.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa