Scegliere gli sci da passeggino
Quando si scelgono gli sci per un passeggino, è necessario leggere attentamente le loro caratteristiche, vantaggi e possibili svantaggi. Questo ti aiuterà a muoverti comodamente sulle strade invernali, fare la scelta giusta ed essere sicuro del tuo acquisto. Ci sono abbastanza produttori di un tale dispositivo, sia nazionali che esteri.
Vantaggi e svantaggi
Gli sci da passeggino sono la migliore alternativa ai passeggini massicci per l'inverno, completi di pattini o, come vengono chiamati altrimenti, sedie a rotelle.
I vantaggi degli sci per passeggini sono evidenti. Questi includono:
- capacità di fondo in qualsiasi luogo, anche innevato o su strada battuta;
- costo di bilancio;
- praticità e facilità d'uso;
- durata, materiale durevole (polipropilene, metallo), elementi di fissaggio affidabili;
- protezione contro vibrazioni e sovratensioni;
- peso leggero e compattezza, può essere riposto su uno scaffale;
- hanno un design diverso, si adattano a qualsiasi combinazione di colori del passeggino.
Grazie agli sci, non è necessario spendere soldi per acquistare un passeggino separato. E, soprattutto, puoi camminare comodamente con tuo figlio in una giornata invernale, godendoti l'aria fresca.
Sulla base del feedback dei proprietari dei dispositivi miracolosi, si può concludere non solo sugli aspetti positivi, ma anche su quelli negativi.
- Materiale di bassa qualità. Se gli sci sono fatti di plastica fragile, il periodo del loro funzionamento sarà breve.
- Mancanza di retromarcia. Questo svantaggio si applica agli sci con attacchi a cintura. Questa caratteristica del design non è critica, poiché fondamentalmente il passeggino si sposta in avanti.
- Sostituzione completa delle ruote con fodere. Questo processo richiede molto tempo. La struttura può essere utilizzata solo durante la stagione nevosa.
Qui finiscono gli svantaggi degli sci per sedia a rotelle, perché possono essere utilizzati a piacimento, non è necessario alcuno sforzo per installarli e rimuoverli. Pertanto, è importante fare la scelta giusta, avendo precedentemente familiarizzato con le caratteristiche del design.
Quali sono?
Il rivestimento delle ruote degli sci è un'invenzione che è diventata nota nel secolo scorso. Nel 1945, un cittadino americano lo fece conoscere al mondo installando uno sci su ciascun lato del passeggino.
Tipi di sci per passeggini:
- principalmente sulle ruote anteriori;
- solo sulle ruote posteriori;
- un set completo (4 pz.) per tutte le ruote contemporaneamente.
La caratteristica principale degli sci è il tipo di installazione. Consideriamoli in modo più dettagliato.
- Minisci. I cuscinetti sono fissati alle ruote con l'aiuto di clip-clip o fascette metalliche a doppia faccia. La comodità sta nel fatto che questo tipo di sci è facile da usare: quando necessario, è possibile installare o, al contrario, rimuovere. Lo svantaggio delle cinture è che tale fissaggio non può essere riparato se il passeggino è dotato di dischi solidi.
- Sostituzione completa della ruota. Questa opzione non è del tutto pratica da usare, poiché è scomodo cambiare costantemente il set di ruote per gli sci a causa di un brusco cambiamento del tempo (nevicata o mancanza di neve). Tale struttura non scivolerà sull'asfalto. La sostituzione completa della ruota è adatta solo per aree geografiche con abbondanti nevicate e lunghe stagioni invernali.
- corridori. Installato subito su 2 ruote da un lato e similmente dall'altro. Il vantaggio è la riduzione dei tempi di installazione. Svantaggi - massività, poco versatile, adatto a carrozzine con assi 12 cm più alti da terra, inoltre le ruote devono essere dello stesso diametro.
Attualmente, la scelta dei minisci e dei loro produttori è enorme. Un comodo dispositivo per camminare con un bambino può essere raccolto rapidamente e facilmente, per questo è sufficiente conoscere i parametri delle ruote: larghezza e diametro.
Produttori
L'opzione migliore sono cinghie o clip a doppia faccia per il passeggino. Sono leggeri, compatti, comodi da usare e allo stesso tempo si differenziano per i costi di bilancio.
Ci sono diverse aziende manifatturiere che sono le più famose e amate dai consumatori.
-
"Prestigio". Un'azienda russa di San Pietroburgo offre ai clienti imbottiture che ricordano i minisci per bambini. Materiale - plastica, fissaggio - cinghie. Tra i vantaggi: versatilità, basso costo, facilità di rimozione e installazione. Sono progettati per qualsiasi diametro di ruota. Tra gli svantaggi - plastica fragile, funzionamento - 1-2 stagioni, non adatto per dischi solidi a causa della mancanza di spazio di montaggio. Costo da 450 rubli.
- Ruote. L'"invenzione" svizzera si distingue per elementi di fissaggio affidabili sotto forma di clip. Possono essere rimossi e indossati con un solo movimento. Tra i vantaggi: facilità d'uso, affidabilità, realizzato in materiale resistente, compattezza, dimensioni universali (adatto a qualsiasi tipo di passeggino), lunga durata. Tra gli svantaggi c'è il prezzo elevato, il costo è di 5700 rubli.
- Sci da passeggino con partenza sicura. Clip di fissaggio per 2 ruote contemporaneamente. Ideale per ruote posteriori a 3 ruote e gemellate. Paese di origine - USA. Adatto solo per ruote di diametro 125 mm. L'azienda consiglia di utilizzare il meccanismo non solo per scivolare sulla neve, ma anche per camminare su superfici sabbiose.
- Cybex. produttore tedesco. Le guide sono progettate per i passeggini Cybex PRIAM, il design sostituisce completamente le ruote anteriori, realizzate in materiale resistente al gelo.
- "Kolesnik". Produttore - Russia. Analogo domestico del marchio tedesco. Gli sci sono di basso costo, il materiale è di plastica. Costo da 800 rubli.
C'è molto da scegliere, è importante decidere i propri desideri e capacità.
Suggerimenti per la selezione
Comfort, facilità di installazione e movimento, diversa categoria di prezzo, durata, affidabilità: tutto questo può essere ottenuto facendo la giusta scelta di sci per un passeggino. L'inverno non sarà un motivo per rimanere a casa e gli accessori per le ruote ti daranno una facile planata e un buon umore mentre cammini.
Pertanto, prima di acquistare, dovresti studiare attentamente tutti i parametri, le caratteristiche e le revisioni del design.
Quando si scelgono gli sci, è necessario tenere conto di diversi criteri.
- Componenti, completezza. La scelta dipende dalla zona di residenza. Se c'è molta neve, i corridori possono essere installati all'inizio della stagione invernale. Se non è abbastanza, dovresti dare la preferenza agli sci con clip o un'opzione più economica: l'ancoraggio con le cinghie.
- Quantità. È sufficiente acquistare 2 pastiglie, solo per le ruote anteriori. Quelli posteriori dovrebbero rimanere liberi per un movimento confortevole su superfici dure (senza neve) - scale, tunnel, strade.
- Convenienza e facilità d'uso. Il meccanismo dello sci dovrebbe essere caratterizzato dalla capacità di installare rapidamente e rimuovere altrettanto rapidamente. Le cinghie o le clip a doppia faccia sono ottime per questo.
- Materiale. Quando si sceglie, l'accento dovrebbe essere posto su materiali ad alta resistenza, resistenti al gelo e inossidabili. L'attacco della ruota deve essere in metallo o polipropilene. Ciò prolungherà la durata della vita, garantendo l'affidabilità e l'integrità degli sci per lungo tempo.
- Dimensioni. Un'altra sfumatura importante. Non tutti i tappetini da sci sono universali, alcuni si adattano solo a determinati modelli di passeggino. Quando si studiano le caratteristiche, si dovrebbe prestare particolare attenzione al diametro delle ruote.
- Produttore. Si consiglia di familiarizzare con tutti i produttori e quindi fare una scelta a favore di uno specifico. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai marchi più famosi per non rimanere delusi dalla qualità e dalla durata in futuro.
- Prezzo. Il design stesso è conveniente e risolve molti problemi. Ma va ricordato che viene utilizzato principalmente in inverno, quindi non dovresti pagare più del dovuto.
- Garanzia. Un prodotto di qualità è garantito per un periodo di 12 mesi. Se è previsto un uso a lungo termine, questo punto non dovrebbe essere ignorato.
I sottosci per camminare con un bambino in inverno sono un dispositivo versatile. Grazie a loro, puoi camminare più volte al giorno e non aver paura che il passeggino rimanga bloccato in un cumulo di neve. I più piccoli potranno godersi la loro passeggiata senza lo stress di cambiare passeggino, salti o vibrazioni. E anche la decisione di acquistare gli sci ti consente di risparmiare una cifra decente e di non spendere soldi per l'acquisto di una sedia a rotelle. Va notato che il meccanismo dello sci è adatto non solo per camminare sulla neve in inverno, ma anche in estate ti permetterà di muoverti liberamente lungo la spiaggia sabbiosa.