Scegliere gli sci per bambini 5-6 anni
Quando si decide di insegnare a un bambino a sciare, sorge la domanda sulla giusta scelta dell'attrezzatura sportiva. Ciò è particolarmente vero se il bambino ha già 5-6 anni, perché a questa età i bambini capiscono già abbastanza consapevolmente che tipo di sport è e sono in grado di coordinare i movimenti del corpo mentre sciano. Dalla pubblicazione imparerai a conoscere i migliori produttori di sci per bambini, quali tipi di sci vengono offerti ai giovani sciatori che hanno raggiunto l'età di 5-6 anni e cosa devi considerare quando scegli un paio di sci per bambini in età prescolare.
varietà
Fino a 5 anni gli sci per bambini possono essere noleggiati o richiesti agli amici, perché un bambino fino a questa età non si rende ancora conto della bellezza dello sci e non sempre risponde volentieri a simili passeggiate. L'interesse appare più vicino all'età di 6 anni e in questo momento puoi davvero insegnare a tuo figlio a sciare acquistando le copie dei suoi figli (con o senza scarponi).
Il processo stesso di scelta e acquisto degli sci per un bambino in età prescolare è molto importante. La maggior parte degli esperti è incline a credere che i primi sci per un bambino dovrebbero essere sci di fondo. Su tale, è più facile padroneggiare le abilità di guida nella fase iniziale: elaborare le regole dello scorrimento, imparare a mantenere l'equilibrio e così via.
Varietà di sci di fondo:
- classico;
- cresta;
- universale.
Se scegli tra la versione classica dello sci di fondo e i prodotti per il pattinaggio per la fase iniziale dell'allenamento, è meglio dare la preferenza al primo. Non sviluppano alta velocità a causa di tacche speciali.
E dopo aver affinato le abilità dello sci classico, puoi passare al pattinaggio. Sono più corti di quelli classici e sono dotati di un naso arrotondato. Per quanto riguarda quelli universali, si ritiene che tali prodotti non siano molto convenienti per i bambini.
Ci sono anche sci alpino per bambini.Di solito li usano gli sciatori più grandi, ma negli ultimi anni ci sono stati molti bambini in età prescolare sulle piste da sci. Sempre più genitori introducono i propri figli allo sci a partire dai 5-6 anni.
Bene, questo è puramente individuale per tutti, l'importante è garantire una guida sicura per il bambino. Quindi, per i primi passi, è meglio assumere un maestro o stare costantemente accanto al tuo giovane sciatore fino a quando non inizia a fare gli elementi in pista con sicurezza.
I migliori produttori
Dallo sci di fondo per bambini si distinguono i prodotti, fabbricati sotto Marchio austriaco Atomic... Molto popolare modello classico Sci Tiger Junior... Questi sci funzionano senza lubrificazione e la tecnologia Nordicap distribuisce uniformemente la pressione sulla superficie di scorrimento.
Per chi ha appena iniziato a prendere confidenza con lo sci, azienda finlandese Larsen offre un universale Bambini Racer Step... Questi sono sci economici che saranno molto comodi per i bambini in età prescolare.
Si distingue anche dalla categoria dei convenienti marca "Sportmaster" Nordway... Viene presentata la linea per bambini di questa rete, tra cui modello XC Combi Jr.
Tra i migliori produttori di attrezzatura da sci e attrezzatura per bambini e adolescenti c'è anche Marchio Tisa... Una volta un marchio russo, e ora insieme a Fischer rilascia il popolare Modello Sport Step (varianti Jr. e Kids).
Sfumature a scelta
Sul percorso iniziale di padronanza della tecnica sciistica (per il corso classico), i prodotti dovrebbero essere 15-20 centimetri più grandi dell'altezza del bambino. Ma le opzioni per lo sci alpino sono meglio selezionate tenendo conto del peso. Quindi, per i bambini il cui peso è inferiore a 20 kg, prendi sci lunghi 60-70 cm.E poi, a seconda della categoria di peso, da 80-120 cm.
I primi sci vengono solitamente ricordati da un bambino e, per sceglierli correttamente, prendere in considerazione le seguenti raccomandazioni.
- Non acquistare sci e scarponi di grandi dimensioni. Oltre al fatto che il bambino sarà a disagio a cavalcarli, potrebbe essere ferito.
- Il consulente del negozio ti aiuterà a scegliere quello giusto, oppure puoi fare riferimento alle informazioni sulle taglie. Per fare ciò, sono necessari i parametri di altezza, peso, dimensione del piede di un giovane sciatore e una tabella comparativa (qualsiasi venditore di attrezzatura da sci dovrebbe avere).
- Assicurati di controllare la funzionalità degli attacchi da sci, che dovrebbero funzionare quando cadono e si slacciano. È meglio impostarli e provarli prima di guidare.
- Al momento dell'acquisto, ispezionare attentamente gli sci, non devono presentare crepe o danni in altro modo. La coppia deve essere simmetrica sotto tutti gli aspetti (lunghezza, larghezza, spessore, peso).
È necessario ricordare che gli sci sono scelti da un bambino tenendo conto:
- età;
- altezza e peso;
- livello di formazione.
Anche se stai acquistando copie usate, presta comunque attenzione ai parametri di cui sopra. A proposito, gli sci quasi inutilizzati si trovano di solito sul mercato secondario (i bambini si sviluppano rapidamente e crescono fuori taglia), ma la violazione delle regole di conservazione può portare alla deformazione dei prodotti.
Gli esemplari di scarsa qualità avranno un effetto negativo sullo sci, soprattutto per uno sciatore inesperto.