Sci

Scegliere gli sci per bambini per bambini dai 3 anni

Scegliere gli sci per bambini per bambini dai 3 anni
Contenuto
  1. Quale materiale dovresti scegliere?
  2. Come scegliere in base all'altezza e al peso?
  3. Altri criteri di selezione

La scelta degli sci per bambini dai 3 anni deve essere molto attenta. Prima di tutto, devi scoprire se dovresti scegliere sci di legno o di plastica. Inoltre, chiariscono come sceglierli, tenendo conto dell'altezza e del peso dei giovani utenti.

Quale materiale dovresti scegliere?

Vale la pena sottolineare subito che gli sci per bambini in legno per bambini dai 3 anni sono abbastanza stabili. Possono guidare stabilmente anche in condizioni di freddo intenso. Ma bisogna capire che tali strutture possono facilmente rompersi sotto stress meccanico. Inoltre, il legno dovrà essere lubrificato con miscele speciali. Il costo per acquistarli renderà la vita molto difficile.

La plastica è l'esatto contrario del legno. È molto resistente (se parliamo di materiali di alta qualità). Non è necessario acquistare lubrificante e perdere tempo ad applicarlo. Ma puoi accelerare ad alta velocità.

Tuttavia, solo per gli sci per bambini questo non è troppo importante e può anche essere considerato un aspetto negativo.

Come scegliere in base all'altezza e al peso?

All'età di 3-7 anni, la lunghezza degli sci, sia di plastica che di legno, deve corrispondere all'altezza del bambino. Sarà di 40-90 cm L'attrezzatura da corsa dovrebbe "crescere" con l'utente. Prenderlo "con riserva" non è troppo corretto, è allo stesso tempo scomodo e persino minaccia di lesioni. Per gli amanti dello sci classico, la lunghezza sarà di 15-20 cm più lunga dell'altezza del bambino.

Le principali raccomandazioni sono le seguenti:

  • con una crescita di 0,8 m, la lunghezza degli sci dovrebbe essere di 1 m;
  • con un aumento di 1 m - hai già bisogno di attrezzature con una lunghezza di 1,2 m;
  • i bambini con un'altezza di 1,3 m richiedono un'attrezzatura con una lunghezza di 1,5 m.

Anche le categorie di peso dovrebbero essere prese in considerazione:

  • i bambini che pesano 14 kg devono portare gli sci 0,7-0,8 m;
  • con una massa di 18 kg - 0,9-1 m;
  • con una massa di 23 kg - 1-1,1 m.

Altri criteri di selezione

Dovresti scoprire attentamente se è necessaria una tacca. Il suo utilizzo aumenta il comfort di arrampicata.Non è necessario lubrificare questi sci. Tuttavia, prima o poi dovrai scendere dalla montagna, e anche pedalare in pianura. In questo caso, la tacca sta già interferendo.

Se non c'è una tacca, puoi accelerare a una velocità maggiore e persino pattinare. Tuttavia, bisogna capire che questo è realizzabile solo con l'uso attivo dei bastoncini. E questo riguarda lo stile e vale la pena parlarne in modo più dettagliato. I bambini leggermente più grandi possono già scegliere da soli l'opzione di guida più adatta.

L'opzione skate non è adatta a sciatori principianti. Questa è un'attrezzatura senza tacche, che ha i lati affilati lungo i bordi. Il ruolo di questi paraurti è di impedire lo scorrimento laterale. I nasi non si piegano. Gli sci da pattinaggio sono 10 cm più alti del ciclista.

I classici dello sci ti consentono di padroneggiare con successo la corsa. Esistono versioni sia in plastica che in legno di tali apparecchiature. Puoi diversificare le soluzioni in lunghezza. Grazie alla punta appuntita e alle tacche, il bambino in pista non tornerà indietro. Tuttavia, è improbabile che la guida ad alta velocità funzioni.

Gli esperti consigliano di evitare l'acquisto di scarponi da sci. Una scelta di attacchi in morbida gomma o in pelle economici ti consente di utilizzare qualsiasi scarpa con i tuoi sci. Tuttavia, è più corretto utilizzare soluzioni più affidabili: elementi di fissaggio in metallo semirigido. Se il bambino ha 7 anni o più, è necessario utilizzare sci con fissaggio rigido, che consentano l'uso di scarponi speciali.

La larghezza degli sci determina quanto sia comodo stare in piedi e padroneggiare l'arte dello sci. Ma ancora una volta, solo su sci stretti puoi accelerare ad alte velocità. Ci sono anche tali raccomandazioni:

  • evitare di scegliere campioni professionali;
  • devi padroneggiare la guida su modelli contrassegnati con passo;
  • se è difficile scegliere un campione specifico, dovresti dare la preferenza alle versioni universali;
  • gli sci alpini per bambini sono i più corti e leggeri, hanno una forma un po' "aderente".

La migliore reputazione ha i marchi di attrezzatura da sci:

  • Scott;
  • pescatore;
  • Volki;
  • Atomico;
  • nordico;
  • Bufera di neve.

Gli sci da fondo di solito devono essere acquistati prima degli sci alpini. Tuttavia, a volte devi fare una scelta diversa, semplicemente perché è predeterminata dalle inclinazioni dell'infanzia. Quando il terreno consente entrambe le tipologie di attrezzatura, la scelta deve essere ponderata e attenta. A volte dovresti prima prenderli entrambi in affitto, metterli alla prova e trarre le tue conclusioni. Tra i 7 ei 10 anni, a volte si possono scegliere gli sci per il turismo estremo.

Sono progettati per prestazioni fuoristrada. Naturalmente, tali progetti sono adatti non solo agli sportivi estremi, ma anche a coloro che vivono in luoghi remoti e difficili da raggiungere. La rigidità di tali prodotti è la più alta possibile. Devono essere attentamente controllati per garantirne l'affidabilità. È inoltre necessario controllare i certificati di qualità e conformità, per conoscere le revisioni indipendenti dei prodotti.

Gli sci ricreativi (o per principianti) possono essere realizzati con plastica economica. Ma non dovrebbero nemmeno essere completamente spazzatura. I modelli di fascia media dovrebbero essere più leggeri.

Non ha senso scegliere campioni esperti e sportivi per bambini dai 3 ai 10 anni. Tuttavia, non sarà possibile rivelare tutte le loro possibilità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa