Sci

Scegliere gli sci per bambini 7-8 anni

Scegliere gli sci per bambini 7-8 anni
Contenuto
  1. Selezione del tipo
  2. Come scegliere in base all'altezza?
  3. Come scegliere in base al livello di allenamento?

Conoscere l'attrezzatura da sci è ciò che aiuterà i genitori che stanno finalmente pensando di mettere sugli sci i propri figli. Se ciò è accaduto all'età di 7-8 anni, la scelta si baserà su principi completamente diversi rispetto alla selezione di una coppia per bambini in età prescolare. A proposito, un errore tipico dei genitori di prima elementare e dei bambini un po' più grandi: scegliere gli sci nello stesso modo in cui hanno fatto con i loro bambini prima. È dall'età di 6-7 anni che la selezione cambia radicalmente, e questo è molto importante.

Selezione del tipo

I genitori che sono attivamente coinvolti negli sport invernali sanno come un tipo di sci differisce da un altro, possono distinguere le coppie a occhio e possono solo caratterizzarle nell'aspetto. Ma non tutti gli adulti sono così informati, ci sono quelli che non pattinano da molto tempo e ancora di più non hanno mai insegnato ai bambini a pattinare.

Tutti gli sci si dividono in 2 grandi tipologie: sci da fondo e da montagna. Sulla pista di fondo si può fare il giro dello stadio della scuola in inverno, venire al parco, andare fuori città, e per chi ha la fortuna di abitare in una casa privata, ci si può allenare proprio vicino casa ( se il territorio lo consente). Le località di montagna sono necessarie a quei fortunati che vivono vicino alle località di montagna, oa chi ci va spesso. Se spesso non puoi andare in montagna, non dovresti comprare gli sci, è più facile ed economico noleggiarli.

L'attrezzatura da corsa è un'opzione universale, vale la pena padroneggiarla anche per coloro che andranno in montagna. Lo sci di fondo è classico e skating. Quelli classici sono attrezzature per l'allenamento di base, il pattinaggio è già padroneggiato da sciatori esperti. Di norma, a 7-8 anni, gli sci da pattinaggio non vengono ancora acquistati, vengono presi solo se il bambino pattina da molto tempo ed è pronto per passare a un nuovo tipo.

I tipi di sci differiscono nel materiale.

  • Plastica... Quasi tutti gli sci moderni sono fatti di plastica. È più facile scivolarci sopra, guadagnare velocità.E i bambini che sono già andati a scuola possono acquistare l'inventario della plastica.

  • Di legno... Al giorno d'oggi, i campioni in legno vengono prodotti raramente e la maggior parte di essi è destinata ai bambini in età prescolare. Il fatto è che i campioni di plastica sono sia più veloci che più pesanti. I bambini non hanno bisogno di sviluppare la velocità, la cosa principale per loro è imparare a mantenere l'equilibrio.
  • Combinato... Tra i campioni per bambini, questi si trovano spesso: di norma, la parte centrale dell'inventario è in legno.

Lo sci con scarponi speciali per bambini di 7-8 anni è una regola facoltativa. A questa età, possono ancora usare le normali scarpe invernali, che sono fissate alla coppia con l'aiuto di elementi di fissaggio. A circa 10-11 anni, puoi pensare di acquistare scarponi da sci.

Come scegliere in base all'altezza?

Ci sono molte tabelle già pronte con le quali è possibile confrontare. Ma è ancora meglio capire il principio stesso della scelta degli sci. Se il bambino è ancora piccolo (e inizia a sciare a 3 anni, o anche prima), l'attrezzatura sarà leggermente più bassa del bambino o uguale a lui. Ad esempio, un ragazzo o una ragazza di 3 anni con un'altezza di 100 cm si adatterà alla stessa misura di sci - 1 m Funzionerà anche l'attrezzatura lunga 90 cm. E questo principio persiste fino all'età scolare.

Ecco come vengono scelti gli sci per bambini di 7-8 anni.

  • Un bambino all'età di 7 anni ha un'altezza di circa 125 cm, ciò significa che i suoi sci dovrebbero essere più lunghi di 15 cm, cioè 140 cm. L'altezza media di un bambino a 8 anni è di 130 cm, il che significa che la lunghezza del suo paio sarà di 150 cm (cioè già 20 cm in più). E questo principio vale anche per i bambini più grandi.

  • Se gli sci da pattinaggio vengono acquistati per un bambino, che è una rarità per l'età di 7-8 anni, saranno più corti di quelli classici. Ad esempio, per un bambino con un'altezza di 130 cm, la lunghezza della coppia di creste è di 140 cm, la differenza è di soli 10 cm.

  • Questo non è il caso dello sci alpino, anche il peso gioca un ruolo importante.... Un bambino con un'altezza di 120 cm, con un peso di 23 kg (dati medi) ha bisogno di modelli di 100-110 cm.Un bambino con un'altezza di 130 cm, con un peso di 26 kg, impiegherà sci da 110-120 cm.

È anche corretto valutare i modelli di sci per età, soprattutto quando si tratta di coppie da montagna. Per evitare infortuni sui sentieri di montagna, non è necessario acquistare modelli rigidi.

Quegli stessi skateboard corti saranno ancora pericolosi. Il peso del bambino è ancora troppo piccolo per spingere attraverso tali attrezzature, e quindi sarà quasi irrealistico per il bambino gestirle sulla pista. In questo senso sono preferibili tipi di sci più morbidi.

Come scegliere in base al livello di allenamento?

Tra gli sciatori ci sono principianti, sciatori di medio livello, esperti e professionisti (atleti). Gli sci sportivi vengono acquistati solo per quei ragazzi che non lo fanno solo per se stessi, ma lavorano con un allenatore, studiano in una scuola sportiva o una scuola simile.

Analizziamo le sfumature della selezione.

  • Coppia classica - questi sono modelli dentellati. Un bambino che ha appena iniziato a sciare si sentirà sicuro con questa attrezzatura sportiva. Una tale coppia non svilupperà l'alta velocità, gli sci non torneranno indietro. E questo è importante per un principiante. Se sale su sci che vanno inaspettatamente veloci, si spaventerà. Quindi non è lontano dagli infortuni. Con un'alta probabilità, il bambino è emotivamente traumatizzato dalla situazione, potrebbe aver paura di rotolare.

  • Vale anche la pena prestare attenzione alla rigidità dell'inventario. I principianti hanno bisogno di opzioni morbide. Devi anche essere in grado di gestire una coppia difficile, e questo richiede un certo tipo di esperienza.
  • Sci universali (e c'è anche un tipo del genere) non comprare così spesso. Sono adatti sia per le classiche che per il pattinaggio. È vero, il problema è che sebbene possano essere utili per i principianti, non esiste un livello esperto di sci universali. Ciò significa che non appena il livello di pattinaggio del bambino sale, dovrà decidere lo stile - non sarà in grado di continuare a muoversi su quelli universali.
  • Sci da pattinaggio sono bravi, molti ragazzi li adorano per la loro velocità, per la passione sportiva che trasmette camminandoci sopra. Ma non sono adatti ai principianti. Tale coppia richiede conoscenza della tecnica, il che significa che il bambino dovrebbe già raggiungere un livello avanzato di pattinaggio. Dovresti passare a sci da pattinaggio esperti se il bambino conosce già la tecnica, la possiede, pattina da diverse stagioni e vuole di più.
  • Sciare - una categoria separata di inventario. È interessante che i bambini imparino a guidarli più velocemente, ovvero l'attrezzatura di livello superiore tornerà utile per i bambini più velocemente. I genitori semplicemente non avranno il tempo di cambiare l'inventario così velocemente, almeno è costoso. Pertanto, è più conveniente prendere l'attrezzatura a noleggio.

Vale la pena notare che 7-8 anni è l'età in cui il prezzo degli sci aumenta in modo significativo.

Se ai bambini in età prescolare viene acquistata una coppia, che può costare 400-800 rubli, e anche i bambini di tre-cinque anni non hanno bisogno di bastoncini, non sarà più possibile risparmiare sugli studenti più giovani. Circa 1.700 rubli: questo è il prezzo medio (e questo non è affatto il limite) di una coppia per bambini di 7-8 anni. E anche tutti e 3000, se gli sci di un noto marchio, di alta qualità, di plastica.

Felice shopping!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa