Minisci per bambini
I minisci per bambini possono essere la prima attrezzatura sportiva del suo genere. Sono necessari principalmente a coloro che vorrebbero far praticare ai propri figli lo sci alpino in un secondo momento. È per questo motivo che vale la pena familiarizzare con loro a fondo.
Cos'è?
I minisci per bambini stanno diventando sempre più popolari tra i consumatori. La loro principale area di utilizzo è la pratica delle abilità sciistiche. Ma questi modelli sono anche usati per praticare trucchi rischiosi quando si discendono scivoli su neve compatta. Puoi guidarli allo stesso modo dei pattini a rotelle. È curioso che all'inizio i minisci siano stati realizzati per gli adulti e poi adattati per i bambini.
Non possono essere considerati giocattoli e intrattenimento. Tali versioni sono progettate esclusivamente per gli appassionati di acrobazie e acrobazie sugli sci. Non sarà possibile sostituire gli sci ordinari con i mini-sci, così come un giro su di essi per un bambino di 3 anni in una passeggiata invernale. Questa attrezzatura sportiva è adatta solo a chi ha già padroneggiato l'arte dello sci semplice, e non solo in pianura, ma anche in discesa.
Un prodotto del genere non ha nulla a che vedere con l'equitazione classica, quindi è consigliabile acquistarlo solo per un bambino di almeno 5-6 anni, che successivamente voglia avvicinarsi allo sci alpino.
Panoramica delle specie
Le tavole stesse possono essere fatte di legno o plastica. L'albero è sempre più stabile, durante la guida fornisce una scorrevolezza regolare. È su tali mini-sci che devi iniziare ad allenarti. Tuttavia, essi:
-
piuttosto pesante;
-
non ti permettono di muoverti rapidamente;
-
spesso si rompono;
-
bisogno di cure speciali.
La plastica non richiede alcuna manutenzione speciale. Non è nemmeno necessario applicare il lubrificante. Tuttavia, lo scorrimento (e in tutte le direzioni contemporaneamente) sarà estremamente intenso. Avrete sicuramente bisogno di scegliere modelli con tacche che limitano lo slittamento.Per i bambini è meglio acquistare minisci con base in legno e plastica incollata sulla superficie.
Non tutti gli sci in miniatura sono dotati di bastoncini. Di solito vengono aggiunti ai modelli destinati a motociclisti adulti. Per i bambini, questo punto deve essere ulteriormente chiarito.
Vale la pena prestare attenzione ai metodi di fissaggio. La fissazione rigida è adatta a bambini dai 5 anni di età. Implica l'uso di stivali speciali.
Questa attrezzatura è adatta sia per la camminata che per la corsa. I supporti semirigidi, tuttavia, sono molto più popolari. Per loro vengono utilizzate staffe o molle in acciaio. Anche le scarpe più comuni possono essere utilizzate con loro: la gamba sarà comunque fissata in modo sicuro.
Il supporto morbido per mini sci viene utilizzato anche non solo con scarpe speciali, ma è abbastanza adatto per semplici scarponi e scarponi invernali. Tuttavia, le cinture in tessuto non sono certo una buona scelta. Non forniscono un fissaggio stabile e non sono particolarmente resistenti. In molti casi, un tale attaccamento è allungato, spesso completamente strappato.
Marchi popolari
La valutazione delle migliori aziende include quelle che sono state testate dall'esperienza di atleti e dilettanti avanzati. Oltre agli sci Volki, questo elenco include anche le seguenti marche:
-
Salomone;
-
Atomico;
-
pescatore;
-
Nordica.
È consigliabile che gli sciatori principianti diano la preferenza ai prodotti russi. Non è così costoso, ma le sue qualità di base non sono peggiori. Dopo aver completato la fase formativa, sarà possibile capire esattamente quali parametri saranno necessari. Tra i marchi russi i più richiesti sono "Gnome" e "Junior". La loro offerta è piuttosto varia, in modo che i genitori possano sempre scegliere la soluzione appropriata.
Come assemblare?
Le istruzioni dei produttori, ovviamente, ti dicono come riparare questo o quel prodotto. Ma in molti casi, queste raccomandazioni non sono scritte in modo molto chiaro per l'utente medio. Sarebbe più corretto concentrarsi sui consigli di "esperti" che raccomandano di fare quanto segue durante il montaggio:
- dovresti iniziare con un cinturino corto e una chiusura in plastica con quattro partizioni;
-
spingere un lembo della cinghia attraverso tre fori dei quattro disponibili;
-
successivamente, viene fissato il secondo dispositivo di fissaggio in plastica;
-
quindi far passare il bordo del cinturino nel primo foro della prima fibbia;
-
tenere la parte necessaria della cinghia nei fori degli sci stessi;
-
fissare gli elementi di fissaggio in plastica infilando l'estremità libera della cinghia nel foro centrale e nel primo;
-
stringere le cinghie, fissando infine la struttura davanti;
Con il secondo supporto (posteriore), ripeti tutti gli stessi passaggi.