Marche

Tutto sugli sci Salomon

Tutto sugli sci Salomon
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come scegliere?
  4. Installazione dei supporti

Salomon è uno dei principali produttori di attrezzatura da sci. La gamma comprende vari modelli di sci per professionisti e dilettanti. I prodotti hanno una serie di caratteristiche tecniche positive e una serie di vantaggi che hanno attratto i consumatori per molti anni. La vostra attenzione è invitata a familiarizzare con l'attrezzatura in modo più dettagliato.

Peculiarità

Gli sci Salomon sono molto richiesti dagli atleti professionisti che partecipano a competizioni internazionali. I prodotti hanno una serie di importanti caratteristiche:

  • l'azienda offre attrezzature di alta qualità che soddisfano gli standard e i requisiti rigorosi;
  • i principali vantaggi dei prodotti includono la qualità che soddisfa gli indicatori richiesti;
  • ci sono varie opzioni di sci tra cui scegliere, dal fondo al classico;
  • la particolarità degli sci risiede non solo nella resistenza e nella stabilità, i prodotti sono offerti in diversi design;
  • il produttore offre diversi metodi di fissaggio e questo è importante.

È un piacere usare un'attrezzatura simile, è sicura e confortevole. Nonostante il costo elevato, gli sci continuano ad essere tra i migliori. Molte delle specifiche del prodotto sono guidate da un nucleo che fornisce un'eccellente risposta, reattività, leggerezza e geometria volumetrica. Gli specialisti preformano l'unità, il composito a nido d'ape e la plastica espansa rigida vengono utilizzati come materiale principale.

Una composizione così high-tech garantisce la stabilità di tutte le caratteristiche, forza e peso ridotto, che non è meno importante per qualsiasi atleta.

La scaletta

La gamma dell'azienda è piuttosto varia, qui puoi trovare sci da bambino, da donna e da uomo con tutte le caratteristiche necessarie. Ogni coppia ha contrassegni che mostrano le prestazioni del prodotto. Se lo desideri, puoi trovare classici sotto forma di sci alpino, attrezzatura per il pattinaggio, ecc., È anche di grande interesse. La tua attenzione è invitata a una panoramica dei modelli popolari di Salomon.

Sci di fondo

Questa linea offre diversi prodotti, tra cui pattinaggio e combinata.

  • Sci RS Skate progettati per la competizione, hanno un'eccellente superficie di scorrimento, un design versatile e sono leggermente più pesanti dei loro omologhi. Un modello semplificato può essere chiamato RS 8, creato per gli atleti alle prime armi che vogliono svilupparsi nel loro campo. La superficie di scorrimento è G4. L'attrezzatura è forte e stabile, il produttore ha scelto un materiale pesante per il nucleo, che migliora le prestazioni.
  • Per una passeggiata classica, esplora l'Aero 7 eSKIN, presentato di recente. Il modello ha un'ampia geometria che migliora la stabilità e l'equilibrio richiesti dall'atleta. Un camus sintetico è incollato sotto il blocco, quindi non è necessario applicare un unguento. La caratteristica principale della coppia è l'ottima tenuta dell'attrezzatura durante la spinta. Va notato che il modello è adatto per il funzionamento in un'ampia gamma di temperature e varie condizioni del manto nevoso. Grip e scorrevolezza sono ben bilanciati, e se necessario si può sostituire il camus. Grazie a queste caratteristiche, l'atleta può padroneggiare la tecnica classica e avere successo nell'agilità. Il modello ha anche dei fori per una facile installazione della piattaforma di montaggio, sono protetti con colla a caldo e pellicola.
  • Equipe 8 Skin X-Stiff Classic Sport Sci hanno le stesse ottime prestazioni. Il produttore ha combinato l'anima in schiuma con la schiuma per rendere il modello più leggero. Gli sci hanno un'eccellente capacità di propulsione.
  • Attrezzatura sportiva RS 7 per gli sciatori dimostra una buona scorrevolezza sulle piste. Questi prodotti sono stabili, comodi e facili da usare, quindi il divertimento è garantito. C'è molto potenziale in questi sci. Il prodotto viene fornito con fori per il montaggio del supporto, quindi non sono necessari conduttori, riducendo il rischio di un montaggio improprio. I fori sono riempiti con colla a caldo e protetti con pellicola.
  • Sci Combi R 6 stabili e leggeri per la guida classica attirare non meno attenzione. Sono adatti sia per i dilettanti che per i professionisti. Il produttore ha realizzato una forma speciale della deflessione, che aiuterà a spingere in modo efficace e semplice, sentendosi sicuro. Il nucleo è realizzato in materiale leggero, mentre ha resistenza ed elevata rigidità.

Questo modello ha una superficie di scorrimento di G2, quindi è adatto all'utilizzo in qualsiasi condizione e non necessita di particolari preparazioni.

Montagna

  • Il rappresentante di questa categoria di sci è il modello S/Race Rush SL. Molte persone chiamano gli sci un vero razzo, ti permettono di passare facilmente da una curva all'altra, mantenere il ghiaccio duro e una pista preparata. Se scegli qualcosa per la competizione, puoi tranquillamente considerare un modello del genere. L'anima è in legno naturale e, grazie alla superficie di scorrimento di due strati di titanal, fornisce potenza e stabilità alle alte velocità. L'azienda installa una protezione speciale sul tallone e sui calzini per prolungare la vita del prodotto e, anche con un uso intensivo, l'attrezzatura sembrerà presentabile.
  • Per il carving, la linea Stance è la scelta migliore., che ha un equilibrio ideale di peso e forza. La planata a tutte le velocità sarà fluida e morbida. Le piastre in titanio sono installate su tutta la lunghezza, quindi la presa di spigolo è assicurata anche su neve dura. Questo modello è adatto per le competizioni dove è richiesta agilità. Non c'è il supporto incluso, ma non è un problema.La lunghezza del prodotto è di 182 cm La struttura in legno dell'anima rende l'attrezzatura non solo stabile, ma dinamica e dona precisione.

Le caratteristiche distintive del prodotto includono la presenza del metallo, uno strato di carbonio dal tallone alla punta. Questi sci saranno resistenti e stabili durante l'intero periodo di utilizzo e sono anche leggeri grazie alla fibra di carbonio.

  • Modello da corsa classico S/MAX JR CLASSIC progettato per i giovani. Il produttore ha utilizzato la tecnologia moderna per creare una nuova generazione di apparecchiature. Il nucleo in fibra di carbonio è leggero e offre una guida morbida con la massima reattività. Ci sono anche sci per adulti della serie, che assorbono rapidamente la paraffina, quindi non sarà difficile preparare l'attrezzatura in qualsiasi condizione. Il prodotto ha già dei fori per una facile installazione del supporto su diverse piattaforme.

Pattinando

  • Tra i modelli da skate di fascia alta di un noto marchio ci sono gli S/LAB Carbon Skate. Questa è una costruzione leggera in fibra di carbonio che viene utilizzata al meglio in condizioni più calde. Il prodotto è dinamico, ma allo stesso tempo stabile e confortevole. Il nucleo composito fornirà rigidità all'attrezzatura. Gli ingegneri hanno cercato di creare un'unità adatta non solo agli amanti dello sci, ma anche ai partecipanti alle Olimpiadi. Il modello è veloce e maneggevole, il che è una buona notizia, sarà stabile in pista e dimostrerà stabilità.
  • I successivi nella lista erano i pattini S / Race Carbon. Il carbonio è utilizzato sulla punta e sul tallone, il vantaggio principale del prodotto è il peso di soli 940 g.La linea include il modello Thinply Carbon, che è leggermente più pesante del Nomex. Piacevolmente soddisfatto del prezzo accessibile per una coppia che farà fronte a test seri durante la competizione.
  • Naturalmente, l'azienda si è occupata anche dei piccoli sciatori, quindi hanno presentato il modello di punta S / Race Junior Carbon Skate., che nelle sue caratteristiche non è in alcun modo inferiore all'attrezzatura per adulti. Utilizza anche il carbonio, che riduce il peso del prodotto e facilita la gestione dell'attrezzatura.

Come scegliere?

Per fare la scelta giusta, è necessario decidere sulle proprie esigenze personali e studiare attentamente le caratteristiche tecniche dell'attrezzatura. Devi acquistare gli sci a seconda dello stile in cui stai per sciare, anche il livello di allenamento influisce. Quando si tratta di un atleta principiante, è importante assicurarsi che l'attrezzatura sia affidabile e facile da usare, quindi puoi considerare la serie Snowscape, che si presenta in una dimensione ridotta, ma la larghezza è buona, quindi è facile operare. Gli atleti esperti hanno bisogno di efficienza, cioè buona manovrabilità, capacità di rispondere rapidamente alle curve, passando da una all'altra.

Il materiale con cui è realizzato il nucleo determina direttamente le prestazioni del prodotto. Se hai intenzione di correre, presta attenzione alla superficie di scorrimento e regola la deflessione di conseguenza. Il passo successivo è la scelta dell'altezza e del peso dell'atleta, nonché del suo livello di allenamento. La rigidità dello sci dipende dalla lunghezza, quindi si consiglia di utilizzare tabelle di peso.

Per le persone basse si consigliano prodotti accorciati, sono adatti anche per gli atleti di un fisico denso. I limiti di peso sono indicati nel sito in cui è installato il supporto.

Installazione dei supporti

Esistono due sistemi di fissaggio più richiesti dai produttori. La società SALOMON è diventata lo sviluppatore di uno di loro: questo è SNS. Il metodo di installazione può essere diverso, ma i requisiti rimangono gli stessi. Il compito principale è fornire un controllo comodo e affidabile dell'attrezzatura e aumentare la manovrabilità del movimento. Il supporto dovrebbe collegare saldamente gli sci e lo scarpone. Posiziona gli attacchi rivolti verso il pavimento per trovare il baricentro, quindi posiziona lo sci perpendicolarmente sopra fino a raggiungere l'equilibrio. Attrezzature come SNS hanno una scanalatura trasversale per fissare l'asta metallica dello stivale. Dovrebbe essere allineato con il baricentro.

L'elemento centrale è inserito nella scanalatura, la parte inferiore dovrebbe coincidere con il centro dell'asta. Sarà necessario premere sulla staffa per spostare il fermo verso l'interno. Tieni a portata di mano un cacciavite spesso per evitare che il fermo scivoli di nuovo in posizione. Ripiegare le staffe per accedere alla vite. Poiché la maggior parte dei modelli Salomon ha già dei fori, non è necessario alcun trapano e questo renderà il lavoro più semplice. Riposizionare la staffa inserendola nella cerniera e spingere con decisione fino a sentire un clic.

Se devi perforare, è meglio usare la colla prima di installare il supporto, che chiuderà le fessure rimanenti e fornirà protezione dall'umidità, aumentando la resistenza dell'attrezzatura. In questo caso, è necessario lasciare gli sci per 10 ore in modo che la colla sia completamente asciutta e si possa iniziare a utilizzarla.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa