cucchiai

Cucchiaino gelato: caratteristiche e regole d'uso

Cucchiaino gelato: caratteristiche e regole d'uso
Contenuto
  1. Descrizione
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

Oggi ci sono molti elettrodomestici che facilitano notevolmente la vita non solo delle donne, ma anche degli uomini in cucina. Tuttavia, le persone non sanno nemmeno dell'esistenza di alcuni di loro. Tra questi dispositivi, vale la pena notare un cucchiaio da gelato, che è giustamente considerato la "regina" tra i dispositivi da dessert.

Descrizione

Un dispositivo con il quale puoi semplificare notevolmente il dosaggio delle porzioni per qualsiasi dessert realizzato con questo prodotto delicato si chiama cucchiaio da gelato. In precedenza, tali dispositivi venivano trovati solo in ristoranti o caffè. I cuochi di tali stabilimenti potrebbero utilizzare tali cucchiai per mettere molto bene il gelato in ciotole o piatti da dessert. Oggi tali cucchiai possono essere trovati in molte cucine domestiche.

Con l'aiuto dei cucchiai, puoi creare veri e propri capolavori di gelato.

Un dispositivo del genere sembra diverso. Il cucchiaio può essere rotondo o a forma di spatola.

Ma il primo è il più popolare, dal momento che i dolci creati dalle palline sono più belli e della stessa dimensione. Dal secondo, puoi persino creare petali o foglie per fiori.

Oltretutto, un cucchiaio da gelato è considerato uno strumento indispensabile in cucina, soprattutto per chi ama di più i diversi tipi di gelato.... Questa è crema catalana, ghiacciolo e gelato. Puoi creare dessert incredibilmente belli dalle palline. Risultano tutti in perfetta forma. Spesso sono anche decorati con piccoli pezzi di frutta. L'unica cosa da ricordare è che il cucchiaio deve essere inumidito in acqua calda prima dell'uso. Inoltre, il gelato non deve essere troppo duro, con pezzi di ghiaccio.

varietà

Esistono diverse varietà di cucchiai per gelato. Alcuni di loro potrebbero essere di plastica, cioè usa e getta. Tali modelli sono più spesso utilizzati a casa. Dopotutto, il numero di dessert preparati non è troppo grande. Quelli che vengono utilizzati nei caffè o nei ristoranti sono chiamati professionali. Possono essere realizzati in diversi materiali come alluminio o acciaio inossidabile. Sono stati usati per molto tempo e praticamente non si consumano. Inoltre, tutti i dolci vengono preparati rapidamente e facilmente, il che è molto importante per tali stabilimenti.

Inoltre, i modelli di cucchiai da gelato differiscono l'uno dall'altro sia per la forma della paletta, sia per il design del cucchiaio stesso, sia per la lunghezza del manico. Esistono anche modelli che possono essere appesi al muro, così da essere sempre a portata di mano del pasticcere. C'è un anello speciale su di loro, per il quale sono appesi.

Vale anche la pena notare un design così interessante come un cucchiaio con uno spintore. Con l'aiuto di un tale cucchiaio meccanico, puoi creare non solo dessert al gelato, ma anche palline perfettamente uniformi. Puoi prepararli dalla polpa di frutta, qualsiasi crema, pasta non troppo densa, verdura o anche purea di carne. Un tavolo decorato con tale bellezza stupirà quasi ogni persona. Il meccanismo integrato facilita l'estrazione delle palline di gelato dalla paletta.

Un altro modello piuttosto interessante è il cucchiaio da gelato riscaldato. Questi modelli sono più comunemente usati nei ristoranti. Il riscaldamento conferisce al gelato la capacità di non attaccarsi alle pareti del cucchiaio stesso, quindi risulta rendere i dessert più veloci, il che è molto importante per le grandi imprese.

L'ultima opzione sono i cucchiai di muffa. Sono completamente diversi. Con il loro aiuto, puoi creare animali insoliti o semplicemente facce buffe con gelati o altri prodotti. Tuttavia, se il cucchiaio è di plastica, non tutti i piatti possono essere preparati con la solita facilità. Dopotutto, questo materiale è piuttosto fragile. Questi cucchiai sono più spesso utilizzati per creare dolci per le feste dei bambini.

Come scegliere?

La scelta dei cucchiaini da gelato è molto ampia e varia. Pertanto, sarà difficile scegliere per te un cucchiaio che possa servire per molti anni. È meglio considerare gli accessori di rappresentanti di diverse aziende. È possibile acquistare cucchiaini da gelato sia nei mercati che in siti specializzati in Russia.dove la scelta è molto ampia. I più popolari sono i cucchiai di produttori italiani o tedeschi. La loro qualità rimane sempre al meglio, il che significa che tali accessori possono durare a lungo. Inoltre, molti rappresentanti forniscono una garanzia di diversi anni per i cucchiai da gelato in acciaio inossidabile.

I produttori si differenziano per i prodotti di qualità di Tescoma... I prodotti sono realizzati in materiale di alta qualità: acciaio inossidabile. Il meccanismo responsabile della formazione della palla è posizionato molto convenientemente. Inoltre, con l'aiuto di un tale cucchiaio, è possibile misurare con precisione i dosaggi per vari ripieni. Inoltre, un dispositivo simile viene utilizzato per decorare le torte.

Gli accessori non sono della peggiore qualità. di Tupperware... Sono realizzati con materiali di qualità. Tutti gli articoli dell'azienda sono piuttosto pesanti e il loro costo varia da 1400-1800 rubli. Prima dell'uso, assicurati di immergere il cucchiaio in acqua bollita. Dopo alcune sessioni pratiche, i palloncini sono belli e grandi. Solo tre sono sufficienti perché un adulto possa averne abbastanza. Con l'aiuto dei prodotti, puoi anche preparare un bellissimo dessert festivo.

Cucchiai dei produttori di un'azienda come Gipfel.

Questi cucchiai possono essere lavati anche in lavastoviglie utilizzando appositi detersivi.

Sono realizzati in acciaio inossidabile in Germania. Inoltre, hanno un'impugnatura ergonomica per una presa sicura.Il cucchiaio ha un meccanismo a molla, quindi puoi realizzare bellissime palline non solo per i dessert al gelato, ma anche per i capolavori di frutta.

Cucchiai fatti presso Fackelmann, può essere sia in plastica che in acciaio inossidabile. I primi non sono molto popolari. Molti sono insoddisfatti della loro qualità, poiché i prodotti si rompono troppo rapidamente. Ma quelli in acciaio inossidabile servono a lungo i loro proprietari. Sono abbastanza pratici e sono molte volte migliori di quelli di plastica.

Come usare?

Se nei ristoranti e nei caffè gli specialisti sanno già come usare tali accessori, allora a casa non tutti saranno in grado di formare le palline per il dessert per la prima volta. Pertanto, è meglio familiarizzare con alcune regole per l'utilizzo di un cucchiaio per gelato. Versare sul gelato è un compito piuttosto difficile. E affinché questo funzioni magnificamente, devi prima esercitarti e solo allora preparare i dessert per gli ospiti.

Il gelato può essere utilizzato per dessert in vaschette speciali, oltre che in sacchetti di plastica. Per prima cosa, devi tirarlo fuori dal congelatore o dal congelatore. Quindi ha bisogno di lasciarlo scongelare un po ', per questo 10-15 minuti saranno sufficienti. Inoltre, devi sapere che puoi ottenere anche le palline solo se il contenitore con il gelato è largo, almeno 18-20 centimetri di lunghezza.

Quando il gelato si sarà sciolto a sufficienza, potrete iniziare a formare il dolce.

Un cucchiaio per gelato va inumidito con poca acqua bollita o semplicemente tenuto in un liquido caldo.

Questo non solo aiuterà a disinfettarlo, ma renderà anche più facile l'espulsione delle palline.

Successivamente, devi prendere il cucchiaio con la mano destra e, tenendolo ad un angolo molto acuto, tenerlo dal lato sinistro a quello destro. In questo caso, è imperativo premere costantemente in una direzione. Per rendere le palline belle e uniformi, il gelato non ha bisogno di essere scavato, ma solo raschiato leggermente, come se fossero dei trucioli. Dopotutto grazie alla forma speciale di un tale cucchiaio, i trucioli potranno avvolgersi in una palla ordinata.

Successivamente, è necessario premere leggermente il manico del cucchiaio e rimuovere con molta attenzione la palla finita da esso. Se l'apparecchio è ben inumidito con acqua bollente, il gelato può facilmente cadere. Le palline finite devono essere messe su un piatto o in una ciotola. All'occorrenza si possono decorare con frutti vari o canditi, noci o nocciole tritate. Inoltre, tutto può essere cosparso di cioccolato grattugiato o cocco, oltre che di latte condensato.

Riassumendo, possiamo dire che un cucchiaio da gelato è un accessorio piuttosto utile che tornerà utile in ogni casadove amano i dolci fatti con un prodotto del genere. Questi cucchiai saranno di grande aiuto in molti ristoranti. I veri chef potranno realizzare con le palline dei dolci stupendi, che diventeranno capolavori sulle tavole. Se devi solo familiarizzare con tutti i comfort di un tale accessorio, credimi, non dovresti rimandare questa attività. Dopotutto, i tuoi ospiti, che molto probabilmente mangiano palline di gelato solo in estate, sull'argine o in un caffè, saranno molto sorpresi quando una tale opportunità si presenterà a loro a casa.

Un breve video fornisce suggerimenti per realizzare palline di gelato usando un cucchiaio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa