Mocassini

Cosa indossare con i mocassini?

Cosa indossare con i mocassini?

Al giorno d'oggi, non è facile stare al passo con tutte le tendenze della moda. Ogni giorno ci sono molti modelli moderni di abbigliamento, scarpe, accessori. E scegliere tra centinaia di nuovi prodotti che metteranno in risalto il tuo stile e che saranno abbinati a diversi tipi di abbigliamento non è un compito facile. Ma vale la pena considerare non solo la moda, ma anche il comfort. I mocassini sono il tipo di scarpe che combinano comfort e stile.

Peculiarità

I mocassini sono scarpe classiche, molto simili ai mocassini. Hanno una suola spessa, un tacco largo e sono sempre facilmente riconoscibili per la nappa, la frangia o lo spacco nella parte anteriore. Questa caratteristica è il punto forte dei mocassini.

Questo non vuol dire che i mocassini siano una novità nel mondo della moda. La loro storia inizia in un lontano passato. All'inizio era solo una versione maschile della scarpa. I mocassini erano indossati dai marinai inglesi e si credeva che fossero le scarpe dei mocassini, poiché ai marinai piaceva trascorrere il tempo libero nei bar e nei locali per bere.

Poco dopo, negli anni '30 del XX secolo, i mocassini furono notati e prodotti intensamente da George Bass, un imprenditore americano. Fu lui a inventare il famoso taglio, sostituendolo con una nappa. Gli studenti hanno subito apprezzato queste scarpe e hanno attirato la fortuna inserendo una moneta nella fessura. Nascono così i primi mocassini penny.

Fu solo nel 1966 che Guccio Gucci cambiò il suo atteggiamento nei confronti dei mocassini, trasformandoli da scarpe per tutti i giorni in una tendenza della moda. Una tale innovazione non poteva non piacere all'élite della società e iniziò a indossare mocassini in combinazione con completi da lavoro e smoking rigorosi. Allo stesso tempo, anche la metà femminile ha attirato l'attenzione su questo tipo di calzature eleganti e belle.

Modelli

I mocassini hanno diversi modelli. Ci sono molte opzioni, sia finiture che colori. La suola di queste scarpe soddisfa anche i requisiti della moda moderna e può differire per spessore e altezza. I mocassini possono avere i tacchi.

Inoltre, il tacco può essere completamente diverso: da sottile, quasi come un tacco a spillo, a massiccio e largo.

I mocassini possono essere suddivisi condizionatamente come segue:

  1. Su una spessa suola platform;
  2. Sul tallone;
  3. tacco a zeppa;
  4. Suola da trattore;
  5. A bassa velocità

Materiali (modifica)

I mocassini sono ora disponibili in un'ampia varietà di materiali. Queste possono essere scarpe in pelle o vernice. Tali scarpe sono sempre realizzate con alta qualità e non resta che scegliere il tuo stile personale. Recentemente, i mocassini in pelle scamosciata hanno fatto un vero boom, che sembrano molto eleganti e si adattano a look diversi, soprattutto per l'abbigliamento da sera.

Soluzioni di colore

La domanda di mocassini è oggi molto alta. I designer devono pensare a sempre più nuovi colori e stili a cui si adattano. Difficile dire quali siano le tonalità più alla moda. Sono popolari le scarpe beige o bianche con suole bianche, che si fondono armoniosamente con quasi tutti i vestiti. Per le ragazze a cui piace essere sempre al centro dell'azione, puoi scegliere un'opzione di colore: mocassini rossi, verdi, blu, bordeaux, neri che staranno bene con un top solido. Le soluzioni più audaci sono i colori argento e oro. La stampa leopardata sta rapidamente tornando di moda e gli stilisti non potevano aggirarla quando decoravano i mocassini.

Tendenze di moda

Il bello dei mocassini è che possono essere indossati liberamente con diversi stili di abbigliamento. La combinazione di scarpe beige o color cognac con top bianchi o neri è attraente. I mocassini stanno benissimo con pantaloni corti e pantaloncini. Sono adatti per jeans e minigonne, così come per abiti a vita alta.

Realizzati in pelle scamosciata o nabuk, i mocassini skinny da donna sono un'ottima scelta per coloro che apprezzano la semplicità nello stile. Tali scarpe non hanno varie decorazioni fatte di perline, strass, strisce, ma possono essere con l'immagine dell'emblema. Il modello è buono perché si adatta sia alle ragazze sportive che alle donne d'affari. I mocassini possono essere indossati almeno tutti i giorni, perché sono molto comodi e comodi da indossare ed eliminano l'affaticamento delle gambe, i calli e altri problemi che ci si può aspettare dalle scarpe.

Combinazioni alla moda

Non importa con cosa scegli di indossare i tuoi mocassini. E tutto perché queste scarpe lasciano spazio all'immaginazione. Puoi creare dozzine di look eleganti e saranno tutti diversi. I mocassini sono definiti le calzature più versatili per un motivo. Esistono diversi stili già approvati dalle fashioniste di tutto il mondo.

Mocassini con gonna

I mocassini stanno bene con una gonna, purché della lunghezza giusta. Puoi ottenere un look molto efficace indossando una rigida gonna a tubino nera e un semplice maglione o maglione. Le gonne svolazzanti fatte di più strati, in una varietà di sfumature, non sembrano meno eleganti. Detto questo, le scarpe a bassa velocità sono la scelta migliore.

I mocassini sono qualcosa che non dovresti aver paura di indossare in un appuntamento romantico. In combinazione con un pizzo arioso, una gonna o un vestito in tessuto pregiato, i mocassini daranno al tuo look una delicata eccitazione e persino un certo leggero infantilismo. A molte ragazze piace anche indossare calze bianche o gambaletti con una gonna o un vestito, il che le fa sembrare anche infantili.

Mocassini con pantaloni

I pantaloni neri cropped si abbinano bene ai mocassini. Il piano è selezionato in tinta unita: bianco, beige, delicate sfumature di menta, rosa o blu. Per la parte superiore sono adatti maglioni, camicie bianche aderenti e un cappotto corto. I maglioni lavorati a maglia allungati sono di gran moda.

Per coloro a cui non piacciono i pantaloni neri, puoi facilmente sostituirli con smeraldo scuro, bordeaux, ciliegia. Con questi abbinamenti si possono indossare anche mocassini colorati in tonalità scure. Una combinazione altrettanto elegante sono i jeans blu tagliati con una camicetta scura. La parte superiore può essere allentata o stretta. Una sciarpa e un cardigan voluminosi saranno un punto culminante interessante.

Anche le amanti del look da ufficio non devono rinunciare ai mocassini. I pantaloni neri di lunghezza classica in combinazione con un top o una camicetta a tinta unita e una giacca a quadri sono perfetti per loro. Il colore delle scarpe è selezionato individualmente, ma le opzioni più popolari sono le tonalità nere, ciliegie o grigie.

Per le passeggiate in città, mocassini abbinati a jeans skinny e un piano spazioso sarà semplicemente insostituibile. Quando fa freddo, un trench, un cardigan e persino una giacca color kaki saranno un meraviglioso complemento al look.

Mocassini con vestito

Un taglio raro ma sorprendente, questo vestito in pelle e mocassini con plateau. Nonostante l'apparente ingombro, completano perfettamente l'abbigliamento in pelle. È meglio scegliere un vestito in nero, ma anche il grigio è abbastanza appropriato. Puoi completare il look con una giacca nera aderente o leggermente ampia.

L'autunno e l'inverno sono un vero boom di mocassini e vestiti in maglia... Abiti caldi di sfumature di grigio, rosa chiaro, blu e beige sono in armonia con collant monocromatici densi senza motivo. Un cappotto e una sciarpa voluminosa sono parte integrante di questo look. Le scarpe dovrebbero essere dominate da tonalità scure e ricche.

In estate puoi permetterti un po' di più. Abiti svolazzanti, soprattutto quelli con cintura in vita, si adatteranno sia a mocassini scollati che a tacchi. Una piccola borsetta o una pochette sostituiranno altri accessori. Vale la pena ricordare che l'abbinamento completo del colore della borsa e delle scarpe è una cattiva educazione. La combinazione di mocassini rossi con la suola bassa e un semplice vestito bianco sembra incredibile.

Un'altra combinazione di tendenza sono i mocassini con un tubino. È desiderabile che l'abito sia monocromatico. L'immagine può essere completata con sicurezza con vari accessori, poiché l'abito sembra semplice ed elegante. La scelta delle scarpe in questo caso dipende dall'ombra del tuo outfit. Se le scarpe sono luminose, la parte superiore dovrebbe essere calma. Bolero eleganti, mantelle leggere e ariose, giacche sono adatte per un tubino e mocassini.

Immagini spettacolari

  • Con i mocassini puoi creare decine e centinaia di look spettacolari. Lo stile hipster, ormai così in voga tra i giovani, non è passato inosservato al couturier. Se questo stile ti è vicino, è molto importante scegliere le scarpe giuste. Non dovrebbe essere sovraccaricato di decorazioni, idealmente se si tratta di una versione quasi maschile. Un cappotto bozzolo, un gilet e uno skinny, oltre a una piccola borsa laccata con una lunga tracolla - e il look è pronto.

  • Una delle ultime tendenze sono i mocassini oro e argento. Sono come nessun altro approccio alla creazione di un look romantico per un appuntamento. È magnificamente combinato con pantaloni bianchi e beige con polsini arrotolati, nonché con un maglione di lana spessa. Un cappello a tesa morbida non sarà superfluo qui.

  • I mocassini bianchi sono una vera manna dal cielo per chi ama la libertà di vestire. Una camicia bianca casual abbinata a un maglione fantasia oversize è diventata una nuova tendenza streetwear. Puoi aggiungere una borsetta colorata con un cinturino.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa