Mocassini con tacco
I mocassini con tacco sono un classico per le donne, sono scarpe che sottolineano perfettamente l'individualità del tuo stile e creano un fascino speciale.
Peculiarità
Una caratteristica distintiva di qualsiasi mocassino che sembra molto simile ai mocassini è la presenza di un arredamento speciale. Ci sono diverse opzioni: con nappe, frange, fibbia in metallo. Ogni modello ha il suo nome e la sua storia.
I mocassini hanno anche il tacco, questo vale anche per i modelli maschili, anche se lo hanno di pochi millimetri.
Come sappiamo, i mocassini erano originariamente scarpe da uomo e i modelli da donna apparvero solo negli anni '70 del secolo scorso, quando la mascolinità iniziò gradualmente a diventare di moda.
Nel tempo, i designer hanno iniziato a sperimentare e rendere i modelli femminili più aggraziati e sofisticati. Ecco come sono apparsi i mocassini con zeppe e tacchi. Oggi c'è un tacco largo e piccolo, un tacco spesso incredibilmente alto e persino un tacco a spillo sottile.
Alcuni dei mocassini con tacco più accattivanti si possono trovare da Gucci.
Questa casa di moda ha ideato uno dei modelli iconici e ancora oggi i mocassini sono un must in tutte le collezioni del marchio.
Tra le altre cose, i modelli con tacco possono essere trovati in altri marchi di lusso e democratici, in modo che siano disponibili per qualsiasi fashionista.
Tipi e modelli
Con nappe
I mocassini con nappe da uomo sono stati inventati dopo la fine della seconda guerra mondiale, proprio un elemento decorativo così interessante è stato aggiunto al modello classico. Oggi questo modello è considerato classico, insieme a molti altri.
Indipendentemente dalla presenza o meno del tacco, il modello con nappa si indossa al meglio con pantaloni o jeans.
Con fibbia
Mocassini con un elemento in metallo, in origine era un filetto - parte di una briglia di cavallo, sono stati inventati da Guccio Gucci - il fondatore dell'omonimo marchio, che oggi appartiene alla classe del lusso.
Oggi si trova raramente un vero filetto, molto spesso si tratta di accessori simili o per niente simili a elementi metallici, che sono inoltre decorati con strass e pietre sui modelli da donna.
Usano anche una fibbia in metallo, in casa Gucci, ad esempio, ha la forma delle iniziali tradizionali - GG.
con frange
In inglese si chiamano kiltie loafers, perché la frangia che adorna questo modello ricorda una gonna o un kilt scozzese.
Un modello molto popolare che sembra particolarmente impressionante in un'incarnazione in pelle scamosciata.
Oggi, diversi elementi decorativi di diversi modelli sono spesso combinati contemporaneamente, quindi la frangia può essere completata con nappe o fibbia.
Colori e materiali
Scegli i mocassini in bianco, nero, marrone, bordeaux o grigio per tutti i giorni.
Una combinazione in bianco e nero è considerata un classico.
Le scarpe dai colori neutri sono versatili e perfette da indossare tutti i giorni.
Se non sei limitato da un rigoroso codice di abbigliamento, puoi sperimentare diversi colori vivaci: scegli rosso, blu, verde, cremisi.
Daranno un tocco luminoso al tuo guardaroba di tutti i giorni.
I mocassini sono cuciti in pelle scamosciata naturale e artificiale. Naturale, ovviamente, ha molti più vantaggi: è elastico, traspirante e piacevole al tatto.
La pelle scamosciata naturale non è necessariamente costosa, la pelle di capra è abbastanza conveniente. Ma l'élite, dalla pelle di un alce o di un cervo, non sarà alla portata di tutti. In altre parole, viene utilizzato principalmente solo da marchi di lusso.
Anche il camoscio artificiale può essere diverso, alcuni di ottima qualità, praticamente indistinguibili dal naturale. I fili di microfibra vengono trasformati in un tessuto finemente felpato e lavorati in modo speciale. Più a lungo dura la lavorazione, migliore e più costoso è il materiale finito.
Infine, un'opzione economica: la pila viene semplicemente incollata sulla base. Questa pelle scamosciata sembra appropriata, ma è popolare per il suo basso costo.
Spesso per cucire viene utilizzata un'ampia varietà di vera pelle..
Ad esempio, gli autentici mocassini con nappe sono realizzati solo in pelle di cavallo, che si distingue per la sua lucentezza lucida, resistenza e durata.
I mocassini da uomo laccati sono da tempo un classico che gli uomini scelgono per eventi particolarmente importanti. Tuttavia, i modelli femminili con i tacchi non sembrano meno impressionanti.
Le scarpe laccate non vanno indossate tutti i giorni, ma sono un'ottima soluzione per un'occasione speciale.
Con cosa indossare?
- I mocassini con tacco stanno benissimo con pantaloni e jeans. Può essere qualsiasi modello: i classici saranno appropriati in ufficio, stretti o svasati sono adatti per tutti i giorni e, se vuoi produrre un effetto indimenticabile, scegli culotte larghe.
- I modelli con tacchi spessi in combinazione con calzoni o pantaloncini sembreranno insoliti. Indossali sopra collant attillati, inoltre, puoi indossare i leggings se non hai paura di una maggiore attenzione alle gambe.
- Molti mocassini con tacco si abbinano a una varietà di stili di gonna
Una classica gonna a tubino o una gonna a trapezio starà particolarmente bene. È meglio rifiutare gonne romantiche troppo morbide.
- I mocassini con i tacchi alti si adatteranno facilmente al dress code dell'ufficio. Possono essere combinati con abiti da lavoro formali, camicie e camicette. Puoi sperimentare look volutamente maschili, oppure puoi dare la preferenza a un fiocco più femminile e romantico. A proposito, i modelli con i tacchi stanno benissimo con i pantaloni corti.
- Per un look casual, abbina mocassini con tacco a jeans skinny e un maglione oversize. Una giacca da motociclista o un cappotto oversize completeranno il look. ?
Per un look completo, scegli una cintura realizzata con lo stesso materiale dei mocassini stessi. Un cappello a tesa larga, un fazzoletto da collo o occhiali da sole attirerà particolarmente l'attenzione.
Immagini spettacolari
I mocassini con tacco Gucci sono al loro apice oggi, quindi diamo un'occhiata ad alcuni look spettacolari con i rappresentanti di questo particolare marchio.
-
Un look elegante per incontrare gli amici o andare al cinema, che può essere facilmente trasformato in un look da ufficio e viceversa. Jeans a gamba dritta azzurri, una camicia con stampa audace, mocassini con tacco alto in pelle scamosciata rosa pallido e una borsa per tablet rosso vivo. L'immagine è completata da un'ampia cintura nera, rossetto rosso e enormi orecchini.
-
Un look da lavoro moderno che si adatta alle ragazze che non rientrano in un rigoroso codice di abbigliamento aziendale. Jeans cropped a zampa, camicia bianca all'esterno, blazer blu scuro, mocassini scamosciati con tacco mirtillo rosso e shopping bag in pelle abbinata. Il look è completato da eleganti occhiali da aviatore.
- Un look audace perfetto per una festa o un ritrovo trendy. Una minigonna di pelle arancione, una t-shirt basic bianca, un bomber in raso, mocassini glitter dorati con tacco basso e una tracolla gialla. L'immagine è completata da grandi occhiali alla moda e gioielli alla moda