Loggia design 3 metri
In precedenza, le cose inutili venivano spesso conservate sui balconi, ma ora sempre più proprietari preferiscono creare un'accogliente area salotto o un posto di lavoro sul balcone. Per fare questo, puoi usare anche i balconi più piccoli che misurano 3 metri, l'importante è realizzare un design d'interni bello e funzionale.
In questo articolo, considereremo come attrezzare adeguatamente una piccola stanza.
Peculiarità
Molti sono sicuri che sia semplicemente impossibile creare una stanza utile e funzionale da una loggia. Tuttavia, ci sono molte opzioni su come equipaggiarlo.
Puoi utilizzare la loggia per qualsiasi scopo funzionale o combinarla con altre stanze. Consideriamo le opzioni più popolari per l'utilizzo dei locali.
Dispensa
Questa idea funziona bene per i proprietari pratici e razionali. Qui puoi riporre cose vecchie, biciclette o forniture per la casa invernale. Loggia con una dimensione di 3 mq. m diventerà il tuo archivio personale.
Consiglio dei ministri
Puoi creare un ufficio comodo, leggero e bello dalla loggia. L'area di lavoro si trova più spesso contro una parete stretta e un piccolo armadio o scaffali possono essere installati sia sul lato opposto che sotto le finestre lungo la parete lunga.
I ripiani aperti possono essere appesi sopra l'armadio da lavoro. Se sei una persona creativa, puoi installare un cavalletto o una sorta di strumento musicale.
Zona di riposo
Organizzare un'area ricreativa è un lavoro creativo ed emozionante. Potrebbe essere una camera classica con un paio di poltrone. Una soluzione interessante e conveniente sarà utilizzando grandi cuscini sul pavimento invece di sedie o un divano.
L'interno sarà decorato con piccoli quadri o fotografie, oltre a fiori naturali o artificiali e varie figurine.
Bar-loggia
Un'idea interessante e inaspettata è la progettazione di un bar-loggia. In una stanza del genere puoi sempre ritirarti e fare i tuoi affari. Inoltre, una tale loggia sembrerà spaziosa e grande, poiché il bancone del bar e le sedie non occupano molto spazio.
Scegli con cura le tue sedie, perché in questa configurazione saranno uno degli elementi principali degli interni. La stanza può essere decorata con fiori freschi, quadri o applique
Continuazione di un'altra stanza
Questa soluzione viene spesso utilizzata nei vecchi edifici, ad esempio nelle case a pannelli, poiché le stanze al loro interno sono piuttosto piccole. A seconda della posizione della loggia, può diventare un'estensione della cucina, della camera da letto o del soggiorno. Generalmente, la finestra tra la loggia e un'altra stanza viene rimossa e dal davanzale vengono ricavati un tavolo o degli scaffali.
Soluzioni di stile
Per progettare una loggia, puoi scegliere una qualsiasi delle soluzioni stilistiche esistenti, tutto dipende esclusivamente dalle preferenze del proprietario dell'appartamento. Consideriamo le opzioni più popolari.
Provenza
Questo è uno stile sofisticato e romantico. Utilizza colori chiari, per lo più pastello. I mobili dovrebbero essere vintage o invecchiato... Per decorare gli interni in stile provenzale, vengono spesso utilizzati piccoli elementi decorativi, come candele, fiori e libri. È meglio scegliere coperture per mobili e altri tessuti con materiali naturali.
In Provenza vengono spesso utilizzati intonaco decorativo, imitazione di mattoni o pietra naturale e pittura. Il soffitto può essere decorato con carta da parati, vernice o legno.
Classico
In questo stile vengono spesso utilizzati toni caldi e neutri, che possono essere diluiti con sfumature più scure. I mobili sono principalmente realizzati in legno o materiali con la sua imitazione, le linee possono essere sia chiare che nitide e più lisce e curve. La decorazione degli interni sarà fiori, figurine, dipinti e altri elementi.
giapponese
Questo stile valorizza la semplicità e la funzionalità. Per lo stile giapponese, devi scegliere mobili realizzati con materiali naturali. Se vuoi coprire le aperture delle finestre con le tende, è meglio usare persiane realizzate con materiali naturali. È difficile immaginare lo stile giapponese senza mobili tradizionali e piante viventi.
Loft
Questo è uno stile insolito e piuttosto freddo. I colori caldi e l'illuminazione non sono inerenti ad esso.... I mobili, di regola, hanno forme e linee laconiche e chiare. Per questo stile l'uso di un gran numero di elementi decorativi non è tipico, e tutto dovrebbe essere sempre al suo posto.
Spesso vengono utilizzati mattoni o pietra naturale, nonché finiture in metallo e legno. Ma ulteriori elementi decorativi possono avere anche il colore più brillante e audace. Ad esempio, possono essere porte rosso vivo, cuscini multicolori con stampe e iscrizioni o vasi luminosi e non standard.
Moderno
Una delle tendenze moderne in cui usano forme e linee morbide. Per la finitura delle superfici vengono utilizzati materiali naturali. L'Art Nouveau è spesso decorato con finestre panoramiche e piante vive. Il vero bambù in una pentola sembrerà interessante.
High Tech
È uno stile audace e vibrante che utilizza diversi colori contrastanti. Per decorare un tale interno, puoi usare i colori più audaci, ad esempio una combinazione di rosso e nero. I mobili in metallo sono spesso usati.
Nazione
L'interno è caratterizzato dall'uso di colori caldi e vivaci e di materiali naturali. Niente interni in stile country non può fare a meno di mobili in legno e piante viventi. Le sedie o le poltrone devono essere rivestite in chintz o cotone con una stampa floreale o altra stampa tradizionale.
Per quanto riguarda la forma dei mobili, dovrebbe essere abbastanza semplice. Inoltre, un tale design richiede un'ampia varietà di elementi decorativi. Questi possono essere pentole, candele, lampade, cuscini, figurine e altri oggetti.
orientale
Questo stile sembra sempre interessante e accogliente. Utilizza un'ampia varietà di colori e una varietà di trame e motivi. Le pareti possono essere rifinite sia con materiali naturali, come la pietra, sia con quelli più classici, come l'intonaco.
Per i mobili, puoi acquistare piccole panche, divani o sedie. Ma una soluzione più interessante è l'uso di un gran numero di cuscini: possono coprire l'intero pavimento della loggia. Un'ulteriore decorazione di un tale interno può essere lampadari e lampade in stile orientale, candele e vari decori murali.
Idee interessanti
Lo stile orientale creerà una stanza accogliente. Grazie alla grande finestra, il davanzale viene utilizzato come tavolo. E se metti un gran numero di cuscini sul pavimento, faranno un divano comodo e interessante.
Decorare un piccolo balcone nei colori beige e grigio aumenterà visivamente lo spazio. E per non ingombrare la stanza, vale la pena acquistare un elegante set di tavolo e sedie.
Puoi creare un interno interessante imitando la muratura. Un piccolo divano è installato nell'angolo della loggia e nella sua parte inferiore è possibile posizionare scatole per riporre varie piccole cose.
L'interno ha un bell'aspetto con la decorazione di assicelle di pareti e pavimenti. L'interno chiaro diluirà bene l'accento creato con i telai delle finestre e i battiscopa marrone scuro.
Il design in viola e bianco sembra insolito. E usare il davanzale della finestra come tavolo lo renderà più elegante e funzionale.
Un divano ad angolo è un'ottima soluzione per un balcone stretto. L'intero interno è rifinito nei toni del marrone, che lo rende caldo e accogliente. E cuscini e dipinti multicolori aggiungeranno luminosità.
La loggia in stile ecologico sembra bellissima. La combinazione di sfumature di marrone con verdi tenui creerà uno spazio romantico e accogliente.
Se decidi di attrezzare una loggia per la conservazione, l'interno nei colori giallo e bianco in stile provenzale sarà bellissimo.
Lo studio sembra interessante in uno stile minimalista moderno. Le pareti e i mobili bianchi come la neve espandono visivamente lo spazio e un pavimento in legno e una sedia da computer marrone diventeranno un accento luminoso.