Cura del capo

Come rimuovere le bobine dai vestiti senza una macchina da scrivere a casa?

Come rimuovere le bobine dai vestiti senza una macchina da scrivere a casa?
Contenuto
  1. Ragioni per l'aspetto
  2. Modi efficaci
  3. Caratteristiche di rimozione da diversi tipi di tessuto
  4. Profilassi
  5. Recensioni dei consumatori

Anche con l'uso più attento dei vestiti e la cura costante di loro, possono apparire i pellet. L'aspetto del tessuto e la sua presentabilità ne risentono. Ma anche se si verificasse un tale fastidio, non disperare o rinunciare alla tua cosa preferita: ci sono molti modi in cui è possibile rimuovere le bobine dai vestiti senza una macchina da scrivere a casa.

Ragioni per l'aspetto

Molte persone pensano che i pellet appaiano solo su cose che sono cucite con materiale di bassa qualità o con una composizione innaturale, ma questa opinione è errata. Spesso puoi incontrare la loro presenza su vestiti costosi. Diversi fattori possono essere attribuiti alle ragioni principali della comparsa del pellet.

  1. La composizione del materiale. Il grumo è spesso visto su maglieria, lana e tessuti misti. La densità del materiale in questo caso gioca un ruolo importante. Pertanto, su prodotti sciolti e lanuginosi, i noduli poco attraenti si formano più spesso che su quelli lisci e densi.
  2. Caratteristiche d'uso. Il pilling può verificarsi a causa dell'attrito costante del materiale. Ad esempio, si possono trovare grumi nel punto in cui un capo del guardaroba entra in contatto con una cintura, una borsa, nonché sotto le braccia o intorno alla vita.
  3. Processo di lavaggio sbagliato. Quando acquisti questo o quel prodotto in tessuto, abbigliamento, dovresti prestare attenzione al suo tag. L'etichetta spesso ti dice come prendersi cura e lavare l'oggetto. Ignorare tali raccomandazioni può causare danni al materiale e la comparsa di noduli spiacevoli.
  4. L'uso di detergenti non adatti al prodotto. Secondo le regole generalmente accettate, la lana viene lavata con detersivi liquidi, tessuti delicati - con gel. Se lavi i vestiti con una sostanza non adatta a questo materiale, potresti notare la comparsa di pellet sul tessuto, nonché il restringimento o altri momenti spiacevoli.

Modi efficaci

Dopo che i pellet sono comparsi sulla biancheria o sugli articoli del guardaroba, le persone si chiedono come rimuovere il fastidio senza danneggiare i vestiti. Attualmente, ci sono molti modi per eliminare un difetto, anche quando non c'è una macchina speciale a portata di mano.

    Rasoio

    Puoi rimuovere i pellet dai tuoi vestiti con un normale rasoio. A tal fine, dovresti allungare il materiale e radere i grumi.

      Vale anche la pena ricordare che non è possibile utilizzare un nuovo rasoio. E un'altra sottigliezza: devi "radere" il tessuto esclusivamente nella direzione opposta rispetto ai villi.

      scotch

      Nonostante il fatto che questo metodo sia meno efficace del precedente, molte persone lo usano. Lo scotch può aiutare a rimuovere piccoli granuli. Questa procedura è abbastanza semplice e consiste nell'incollare il nastro sul materiale e rimuoverlo rapidamente con un movimento deciso.

        Spazzolino

        L'uso di uno spazzolino da denti per rimuovere i pellet è appropriato solo per il materiale con un pelo lungo. Vale la pena spazzolare lungo la pila lungo la pila, rimuovendo così spiacevoli grumi.

          Questa procedura è piuttosto lunga, quindi il metodo si applica meglio ai prodotti corti.

          Rullo di nastro adesivo

          Per eliminare la presenza di nodi sulle cose, puoi usare un rullo con nastro adesivo attaccato.

            Questo metodo è considerato più comodo dello scotch. L'eliminazione del pellet viene effettuata tenendo il dispositivo lungo il prodotto.

            Pettine

            Grandi grumi sui vestiti possono essere rimossi spazzolandoli con cura, ma è importante cercare di afferrare quanti più grumi possibile.

              Lavaggio a secco

              Il lavaggio a secco è considerato il metodo più efficace per combattere i grumi. Dopo aver completato il lavoro degli specialisti del servizio, puoi ottenere un prodotto praticamente nuovo.

                Poiché questa opzione è costosa, viene utilizzata raramente.

                Fette biscottate

                Per eliminare il pellet, dovrai fare scorta di un grosso pezzo di pane secco. Hanno bisogno di correre attraverso il materiale lungo le fibre.

                  L'uso di questo metodo richiede una cura speciale, soprattutto quando si lavora con piccoli oggetti.

                  Carta vetrata

                  La rimozione di brutti grumi sul tessuto richiede l'uso di una tela smeriglio a grana fine, che viene passata lentamente sull'articolo.

                    Questo metodo è abbastanza efficace per indumenti privi di lanugine come il denim.

                    Spugna per lavare i piatti

                    Con una nuova spazzola per lavastoviglie dalla struttura rigida, è possibile rimuovere la lanugine dai tessuti. Una spugna viene trasportata lungo le fibre dei prodotti.

                      Forbici

                      L'uso delle forbici nella lotta contro i grumi sulla superficie dei tessuti è un esercizio che richiede molto tempo. In questo caso, la rimozione del pellet deve essere eseguita con molta attenzione per non rovinare il prodotto.

                        Questo metodo non è adatto per oggetti di grandi dimensioni ed è meglio utilizzarlo con calze o guanti.

                        Gomma da masticare

                        Le palline di pile si raccolgono facilmente con la gomma da masticare, che viene arrotolata sul materiale quando viene masticata.

                          Accendino

                          Un modo efficace ma pericoloso per rimuovere i pellet dai vestiti è usare un accendino. Si consiglia di utilizzarlo solo in casi estremi. L'accendino viene acceso e tenuto lungo i punti "ispidi".

                          Questo metodo è adatto per oggetti scuri, incluso il nero, ma gli oggetti chiari non devono essere elaborati con un accendino.

                          Caratteristiche di rimozione da diversi tipi di tessuto

                          Quando si eliminano le bobine da vestiti o biancheria, vale la pena prendere in considerazione il tipo di tessuto con cui sono realizzate. L'intera ragione è che ogni materiale ha determinate caratteristiche e questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si eliminano i grumi. Dovresti essere estremamente attento con la maglieria, poiché una manipolazione impropria porta al loro allungamento e alla perdita di qualità. In questo caso, puoi usare un rasoio, una spugna e uno spazzolino da denti.

                          Se vuoi eliminare il pellet su capi in lana o mohair, è meglio usare una spazzola o una pietra pomice. Vale la pena agire con questi dispositivi nella direzione della pila in modo che il materiale non si allunghi o si deformi. I grandi noduli possono essere rimossi con le forbicine per unghie.

                          Su tessuti densi, liberarsi dei pellet non è difficile. In questo caso, si consiglia di utilizzare nastro adesivo, forbicine per unghie, nonché un rasoio, un pennello sottile. I capi in pile possono tornare al loro aspetto originale e senza grumi con un rasoio o un nastro adesivo. Puoi rimuovere i brutti grumi dal cappotto usando un rasoio, nastro adesivo o nastro adesivo e carta vetrata.

                          Profilassi

                          Dopo aver identificato le cause e le opzioni per eliminare il pellet su diversi tipi di tessuti, puoi pensare a prevenire questo problema. Per proteggere il tuo guardaroba da un aspetto imbarazzante, puoi utilizzare i seguenti suggerimenti:

                          1. prendere in considerazione le informazioni del produttore, che sono indicate sull'etichetta del prodotto;
                          2. non lavare le cose in acqua ad alta temperatura;
                          3. acquistare sostanze corrette e di alta qualità per il lavaggio, non utilizzare prodotti per il lavaggio universali;
                          4. anche la stiratura e l'asciugatura dei prodotti devono essere rigorosamente eseguite secondo le istruzioni sull'etichetta;
                          5. è meglio usare l'ammorbidente quando si lavano i tessuti.

                            Per mantenere le cose presentabili, gli esperti raccomandano di seguire determinate regole.

                            1. Maneggiate la maglieria e la lana con delicatezza... Questi materiali difficili non devono essere strofinati durante il lavaggio e attorcigliati dopo il lavaggio. È meglio asciugarli su piani orizzontali, con tessuto a maglia sotto di loro. Inoltre, è vietato impregnare tessuti di questa qualità.
                            2. Per tessuti di questo tipo è meglio acquistare significa con la scritta "ammorbidimento delle fibre del tessuto", che sono progettati per materiali delicati.
                            3. Indossare delicatamente. Trattare le cose con particolare cura può prolungare la loro durata.

                            Recensioni dei consumatori

                            Il problema dell'aspetto del pellet sulle tue cose preferite è abbastanza comune al giorno d'oggi. Ciò è particolarmente vero per i prodotti realizzati con materiali naturali e morbidi. Secondo le recensioni, le persone hanno già imparato a far fronte a questo fastidio a casa. Si osserva un buon effetto quando si utilizza un rasoio, forbicine per unghie. Inoltre, ci sono informazioni nelle recensioni che la macchina affronta il problema non peggio di una macchina appositamente progettata.

                            Sbarazzarsi del pellet è un problema che chiunque può gestire, se lo desidera. In questo caso, gli strumenti a disposizione che ognuno ha in casa potranno aiutare. Tuttavia, dopo aver acquistato una cosa, vale la pena non solo indossarla con cura, ma anche prendersene cura adeguatamente.

                            Per non affrontare un tale fastidio, è meglio non risparmiare sui detersivi per il bucato e lavare correttamente i prodotti.

                            Per informazioni su come rimuovere le bobine dai vestiti, vedere il prossimo video.

                            Non ci sono commenti

                            Moda

                            la bellezza

                            Casa