Tutto sulla depilazione laser per capelli biondi
Negli ultimi anni, la depilazione laser ha guadagnato un'immensa popolarità, perché consente di eliminare definitivamente i peli superflui sul corpo. Tuttavia, non tutti i dispositivi laser possono rimuovere i capelli chiari e grigi per lungo tempo, inoltre, ci sono alcune restrizioni sul loro utilizzo.
Caratteristiche della procedura
Sotto l'influenza di un laser, i capelli sono esposti a una radiazione speciale, a causa della quale l'energia viene convertita dalla luce in calore all'interno del follicolo pilifero. La depilazione laser per capelli biondi non è facile. Si tratta di un pigmento scuro chiamato melanina. Un colore scuro assorbe i raggi luminosi molto rapidamente, riscaldandosi e collassando, ma con capelli chiari e vellus le cose sono un po' più complicate. I capelli biondi contengono poco di questo pigmento, riflettono semplicemente i raggi laser, motivo per cui la maggior parte dei dispositivi laser non solo sono inefficaci, ma in generale sono inefficaci quando si lavora con loro.
Puoi rimuovere i capelli biondi da qualsiasi parte del corpo, ma non sarà possibile liberarsene la prima volta. Ciò è dovuto al fatto che il laser agisce solo su quei peli che sono in fase di crescita attiva. Ad esempio, in questa condizione, solo il quindici percento di tali peli si trova sulle gambe e sulle braccia, mentre i follicoli maturano in media per 7 settimane, motivo per cui vengono effettuati intervalli nelle sessioni.
La particolarità della procedura è che ci vorrà del tempo per ottenere i risultati attesi.
indicazioni
La depilazione laser è richiesta sia tra le donne che tra gli uomini. Molte persone sono disposte a spendere dei fondi per rimuovere la fastidiosa vegetazione sul corpo. Inoltre, non ci saranno più irritazioni da rasoio. E, soprattutto, la procedura è quasi sempre indolore. Ha senso rimuovere la vegetazione indesiderata in caso di eccessiva crescita dei peli del corpo, nonché in caso di frequenti ricrescite. Inoltre, ci sono altre indicazioni certe da un punto di vista medico, ad esempio, vegetazione multipla nelle donne secondo il modello maschile.
Il laser può essere utilizzato per rimuovere le antenne, il laser rimuove perfettamente i peli sul petto, sul mento e su altre parti del corpo. Dovrebbe essere chiaro che le principali indicazioni per l'uso di un laser non sono solo estetiche, ma anche un problema di salute. Prima di decidere sulla depilazione laser, è molto importante consultare uno specialista.
Controindicazioni
Come ogni procedura cosmetica, il laser ha le sue controindicazioni, che dovrebbero essere assolutamente studiate prima di visitare il salone. Questi includono:
- malattie della pelle di varia origine, ad esempio: herpes, eruzione cutanea di eziologia sconosciuta;
- malattie oncologiche;
- diabete;
- malattie infettive;
- gravidanza o il periodo di allattamento.
Le controindicazioni relative di solito includono:
- vene varicose (se la depilazione verrà eseguita nella zona delle gambe);
- voglie, macchie dell'età;
- disturbi endocrini nel corpo;
- danni alla pelle e ridotta rigenerazione dei tessuti.
Naturalmente, questo non è un elenco completo di controindicazioni, perché ogni organismo è speciale e richiede un approccio individuale. Per essere sicuri che l'epilazione laser non sia controindicata in nessun caso particolare, è molto importante ottenere un parere appropriato da un medico. È importante che la procedura per la depilazione sia eseguita da uno specialista esperto con una formazione medica, perché quando si lavora con laser professionali è obbligatorio.
l'effetto
Ad oggi, sono state condotte molte ricerche nel campo dello studio di laser e dispositivi di vario tipo, gli esperti dichiarano coraggiosamente che un laser può essere efficace nella rimozione dei capelli chiari e grigi, la cosa principale è che la procedura viene eseguita da uno specialista che lavora su attrezzature professionali. I capelli soffici possono anche essere rimossi. Per i proprietari di capelli chiari, per ottenere l'effetto, la maggior parte degli esperti consiglia di utilizzare un laser a diodi, che dà un effetto visibile dopo la prima procedura. Naturalmente, il costo di tale depilazione sarà più elevato, ma tali dispositivi sono eccellenti per un'ampia varietà di fototipi di pelle. I laser a diodi sono molto efficaci, perché la loro radiazione non viene dispersa nella pelle, ma colpisce direttamente i follicoli. Ma i laser a diodi sono praticamente inutili quando si lavora con i capelli grigi.
È risaputo che I laser al neodimio hanno un effetto positivo sulla rimozione dei capelli chiari e grigi, specialmente questi ultimi, in cui non è praticamente rimasta melanina. Gli aggregati in questione agiscono non solo sui follicoli piliferi, ma anche sui vasi sanguigni che nutrono le radici dei capelli. È importante notare che, molto probabilmente, i proprietari di capelli biondi dovranno sottoporsi a un ciclo completo di epilazione laser per liberarsene una volta per tutte. Alcune sessioni molto probabilmente non saranno sufficienti. Oltre al colore dei capelli, anche il colore della pelle influisce sull'efficacia della depilazione. La pelle scura o molto abbronzata assorbe spesso parte delle radiazioni, per cui l'efficacia dell'epilazione si riduce più volte.
Riassumendo, possiamo dire che per ottenere l'effetto desiderato, è necessario contattare una clinica comprovata e certificata, nonché eseguire la corretta preparazione prima di condurre sessioni, solo allora sarà possibile eliminare definitivamente la vegetazione indesiderata.