Depilazione laser

Posso radermi dopo la depilazione laser e quali sono le restrizioni?

Posso radermi dopo la depilazione laser e quali sono le restrizioni?
Contenuto
  1. Posso radermi i capelli subito dopo la depilazione laser?
  2. Come dovresti raderti in futuro?
  3. Norme di sicurezza

La depilazione laser è un servizio cosmetico molto richiesto dalle donne e da alcuni uomini. Il raggio laser è in grado di rimuovere i peli superflui da qualsiasi parte del corpo. Tuttavia, prima di visitare il master, ogni cliente è tormentato dalla stessa domanda sulla necessità di radersi prima e dopo la procedura.

Posso radermi i capelli subito dopo la depilazione laser?

Prima di passare alla procedura di depilazione laser, i maestri consigliano di radere l'area di trattamento imminente con una macchina. Ma questo deve essere fatto non prima di visitare il salone, ma diversi giorni prima della data stabilita. Durante questo periodo, i capelli crescono di circa 1 mm, il che è abbastanza per le manipolazioni laser. Gli artigiani affermano che per ottenere un effetto liscio, le setole in crescita devono essere visibili sulla superficie della pelle. Altrimenti, il raggio non sarà in grado di avvicinarsi alla melanina e l'epilazione non avrà successo. Se i capelli sono 5 mm o più, la procedura richiederà molto più tempo e potrebbe causare ustioni alla pelle. Con la densità della vegetazione, il master deve accendere la massima potenza del raggio. I capelli riscaldati non hanno il tempo di raffreddarsi completamente, il che porta a ustioni. Ad ogni nuova seduta, circa il 15% dei peli scompare dalla superficie delle zone cutanee trattate. Da ciò ne consegue che il restante 85% rimarrà al suo posto, ma allo stesso tempo diventerà più sottile e morbido.

Per rimuovere completamente l'attaccatura dei capelli, dovrai eseguire circa 10 procedure. Gli esperti non raccomandano di radersi i peli rimanenti subito dopo la procedura. Tuttavia, se si intromettono, si può fare un'eccezione. Eppure, secondo le regole della depilazione laser, è necessario radere i peli rimanenti solo dopo il ripristino dell'epidermide. Questo processo richiede 2 settimane. Ma anche qui ci sono alcune limitazioni. Durante la rasatura dei capelli, non utilizzare ausili. Stiamo parlando di schiume da barba, lozioni. In questo caso, è necessario utilizzare il rasoio con particolare attenzione per non danneggiare la pelle. Secondo gli esperti, è possibile radere i resti di vegetazione solo dopo il trattamento con un raggio di alessandrite.

Per la rimozione della vegetazione temporaneamente residua deve essere utilizzata solo la macchina. Non utilizzare altri metodi, come lo shugaring o un epilatore elettrico.

Come dovresti raderti in futuro?

Dopo un certo numero di procedure di epilazione laser, i peli superflui vengono completamente persi. ma dopo un anno o più, quando i follicoli vengono ripristinati, i peli riappaiono sulla superficie della pelle. La cosa più notevole è che anche dopo il completo restauro, i bulbi non hanno più le loro caratteristiche precedenti, rispettivamente, i peli si assottigliano. La velocità di ottenere l'effetto dell'epilazione è influenzata dalle caratteristiche fisiologiche di una persona. Dopo la prima procedura, i peli sottili e indeboliti cadono, la vegetazione rimanente perde la sua forza.

L'intervallo di tempo tra le procedure è di circa 3 settimane. Dopo 14 giorni, l'epidermide viene ripristinata, puoi radere i peli che appaiono. Cresceranno lentamente per il resto della settimana. E poi verrà il momento della prossima procedura. Non ci sono linee guida per la tecnologia di rasatura tra le sessioni. L'unico consiglio: non usare cosmetici ausiliari.

Dopo aver completato un ciclo completo di epilazione laser, puoi mettere gli accessori per la rasatura in un angolo lontano per diversi anni.

Norme di sicurezza

La depilazione laser è estremamente rara, ma può comunque irritare le aree sensibili della pelle. E in questo caso, la rasatura dei peli rimanenti dovrebbe essere effettuata nel rispetto di alcune regole di sicurezza.

  • Prima di tutto, devi acquistare un nuovo rasoio. La lama deve essere affilata, altrimenti la pelle si irriterà gravemente.
  • Prestare particolare attenzione durante la rasatura. I tagli accidentali dopo il trattamento con un raggio laser guariscono per un tempo molto lungo, il che significa che la prossima procedura di epilazione dovrà essere posticipata per molto tempo.
  • Si consiglia di radere i peli rimanenti 2 settimane dopo ogni procedura.

Dopo la prima visita alla procedura guidata, vedrai il risultato della rimozione della vegetazione indesiderata. I peli si indeboliscono e cadono dopo pochi giorni. Tuttavia, la mancanza di bellezza del corpo ti disturberà ancora per un po'.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla questione del metodo di rimozione della vegetazione indesiderata tra i trattamenti. I maestri raccomandano di radersi solo con una macchina. Questo strumento rimuove i peli senza intaccare i bulbi. E metodi come lo shugaring, la ceretta e l'uso di un epilatore dovrebbero essere abbandonati. Ci sono molte ragioni per questo.

La pasta di zucchero è, in linea di principio, vietata tra le procedure di epilazione laser. La miscela di caramello strappa i peli dalle radici e, in un linguaggio professionale, rimuove il pigmento ad alto peso molecolare, che è esattamente l'effetto del raggio laser. Il ripristino della crescita dei capelli dopo lo shugaring dipende dalle caratteristiche del corpo umano. Ma in media, i peli compaiono dopo un mese. E solo dopo puoi iniziare la procedura laser ripetuta.

La ceretta è generalmente simile allo shugaring, ma presenta alcune differenze di prestazioni. Le strisce di cera non solo strappano i peli, ma danneggiano anche lo strato superiore dell'epidermide.Il ripristino completo della pelle dopo la ceretta richiede circa un mese. Ma allo stesso tempo, ci sono problemi di peli incarniti, che sono accompagnati da un processo infiammatorio. Con una tale serie di problemi, è impossibile eseguire una depilazione laser ripetuta. Dovremo aspettare che tutte le aree problematiche siano in ordine.

L'epilatore è il dispositivo preferito da molte donne ed è ideale per l'uso domestico. Tuttavia, l'epilatore, come lo shugaring, come la ceretta, colpisce i follicoli durante la rimozione dei peli. Questo dispositivo rimuove la vegetazione per circa 4 settimane.

Tuttavia, gli esperti raccomandano di non visitare il maestro dopo aver trattato il corpo con un epilatore per un mese o anche di più. In caso contrario, la macchina laser non avrà alcun effetto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa