Labrador

Che taglie hanno i Labrador?

Che taglie hanno i Labrador?
Contenuto
  1. Dimensioni del cucciolo
  2. Requisiti per l'esterno degli animali adulti
  3. Detentori del record di Labrador
  4. Come misurare correttamente i parametri di un cane

Le caratteristiche distintive della razza Labrador rendono i suoi rappresentanti animali domestici richiesti e desiderabili di una persona. Grazie alla loro simpatia, allegria e forza, gli animali sono adatti a svariate attività lavorative, e sono adatti a diversi proprietari, compresi i bambini, che i cani amano, e si affezionano rapidamente a loro.

Dimensioni del cucciolo

Il Labrador possiede eccellenti qualità lavorative, facilità di movimento, corporatura impeccabile e armoniosa, inoltre, il cane è ben addestrato, quindi la razza è considerata universale.

Esistono parametri standard ufficiali sviluppati per i cuccioli di questi animali dagli esperti RKF.necessarie per monitorarne lo sviluppo e la crescita.

La tabella seguente è approssimativa, ma dovresti comunque attenerti ai valori indicati stabiliti per i piccoli Labrador da 30 giorni a 10 mesi:

Età, mesi

Peso del cucciolo, kg

Altezza al garrese, cm

Circonferenza della testa, cm

Circonferenza torace, cm

Lunghezza del muso, cm

Circonferenza del viso, cm

Dimensioni del pastorale, cm

1

3,5-3,8

fino a 23,5

non più di 28

37–38

circa 4

17

9

2

7–8

30–32

29–32

45–56

4,5-5

fino a 22

10–11

3

12–14

39–42

34–36

51–56

circa 7

23–24

11–12

4

17–19

44–46

39

60–65

7–8

24–26

11,5–12

5

21–22

48–51

circa 42

66–68

7,5–8,5

25–27

11,5–12,5

6

24–26

50–55

42–43

67–70

8–9

27–28

fino a 12,5

7

26–28

52–56

43–44

70–74

8–9

28–29

12–13

8

28–30

54–57

fino a 46

70–76

8–9

28–30

fino a 13

9

29–32

54–58

46–48

70–77

fino a 9,5

28–31

fino a 13

10

30–36

54–58

46–55

70–84

non più di 10

28–32

11,5–14

In futuro, l'animale è considerato un adulto, tuttavia, alcuni animali domestici continuano a crescere fino a un anno e i maschi sono molto più grandi e pesanti delle femmine.

Eventuali deviazioni dalla norma portano alla squalifica dell'animale, quindi, quando si sceglie un cucciolo, è necessario tenere conto di molte di queste sfumature. Tuttavia, in realtà, ovviamente, ci sono differenze nei parametri di ogni piccolo animale domestico, dovute all'individualità dovuta all'ereditarietà.

Si consiglia di effettuare misurazioni periodiche per mesi, con l'aiuto di uno specialista o da soli, per non perdere punti importanti della crescita del cane e i cambiamenti ad esso associati.

Requisiti per l'esterno degli animali adulti

Guardare un animale adulto della razza Labrador dà l'impressione di un animale forte e allo stesso tempo compatto con una testa grande, un petto potente e arti larghi e forti.

Gli standard di razza sono:

  • dorso piatto con reni larghi, petto profondo;
  • una coda spessa di lunghezza moderata, che si assottiglia gradualmente verso la punta;
  • arti anteriori diritti con una lunga spalla obliqua;
  • garretti posteriori bassi, ben muscolosi e ben sviluppati;
  • un cranio grande e largo con un potente muso smussato, mascelle forti e denti eretti;
  • orecchie - cadenti, ma non pesanti, situate nella parte posteriore e vicino alla testa;
  • collo potente e forte;
  • le zampe sono arrotondate, con cuscinetti sviluppati;
  • pelo denso, denso con sottopelo impermeabile, senza piume e onde;
  • gli occhi sono piccoli, nocciola o nocciola chiaro, intelligenti e amichevoli.

    Il colore standard è nero, marrone. Il colore giallo offre molte sfumature: dal crema chiaro al rosso vivo, è consentita la presenza di una macchia chiara (bianca) sul petto.

    Se hai intenzione di portare il tuo animale domestico alle mostre, dovresti sapere per quali carenze un Labrador può essere squalificato:

    • coda curva dietro la schiena;
    • Posizione "mucca" delle zampe posteriori;
    • guance carnose;
    • pieghe longitudinali della pelle;
    • altre deviazioni dagli standard di cui sopra.

    L'altezza di un cavo adulto al garrese è solitamente di circa 56-57 cm, le femmine Labrador Retriever sono leggermente più basse, la loro altezza è di 54-56 cm.

    Detentori del record di Labrador

    Gli animali unici di questa razza, che si distinguono per le loro dimensioni straordinarie e i loro superpoteri, sono elencati nel Guinness dei primati. Ciò è in parte dovuto alla genetica, ma in alcuni casi è il risultato di un allenamento prolungato sotto la guida di una persona.

    Ecco solo alcuni esempi di animali così meravigliosi.

    • È noto che il Labrador è un cane da caccia che sa e ama nuotare. Ma due Labrador - Kai e Gypsy hanno superato tutte le aspettative. I detentori del record sono riusciti a nuotare attraverso la baia larga 15,6 km e lo hanno fatto in 6 ore e 18 minuti. Il proprietario degli animali era sempre con loro e incoraggiava i loro animali domestici.
    • Il periodo più lungo di attività attiva come guida è stato una ragazza di nome Cindy-Clio di Tel Aviv - 14 anni e 8 mesi.
    • Golden Retriever Trepp è riuscito a detenere più di 100 criminali, oltre a scoprire droghe per un valore di 63 milioni di dollari durante il suo servizio con la polizia.
    • L'animale domestico di nome Tabby è ampiamente noto per le sue attività per proteggere l'ambiente dall'inquinamento con contenitori di plastica. Da sei anni il Labrador raccoglie più di 26.000 bottiglie.
    • Il Labrador più pesante del mondo è registrato in Australia. Sampson maschio nero pesa 85 kg. Tuttavia, a causa del suo peso elevato, l'animale non può muoversi, ha mancanza di respiro e pressione alta. La ragione di ciò era la dieta sbagliata. Ora il cane vive in un rifugio e i medici l'aiutano a perdere peso in tutti i modi disponibili e sicuri.

    Inoltre, insieme al pastore tedesco, border collie, barboncino, doberman e husky, il labrador è riconosciuto come uno dei cani più intelligenti con un alto potenziale intellettuale.

    Come misurare correttamente i parametri di un cane

    Se tutto è chiaro quando si misura un animale con il peso, allora altri parametri dovrebbero essere trattati.

    • La crescita di un animale, cioè la sua altezza, si misura nel punto più alto del suo garrese. Per chi non sapesse cosa sia il garrese, sappiate che questa è la sezione del tronco dove convergono l'inclinazione delle scapole e il punto più basso del collo.
    • Quando è necessario misurare la testa di un animale domestico, viene presa la larghezza della testa sugli zigomi: è necessario attaccare il nastro al centro della fronte, quindi allungarlo negli archi zigomatici davanti alle orecchie.
    • La lunghezza del muso è misurata dalle cavità interorbitali alla punta del naso lungo la linea degli angoli interni degli occhi.
    • Per misurare il metacarpo, il nastro viene passato sotto il polso ma sopra la base del quinto dito.
    • Quando si misura il torace, il nastro dovrebbe andare intorno ai gomiti del cane dietro le scapole.

    L'altezza, il peso e altri parametri di un cane giovane dovrebbero essere misurati regolarmente. Per mantenere calmo l'animale, la procedura viene eseguita prima di mangiare, stimolando l'animale con un bocconcino. Al cucciolo non dovrebbe essere permesso di smettere di crescere o perdere peso. Molto spesso ciò è dovuto a una dieta squilibrata. Tuttavia, se noti che il cucciolo non solo ha smesso di crescere, ma è anche diventato inattivo, triste, non vuole giocare e camminare, e anche se c'è un'impostazione errata delle zampe, questo può segnalare una malattia così spiacevole come rachitismo.

    Questa malattia compare in giovane età a causa della mancanza di vitamina D, così come di fosforo e calcio.

      La massa ossea "non ha tempo" di crescere dietro la massa muscolare, di conseguenza le ossa diventano fragili, la schiena si incurva, le gambe si piegano e la crescita si ferma.

      Come puoi aiutare il tuo animale domestico in questo caso? Consulta il tuo veterinario per gli aggiustamenti dietetici e le raccomandazioni per un integratore di calcio-fosforo. Vale anche la pena portare il tuo animale domestico al sole più spesso. Nel periodo autunno-inverno, questo è piuttosto problematico, quindi puoi acquistare una lampada a raggi ultravioletti e irradiare la pancia del cucciolo una volta al giorno, coprendogli gli occhi con uno straccio scuro. Devi iniziare con 5 minuti al giorno, quindi aggiungere un minuto ogni giorno; il tempo massimo di riscaldamento è di 10 minuti.

      Tutto sulla razza Labrador, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa