Razze di cani simili ai Labrador
I labrador sono molto popolari per i loro numerosi vantaggi. Considera razze simili ai Labrador, le somiglianze e le differenze tra loro.
Peculiarità
I labrador sono cani docili e gentili. Sono molto ben addestrati, si fidano delle persone e hanno eccellenti qualità di caccia. Tali animali possono accompagnare i non vedenti, curare i bambini autistici e cercare persone. I labrador sono molto laboriosi e utili per gli umani. Ci sono razze legate al Labrador.
Questi cani hanno qualità simili, tuttavia, tutte le razze hanno le loro caratteristiche uniche.
Golden retriever
I golden retriever sono anche chiamati golden retriever. Questi cani sono particolarmente simili ai Labrador e le persone che ignorano completamente le razze vengono spesso scambiate per l'una con l'altra. Tuttavia, ci sono ancora differenze e sono molto significative. Il Golden è più leggero di un Labrador, è meno robusto e tozzo. Il pelo dei golden retriever è leggermente riccio, è più lungo e morbido. Il marrone e il nero dorato non esistono, tali cani sono solo dorati, fulvi.
Per quanto riguarda il carattere, ci sono anche differenze. I Golden Retriever sono calmi, intelligenti e i Labrador sono semplici, spontanei. Se lanci un bastone in un fiume, i cani noteranno una differenza significativa nel loro comportamento. Golden penserà prima al modo migliore per inseguire un bastone, valuterà la distanza e molti altri fattori, e il Labrador si precipiterà a correre quasi immediatamente. Per quanto riguarda la caccia - I Golden sono adatti solo per le anatre e i Labrador sono più versatili, possono anche portare le lepri.
Chesapeake bay retriever
Questi sono gli unici retriever americani. Poiché i loro cappotti sono ruvidi, spessi e corti e le loro orecchie sono piuttosto alte, sono più bravi a trasportare prede pesanti e a lavorare al freddo rispetto ai Labrador. I Chesapeakes sono molto laboriosi, ma allo stesso tempo sono piuttosto ostinati e testardi, pertanto, è necessario dedicare molto tempo all'educazione e all'addestramento di tali cani.
La baia di Chesapeake può cavarsela da sola, ma non è aggressiva nei confronti degli altri animali. La gente comune non acquisisce quasi mai cani da riporto americani: sono più adatti a cacciatori esperti.
Nel nostro paese, i rappresentanti di questa razza sono molto rari.
Retriever pelo riccio
Questa razza è chiamata il riccio. I Curly Coated Retriever sono i più vecchi. È un incrocio tra un Irish Water Spaniel e un Terranova. Parenti di questi cani sono anche Labrador, Barboncini e Setter. I Curly Coated Retriever sono meno estroversi dei Labrador. Sono più sobri, calmi.
I cani ricci si comportano bene come cani da guardia e sono ottimi cacciatori, come tutti i retriever. Il loro mantello è brunastro o nero. Il mantello è un gran numero di riccioli duri.
Le persone che prendono sul serio la caccia tendono a preferire i cani ricci marroni perché sono più difficili da individuare sulle rive di laghi e fiumi.
Labrodoodle
Questa razza è apparsa relativamente di recente. Le organizzazioni ufficiali degli addestratori di cani non l'hanno ancora riconosciuta. Questi cani combinano una varietà di razze: retriever a pelo riccio, barboncino, labrador e altri. I labrodoodle possono essere definiti ideali: dai barboncini hanno ottenuto un meraviglioso mantello ipoallergenico che non cade in grovigli, dai Labrador - un sistema nervoso assolutamente equilibrato. Tali cani sono stati allevati appositamente per i non vedenti soggetti a reazioni allergiche.
I labrodoodle sono disponibili in una varietà di colori, dal nero, argento al marrone chiaro, cremoso, bianco. Questi cani sono di taglia miniatura e standard. Quando ha scelto un animale domestico per i suoi figli, Barack Obama ha scelto in particolare il cane da acqua portoghese e il Labrodoodle. Di conseguenza, ha comunque optato per la prima opzione, ma Labroodles è diventato immediatamente molto popolare.
cane da riporto scozzese
Questo cane è anche chiamato toller. Sembra sia un golden retriever che un labrador allo stesso tempo. Il compito dei toller è piuttosto difficile: attirano le anatre in modo che siano a portata di tiro e poi portano gli uccelli uccisi. I Nova Scotia Retriever sono apparsi relativamente di recente, ma allo stesso tempo hanno già guadagnato una grande popolarità nei paesi europei, specialmente in quelli scandinavi. I toller sono piuttosto bassi (l'altezza al garrese arriva fino a 50 cm).
I Nova Scotia Retriever possono essere tenuti in un ambiente urbano, tuttavia, va tenuto presente che di solito il carattere di un cane del genere è piuttosto difficile... Il proprietario del pedaggio dovrà darsi da fare per convincerlo a seguire costantemente gli stessi comandi. L'addestramento di un tale animale dovrebbe essere vario e sfaccettato.
Il cane è molto intelligente, ma non sopporta la monotonia.... I pedaggi sono indifferenti agli estranei (i Labrador di solito sono più socievoli e amichevoli).
Molto spesso, un tale cucciolo sceglie una persona in famiglia e considera solo lui il proprietario. In Russia, i rappresentanti di tali razze sono rari.
Piccolo
Il piatto (retricolo a pelo dritto) è molto simile al Labrador. La taglia di questi cani può essere definita media: la loro altezza al garrese non supera i 60 cm. I retriever dai capelli lisci erano conosciuti nei paesi europei anche prima della comparsa dei Labrador. Questi cani venivano spesso avviati dai cacciatori.All'inizio del 20 ° secolo, i flatt furono un po 'premuti da Labrador e Golden Retriever, tuttavia, tali cani iniziarono a guadagnare di nuovo una grande popolarità, perché sono leggeri e compatti.
I Flatcoated Retriever sono meno inclini a patologie articolari rispetto ai Labrador. Non sono molto aggressivi, ma hanno un meraviglioso istinto di guardiano. Sono state anche allevate minicopie di Labrador: sono apparse come risultato di consanguineità e esperimenti deliberati di allevatori.
Tuttavia, non hanno guadagnato molta popolarità, perché avevano molte malattie dovute a geni difettosi.
a pelo lungo
I setter a pelo lungo e i Nova Scotia retriever sembrano Labrador. Il mantello dei Golden Retriever, che sono i parenti più stretti dei Labrador, ricorda da vicino il mantello leggermente riccio, morbido e soffice di setter e toller. Possiamo dire che anche i Terranova sono molto simili ai Labrador. I Terranova assomigliano alla loro struttura e alle proporzioni del corpo, ma allo stesso tempo tali cani possono essere definiti semplicemente enormi, sono molto più grandi.
Per le caratteristiche dei Labrador, guarda il prossimo video.