Meticci Labrador: cosa ci sono e come sceglierli?
Gli ibridi di cani con un Labrador retriever gentile e carino hanno un fascino speciale. Dovresti scoprire come appaiono e quali tratti caratteriali possono ereditare dai loro genitori.
Peculiarità
I meticci hanno 2 genitori purosangue, ma loro stessi sono considerati animali di razza. Non hanno passaporto o pedigree. Uno dei vantaggi di questi animali domestici è che possono essere acquistati in modo completamente gratuito... I benefici di un tale cane non saranno inferiori a quelli dei suoi genitori titolati.
Nella maggior parte dei casi, le malattie ereditarie non passano ai meticci.
La loro psiche è stabile e puoi provare a ottenere caratteri e dati esterni incrociando un Labrador con tipi di cani adatti, anche se i risultati potrebbero essere inaspettati.
La natura dei cani
Quando si incrocia un Labrador con altre razze di cani, è difficile prevedere che tipo di carattere avrà il futuro animale domestico. Di solito, una tale miscela dà meticci con buone caratteristiche mentali e le migliori qualità prese dai loro genitori.
Molto raramente, gli ibridi sono feroci e aggressivi.
- Croce con Alabai... Un cane gentile con un temperamento potente. Non puoi lasciarne uno per molto tempo, creerà un casino in casa. Curioso, ama viaggiare ed esplorare nuovi posti.
- Con un bastardo... Di solito, la progenie di tale unione ha una psiche stabile, un carattere comunicativo amichevole. I cani sono attivi, curiosi e gentili con il proprietario, hanno buone qualità di guardia.
- Con un husky... I Lycadores sono cani attivi, divertenti e divertenti, ma non saranno mai sentinelle o guardie perché i loro antenati non lo facevano. Sono amichevoli, curiosi e molto arguti.Se c'è più Labrador nel meticcio che nell'husky, sarà credulone e amerà tutti, e se, al contrario, otterrà un carattere più indipendente e meno socievole.
- Con un cane da pastore. Mescolando queste razze, puoi ottenere un cane vivibile dal carattere non aggressivo, ma allo stesso tempo con qualità protettive. Sarà felice di giocare con i bambini, usando la sua energia irrefrenabile. Il cane andrà d'accordo con altri animali domestici, ma non farà uscire lo sconosciuto dal cortile, mostrando il suo carattere di difensore. I Labronemen sono molto leali e, sebbene accolgano qualsiasi membro della famiglia, scelgono un maestro e ascoltano solo i suoi comandi.
Con tali animali domestici, non si dovrebbe cedere, dovrebbero essere allevati con sicurezza e fermezza, altrimenti il cane potrebbe diventare il proprietario.
- Con un pitbull. Nonostante le paure degli allevatori, i meticci di queste razze sono raramente aggressivi, poiché dominano i geni Labrador. Sono amichevoli, attivi e amano giocare con i bambini. Ma ci sono rari casi in cui un cucciolo eredita l'aggressività di un pitbull.
- Con un barboncino. Cani molto intelligenti e addestrabili. Sono di buon carattere, accomodanti e responsabili. Questi meticci sono addestrati per aiutare le persone con disabilità, gli animali domestici fanno il loro lavoro con grande entusiasmo e fanno bene il loro lavoro.
- Con un rottweiler. Un incrocio tra queste razze non è popolare oggi a causa dell'imprevedibilità della loro natura. Incrociando un Labrador allegro e bonario con un duro cane da combattimento, puoi ottenere un animale attivo, forte, ma feroce. Certo, potrebbe esserci un cane completamente adeguato, ma è difficile capire le abitudini di un futuro animale adulto, guardando un cucciolo dispettoso.
- Con uno spaniel. Metis è amichevole ed eccessivamente capriccioso, nei giochi non ha eguali. Ama le passeggiate all'aria aperta, mostra le qualità di un cacciatore. Con lui è impossibile annoiarsi.
- Con il personale... I meticci di queste razze non hanno famiglie con bambini piccoli, poiché la natura combattiva dello Stafford può manifestarsi in qualsiasi momento. Alcuni individui non mostrano aggressività, sono giocosi e affettuosi. È difficile prevedere in anticipo il carattere futuro di un tale animale domestico.
- Con un bassotto. Si scopre un meraviglioso Labrador a gambe corte con una disposizione giocosa e groovy. Ama i bambini, è pronto a giocare con loro instancabilmente per giorni e giorni.
- Con husky (labski)... I meticci sono amichevoli, fortemente attaccati al proprietario, vanno d'accordo con i bambini. A volte possono mostrare la caparbietà di un husky e, al momento del pericolo, anche una disposizione formidabile.
- Con uno sharpei. I geni si formano in modi diversi, un cane può essere al chiuso e di buon carattere, come un cagnolino, o capace di fare la guardia, come uno Shar Pei. Ma in ogni caso, sarà un cane amorevole e devoto.
Vantaggi e svantaggi
I labrador retriever sono le creature più gentili. Con la mano leggera del regista T. Dreyer, sono chiamati "gli ultimi angeli sulla Terra". I meticci ottenuti da tali animali hanno molte qualità positive:
- hanno un carattere adeguato;
- mente intelligente;
- sono facili da addestrare;
- si abituano rapidamente al nuovo ambiente;
- avere una buona immunità;
- senza pretese nel cibo;
- possono essere acquistati con una piccola spesa o semplicemente ricevuti "in buone mani".
Gli svantaggi includono la mancanza di documenti, pedigree e la razza stessa.
Sono ammessi alle mostre, ma non vincono mai nulla. Durante l'accoppiamento è difficile prevedere la futura conformazione e il carattere dei cuccioli.
varianti ibride
Cercando di sviluppare una nuova razza, gli allevatori sono intenzionalmente impegnati nell'attraversare vari tipi di animali. Ma più spesso una tale unione si verifica per caso, quando non hanno tenuto traccia di un cane di razza. In età avanzata, è più facile distinguere il meticcio dai genitori.
I labrador possono essere incrociati con qualsiasi cane: cane corso da combattimento, cani da guardia, come il dobermann, poliziotti (puoi prendere un setter).
Per l'accoppiamento scelgono un boxer nella speranza di prendere un cane da guardia del corpo, o un corgi, se vogliono avere un bambino carino, ma comunque, con una miscelazione ottimale, gli animali dovrebbero essere più o meno della stessa corporatura.
- INSIEME A alabai... I cani di queste razze si incrociano bene, poiché hanno una struttura simile, quindi possono essere trovati abbastanza spesso. La lana spessa del meticcio necessita di una spazzolatura regolare e di uno shampoo speciale.
- Con un bastardo. Tale accoppiamento avviene per caso ed è impossibile prevedere l'aspetto della prole. Il meticcio riceverà le taglie dai suoi genitori.
- INSIEME A Come. Visivamente i cuccioli possono avere qualità da ogni razza. Sono di colore beige, marrone o nero, ma quasi mai bianchi, come i Samoiedo husky. Hanno musi allungati con chiusura a forbice. Le orecchie possono stare in piedi, come un husky, o abbassarsi, come un Labrador, tutto dipende dai geni dominanti. I Likodor hanno un aspetto intelligente e amichevole che può immediatamente affascinarli.
- Con un pastore... Un incrocio tra queste razze è molto popolare, poiché ogni genitore dà al cucciolo le sue migliori qualità. Esternamente, anche i cani hanno un bell'aspetto. Molto spesso, i Labronemen hanno lana di media lunghezza con un colore nero. I meticci di solito hanno orecchie cadenti da Labrador.
- Con un pitbull... I pitbull sono raramente incrociati con un Labrador: hanno paura di trasmettere il gene dell'aggressività ai cuccioli. Metis ha le dimensioni e il carattere di un Labrador, ma ci sono delle eccezioni.
- INSIEME A barboncino... Il Labradoodle (Cobberdog) è l'ibrido più popolare oggi. Questi cani sono meravigliosi cani guida che amano infinitamente il loro proprietario e lo aiutano in tutto. Si ritiene che il meticcio abbia ottenuto qualità ipoallergeniche della lana dai barboncini, che possano essere mantenuti da persone che soffrono di allergie. Le famiglie con bambini hanno spesso questi cani, poiché diventano meravigliose tate. Un cucciolo può ereditare lunghezza, colore e tipo di pelo da entrambi i genitori.
- INSIEME A rottweiler... Lo scheletro robusto di un Labrador retriever ha una certa somiglianza con quello di un Rottweiler. Ma i cuccioli che sono un incrocio tra queste razze non sono popolari oggi. L'esatto opposto dei personaggi dei genitori consente di ottenere un risultato imprevedibile. Per allevare un ibrido docile non aggressivo, è necessario elaborare più di una generazione di cani incrociando.
- Con spaniel... Tale unione dà bellissimi cuccioli che crescono di dimensioni da un Labrador. I meticci hanno l'espressione più gentile sui loro volti. Hanno occhi dispettosi e orecchie cadenti. Sembrano entrambi i loro genitori.
- Con il personale... I meticci sono tozzi, di bassa statura con una forte corporatura muscolare. Il bastone si distingue spesso nell'aspetto del cane, soprattutto nella posizione degli occhi e nella forma della fronte. Ma il naso è allungato, come un Labrador, e il pelo è leggermente più lungo di quello di un bastone.
- INSIEME A bassotto. È una miscela rara e sorprendente di animali. L'aspetto del meticcio è dominato dai geni del Labrador, ma i piedi corti sono trasmessi dal bassotto.
- Con husky... Labski è uno degli incroci più popolari, ha un aspetto molto husky: un muso meraviglioso, occhi spesso blu o addirittura multicolori, ma le sue orecchie pendono come un Labrador. I cuccioli con le orecchie erette sono meno comuni. Da un Labrador, i meticci prendono colore e forma del corpo.
- INSIEME A affilato. Gli allevatori raramente combinano Shar Pei con un Labrador retriever. Anche se il meticcio sembra molto carino, sembra un Labrador, solo con le pieghe. I musi decorati con volani sembrano particolarmente attraenti. La taglia del meticcio diventa media tra le due razze.
Come scegliere un cucciolo?
Se non è necessario acquistare un cane di razza per partecipare alle mostre, ma hai solo bisogno di un amico e un compagno, un labrador meticcio è perfetto per questi scopi. Le persone che hanno adottato un incrocio hanno maggiori probabilità di volere un cane amichevole. La presenza di 2 razze quando si ottiene la prole offre un'ulteriore possibilità di acquisire le qualità desiderate. Ma va ricordato che i geni dei genitori influenzano la prole in modi diversi. In ogni caso, il cucciolo dovrebbe essere scelto tenendo conto del compito da svolgere.
Sentinella meticcia
Se una famiglia con bambini piccoli ha bisogno di una guardia, un cane avrà bisogno di un cane amichevole, con un carattere adeguato, una psiche stabile e allo stesso tempo con qualità da guardia. In questi casi, si rivolgono a Labrador meticci e cani da guardia:
- San Bernardo - questo cane guida può trasmettere al cucciolo i geni di guardiano, soccorritore, tata e amico;
- pinscher - il meticcio ha l'opportunità di essere un cane da guardia allegro, resistente e attivo con un potente istinto di caccia;
- pastore di qualsiasi genere siano dotati di qualità di ufficialità e di sicurezza;
- mastino darà al cucciolo i geni di guardia del corpo, guardiano e compagno;
- dobermann hanno qualità protettive insuperabili, ma i geni dell'aggressività possono essere trasmessi insieme a loro.
Nano
Alcuni proprietari vogliono avere un cane piccolo, quasi giocattolo, ma la maggior parte dei rappresentanti di tali razze non brillano di intelligenza, inoltre, hanno spesso una cattiva disposizione incontrollabile. L'opzione ideale è avere un cucciolo con l'aspetto di un mini-animale domestico e il carattere di un Labrador. Per risolvere questo problema, puoi acquistare un incrocio tra un Labrador retriever e alcune razze.
- Spitz - un cucciolo molto carino con un carattere accomodante ma capriccioso.
- cagnolini animali divertenti, vivaci e bonari. La scelta di razze nane può ridurre significativamente la crescita di un meticcio.
- pechinese - un meticcio può avere un bel viso, nella media tra la forma costruita di un Labrador e un piatto - Pechinese. I proprietari saranno fortunati se il cucciolo acquisirà il carattere di un Labrador.
- levriero italiano - un cane molto intelligente e agile, che coincide con la disposizione del Labrador. Metis può ottenere una riduzione delle dimensioni e un muso più allungato.
Nel prossimo video, puoi osservare le capacità di addestramento del labrador meticcio.