Labrador

Metis labrador e pastore

Metis labrador e pastore
Contenuto
  1. Descrizione e caratteristiche
  2. incroci
  3. Cosa ha preso il cane dal Labrador?
  4. Quali tratti ha adottato da un cane da pastore?
  5. Carattere
  6. Vantaggi e svantaggi
  7. Aspettativa di vita e salute
  8. Caratteristiche di manutenzione e cura
  9. Come e cosa nutrire correttamente?

Gli incroci di cani di grossa taglia vengono effettuati dagli allevatori al fine di ottenere una combinazione delle migliori qualità e caratteristiche. Se parliamo di una miscela di un pastore e un labrador, può essere definito uno degli esempi di maggior successo. Combina le migliori caratteristiche di cane da guardia e una disposizione bonaria. Ti diremo di più su tali meticci nel nostro articolo.

Descrizione e caratteristiche

Questa croce è più spesso indicata come Labronemen. È caratterizzato da dimensioni impressionanti, l'altezza dei cani va dai 55 ai 65 centimetri e il peso va dai 25 ai 40 chilogrammi. Il fisico è forte, può assomigliare a un quadrato. Il colore più comune del mantello è il nero e possono essere presenti macchie bianche. Ci sono anche meticci con colori zonali, fulvi, neri e marroni.

Di solito, l'aspetto del cane è più simile a un Labrador, ma alcuni tratti vengono trasferiti dai cani da pastore. Le orecchie sono per lo più pendenti, ma possono stare in piedi. È quasi impossibile prevedere esattamente quale sarà l'aspetto del cane. Puoi basarti solo sulle caratteristiche e sulle caratteristiche principali.

incroci

L'incrocio di queste razze ha attirato l'interesse degli allevatori di cani di tutto il mondo. Una croce può essere con un pastore tedesco, dell'Europa orientale, dell'Asia centrale e australiano. I tipi più comuni sono discussi di seguito.

Dal tedesco

Un Labrador, incrociato con un pastore tedesco, produce una prole straordinaria che unisce le migliori qualità di entrambi i genitori. I cani sono molto amichevoli e giocherelloni, ma le loro qualità di guardia non sono ben sviluppate.Questo è un cane da guardia sensibile, ma assolutamente non aggressivo e poco vigile.

L'aspetto può essere diverso e prende elementi da ogni razza. Molto spesso si distingue per le orecchie pendenti, una coda a forma di sciabola e un mantello di media lunghezza.

Dall'Europa dell'Est

In generale, non troppo diverso dalla versione precedente. Tali meticci sono di dimensioni maggiori, il loro corpo è più potente. Si distinguono per l'obbedienza, hanno un buon contatto con una persona e sono molto fedeli al proprietario. Questi animali sono più calmi di un incrocio con i "tedeschi" e svolgono bene i compiti loro assegnati.

Dal Caucaso

Molto spesso, questi cani sono grandi e hanno un fisico potente. Possono avere un pelo spesso e lungo, che salva dal gelo alle basse temperature. Le orecchie di solito sono cadenti, ma alcuni proprietari preferiscono fermarle.

Le variazioni di colore possono essere variate, spesso si nota la presenza di macchie bianche o di una maschera scura sul muso.

Il temperamento dei meticci può essere molto difficile. L'aggressività è possibile, il cane non entra in contatto con estranei, può essere testardo e caparbio. Queste sfumature possono essere appianate usando educazione competente, formazione regolare... Inoltre, il meticcio Labrador e il Pastore del Caucaso dovrebbero essere socializzati il ​​prima possibile.

Il complesso delle misure di cui sopra consentirà di far crescere da un cane un'eccellente guardia, intelligente e coraggiosa.

Cosa ha preso il cane dal Labrador?

Per quanto riguarda l'aspetto, è possibile notare le orecchie cadenti e il colore, che è più spesso fulvo, cioccolato e nero. Inoltre, i Labrador sono di natura amichevole, molto giocosi, arguti e obbedienti ai loro padroni. A causa di ciò, i meticci sono molto più morbidi, rispetto al pastore tedesco, carattere, ama molto i bambini, va d'accordo con altri animali domestici... Sono socievoli e relazionarsi con calma con gli estranei.

Quali tratti ha adottato da un cane da pastore?

Quanto ai "tedeschi", sono sempre stati famosi per il loro temperamento equilibrato. Inoltre, i meticci sono facili da addestrare e hanno un'incredibile resistenza. Sono molto interessati al loro lavoro, sono fedeli ai loro padroni, obbedienti e sono ottime guardie. Può essere trasmesso ai cani malizia moderata, motivo per cui vengono utilizzati per servire nelle forze dell'ordine.

Carattere

Per quanto riguarda i genitori della razza tedesca e del cane da pastore dell'Europa orientale, hanno una qualità molto importante, ovvero la capacità di obbedire al proprietario senza fare domande. Sono molto intelligenti e senza paura. I labrador, invece, sono affettuosi, amichevoli, praticamente non mostrano aggressività, tuttavia sono un po' codardi e non troppo decisi, quindi è problematico usare tali cani come difensori.

I meticci sono adorabili cuccioli. Assorbono le migliori qualità dei genitori, questo si riflette sia nell'aspetto che nel carattere. I Labronemen sono molto giocherelloni, amichevoli con le persone, attivi e fedeli al loro padrone. Tuttavia, il cane sceglie il capofamiglia, colui a cui obbedirà e obbedirà. Allo stesso tempo, ama molto il resto dei proprietari ed è devoto a loro.

I Labronemen sono facili da addestrare, i problemi con la loro educazione sono rari. Sono molto intelligenti e obbedienti. Tuttavia, per ottenere i massimi risultati, è necessario tenere presente che l'animale non può essere picchiato e sgridato: ciò porterà alla rabbia e all'irritabilità dell'animale. Educalo meglio affetto e amore. Vivere nella stessa zona con altri animali domestici non creerà problemi.

I Labronemen sono coraggiosi e sempre pronti a difendere il loro padrone. Fanno delle buone guardie.... Allo stesso tempo, i cagnolini hanno bisogno di affetto e comunicazione, non potranno stare da soli per molto tempo. Questo punto deve essere preso in considerazione quando si acquista un cane del genere.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi e svantaggi derivano dalla valutazione delle qualità e del carattere del cane.In generale, si può notare che i Labronemen sono intelligenti e arguti, raramente si comportano in modo aggressivo, sono abbastanza equilibrati e molto attivi. Fanno un buon contatto con i bambini e altri animali domestici. Sono eccellenti nell'eseguire i comandi e suscettibili di addestramento.

Tali cani possono essere tenuti sia in un appartamento di città che in una casa privata o per strada. Sono molto forti e hanno una resistenza incredibile. Anche i cani hanno forte immunità e buona salute generale.

Tuttavia, gli svantaggi dei meticci non possono essere ignorati. Alcuni di loro possono essere testardi e ostinati.

Inoltre, i proprietari dovrebbero tenere conto del fatto che nessuno può rilasciare documenti che confermano la propria appartenenza alla razza.

Rispettivamente, non si può essere sicuri che sia il Labroner che viene acquisito. Di conseguenza, il cane non potrà partecipare alle mostre e non potrà riprodursi. È anche impossibile prevedere in anticipo l'aspetto del futuro animale domestico - lo si saprà solo quando il cane crescerà.

Aspettativa di vita e salute

Gli allevatori di cani affermano che i Labroneman vivono in media tra i 10 ei 12 anni. La loro salute è a un livello abbastanza alto. Non ci sono praticamente malattie ereditarie nei meticci, ma ci sono problemi che possono sorgere se vengono violate le regole di manutenzione e cura. Si tratta principalmente di obesità, diabete, problemi alle orecchie e agli occhi, reazioni allergiche, artrosi e problemi alle articolazioni dell'anca.

Caratteristiche di manutenzione e cura

A causa della loro resistenza e della presenza di peli folti, questi cani si sentiranno a loro agio non solo in un appartamento di città, ma anche per strada. In questo caso, tuttavia, nel secondo caso, vale la pena occuparsi della presenza di una cabina calda. Non tenere i meticci su una catena come ultima risorsa può essere utilizzato per breve tempo se necessario.

L'appartamento deve fornire un posto per il riposo del cane. È necessario fornire una camminata regolare almeno 2 volte al giorno. Di tanto in tanto è necessario pettinare il pelo, controllare gli occhi e le orecchie del cane e spazzolarli quando necessario. Le procedure idriche non devono essere eseguite più di una volta ogni 3 mesi.

Utili per Labronemans sono giocattoli e dolcetti speciali che possono essere acquistati presso il negozio di animali. Aiutano a mantenere i denti in ordine.

Se necessario, devi tagliare gli artigli dei tuoi animali domestici con un normale tagliaunghie.

Come e cosa nutrire correttamente?

L'alimentazione è un altro punto importante per aiutare ad allevare un animale domestico sano e forte. Per Labronemans sono adatti sia il cibo secco specializzato che il cibo naturale. Nel secondo caso almeno un terzo dovrebbe essere carne e frattaglie. Inoltre, il cagnolino avrà bisogno di cereali, verdure, latte acido. Il cibo umano non è la migliore opzione di alimentazione a causa della presenza di spezie e condimenti. Segue anche controllare la dimensione della porzione, per un consiglio su questo problema, dovresti contattare il tuo veterinario.

Conclusione

Gli allevatori credono che incrociare cani da pastore e labrador sia una vera manna dal cielo. Molti sono molto affezionati a questi cani, che hanno assorbito le migliori qualità di queste razze. I futuri proprietari devono tenerne conto le previsioni sulla natura e l'aspetto di un tale animale domestico sono impossibili, tuttavia, ci sono tutte le possibilità che appaia in casa un amico fedele, un protettore affidabile e un compagno eccellente.

Imparerai come scegliere un Labrodor meticcio e un cane da pastore dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa