Labrador

Labrador neri: descrizione, carattere, contenuto ed elenco dei soprannomi

Labrador neri: descrizione, carattere, contenuto ed elenco dei soprannomi
Contenuto
  1. Descrizione della razza
  2. Carattere
  3. Visualizzazioni
  4. Caratteristiche del contenuto
  5. Regole di alimentazione
  6. Allevamento
  7. Qual è il nome del cane?

Il Black Labrador è un cane molto bello ed efficace, tra tutti i retriever si distingue per il suo colore ricco. Oltre all'aspetto originale e attraente, questi cani sono molto obbedienti e socievoli. I labrador neri sono meno comuni dei bianchi, quindi attirano più attenzione su se stessi e sui loro proprietari. Cura facile, carattere amichevole, bell'aspetto: tutto ciò rende il Labrador nero popolare e amato dagli allevatori di cani.

Descrizione della razza

Black Labrador Retriever ha le seguenti caratteristiche estetiche, secondo lo standard:

  • un cane adulto cresce da 54 a 57 cm di altezza;
  • il peso corporeo varia dai 25 ai 40 kg, a seconda che si tratti di un maschio o di una femmina;
  • il colore è nero come la pece, il petto può essere bianco;
  • altre varianti di semi sono inaccettabili per un Labrador nero: vengono scartate variegature, maculature e concia;
  • lana di tipo spesso, dura, corta, con un sottopelo denso, i rappresentanti a pelo lungo vengono respinti;
  • la coda non è troppo piccola, ispessita alla base, si assottiglia verso la punta, tutta ricoperta di lana, non va piegata ai lati;
  • il corpo sembra forte, potente.

Tra i vantaggi della razza, si notano i seguenti:

  • non capriccioso nella cura e nella manutenzione;
  • carattere calmo, pacifico, amichevole;
  • il sistema nervoso è forte;
  • non appartenere a "inattivo";
  • non mostrare aggressività, andare d'accordo con bambini, animali;
  • la taglia dei cani è grande, ma sono ben tenuti in un appartamento di città;
  • ottimi compagni.

Tra gli svantaggi si notano:

  • il cucciolo può masticare molte cose, ma questa sfumatura viene eliminata dall'addestramento e dall'attenzione al cane;
  • non adatto per protezione, protezione;
  • troppo credulone;
  • incline alle allergie.

Carattere

I Labrador neri sono i più equilibrati e calmi di tutti i rappresentanti di questa specie. Sono stabili dal punto di vista emotivo, ma allo stesso tempo sono molto attivi ed energici. Amano correre attraverso le pozzanghere, sdraiarsi nel fogliame. Ciò può causare qualche inconveniente.

Questa razza ha un affetto profondo e sincero per i proprietari, fanno volentieri un viaggio e amano scherzare. L'attività della razza è piuttosto elevata, inoltre, il Labrador richiederà attenzione a se stesso - è difficile per lui essere solo. In caso di separazione dai proprietari, bramano molto, è così difficile per loro adattarsi che potrebbero rifiutarsi di mangiare. Trattano molto bene i bambini, amano giocare.

Puoi tranquillamente lasciarli con i bambini nella stessa stanza e non preoccuparti che i bambini portino il cane al "calore bianco". Più che tollerante nei confronti dei gatti, non entrare in conflitto con loro. I labrador sono molto affettuosi per natura, sono grati per l'attenzione mostrata e sono pronti a darla loro stessi. Incredibilmente leale ed emotivo.

Nonostante il fatto che il cane non sia aggressivo per natura, se necessario, difenderà i suoi proprietari oi suoi figli. La cordialità del Labrador è incredibile. Questa razza matura piuttosto lentamente, diventano cani maturi solo all'età di tre anni, e prima di questa età sono solo cuccioli adolescenti. Anche dopo essere cresciuti, rimangono curiosi e allegri. Il grande vantaggio della razza è il suo sistema nervoso equilibrato e la sua psiche. Non è facile far incazzare un cane del genere, ma portarlo a mordere o attaccare è impossibile.

I labrador amano l'acqua e sono grandi nuotatori e subacquei. Sono ben addestrati, poiché si distinguono per l'obbedienza e l'amore per compiacere i proprietari.

Un punto importante: il Labrador tratterà tutti i membri della famiglia con amore e rispetto, senza individuare il proprietario.

Visualizzazioni

Ci sono diverse varietà che si distinguono all'interno della razza Labrador. I labrador inglesi e americani differiscono di più.

  • Inglese. Il corpo è più basso, inoltre, il cane ha un aspetto più forte. Le zampe sono ispessite, corte, la testa è molto potente, il petto è largo. Sono calmi, di buon carattere, felici di servire il proprietario. L'abilità di cacciare non è persa. I cani si distinguono per la loro vigilanza, nuotano bene e sono spericolati. Gli inglesi crescono un po' più velocemente, sono ben addestrati, la socializzazione è più facile per loro.
  • Americano. Questa tendenza è rappresentata da cani più magri, sono più alti, le loro zampe sono più lunghe, lo scheletro è molto più leggero. Le abilità sportive sono meglio sviluppate, sono più efficienti, attive e dinamiche. Sono più aggressivi. Testardi e sicuri di sé, quindi essere genitori è più difficile degli inglesi

I labrador non si differenziano per tipo di mantello. I cuccioli a pelo lungo vengono scartati. L'eventuale ondulazione del pelo è considerata un difetto; deve essere diritto e corto, leggermente allungato sulla coda. Cioè, i Labrador hanno i capelli lisci per standard. Tuttavia, nel gruppo di razze, ci sono rappresentanti con un mantello allungato. Questo è un retriever, sono spesso erroneamente considerati un tipo di Labrador.

Caratteristiche del contenuto

I rappresentanti neri della razza non presentano alcuna difficoltà nella toelettatura del mantello, non si sporca facilmente, non sono richiesti bagni e pulizie frequenti. I Labrador neri sono meno tolleranti al caldo e camminano alla luce diretta del sole. È meglio scegliere boschetti, foreste, parchi, ombra per camminare. Molto spesso vengono giocati la sera, quando il caldo si attenua. La respirazione pesante è un motivo per portare a casa il cane, dargli da bere e mantenerlo fresco. L'igiene regolare è comunque molto importante, indipendentemente dal mantello.

  • Procedure idriche. L'animale viene lavato secondo necessità, altrimenti lo strato protettivo naturale di lana e pelle sarà disturbato. In questo caso vengono utilizzati solo shampoo e prodotti speciali. Assicurati di portare al tuo animale domestico un asciugamano di spugna, l'acqua dovrebbe essere a una temperatura piacevole. Poiché il cane è un ottimo nuotatore, questi eventi dovrebbero essere organizzati per lui in estate, in acque libere.
  • Cura delle unghie. Questa procedura necessaria viene innestata sul cucciolo fin dalla tenera età. Usa un tagliaunghie una o due volte al mese.
  • Pettinare. Se l'animale perde, è necessario pettinarlo ogni giorno, in altri periodi - almeno 2 volte a settimana.
  • Cure odontoiatriche. Vengono puliti con una spazzola e un prodotto speciali. Somministra regolarmente le ossa del tuo animale domestico con fluoro.
  • Cura degli occhi e delle orecchie... I padiglioni auricolari vengono esaminati regolarmente e un paio di volte al mese vengono puliti dalla cera. Gli occhi vengono trattati due volte a settimana con uno speciale prodotto per la cura degli occhi.
  • Trattamento antiparassitario - secondo la stagione, annualmente.
  • Vaccinazione. Secondo il programma, generale o individuale, è obbligatorio. Una volta all'anno - esame da un veterinario.

L'importanza delle regolari procedure di toelettatura è innegabile, in quanto consentono di monitorare la salute del cane. Se noti sintomi sospetti: infiammazione, pus, odore dalla bocca, letargia, scarso appetito, vai immediatamente dal medico.

Mantenere un Labrador retriever non è troppo problematico, ma richiede una certa conoscenza. Anche prima che il cucciolo appaia in casa, devi assicurarti che non ci siano cose in vista che possa rovinare o ingoiare: fili, antenne, piccoli oggetti. È meglio coprire i pavimenti lisci con gomma o altri tappeti. Prepara in anticipo tutto ciò di cui il tuo cane ha bisogno: ciotole, giochi, pettini, collare, guinzaglio, cuccetta.

Quando porti il ​​cucciolo sii il più attento e affettuoso possibile nei primi giorni. Lascia che si lecchi le mani, accarezzi. Nel primo mese di adattamento, avrà bisogno di tutto il tuo calore e amore, non sgridare o picchiare il cane. Di solito, i cuccioli vengono presi quando raggiungono 1-2 mesi, a questa età, la cura di loro ricade sull'allevatore.

È molto importante imparare a non far arrabbiare il proprio cane. Fin dai primi giorni, prenditi cura dell'educazione del bambino, sii coerente, ma calmo. Il cucciolo non deve essere lasciato solo a lungo. Può rovinare molte cose e sarà anche molto annoiato. Dai due mesi al cucciolo viene insegnato a camminare, a patto che vengano fatte le vaccinazioni. Le prime passeggiate nel tempo non devono superare un quarto d'ora. A 3-4 mesi, il cucciolo inizierà già a camminare, non solo per la defecazione, ma anche per la passeggiata, l'attività fisica.

Inizia la socializzazione presenta il tuo animale domestico ad altri cani di razza, cammina in luoghi dove ci sono persone. Nuovi stimoli dovrebbero apparire gradualmente nella vita del cucciolo. Entro 5-6 mesi, il cane avrà già imparato il comando "cammina" se lo dici ogni giorno prima di camminare.

I labrador possono essere piuttosto ostili all'idea di camminare al guinzaglio, quindi fin dai primi giorni il cucciolo è abituato al guinzaglio e al collare. A 5-6 mesi, il cane dovrebbe già sentirsi calmo al guinzaglio, non contrarsi troppo spesso. Mentre cammini, fissa i comandi "a me", "fu". Queste sono le cose fondamentali che un cucciolo deve imparare entro 7-8 mesi. In un anno, un Labrador con un allenamento sistematico conosce già quasi tutte le squadre principali.

Dopo aver ottenuto la completa obbedienza dal cane, puoi procedere all'addestramento. È molto importante allevare un Labrador senza emozioni, non arrabbiarsi, non picchiarlo. Esigenza, coerenza e calma sono i principali alleati del proprietario. Usa lode, incoraggiamento.

È molto importante che tutti i membri della famiglia aderiscano alle stesse regole per il cucciolo. Se una persona proibisce qualcosa e l'altra lo permette, il risultato sarà disastroso. Inoltre, un cane adulto non solo farà ciò che gli è stato proibito all'età di un cucciolo. Non aspettare che cresca, non funziona con i cani.

Tutti i comandi dovrebbero essere dati allo stesso modo, le punizioni dovrebbero seguire la cattiva condotta, ma solo se si cattura il cane sul posto. Le punizioni col senno di poi non funzionano.

Regole di alimentazione

Puoi nutrire i Labrador sia con cibo secco pronto che con prodotti naturali. Il proprietario stesso sceglie quale tipo è più conveniente per lui, ma gli allevatori raccomandano l'uso di cibo secco, poiché contengono la quantità richiesta di tutti i nutrienti e le vitamine necessari. È una dieta equilibrata che è molto facile da usare.

Al momento dell'acquisto di un cucciolo, chiedi a cosa è stato nutrito e organizza per la prima volta un pasto identico, sostituendolo gradualmente con uno più conveniente.

I labrador mangiano bene le miscele di mangime secco, i loro vantaggi sono evidenti:

  • non c'è bisogno di cucinare;
  • le proporzioni sono equilibrate;
  • esiste già un complesso vitaminico e minerale;
  • abbinato alla razza, al peso, all'età, al tipo di attività;
  • può essere utilizzato da dilettanti.

È molto importante scegliere un alimento di alta qualità da un produttore rispettabile, poiché i Labrador sono inclini alle allergie. I cuccioli vengono nutriti da 4 a 5 volte al giorno, gli adulti - due volte al giorno. La porzione giornaliera è divisa in parti uguali.

Se decidi di nutrire il tuo Labrador con prodotti naturali, devi prenderti cura anche degli integratori vitaminici. Per 1 kg di peso del cane sono necessari 30 g di cibo proteico. Il resto della dieta è costituito da frutta, verdura e cereali - non più del 20% del totale.

Considera quali prodotti possono essere dati in sicurezza a un Labrador:

  • carne magra, snocciolata: manzo, vitello, pollo, tacchino;
  • prodotti a base di latte fermentato, ricotta, formaggio;
  • pesce di mare purificato;
  • frutta, verdure tritate: zucca, cetrioli, carote, zucchine;
  • farina di ossa;
  • Grasso vegetale;
  • cereali: frumento, riso, grano saraceno;
  • frattaglie;
  • occasionalmente uova, crude;
  • verdure, vitamine.

Sono vietati i seguenti prodotti:

  • ossa, in particolare tubolari;
  • farina, dolci, prodotti da forno;
  • pasta;
  • Patata;
  • uva;
  • pepe, sale, spezie.

È severamente vietato alimentare il cibo per cani dal tuo tavolo. L'acqua dolce dovrebbe essere disponibile tutto il giorno. Poiché i Labrador sono inclini all'obesità, la sovralimentazione è altamente indesiderabile. Inoltre, il cane ha bisogno di muoversi abbastanza.

Allevamento

Il colore nero è dominante, quindi è abbastanza facile ottenerlo durante l'allevamento se i genitori sono di questo colore. La cosa principale è organizzare correttamente il lavoro a maglia. L'età ottimale per i maschi per il primo evento è di 18 mesi, per le femmine - 24 mesi. Il flusso avviene in maniera ciclica, circa una volta ogni 6-10 mesi. Ci sono segni esterni che determinano che il cane è pronto per l'accoppiamento:

  • ansia e disobbedienza;
  • annusare eccessivamente vari oggetti mentre si cammina;
  • estro, scarico, attrazione dei maschi per una passeggiata.

Tuttavia, il concepimento stesso si verifica con i seguenti sintomi:

  • lo scarico diventa incolore;
  • se metti la mano sul corpo della femmina, il cane si mette in posa per l'accoppiamento;
  • il maschio diventa incontrollabile durante la passeggiata se sente la femmina.

La scelta di una coppia deve essere affrontata con responsabilità. Idealmente, due animali inesperti non vengono incrociati.

È necessario preparare l'animale per l'accoppiamento come segue:

  • essere visitato da un medico;
  • fare il test;
  • per effettuare la profilassi antiparassitaria.

Il giorno dell'accoppiamento è esclusa la sovralimentazione, 3 ore prima dell'evento è meglio non nutrirsi affatto. Viene fornita una camminata di alta qualità, gli artigli vengono tagliati. È meglio organizzare l'incontro nel territorio familiare al cane.

Se succede in estate, non durante le ore più calde della giornata. Durante un processo che deve essere controllato, non vale la pena mostrare interesse eccessivo o interferire. L'acqua dolce dovrebbe essere disponibile per i cani. I cani si disperderanno da soli.

La gravidanza non diventerà evidente fino a dopo 3 settimane: la vita si gonfierà, lo stomaco si gonfierà, potrebbe apparire tossicosi. Le femmine portano cuccioli da 62 a 64 giorni, se la risoluzione non si verifica il giorno 66, dovresti consultare un medico. Il primo parto, in linea di principio, è meglio farlo sotto la supervisione di uno specialista. In generale, i Labrador partoriscono facilmente, ad eccezione della prima volta e del periodo di vecchiaia. Il processo dura circa 5-6 ore. Se qualcosa va storto durante il parto, chiama immediatamente il medico.

Il numero di cucciolate è diverso, tutto dipende dall'ereditarietà, in media nascono 5-6 bambini, per la prima volta possono essercene uno o due.

Dopo che la femmina si è risolta, è necessario fornirle una corretta alimentazione per il periodo dell'allattamento. Ha bisogno di almeno 4200 calorie al giorno. Realizzare il menu tenendo conto dei seguenti requisiti:

  • 30% di proteine;
  • 30% di grassi;
  • 1-2% di cellulosa, calcio, fosforo;
  • la vitamina A è obbligatoria.

Se il tuo cane sta mangiando cibo secco, acquista cibo speciale per il periodo di allattamento.

Qual è il nome del cane?

Indipendentemente dal sesso del cucciolo che ottieni, ha bisogno di un bel nome. I Labrador neri sono spesso chiamati con il soprannome di Cavalli, questo è considerato alla moda, ma non bisogna dimenticare l'individualità del cane. I soprannomi dovrebbero essere adatti all'animale, quindi procedi dalle preferenze personali e dalle caratteristiche dell'animale. Le ragazze e i ragazzi sono spesso indicati per colore:

  • Nero;
  • Ade;
  • Chi prospera;
  • Brughiera;
  • Woland;
  • noir;
  • Onice e così via.

Le ragazze sono chiamate:

  • Ombra;
  • Bagheera;
  • Blackley;
  • Pantera.

Nonostante la sua buona natura, il labrador nero è un animale grazioso e bello che fa un'impressione spettacolare. I cani prendono spesso il nome dal loro film preferito o dai personaggi letterari.

Per le caratteristiche della razza, vedere il seguente video.

1 Commento

Quando chiami per nome, lei semplicemente ignora!

Moda

la bellezza

Casa