quilling

Come fare una farfalla quilling?

Come fare una farfalla quilling?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali e strumenti
  3. Corsi di perfezionamento

Molti hanno già familiarità con la tecnica di arrotolamento della carta chiamata quilling. È un ottimo modo per distrarsi dai problemi, calmarsi, rilassarsi e godersi il processo di creazione di veri capolavori dalla carta. Tutto dipende solo dalla tua immaginazione. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino a come realizzare una farfalla quilling.

Peculiarità

Una lussuosa farfalla realizzata con la tecnica del quilling diventerà non solo una decorazione elegante per la tua casa, ma può anche essere un regalo ricordo fatto a mano. Una tale farfalla può giocare con colori diversi. Con l'aiuto della carta colorata, puoi rappresentare qualsiasi disegno, perché questo materiale è abbastanza comodo da usare, gira facilmente.

Una farfalla quilling diventerà una decorazione squisita come elemento decorativo di interior design o decorerà orecchini, forcine.

Vale la pena notare che sarà difficile per gli artigiani alle prime armi capire in modo indipendente le complessità della creazione di una farfalla usando la tecnica del quilling. Per cominciare, dovresti familiarizzare con le istruzioni dettagliate in modo più dettagliato, nonché con i materiali e gli strumenti necessari per il lavoro. I principianti dovrebbero assolutamente applicare schemi per creare un futuro capolavoro. Esplora alcuni dei più attraenti, quindi fermati a uno di essi. In questo caso, è meglio che i principianti inizino con schemi semplici. La loro presenza consentirà non solo di semplificare il lavoro di arrotolamento della carta, ma anche di approfondire questa tecnica, acquisire competenze di base e anche padroneggiare diversi metodi sia nell'avvolgimento che nella rilegatura.

L'uso di un diagramma per creare una farfalla nella tecnica del quilling è molto importante, poiché è abbastanza difficile realizzare dettagli corretti e identici senza vedere un disegno schematico. Certo, la scelta del colore e del motivo è tua, ma senza usare lo schema, rischi di rendere le ali di forma o dimensione irregolari, ad esempio, possono essere asimmetriche.

Pertanto, gli esperti consigliano di utilizzare uno schema già pronto o di disegnare tu stesso uno schizzo per creare un futuro capolavoro.

Oggi nei negozi viene presentata una vasta gamma di modelli e modelli già pronti per lavorare in stile quilling. Se lo desideri, puoi disegnare tu stesso una farfalla. Ciò richiederà un foglio A4. Potrai scegliere i colori, così come la forma dei dettagli che formeranno la farfalla. Questo processo è molto interessante, ti consente di goderti ulteriormente il processo di disegno.

Materiali e strumenti

Se decidi di realizzare una farfalla con il quilling, dovresti inizialmente preparare materiali e strumenti. Questi includono quanto segue:

  • carta colorata di buona densità;
  • Tavola di sughero;
  • forbici;
  • colla vinilica;
  • un righello contenente modelli per varie forme;
  • uno strumento per arricciare strisce di carta in rotoli;
  • spilli;
  • vernice acrilica;
  • disegno di diagrammi, che, se lo desideri, puoi disegnare te stesso.

Importante! Se non hai uno strumento per arricciare la carta, puoi crearne uno tu stesso. Come strumento può essere utilizzato un ago con una cruna enorme o due piccoli aghi posizionati saldamente su un tappo di legno di champagne.

Corsi di perfezionamento

Quando tutti gli strumenti e i materiali sono pronti, puoi procedere direttamente alla master class sulla creazione di una farfalla quilling.

Devi prendere strisce di carta già pronte per il quilling o tagliarle tu stesso. Per la nostra farfalla abbiamo bisogno di rosa e nero. Devi preparare 4 strisce di tonalità rosa di 1,5x5 cm, 2 strisce di 2x20 cm e 6 strisce di 1x10 cm. Quindi, prendi la carta nera e tagliala a striscioline.

Per i principianti, sarà più conveniente acquistare strisce di quilling già pronte in un negozio di artigianato o cartoleria.

Quindi, prendi uno strumento per torcere le strisce di carta e attorcigliale a turno. Di conseguenza, si formano cerchi piuttosto densi. È da loro che verranno realizzati i dettagli per creare una farfalla. Per ottenere un bel disegno, i cerchi non dovrebbero essere densi, dovrebbero essere leggermente sciolti. Un righello speciale viene utilizzato per creare un cerchio della dimensione desiderata. Con il suo aiuto, puoi facilmente dissolvere il cerchio: dovrebbe essere racchiuso in un modello adatto a te di diametro. In media, la linea è disponibile in tre diverse dimensioni.

Quando le tazze diventano voluminose, devi rimuoverle con cautela dal modello, quindi incollare con cura la punta della carta con la colla in modo che non fiorisca in futuro. Successivamente, puoi procedere alla formazione di una forma circolare. È necessario creare la forma di una goccia: dovresti afferrare il cerchio con il pollice e l'indice su un lato e fare una curva.

Le goccioline risultanti dovrebbero essere posizionate sul diagramma in modo da ottenere una farfalla quilling. Saranno vicini l'uno all'altro. Successivamente, è necessario incollarli insieme in quei punti in cui sono adiacenti l'uno all'altro. Innanzitutto, viene presa una goccia di diametro maggiore, due gocce di diametro minore vengono incollate su di essa. Quando si incollano le goccioline, è necessario prestare attenzione al fatto che la coda della gocciolina situata nel mezzo dovrebbe sporgere rispetto alle altre. Se non aderisci a questa regola, non sarai in grado di incollare insieme le parti risultanti.

Quindi, dovresti prendere le strisce nere. Saranno utilizzati secondo il principio del bordo. Con il loro aiuto, si creerà una cosiddetta cornice. Tutte le parti risultanti devono essere incollate con strisce nere. Per rendere affidabile il prodotto, vale la pena avvolgere le parti più volte in una cornice nera, almeno due volte.

Quindi puoi già passare alla creazione del corpo della farfalla. Dovresti prendere una striscia di carta nera, piegarla a metà. Metà della struttura creata deve essere ricoperta di colla e incollata, il resto ti permetterà di creare le corna. Per fare ciò, piega le punte della carta in direzioni diverse. Per rendere le corna il più credibili possibile, devono essere attorcigliate in cerchi.

Ora incolliamo tutti i dettagli e otteniamo le ali, che incolliamo al corpo della farfalla. Se vuoi usare una farfalla quilling come ciondolo o attaccarla ad altre superfici (ad esempio su un muro), devi formare un anello stretto, fare un buco e fissarlo tra le antenne della farfalla.

Successivamente, hai bisogno di una bacheca di sughero. Una farfalla già pronta dovrebbe essere fissata su di essa fino a quando non è completamente asciutta. Ciò richiederà anche i pin. Quando l'imbarcazione è asciutta, puoi rimuoverla con cura dalla tavola.

Per proteggere in modo affidabile la farfalla quilling da vari tipi di danni, secchezza e attaccamento, dovrai utilizzare la vernice acrilica. Si consiglia di applicarlo in più strati. Prima di applicare una nuova mano di vernice, la precedente deve essere completamente asciutta.

Una master class sulla creazione di una farfalla utilizzando ulteriormente la tecnica del quilling.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa