Come fare un cuore da quilling?
Per San Valentino, un ottimo regalo per una persona cara sarà una composizione con l'immagine di un cuore, realizzata con la tecnica del quilling. Quando si sceglie uno schema abbastanza semplice, anche un principiante può crearlo. Un regalo del genere sembrerà spettacolare e conterrà una particella di calore.
Peculiarità
quilling - un tipo di ricamo spettacolare e molto semplice. Non richiede materiali rari o strumenti specifici. Un prodotto realizzato con questa tecnica è costituito da sottili strisce di carta attorcigliate a spirale. Altrimenti, questo tipo di artigianato è chiamato "rotolo di carta". Il quilling può essere creato come piattoe volumetrico composizione. È più facile realizzarne uno piatto, devi solo incollare gli elementi su un foglio di cartone sotto forma di un'immagine. A seconda della natura del disegno, un tale prodotto può facilmente fungere da cartolina per qualsiasi vacanza.
Materiali e strumenti
Per creare una cartolina con un cuore usando la tecnica del quilling, abbiamo bisogno di:
- carta a doppia faccia rossa (puoi acquistare strisce di carta già pronte per quilling);
- un foglio di cartone bianco o leggero (incolleremo elementi di carta su di esso);
- forbici;
- colla (colla PVA o colla a caldo - a tua scelta);
- uno stuzzicadenti, un fiammifero o un punteruolo (uno strumento ausiliario su cui avvolgeremo strisce di carta).
Tecnica di esecuzione passo dopo passo
Quando i materiali sono pronti e l'atmosfera per creare è in pieno svolgimento, è il momento di iniziare a creare la composizione. Lo schema di cui sopra è molto semplice e adatto per le donne ricamatrici principianti. Per prima cosa hai bisogno tagliare la carta in strisce lunghe circa 1 cm di larghezza. Necessita di altre strisce intrecciare in spirali. Sarà più comodo farlo se usi uno stuzzicadenti, un punteruolo o simili. Per aggiusta la spirale finita, incollare l'estremità libera della carta.
Su un foglio di cartone pulito con una matita semplice disegna il contorno del cuore... ora carta incollare le spirali su un foglio di cartone vicini l'uno all'altro (o lasciando piccoli spazi). Per renderlo pulito, ci concentriamo sul contorno disegnato in precedenza. Alla fine del lavoro, riceviamo una simpatica cartolina con un cuore voluminoso: un regalo ideale per il 14 febbraio! È stato speso un minimo di tempo per la sua creazione e sarà molto piacevole ricevere un regalo del genere, perché è fatto a mano.
Se pensi che una carta del genere sembri noiosa e vuoi diversificare il suo design, di seguito sono riportati suggerimenti e idee su come farlo.
- Puoi sperimentare e fare strisce di diverse larghezze, quindi incollali in ordine casuale o, al contrario, diminuendo o aumentando la larghezza dal centro al centro. Questo aggiungerà un effetto volumetrico al prodotto finito.
- Con quello quanto è stretto attorcigliare le spirali, puoi anche sperimentare... Rendendo alcuni elementi più stretti e altri più sciolti, puoi anche ottenere un effetto interessante nel finale.
- Colore È un altro parametro con cui giocare. Il modo più semplice è creare spirali in diverse tonalità di rosso e rosa, ad esempio. Puoi anche trovare carta con colori diversi su entrambi i lati. Un'altra opzione è quella di utilizzare un incollaggio di diverse strisce di carta più corte incollate insieme in una lunga striscia per una spirale.
- Gli elementi multicolori possono colla in ordine casuale, ma puoi farcela sotto forma di qualche immagine o disponi il contorno in un colore e riempi il cuore con un altro.
- La base in cartone è anche un campo per l'immaginazione. Puoi usare non un semplice cartone, ma con una sorta di motivo. La cosa principale è che non è troppo colorato: il tuo cuore si perderà in uno sfondo del genere.
Se il ricamo non ti è nuovo e sei pronto a dedicare un po 'più di tempo e fatica a creare il tuo regalo, puoi complicare lo schema indicato.
E se lungo il contorno del cuore non ci fossero solo elementi rotondi di carta, ma un intero ramo floreale? È molto facile dare vita a un'idea del genere. Per prima cosa devi prendere carta di colori adatti: una o più sfumature di verde per il fogliame e rosso e rosa (o qualsiasi altro colore che ti piace) per i fiori.
Come nel solito schema, tagliare la carta e attorcigliare le spirali. Ora prova a spremere gli elementi verdi su entrambi i lati in modo da ottenere angoli acuti... E così abbiamo dato loro la forma delle foglie! Agiamo in modo simile con elementi colorati, ma creiamo solo un angolo. I petali dei fiori sono pronti. Resta solo da incollare gli elementi sotto forma di un ramo di fiori con foglie. Se trovi difficile navigare e hai paura che risulti non uniforme, è meglio disegnare in anticipo con una matita semplice la disposizione approssimativa degli elementi e la distanza tra loro. Come stelo, puoi usare strisce di carta verde incollate al foglio con un bordo e, se vuoi attaccare i nuclei ai fiori, puoi creare piccole spirali di carta di un colore diverso, usare paillettes o perline.
Il quilling è una soluzione ideale per chi vuole creare con le proprie mani una composizione semplice ed efficace.
Può essere una cartolina: decorala semplicemente incollando decorazioni: paillettes, nastri, perline e così via. Puoi creare una cornice per la composizione e anche decorarla con piccoli elementi: ottieni un pannello meraviglioso che ravviverà qualsiasi interno. E se ritagli il cartone in base alla forma della composizione e incolli la striscia magnetica, ottieni un simpatico calamita da frigo... Qualsiasi opzione sarà un regalo meraviglioso per la persona amata.
Come realizzare un cuore usando la tecnica del quilling, guarda il video.
Grazie, ci proveremo.