Come fare le uova di Pasqua quilling?
Tradizionalmente, per la festa della Pasqua leggera, è consuetudine cuocere torte, dipingere uova e regalarle a parenti, amici, conoscenti. Per decorare la casa o come regalo, puoi fare un regalo decorativo con le tue mani. Un tale regalo non è solo un simbolo della vacanza: è una piccola opera d'arte. I mestieri traforati che utilizzano la tecnica del quilling non lasceranno nessuno indifferente e piaceranno sia agli adulti che ai bambini.
Cosa è richiesto?
Per la progettazione e la fabbricazione, preparare:
colla vinilica o altro;
spazzola;
pinzette;
stuzzicadenti, puoi usare un'asta da una penna a sfera (un'incisione è fatta da un bordo) o uno strumento speciale;
carta colorata a doppia faccia, l'ufficio può essere, pergamena, un set per quilling;
forbici o una lama clericale;
righello, stencil con fori;
spilli o borchie per cucire;
la base a forma di uovo (schiuma, plastica da sorprese giocattolo, il solito grande bollito o guscio da esso);
pellicola trasparente o un normale sacchetto di plastica.
È facile da trovare in vendita imposta lavorare con questa tecnica e utensili speciali. strisce per i rotoli di carta puoi farlo da solo, gli artigiani esperti preferiscono questo metodo. I fogli flessibili sottili sono adatti come materiale. I segni vengono applicati con una matita lungo un righello, tagliati con le forbici o su una superficie preparata con una lama.
La larghezza dei nastri può variare da 0,2 a 1 cm, la lunghezza varia anche da 14 a 60 cm - dipende dal tipo e dalle dimensioni dell'arredamento. Anche la densità dell'avvolgimento può essere diversa.
Come farlo da soli?
Una master class sulla creazione di un normale uovo di Pasqua. Avrebbe bisogno uovo di plastica di due metà. Separare la parte superiore da quella inferiore.Prendiamo un film o polietilene e avvolgiamo ogni metà in modo che non ci siano bolle. Successivamente, abbiamo bisogno carta giallo brillante, affettato lungo 30 cm, largo 0,5. Prendiamo uno stuzzicadenti o un punteruolo, se uno stuzzicadenti, dividiamo la punta, inseriamo un nastro di carta e lo avvolgiamo in modo che le spire si adattino perfettamente l'una all'altra. Fissiamo la punta con la colla. Avrai bisogno di anelli così densi 120 pezzi o poco più.
Iniziamo a incollare sopra, fissando con bottoni o spille da sarto, infilando attraverso il foro nel mezzo. Applicare la colla con cura sulle giunture degli anelli in modo che aderiscano tra loro. Incolliamo dall'alto e poi dal basso. Comodo da usare pinzette... Puoi provare a combinare 2-3 colori. Se si attorcigliano bobine di dimensioni diverse, si ottiene una sorta di trama. La colla è lasciata asciugare. Da ciascuna metà, rimuovere con cura la forma insieme al film, rimuovendo i pulsanti. Le due parti vengono incollate insieme, tenendo insieme con elastici o fili, fino a quando la colla non si asciuga. Passando a In piedi... Listelli spessi 5 mm, lunghi 60 cm (composti da due pezzi 30 + 30). Puoi usare diversi colori. Giriamo le bobine, raccogliamo sotto forma di un fiore. Lo incolliamo su un film o un file. Incolliamo alla base.
Puoi attaccare qualsiasi motivo sopra un tale uovo, ad esempio un fiore o un coniglio.
Un po' più difficile da realizzare prodotto con foto. L'ornamento è pensato in anticipo. Per fare ciò, sulla base di un pennarello, è necessario segnare il posto per ogni oggetto. Inizia con grandi frammenti, quindi riempi gli spazi vuoti con cerchi pieni.
Uovo traforato
Un regalo decorato in stile pizzo... Da dove cominciare e come agire, te lo dirà la nostra master class. Ti consigliamo di iniziare se sei già esperto nella creazione di semplici souvenir per Pasqua.
La sequenza delle azioni passo dopo passo. In un uovo di plastica, fai un buco alla base di ogni parte. Inseriamo i bottoni-chiodi con la testa di plastica all'interno.
Tirare due elastici tra le punte, dividere la superficie in 8 lobi. Disegniamo con un pennarello e un numero su ciascuna metà in alto e in basso. Copriamo con un film senza assemblaggi e strati.
Ritaglia gli spazi vuoti... Abbiamo bisogno di diverse dimensioni: per fiori grandi sulle parti superiori, per rifinire la corona (anelli e treccia di pizzo), per fiori piccoli. Avrai bisogno di nastro di carta spesso 4-5 mm, lungo 30 cm, lo giriamo con uno stuzzicadenti o uno strumento. Un totale di 8 pezzi, appuntiti su un lato. Ripariamo il bordo. Mettiamo una bobina sulla parte superiore del cono, fissandola con uno spillo, incolliamo i petali su di essa e appuntatela. Prestare attenzione: gli elementi vengono accuratamente unti con la colla sulle giunture, la colla in eccesso viene rimossa. Da strisce lunghe 15 cm, faremo 8 parti rotonde - le incolliamo attorno all'ornamento.
Avvolgiamo il nastro di carta lungo l'intera lunghezza con un intervallo di 7 mm - dovresti ottenere una treccia traforata... Applicare la colla e fissare intorno al bordo. Inoltre, ci saranno cinque file di 8 gemme ciascuna. Giriamo i nastri di carta di 10 cm con un rotolo e formiamo sotto forma di una goccia - 5 mm. Avvolgiamo le foglie di strisce di 7 cm, le allentiamo e diamo loro una forma curva. I fiori sono incollati insieme su una superficie liscia. Dopo qualche minuto aggiungere con una pinzetta le concavità e incollare la prima fila con le foglie verso l'alto, premendo con uno spillo.
La fase successiva è fatta in modo che le foglie cadano tra i petali della fila superiore - catena di scacchi. Nella prima metà verranno rimosse 3 file di fiori. Posiziona il quarto allo stesso modo, ma il diametro degli anelli diventa leggermente più grande, quindi l'imbarcazione nel mezzo è più ampia. Facciamo anche le foglie più lunghe, puoi semplicemente piegare la carta - questo è in loop modo... Apriamo l'uovo, tiriamo fuori i bottoni.
Passiamo al secondo tempo. Faremo la parte superiore allo stesso modo, ma la decoreremo con un ornamento da due file di parti rotonde. Premiamo ogni nuova sezione con gli aghi. Colleghiamo le due parti del modulo. Attorciglia i riccioli da strisce di 7,5 cm, applica la colla e riempi gli spazi tra i cerchi nella seconda metà.Quindi applichiamo riccioli di nastri da 30 cm. Fila di attracco: qui devi stare attento: i fiori sono incollati al motivo sulla corona e fissati. Le foglie sono avvolte e provate: adatte o meno. Attacca solo ai fiori che sono stati applicati per ultimi.
Lasciare asciugare il lavoro per circa 12 ore, separare le metà e, togliendo i perni, togliere la base. Attacca uno spillo alla giunzione delle battute 1 e 8 nelle parti superiore e inferiore: in questo modo vedrai come unire esattamente le metà. Ungete le foglie con la colla e premetele nelle ascelle dei petali. L'imbarcazione dovrebbe asciugarsi bene.
L'uovo può essere verniciato e decorato con perline.
Bellissimi esempi
Puoi creare molte presentazioni straordinarie usando la tecnica del quilling. Un tale souvenir sembra insolito, decorerà la celebrazione e darà la sensazione di una vera vacanza.
Esempi di fantastiche opere d'arte per la tua ispirazione:
- disegno monocromatico;
- con i simboli della Pasqua;
- in diversi colori;
- ornamenti floreali;
- con applique.
Per un'altra interessante master class sulla creazione di un uovo di Pasqua usando la tecnica del quilling, guarda il prossimo video.