Missione per l'8 marzo
Una ricerca è un'avventura che non lascia nessuno indifferente, a squadre, divertente e sempre con un buon finale. Ecco perché le missioni sono molto spesso organizzate durante le festività del calendario: sono più interessanti dei normali concorsi o dei normali programmi di congratulazioni.
Come prepararsi correttamente?
Missione per l'8 marzo - una buona occasione per dare agli eroi dell'occasione di dimostrare il loro talento. Prima di tutto, intellettuale, ovviamente: ingegno, erudizione, attenzione, ecc. Gli organizzatori devono tenere conto di molti punti importanti affinché la ricerca non sia ordinaria, ma sia adatta alla vacanza.
Affinché l'evento abbia successo, è necessario tenere conto delle specifiche della preparazione.
- Il tema dovrebbe essere basato sui talenti femminili: le loro abilità, qualità, bellezza. A seconda dell'età dei partecipanti, viene scelto un argomento più ristretto: per i bambini si tratta di fiabe, libri, cartoni animati, per gli adulti c'è un campo più ampio per domande e compiti.
- Le regole dovrebbero essere concise e succinte. Il capo della missione li annuncia proprio all'inizio. Possono esserci 2 squadre in competizione (per la vittoria) o una (per la ricerca di un tesoro).
- I compiti non devono essere ripetuti, le attività dovrebbero cambiare. Più vicino al climax, più difficili sono i compiti.
- Ottimo se la ricerca accompagna design visivo e musicale - Questi sono strumenti potenti per creare un'atmosfera di gioco festosa.
- I vincitori devono trovare un premio, un tesoro: questi saranno i regali preparati per le vacanze.
È importante che tutti gli incarichi siano tenuti segreti. E il gioco di ricerca stesso come un tipo di programma festivo può anche essere un segreto per i partecipanti.
Sviluppo del copione scolastico
Diciamo che si è deciso di organizzare una piccola ricerca per i bambini a scuola. Molto probabilmente, solo le ragazze vi parteciperanno.I ragazzi, invece, organizzano il programma, conducono, giudicano, assistono, ecc.
Schema di ricerca standard per le ragazze della scuola elementare:
- enigmi, sciarade, rebus - l'inizio intellettuale scandisce sempre perfettamente il ritmo del gioco, le dispense oi materiali di gioco devono essere di alta qualità;
- domande e indovinelli - puoi giocare a blitz, puoi tirare fuori le domande dal cilindro;
- risolvere cifrari - tutti i bambini lo adorano, viene preparata in anticipo una mappa alfabetica, in cui ogni lettera corrisponde a un simbolo (ad esempio fiori o eroine delle fiabe) e, concentrandosi su questo alfabeto, i partecipanti risolvono il cifrario;
- gara di ricamatrici - è abbastanza appropriato in una ricerca, ad esempio, realizzare acconciature per bambole per un po' o cucire qualcosa, tessere, realizzare un arredamento con materiali di scarto;
- ritira la carta - per ogni attività completata, la squadra riceve un pezzo della mappa, questa è una mappa di classe, quando tutte le attività sono completate e la mappa viene raccolta, su di essa verrà segnato un luogo con un tesoro.
Il tesoro sono i doni che i ragazzi hanno preparato per le ragazze. Possono essere nascosti in una cassa, in una valigia, in una grande borsa regalo, ecc. Col tempo, tale ricerca non dovrebbe richiedere più di 45-50 minuti (cioè una lezione).
Inoltre, i bambini possono preparare una ricerca per gli insegnanti l'8 marzo. Vengono definiti due team di docenti: possono avere solo donne. Prima delle lezioni, si riuniscono nell'aula magna e gli organizzatori presentano a ogni squadra la propria carta missione. La mappa finita e completata della squadra deve essere consegnata all'ora stabilita e nel luogo designato (ad esempio, alle 14.00 in aula magna). Le regole sono determinate: le attività possono essere eseguite solo durante le pause.
E i compiti sono molto diversi: risolvere enigmi ed enigmi, trovare risposte a domande relative ai colleghi (ad esempio, qual è il colore preferito della regista Anna Petrovna), riconoscere i film da un episodio di immagini, ecc. Più domande saranno associati con la scuola, con la squadra, il più interessante. Naturalmente, tutte le risposte devono essere prese in anticipo dalle persone coinvolte in questo e registrate, in modo che in seguito non ci siano disaccordi.
Dopo le lezioni in aula magna, le squadre distribuiscono le carte. Mentre la giuria verifica l'adempimento dei compiti, i ragazzi possono mostrare un mini-concerto, in una parola, intrattenere i partecipanti. Se tutte le attività vengono completate correttamente, l'amicizia vince. Ai capitani delle due squadre viene assegnata la "chiave della felicità" (articolo fatto a mano). Devono fare un movimento simbolico per loro, la porta della sala si aprirà e i ragazzi entreranno lì con dei fiori per gli insegnanti.
Se una squadra vince, ai suoi partecipanti viene assegnato un certificato del vincitore, alla seconda viene assegnato un certificato di donne e bellezze intelligenti riconosciute, ma la chiave va comunque a entrambe le squadre.
Preparare una ricerca per la mamma
Anche a casa, puoi organizzare una ricerca interessante ed emozionante per un solo partecipante: una madre. Viene preparato da tutta la famiglia con papà a capo (sebbene questa condizione sia variabile). Come risultato del completamento dei compiti, la madre deve trovare il suo dono.
Questi possono essere una varietà di compiti.
- Ad occhi chiusi, assaggia 3 tipi di dolci e indovina quali sono i suoi preferiti.
- I bambini prendono la borsa per il trucco della mamma e ne rimuovono un oggetto. La mamma dovrebbe esaminare la trousse in 30 secondi e dirle cosa manca.
- Alla mamma viene data una cartella con i disegni dei bambini. La mamma deve tirarlo fuori uno alla volta e indovinare l'autore. Se i bambini sono già cresciuti e i disegni sono stati trovati nell'archivio, il compito sarà ancora più interessante. Per renderlo divertente, puoi chiedere a papà di disegnare qualcosa. È improbabile che la mamma indovini chi sia l'autore.
- Alla mamma vengono dati: giocattoli, un tavolo per le bambole, una piccola tovaglia, piatti giocattolo... Il suo compito è una bella tavola apparecchiata, riducendo gli "ospiti". E tutto in 2 minuti. I bambini valutano il servizio.
- Alla mamma viene portata una scatola, dentro - splendidamente piegato in un tubo e legato con una carta a treccia. Su di loro parole e auguri, complimenti ed epiteti. Il compito della mamma è indovinare chi è l'autore di ciascuno di essi.
Per ogni compito completato, la madre riceve un codice. Ad esempio, l'immagine di Pollicina. Alla fine, la mamma avrà, diciamo, 5 carte.Gli organizzatori le regalano una carta dell'alfabeto, sua madre inventa una parola per il luogo in cui è nascosto il regalo. Ad esempio: un balcone, una cassettiera, una cucina, ecc. La mamma va lì e trova il suo regalo.
Non è necessario nascondere i fiori, possono essere presentati immediatamente.
Compiti per i colleghi in ufficio
La mini-quest può essere svolta anche al lavoro. Le partecipanti sono tutte ragazze dell'ufficio. Idealmente, gli uomini dovrebbero preparare il programma sull'argomento dell'8 marzo.
- Davanti ai partecipanti ci sono fotografie di donne famose, star del cinema, modelle, cantanti, ecc.... È necessario che i partecipanti mettano davanti a ogni foto un foglio con il nome della donna del collettivo più simile a questa stella. È un complimento così sottile. Naturalmente, le stelle devono essere selezionate in modo tale che sia presente almeno una somiglianza formale. Se coincide con il parere originario degli organizzatori, l'incarico è accettato. Le ragazze ricevono un pezzo di una scarpetta di cristallo.
- Parola di campo... Davanti ai partecipanti c'è una mappa con le intersezioni di parole. Tra le tante parole, è criptato un proverbio, il nome del film, ecc.. Ad esempio: "Mosca non crede alle lacrime" (un meraviglioso melodramma per donne per sempre) o "Ci penserò domani" (il motto di Rossella O'Hara). Se l'enigma della ragazza è stato determinato in 2 minuti, ricevono il secondo frammento della scarpa.
- Staffetta Intellettuale. Ogni partecipante è invitato a iniziare. Ha solo 1 minuto, durante il quale risponde alle domande del presentatore. Più risposte ha tempo per dare, meglio è. Tutte le domande sulle donne. Ad esempio: nomina la musa di Napoleone o nomina il personaggio principale di "Titanic", ecc. Il compito è raccogliere almeno 25 risposte in 5-7 minuti (ovvero 5-7 partecipanti) in totale. Se ce ne sono di più, puoi dare 2 frammenti di una scarpa contemporaneamente.
- Raccogli il puzzle. Alle ragazze viene dato un puzzle: un'immagine pretagliata. Potrebbe essere una specie di dipinto astratto festivo o reale. Il tempo di piegatura è limitato. E ancora per un'attività completata con successo: un frammento di una scarpa.
- Citazioni del grande e del grandissimo. Davanti ai partecipanti ci sono pezzi di carta con dichiarazioni stampate sulle donne. La linea di fondo è che insieme alle citazioni reali di Pushkin, Goethe, Shakespeare, ci saranno le citazioni dei dipendenti dell'azienda. Gli uomini dovrebbero essere invitati in anticipo a commentare l'argomento. Le ragazze devono determinare a chi appartiene la citazione: grande (cioè un collega) o molto grande (cioè un classico). Se hai indovinato tutto (cosa rara), puoi anche dare 2 frammenti di una scarpa contemporaneamente.
- Busta con confessione sparsa. Le ragazze ricevono una busta con dentro delle parole. Idealmente, se queste parole sono su magneti, in modo da poterle attaccare a una lavagna speciale. Il compito è comporre un testo coerente da queste parole in 5 minuti. Può essere una quartina di congratulazioni, un ritornello di una canzone famosa, ecc. Ma porta i partecipanti alla fine della ricerca. Se tutto è assemblato correttamente, ricevono l'ultimo pezzo della scarpetta di cristallo.
- Sulla stessa lavagna magnetica, le ragazze devono fare una scarpa per un po'. Se tutto riesce (e deve essere fatto per avere successo), viene inviato un messaggio al telefono di uno dei partecipanti con il testo: "Congratulazioni, la ricerca è completata, il tesoro è fuori dalla porta". I partecipanti aprono la porta e lì stanno aspettando regali, congratulazioni.
I regali possono essere nascosti in una valigia, una grande scatola, un sacchetto regalo, ecc. Infine, puoi nascondere fiori e borse dietro la porta del capo, qualunque cosa tu voglia.
Un'idea insolita di come puoi organizzare una bella ricerca per l'8 marzo nel prossimo video.