Organizzazione di missioni a casa
Tutti ricordano quella sensazione insolita quando ricevono un regalo da familiari, amici o persone care. Tuttavia, oggi il banale trasferimento di una scatola confezionata in un involucro luminoso non porta grande gioia. Ecco perché i donatori escogitano diversi modi di presentare una presentazione e l'opzione più popolare è una ricerca.
Caratteristiche dell'organizzazione
Quest è un gioco di nuova generazione che ti permette di creare un'atmosfera unica per qualsiasi evento. Enigmi interessanti e compiti insoliti faranno distrarre una compagnia di persone dai problemi e dalle storie quotidiane. Le missioni correttamente composte richiedono ai giocatori di mostrare le proprie capacità intellettuali, ingegnosità e, se necessario, mostrare la propria forma fisica.
Sicuramente molti ricordano come, durante l'infanzia, si svolgessero gare nel campo, dove era richiesto di svolgere vari compiti come parte di un viaggio immaginario. Questo principio è diventato il genere fondamentale dei giochi per computer. Tuttavia, ora è molto spesso usato nella vita reale. Ma non dare per scontato che creare una missione si rivelerà un lavoro facile. Questo tipo di gioco richiede una preparazione speciale.
Come chiaramente sarà pensato il programma, tale sarà il successo del gioco.
Ad oggi, sono state create molte aziende che stanno sviluppando scenari per le missioni. Ma è molto più interessante inventare la trama del gioco e preparare gli attributi necessari con le proprie mani. Soprattutto se la ricerca viene eseguita a casa.
Tuttavia, per una ricerca a casa, l'organizzatore dovrà lavorare sodo:
- inventare un tema;
- scrivere una sceneggiatura;
- comporre indovinelli e creare oggetti di scena.
Ci sono molte idee per gli argomenti delle missioni. Questo può essere risolvere un terribile segreto per una festa aziendale, cercare regali o trovare una via d'uscita da una stanza chiusa.Tutto dipende dall'immaginazione dell'organizzatore. Il numero di compiti per le missioni deve essere almeno 8 e tutti devono corrispondere al livello di conoscenza dei giocatori. In parole semplici, chiedi enigmi risolti dagli esperti del programma "Cosa? In cui si? Quando? ”Non è raccomandato.
Ogni attività richiede solitamente 5-10 minuti per essere completata. Questa volta è abbastanza per un giocatore o un'intera squadra per risolvere un altro enigma o trovare le prove necessarie per l'indagine.
Per quanto riguarda la squadra, le missioni dovrebbero utilizzare il potenziale di circa 12 persone. Tuttavia, per poter giocare in casa, è necessario considerare la possibilità di un'assistenza di squadra composta da un massimo di 3 persone.
Secondo la maggior parte delle agenzie di eventi, le missioni a casa sono più facili da progettare. Tutti gli elementi disponibili possono essere utilizzati come oggetti di scena. Certo, dovrai fare degli investimenti, ma saranno minimi. E ciò che è notevole, i giocatori non hanno bisogno di andare da nessuna parte: l'inizio del gioco e l'intero processo si svolgono nella loro terra natale.
Generalmente, le missioni sono create dai genitori per i bambini piccoli. È molto più interessante per i bambini ricevere un regalo mostrando le loro abilità e conoscenze. Ma missioni simili possono essere organizzate per un coniuge.
Idee per la trama
Oggi puoi acquistare una missione già pronta o ordinare una sceneggiatura. Tuttavia, questo approccio è più spesso utilizzato dalle aziende per eventi aziendali o feste. Per il gioco in casa, è preferibile mostrare indipendenza.
Creando la trama del gioco con le tue mani, devi mostrare una meticolosità speciale. La ricerca di una persona cara può comportare un compito della vita personale della coppia. Inoltre, i bambini possono organizzare un gioco per papà e mamma. In un modo così interessante, un uomo può fare un regalo alla sua ragazza o moglie.
Sfortunatamente, non è sempre possibile trovare autonomamente un'idea per il programma di ricerca e, per non fare confusione, si propone di conoscere 5 varianti di trame molto popolari.
- Ricerca con note. In questo caso, tutto è molto semplice. La prima nota è in un posto ben visibile, contiene un compito o un indovinello. Dopo aver trovato la risposta corretta, il giocatore passa all'indizio successivo. Per giocare con le note di tali enigmi, vale la pena creare circa 20 pezzi. Il risultato del gioco è trovare un regalo.
- Missioni con una mappa. È interessante notare che questo gioco è ideale per piccole case e appartamenti. È necessario disegnare una pianta dell'appartamento su un foglio di carta, indicare con croci i luoghi in cui sono nascosti manufatti o indizi. Dopo aver trovato tutti gli indizi, devi collegarli insieme per ottenere un indizio su dove è nascosto il regalo.
- Ricerca fotografica. Questa idea è più adatta per eventi aziendali. Ma se complichi un po 'il compito, sarai in grado di usare questa idea a casa. Amici e familiari devono essere divisi in 2 squadre, dare loro le carte con i segni dove sono nascosti gli enigmi. La squadra trova un indovinello, lo indovina, quindi cerca l'oggetto indovinato nella stessa posizione. Dopo aver trovato, l'artefatto viene fotografato al telefono e la squadra viene inviata al successivo punto di ricerca. Il vincitore sarà la squadra che per prima fornirà all'organizzatore le risposte agli enigmi sotto forma di immagini fotografiche.
- Ricerca con le frecce. L'idea del gioco è molto semplice, infatti, adatta ai bambini piccoli. Le frecce sono disegnate sul pavimento dove il bambino deve andare, trovare e risolvere l'enigma. Quindi vai avanti.
- Ricerca con enigmi e puzzle. Questo gioco è perfetto per adulti intelligenti, amanti di anagrammi, puzzle e indovinelli. Ogni nuova risposta porta i giocatori a decifrare l'enigma principale, grazie al quale potranno ottenere un premio.
Per uomo
Ogni donna ama fare regali al suo uomo. E non solo per un compleanno, ma proprio così. Una ricerca correttamente composta aiuterà a presentare un regalo in una forma insolita.L'uomo non deve nemmeno uscire: l'area dell'appartamento è abbastanza per mandarlo in un emozionante viaggio di compiti e consigli.
Per rendere il gioco interessante, devi nascondere i preziosi pezzi di carta nei luoghi più insoliti. Ad esempio, puoi gonfiare palloncini, inserire piccoli rotoli di carta all'interno.
Nascondi le note con i complimenti in 9 palline e in 10 palline: un'attività con un suggerimento.
I compiti successivi possono essere nascosti sotto un piatto, nei dolci, in un armadio con biancheria da letto, dove un uomo guarda raramente. Vale la pena notare che quando si crea una ricerca a casa, è possibile utilizzare tutte le stanze, anche il balcone.
Puoi iniziare il gioco nel modo più insolito. Scrivi un messaggio sullo specchio o invia un messaggio SMS da un altro telefono. Se possibile, puoi inviare il primo indovinello tramite corriere.
Per donne
Sfortunatamente, non tutti gli uomini hanno una così grande immaginazione per organizzare una ricerca per la loro amata. Ma se ci provi, puoi trasformare un regalo nell'avventura più straordinaria.
Comporre una ricerca per le donne è molto più difficile. Innanzitutto, conoscono tutti gli angoli e le fessure della casa. In secondo luogo, sono molto più intelligenti e intelligenti dei loro prescelti. Di conseguenza, gli enigmi dovrebbero essere più difficili. Ecco perché il compito principale dell'organizzatore è trovare un posto dove nascondere la sorpresa. E poi escogitare una sequenza di azioni, grazie alle quali la donna raccoglierà il regalo tanto atteso.
Ci dovrebbero essere suggerimenti lungo l'intero percorso di ricerca. Ma non dritto, ma figurativo. È necessario pensare alla sequenza di ciascuna nota, altrimenti l'amato raggiungerà l'obiettivo aggirando diversi compiti.
Per quanto riguarda gli enigmi stessi, le donne amano molto la poesia. Di conseguenza, giocheranno con grande interesse a un gioco in cui gli indizi sono presentati in forma poetica. Certo, puoi trovare semplici quartine su Internet, ma mostrando immaginazione, sarai in grado di comporre righe in rima basate su un interno della casa appositamente compilato.
Stesura compiti
È difficile organizzare la ricerca da soli, ma è possibile. La cosa principale è seguire tutte le regole di preparazione e non tradirti in nulla. La parte principale e più importante della creazione di un gioco di missioni è comporre correttamente gli enigmi. La loro difficoltà dovrebbe corrispondere alle potenzialità e alle capacità intellettuali dei giocatori, soprattutto quando il gioco si svolge tra le mura di casa.
Messaggi crittografati, enigmi, rebus possono essere utilizzati come attività per ottenere i seguenti suggerimenti. Quando si tratta di giochi in famiglia, è preferibile utilizzare i ricordi di momenti felici della vita.
A proposito, una ricerca a casa è una scusa ideale per trascorrere la giornata con la famiglia e gli amici, dimenticando il lavoro e altri problemi.
Preparazione degli oggetti di scena
Dopo aver nascosto il regalo in un luogo segreto e aver composto una sceneggiatura, puoi iniziare a preparare gli oggetti di scena. Molti organizzatori autodidatti utilizzano normali fogli di carta per la stampante, sui quali possono digitare il testo della guida o scriverlo a mano.
I professionisti nel loro campo, che sviluppano regolarmente argomenti di ricerca per vari eventi, consigliano di essere scrupolosi su questo problema. Gli oggetti di scena nella ricerca sono gli stessi fogli su cui sono indicati i suggerimenti. E per immergerti completamente nel gioco e sentire tutta l'insolita del gameplay, è preferibile utilizzare note appositamente preparate nella tipografia. Possono assomigliare a pergamena bruciata, papiro. Un'opzione più economica prevede l'uso di carta colorata ad alta densità.
Script pronti
Coloro che non hanno esperienza nella creazione di una trama delle missioni dovrebbero familiarizzare con diverse opzioni di gioco già pronte.
Regalo per un uomo
Nel primo caso, si propone di considerare un'opzione interessante per fare un regalo al marito da sua moglie. Il regalo stesso è nascosto in anticipo nel microonde.
Sta arrivando il mattino.L'amato si sveglia, va in bagno e un messaggio lo attende sullo specchio, dove sono scritte le parole di congratulazioni. In fondo alla nota, attraverso il poscritto, c'è un suggerimento su dove cercare il prossimo compito. Ad esempio, in una lavatrice.
Proprio in questo momento, la stessa donna organizzatrice si unisce al suo amato coniuge e osserva con interesse mentre sta cercando un regalo. Il marito va alla lavatrice, trova il seguente messaggio, che indica che è stato preparato un regalo per lui, che sognava da molto tempo, ma lo riceverà solo dopo aver completato una serie di missioni di gioco. Il primo indovinello dovrebbe essere scritto proprio lì. Per esempio:
“È bello e freddo,
Non ho mai fame con lui".
La risposta è chiara a tutti: il frigorifero. Aprendo la porta del frigorifero, il coniuge trova un piatto di torta con un biglietto "Mangiami!" Sotto la dolcezza, nel frattempo, si trova il prossimo indizio: l'immagine di un'unità flash. In questo caso, è meglio utilizzare un'immagine di ritaglio da una rivista patinata.
L'uomo, raggiunta la nota, capisce dove andare, va al computer, trova una chiavetta USB. Apre un file di testo scritto su di esso chiamato "Buon compleanno!". All'interno del seguente testo:
“Da una parte incontro tutti.
D'altra parte, vedo fuori
Non offendo nessuno.
E mi mancano sempre tutti».
L'enigma è più complicato, ma la risposta sta in superficie: la porta
Nascosta sulla maniglia della porta c'è la seguente nota:
“Non mi siedo in giro,
Guardo i giornali per tutti".
La risposta è una cassetta postale.
Scendendo alla cassetta delle lettere, l'uomo trova una busta dove è nascosto un nuovo indovinello:
“Sono a casa e non a casa.
Come sospesi nell'aria.
L'appartamento è brutto senza di me.
E il fumatore è inconsolabile".
La difficoltà di ogni puzzle aumenta con il nuovo livello. La decodifica in questo caso è un balcone. Sul balcone c'è il seguente pezzo di carta con un suggerimento:
“Ho le gambe, ma non cammino,
C'è una schiena, ma non sto mentendo".
La risposta è una sedia. Il seguente indovinello attende l'uomo sotto il sedile della sedia:
"Foglio, immagini, frasi,
Post di notizie.
Continua lo sport, le previsioni del tempo.
Queste sono tutte le mie preoccupazioni".
Certo che è un giornale. Il prossimo indovinello è sul giornale. Non ci sono adesivi, solo una parola specifica cerchiata in pennarello nero. Ad esempio, un televisore. L'uomo va alla TV. C'è un adesivo sul retro, dove è nascosto il seguente indovinello:
“L'occhio ha guardato, ho colto la trama.
E lo ha dato al nastro ".
La risposta è complessa e allo stesso tempo semplice: una fotocamera. Ora l'uomo deve prendere il telefono e trovare una foto ravvicinata del forno a microonde nella galleria, che l'organizzatrice aveva fotografato in anticipo.
Regalo per una donna
Poiché non tutti gli uomini hanno talento per scrivere poesie, quando crei una ricerca per una donna amata, puoi svolgere compiti sotto forma di frasi ordinarie che richiedono la manifestazione del pensiero logico. Si consiglia di scrivere domande su piccole cartoline.
Una lettera introduttiva al gioco può essere messa sul cuscino della tua ragazza, indicando che è stato preparato un regalo per lei. Tuttavia, potrà ricevere un regalo solo risolvendo alcuni enigmi. Metti la prima domanda in fondo, ad esempio:
"Non ha lunghezza, profondità, larghezza o altezza, ma può essere misurata." La risposta è il tempo. Di conseguenza, il prossimo suggerimento è sull'orologio.
Al prossimo punto di gioco, c'è un adesivo con l'indicazione "Guarda il tuo desktop". La donna deve andare al computer, dove la aspetta una cartella con un file, che contiene il seguente indovinello. Qui puoi usare tutti gli indovinelli che erano popolari durante l'infanzia, ad esempio:
"Una ragazza rossa è seduta in una prigione e una falce è per strada." La risposta è carote.
Quindi il prossimo indizio è nella sezione delle verdure del frigorifero.
Con ogni fase della ricerca, i compiti dovrebbero diventare più difficili e nel terzo indovinello si consiglia di farle ricordare la matematica. Nel reparto di verdura, la ragazza troverà problemi matematici per addizione, sottrazione, divisione e moltiplicazione, nonché un alfabeto con un significato alfanumerico.
Dopo aver risolto tutti i problemi, sarà in grado di determinare quali lettere dell'alfabeto sono in questione. Dopo aver composto la parola corretta, sarà in grado di capire dove cercare il prossimo compito. Diciamo che si ottiene la parola "specchio". Di conseguenza, la ragazza va in bagno.
Qui il giovane ha bisogno di connettersi all'attività del gioco. Sullo specchio trova un test composto da domande a risposta multipla. Per le risposte corrette, riceve lettere, dalle quali può successivamente formare una parola che chiarisca dove cercare l'indizio successivo. Ad esempio, un balcone.
Lei va lì, trova l'ultimo compito sotto forma di una griglia, che è stata usata per giocare a tris. Ogni quadrato contiene una lettera. Di conseguenza, ci sono 9 lettere nel puzzle. Occorre però ricavarne l'unica parola corretta, che caratterizzi il luogo dove si nasconde il presente. Nell'ultimo compito, l'uomo deve pensare chiaramente alle scritte in modo che la ragazza non vada accidentalmente in un altro posto.
In effetti, non è difficile e nemmeno molto interessante inventare missioni da soli. Bene, per coloro che non hanno tempo per fare queste cose, si consiglia di contattare un'agenzia specializzata, i cui dipendenti offrono set per le missioni, che includono una trama, suggerimenti e oggetti di scena.
Per una panoramica della ricerca del detective domestico, guarda il prossimo video.