Giacche

Giacche sportive

Giacche sportive
Contenuto
  1. Tipi di materiali
  2. Modelli
  3. con cappuccio
  4. Come scegliere una giacca per la stagione?
  5. Perché le giacche Adidas sono così popolari?
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Con cosa indossare?

Nel guardaroba femminile c'è posto non solo per abiti e gonne eleganti, ma anche per abiti comodi e pratici. Non a tutti piace uno stile sportivo, ma la maggior parte di noi ha ancora un paio di cose che possono essere attribuite a questo stile. Infatti, per uscire nella natura o per le attività all'aria aperta non c'è niente di meglio di un pantalone comodo o di una felpa che non intralci i movimenti.

Oggi ti parleremo di un tale elemento di stile sportivo come una giacca. Imparerai a conoscere le varietà esistenti di giacche sportive, i marchi più popolari, le caratteristiche della scelta, nonché come e con cosa si consiglia di indossare tali cose.

Tipi di materiali

Una giacca sportiva non dovrebbe solo fornire libertà di movimento, ma anche essere brava nella permeabilità all'acqua, assorbire l'umidità e talvolta proteggere dai capricci del tempo. Pertanto, per cucire tali giacche, vengono utilizzati materiali speciali che hanno tutte le qualità di cui sopra.

maglia

È un tessuto elastico che lascia traspirare la pelle ed è adatto solo con tempo asciutto in quanto non ha un rivestimento idrorepellente.

pile

Il vantaggio principale di questo tessuto è che trattiene perfettamente il calore, quindi le giacche in pile possono essere indossate anche con tempo freddo;

Tessuto impermeabile

Le giacche leggere realizzate con questo materiale ti proteggeranno dalla pioggia e dal vento, ma non ti salveranno dal gelo, quindi sono adatte solo per l'estate o l'inizio dell'autunno.

Poliestere

Questo materiale completamente impermeabile si trova spesso nelle giacche sportive; ma il poliestere non scalda bene e non lascia traspirare la pelle, quindi di solito viene abbinato ad altri tessuti.

Modelli

La scelta delle giacche sportive da donna è molto varia, quindi ogni ragazza troverà sicuramente uno stile che le piacerà.

  • Olimpiadi: una giacca corta con cerniere sui polsini e sull'orlo; solitamente decorato con applicazioni o patch con simboli nazionali o sportivi;
  • Felpa - una calda giacca in jersey con cerniera o no, con cappuccio o colletto; spesso decorato con grandi iscrizioni o immagini;
  • Bomber - uno degli stili più popolari oggi - una giacca accorciata, piuttosto voluminosa senza cappuccio, ma con un piccolo colletto rialzato;
  • Parka - una giacca ampia allungata che raggiunge la metà della coscia; ha un ampio cappuccio (alcuni modelli lo hanno bordato di pelliccia), tasche applicate e molte chiusure.
  • La giacca club è un modello reso popolare dagli studenti americani; questa è una giacca in tessuto senza cappuccio con bottoni automatici e tasche applicate; sul petto, di regola, ci sono strisce con i simboli di un'istituzione educativa.

con cappuccio

Se stai acquistando una giacca per il periodo di bassa stagione, dai un'occhiata più da vicino ai modelli con cappuccio. Il cappuccio non è solo una protezione affidabile contro pioggia e vento, ma anche un dettaglio sorprendente dell'immagine. Nei modelli sportivi, il cappuccio è solitamente abbastanza grande e può essere regolato in dimensioni. Le giacche con cappuccio con bottoni o con cerniera sono molto comode: se necessario, puoi allacciarlo facilmente o rimetterlo al suo posto.

Per i climi più freddi, dovresti scegliere giacche con cappuccio isolante, quindi puoi facilmente fare a meno di un cappello. Le giacche sportive con cappuccio più popolari sono giacche a vento, felpe con cappuccio e parka.

Come scegliere una giacca per la stagione?

I fan di uno stile sportivo nel loro guardaroba di solito hanno diverse opzioni per giacche progettate per diverse stagioni meteorologiche.

Primavera Autunno

I modelli di mezza stagione di giacche sportive sono incredibilmente diversi. In primavera e in autunno, il tempo è mutevole, quindi tali giacche dovrebbero, prima di tutto, proteggere dalla pioggia e dal vento, ma allo stesso tempo non essere troppo calde. Per la bassa stagione, si consiglia di scegliere giacche allungate che coprano la parte bassa della schiena.

Quando il sole appare solo occasionalmente, il cielo è spesso accigliato e piove, voglio davvero tirarmi su il morale con colori vivaci. Pertanto, l'abbigliamento per la mezza stagione non dovrebbe essere cupo come il tempo fuori dalla finestra. Scegli giacche in colori vivaci e saturi: giallo, viola, verde, turchese, ecc.

Estate

In estate, la giacca è più un elemento di stile che una protezione dagli elementi.

Una giacca sportiva leggera sarà un dettaglio luminoso del tuo look. Stanno bene non solo con jeans e collant, ma anche con abiti e gonne.

I modelli estivi sono cuciti con tessuti leggeri e sottili: jersey, tessuto impermeabile, denim, ecc. Questa è un'ottima opzione per una fresca passeggiata serale o una corsa mattutina. Ora sono particolarmente popolari gli impermeabili con cappuccio, realizzati con il miglior poliestere. Sono così compatti che possono stare facilmente anche in una piccola borsetta da donna.

Inverno

Per l'abbigliamento invernale, la cosa principale è la capacità di stare al caldo e proteggersi dal vento freddo. Le giacche per gli sport invernali sono disponibili in due varietà:

  • modelli quotidiani;
  • modelli pensati per gli sport invernali.

La prima varietà include, ad esempio, piumini - lunghe giacche calde imbottite di piumino e piume. Sono caldi anche nelle gelate più intense, inoltre sono molto più leggeri delle pellicce e dei montoni.

I modelli progettati per lo sport e le attività all'aperto sono generalmente abbastanza corti in quanto dovrebbero essere abbinati a pantaloni della tuta imbottiti. Sono realizzati con materiali speciali che trattengono il calore, assorbono e rimuovono l'umidità in eccesso.

Perché le giacche Adidas sono così popolari?

Tra l'abbigliamento sportivo di marca, il più popolare tra gli acquirenti sono le cose dell'azienda Adidas.Nonostante il prezzo piuttosto alto, molte persone vogliono acquistare una giacca da questa azienda. Ci sono diverse ragioni per questo.

Innanzitutto, Adidas è uno dei più antichi produttori di abbigliamento sportivo, che è riuscito ad affermarsi in tutto il mondo. Gli abiti di questo marchio sono diventati una sorta di cult tra gli appassionati di uno stile di vita attivo.

In secondo luogo, questa azienda sviluppa costantemente nuove tecnologie per la produzione di materiali, quindi giacche e altri indumenti sono cuciti con tessuti che hanno caratteristiche di qualità eccellenti e sono ideali per gli atleti.

E infine, l'abbigliamento Adidas ha un bell'aspetto. Ogni nuova stagione escono collezioni di articoli sportivi, create in linea con le ultime tendenze della moda. Pertanto, hai l'opportunità di apparire elegante in abbigliamento sportivo comodo e pratico.

Suggerimenti per la selezione

  • Se preferisci uno stile classico, ma non vuoi rinunciare alla comodità, dai un'occhiata più da vicino alle giacche a giacca cropped. Sono da qualche parte all'incrocio tra sport e classici, unendo praticità ed eleganza.
  • Quando scegli un blazer, non limitarti a stare davanti a uno specchio nel camerino. Allaccia tutte le cerniere e i bottoni, indossa il cappuccio e muoviti: piegati, siediti, alza le mani. Un modello sportivo non dovrebbe limitare i movimenti.
  • Presta attenzione alla qualità delle cuciture e dei raccordi, perché in una giacca sportiva ti muoverai attivamente, il che significa che deve essere cucito molto bene. Le cuciture dovrebbero essere diritte e resistenti, gli elementi di fissaggio dovrebbero essere resistenti e le tasche dovrebbero proteggere in modo affidabile il contenuto dall'umidità.

Con cosa indossare?

La moda moderna lascia spazio all'immaginazione delle ragazze, poiché annulla le regole per combinare cose che sono rimaste incrollabili per decenni. Oggi, gli articoli di un guardaroba sportivo possono essere combinati in modo sicuro non solo con l'allenamento e l'abbigliamento casual, ma anche con oggetti in una varietà di stili.

Nella stagione calda, le giacche sportive leggere possono essere tranquillamente indossate con abiti, prendisole e gonne. Con un set del genere, puoi indossare scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica o scarpe più femminili: ballerine o sandali.

Le giacche sportive si abbinano bene a jeans strappati alla moda, pantaloncini, leggings e pantaloni oversize. Gli accessori dovrebbero essere scelti in base alla stagione: in inverno possono essere cappelli, sciarpe e guanti luminosi e accoglienti, e in primavera e in autunno - grandi occhiali da sole, sciarpe originali, guanti, piccoli zaini in pelle, ecc.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa