Giacche

Cappotti autunnali

Cappotti autunnali
Contenuto
  1. Materiali (modifica)
  2. Stili e modelli
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Con cosa indossare?

La giacca da donna non perderà mai la sua rilevanza grazie alla sua versatilità e praticità, sia nell'usura che nel funzionamento. Un capo del guardaroba così meraviglioso è un must per ogni donna. Fortunatamente, ci sono tutte le condizioni per questo, poiché la varietà di modelli soddisferà tutti i gusti.

Materiali (modifica)

Per la fabbricazione della parte superiore della giacca vengono utilizzati tre tipi di materiali: tessuti, pelle, pelliccia.

Un prodotto tessile è giustamente considerato l'opzione più economica. Ma allo stesso tempo, ha molti vantaggi, dalla trama al colore. Queste possono essere giacche fatte di drappeggio, cotone. Il tessuto bouclé sembra impressionante. Grazie all'isolamento, che funge da winterizer sintetico, una giacca del genere sarà comoda nella stagione fredda.

Una giacca in tessuto è una manna dal cielo per una donna grassa. Selezionato correttamente, nasconderà i difetti della figura e lo renderà più attraente.

Le ragazze preferiscono le giacche di pelle. Vari inserti, a volte di colori e trame contrastanti, decori (strass, paillettes, ecc.) completano perfettamente questo capo del guardaroba. Le giacche da motociclista ti consentono di creare look eleganti in combinazione con pantaloni e gonne di diverse lunghezze. Il modello è molto interessante.

Ingombrante nelle spalle e allo stesso tempo aderente, la giacca biker unisce femminilità e brutalità.

Possiamo dire di lei che è impudente, ma questo è esattamente ciò che affascina questo stile. Un altro vantaggio di una giacca di pelle è la capacità di tenere fuori vento e umidità.

Le giacche in tessuto impermeabile hanno un effetto idrorepellente. Tali modelli sono indispensabili per l'autunno.Per renderli più interessanti e attraenti, sono spesso rivestiti con uno speciale composto che dona lucentezza. Sotto i raggi del sole, la giacca inizia a luccicare.

I produttori offrono giacche di pelle da donna in un'ampia varietà di colori. Con il loro aiuto, puoi riprodurre immagini interessanti in base alle preferenze e allo stile individuali.

Stili e modelli

Parka

Il parka è una giacca calda con cappuccio e per questo è tanto amato da molti. Proteggerà meravigliosamente dal freddo.

Giacca a vento

La particolarità di questo modello è che non ha fermagli.

Questo è sia il suo più che il suo meno. La giacca offre una protezione affidabile dal vento, ma dovrai indossarla come un pullover, il che è estremamente scomodo.

Giacca a vento

Una giacca a vento leggera adatta per le serate fresche o il caldo fuori stagione.

Alcuni produttori offrono ai propri clienti giacche convertibili con una calda fodera staccabile. Rimuovendolo, diventerai il proprietario di una giacca a vento.

Esistono moltissimi stili di giacche a vento: lunghe, corte, con cappuccio, con un montaggio nella parte inferiore del prodotto, ecc.

Giacche retrò

Questo modello si basa su una giacca che ci è pervenuta negli anni '70. Si distingue per un taglio rigoroso, la presenza di tasche e una cintura. Il modello può essere montato o dritto. La sua lunghezza varia dalla metà all'inizio della coscia.

Giacca blazer

Il modello è ideale per le donne che preferiscono uno stile di abbigliamento business. È caratterizzata dal minimalismo, cioè dall'assenza di colletto, cerniere o tasche.

Di solito, per la fabbricazione di una giacca-giacca viene utilizzata pelle, pelle scamosciata o nabuk.

Gli sport

I blazer di solito hanno molte tasche che possono essere nascoste o applicate. Particolarmente apprezzati sono i modelli con cappuccio o collo alto. Una caratteristica distintiva delle giacche sportive sono le cerniere e gli inserti di diverso colore e consistenza.

Modelli con pelliccia

La pelliccia utilizzata nel finissaggio delle giacche può essere artificiale o naturale. Il rivestimento in pelliccia sui colletti e sulle maniche del prodotto è spesso presente nelle giacche in stile militare, che ricordano i capispalla dei piloti. Il colore beige chiaro della pelliccia si sposa bene con giacche nere e marroni.

La bellezza dei modelli cropped realizzati in suede color cioccolato sarà enfatizzata dal bordo in pelliccia bianca.

La pelliccia aggiunge un tocco di leggerezza e giocosità al modello, e se la giacca è realizzata in cashmere, il collo di pelliccia sembra incredibilmente chic e costoso.

La giacca può essere completamente realizzata in pelliccia e assomigliare a una pelliccia corta.

Suggerimenti per la selezione

Giacca mezza stagione

Quando scegli un modello di mezza stagione, lasciati guidare dal tipo della tua figura. È la tua figura che è il punto di partenza di questo viaggio.

La forma a triangolo deve essere bilanciata a causa delle spalle strette e dei fianchi larghi. È necessaria un'enfasi sulla parte superiore dell'armadio. Scegli una giacca con spalle, spalline e polsini larghi sul petto. Evita i modelli corti. Un volume eccessivo e completamente inappropriato creerà grandi tasche inferiori.

È vero il contrario per la figura del "triangolo inverso". L'enfasi è sui fianchi, quindi le tasche applicate nella parte inferiore della giacca torneranno utili. La lunghezza ottimale della giacca è a metà coscia. Le giacche corte sono inaccettabili per una tale figura.

Le giacche dritte e trapezoidali sono ideali per le donne con una figura a "mela". I modelli stretti non fanno per loro. Il colore delle giacche non deve essere lucido. Altrimenti, accentuerà semplicemente la pancia rotonda. I colori opachi sono preferiti.

Le giacche corte non sono consigliate per le donne con una figura "rettangolare". Meglio se la loro lunghezza arriva a metà coscia. Non ci sono restrizioni sulla disposizione degli elementi decorativi.

Giacca calda

Se decidi di acquistare un piumino, presta attenzione allo stucco. Il migliore è il piumino degli uccelli acquatici. A volte viene utilizzato un riempitivo misto.Inoltre non è male, ma in questo caso la peluria naturale dovrebbe essere almeno dell'85%.

Presta attenzione a come è fatto il logo. Ciascuno dei suoi elementi non deve essere collegato a un filo, le cuciture e il tessuto di rivestimento si distinguono per la qualità.

Se hai bisogno di una giacca di pelle calda, il modello più caldo sarà quello con una fodera in pelliccia. Di solito viene slacciato e puoi indossare una giacca del genere in bassa stagione. La naturalezza della pelliccia viene controllata bruciando un capello. Se si scioglie, la pelliccia è finta.

Anche le giacche in tessuto possono essere calde. Tutto dipende dal materiale. Thinsulate, waltherm e poliestere sono considerati i più caldi. Se hai optato per Waltherm, presta attenzione alla sua densità. L'abbigliamento invernale ha una densità da 200 a 250, abbigliamento da mezza stagione - 100.

Qualunque sia la tua giacca, dovresti sentirti a tuo agio e a tuo agio. Tieni presente che le maniche sono dotate di polsini stretti per tenere fuori vento e freddo.

Con cosa indossare?

Le regole per indossare le giacche dettano lo stile dell'abbigliamento.

Giacca in pelle con molti rivetti in stile grunge. Ma si adatterà perfettamente a un fiocco da sera in combinazione con un vestito lungo.

Un abito corto leggero può essere indossato sotto una giacca a vento e una giacca. Se lo stile della giacca è aderente, i pantaloni stretti stanno benissimo con esso.

Pantaloni larghi, un vestito con una cintura sono in armonia con una giacca corta. Questa combinazione di capi del guardaroba sottolinea favorevolmente la vita.

Se la giacca è dotata di un'ampia cintura, è necessario avvicinare la silhouette alla "clessidra". Gonne e pantaloni soffici faranno fronte a questo compito.

Una giacca aderente in tinta unita e un vestito con una stampa brillante sono una combinazione spettacolare. Completa il look con tacchi abbinati.

Qualsiasi giacca di mezza stagione sarà adornata con una stola. Le sciarpe spesse sono adatte per i modelli autunnali e caldi e quelli leggeri e ariosi per quelli primaverili.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa