Giacche

Giubbotti da donna

Giubbotti da donna
Contenuto
  1. Materiali (modifica)
  2. Modelli allungati
  3. con cappuccio
  4. Soluzioni di colore
  5. Tendenze di moda
  6. Suggerimenti per la selezione

Una giacca da mezza stagione è un abbigliamento adatto alla primavera e all'autunno. È in questo momento che non c'è ancora un freddo così evidente ed è necessaria una cosa leggera, ma allo stesso tempo proteggendo dalle prime gelate e dall'umidità umida.

Non è un caso che molte giacche per la mezza stagione abbiano una fodera isolante removibile e un cappuccio staccabile. Questa capacità di trasformazione consente alla giacca di adattarsi a qualsiasi condizione atmosferica.

Materiali (modifica)

Denim

Il denim non ha perso la sua popolarità nel corso degli anni. E c'è una spiegazione per questo. Il tessuto è pratico, confortevole e le moderne tecnologie consentono di tingerlo in un'ampia varietà di colori. L'arredamento ti consente di trasformare la giacca in un oggetto interessante e alla moda.

Pelle scamosciata

La delicata pelle scamosciata vellutata si adatta ad ogni donna. Nonostante la difficile cura, molti rappresentanti della bella metà dell'umanità la amano. Le giacche in pelle scamosciata sono spettacolari e molto belle. I designer li completano con varie chiusure, tasche e cinture con fibbia.

Pelle

La pelle si caratterizza per la sua durata. Questo è il motivo per cui le giacche di pelle sono costose. Il modello in pelle più comune è una giacca di pelle. È associata a motociclisti e rocker, ma nonostante ciò, è fantastica con pantaloni eleganti e tacchi a spillo.

I fan del glam rock preferiscono i modelli con decorazioni metalliche a forma di punte, rivetti e frange.

Modelli allungati

Il modello allungato comprende giacche parka. Sono caratterizzati da comfort, ottima protezione dal freddo, ideali per l'uso quotidiano e possono essere abbinati sia a pantaloni che a vestiti e gonne.

Un altro vantaggio di una giacca midi è che si adatta a quasi tutte le donne, indipendentemente dalla loro figura. Un taglio ampio o aderente è una scelta individuale di ogni donna.

Se vuoi rendere il tuo look femminile, allora opta per un modello con cintura.

con cappuccio

Un cappuccio è richiesto in bassa stagione. Non lascerà che il vento e la pioggia rovinino i tuoi capelli. Di solito questa parte della giacca viene slacciata. Questa trasformazione è molto conveniente.

A volte il cappuccio può formare un bel colletto e diventare una sorta di elemento decorativo, soprattutto se il suo materiale di rivestimento risalta in contrasto con lo sfondo della giacca stessa.

Alcuni modelli hanno finiture in pelliccia sul cappuccio. La pelliccia soffice dona tenerezza e bellezza, e se passa dolcemente dal cappuccio al colletto, l'immagine assume un tocco chic.

Soluzioni di colore

Il rosso e il nero sono dei classici che vanno sempre di moda. Anche il blu, il giallo e il verde sono di tendenza quest'anno.

Parallelamente ai modelli semplici, ci sono giacche con stampe luminose e alla moda: farfalle, uccelli. Anche le stampe geometriche e animalier sono rilevanti.

Gli inserti in un colore a contrasto sembrano molto interessanti.

Giacche in pelle, tinte in diversi colori, ti permettono di creare look secondo il gusto e lo stile individuale. L'imitazione sotto la pelle di un coccodrillo è di moda. La scala grigio-marrone si adatta perfettamente a un arco da ufficio. Un maglione o una camicetta diventeranno un accento luminoso.

Le giacche di raso e raso in argento e oro sono molto femminili, ma le loro sfumature dovrebbero essere pastello.

I designer hanno rianimato l'interesse per i motivi etnici. Queste sono frange, motivi variegati, ricami. La fonte di ispirazione è la cultura delle tribù indiane che vivono sul territorio del continente americano.

Le giacche a righe e maculate sono perfette da indossare tutti i giorni.

Tendenze di moda

Una combinazione di texture contrastanti è di tendenza: un abito di chiffon e una giacca di pelle ruvida. L'immagine è delicata e romantica.

I bomber sono ancora rilevanti. La popolarità è dovuta al taglio ampio e alla forma insolita.

I modelli laconici senza colletti e qualsiasi decorazione aggiuntiva sono molto belli. Stanno bene con gonne e leggings.

Chi preferisce la stravaganza dovrebbe prestare attenzione alle pellicce e alle giacche trasparenti. Sembrano eleganti e insoliti.

Lo stile militare non rinuncia alle sue posizioni e sta guadagnando popolarità. Ma ora ha più femminilità ed eleganza. Le giacche sono decorate con spalline, bottoni in metallo, tasche applicate e colletti dalla forma più insolita.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una giacca da mezza stagione, prestare attenzione alla sua impermeabilità. In autunno, quando il corpo non si è ancora adattato al freddo e all'umidità e in primavera, quando siamo indeboliti dopo un freddo prolungato, è molto importante non bagnarsi. Altrimenti, siamo minacciati da un raffreddore. L'impermeabilità è il parametro principale che preserva la salute.

Non meno importante è l'indicatore della densità del materiale con cui è realizzata la giacca. Le giacche da mezza stagione dovrebbero fornire protezione dal vento. La pelle è l'ideale in questo senso, ma il parka fa anche un ottimo lavoro nel resistere al vento.

Una giacca da mezza stagione non dovrebbe essere troppo corta. La lunghezza ottimale è quella che copre la parte bassa della schiena e i fianchi.

Sintepon o pelliccia sono usati come materiale riscaldante nelle giacche da mezza stagione da donna. Gli articoli trapuntati su imbottitura in poliestere sono facili da pulire. Una volta lavato in macchina, lo stucco non si trasformerà in una palla informe e la giacca ti delizierà comunque con il suo aspetto impeccabile. Per fare questo, puoi usare speciali palline di lavaggio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa