Giacca Pilot - Bomber - cos'è e con cosa indossarla?
I bomber non sono passati di moda per diverse stagioni di seguito, ma quest'anno la varietà di colori e modelli è particolarmente piacevole alla vista. Se non sai decidere che tipo di capospalla indossare in bassa stagione, sceglilo! Anche se hai un intero arsenale di giacche, giacche e trench diversi nel tuo guardaroba, un bomber non sarà comunque superfluo. Al contrario, corre il rischio di diventare il tuo preferito, che non vuoi più togliere.
Un po' di storia
La prima giacca bomber è stata progettata specificamente per i piloti bombardieri. Oggi è difficile crederci, ma è successo durante la prima guerra mondiale. A quel tempo, gli abitacoli degli aerei non erano ancora dotati di occhiali protettivi, e ad alta quota faceva molto freddo.
Pertanto, inizialmente i bombardieri erano voluminosi cappotti di pelle di pecora realizzati in pelle spessa foderata con pelliccia di pecora. Avevano un colletto rovesciato e una cintura intorno all'addome che teneva fuori il vento freddo.
Insieme al miglioramento degli aerei, anche il bombardiere è stato migliorato. Quando le cabine si riscaldarono, iniziarono a cucirlo dalla pelle di cavallo, divenne molto più leggero e confortevole.
Tuttavia, gli ingombranti modelli in pelle interferivano ancora con il controllo dell'aereo, quindi prima dello scoppio della seconda guerra mondiale iniziò lo sviluppo di bombardieri da un materiale leggero ma caldo. Era il nylon, che per lungo tempo ha consolidato la sua posizione di leader. Poi è apparsa una tasca di servizio sulla manica della giacca, che rimane lì fino ad oggi.
Il bombardiere subì le ultime modifiche alla fine degli anni '40, questo fu il momento della comparsa del famoso modello MA-1. Quindi abbandonarono finalmente il voluminoso collo di pelliccia, che interferiva con i piloti, sostituendolo con uno a maglia. Oggi la forma di questo colletto è il segno distintivo di qualsiasi bomber.
Come ogni capo di abbigliamento militare, il bomber faceva parte di molte sottoculture. Dagli anni '60, questa giacca è stata indossata da skinhead, goth e appassionati di calcio.
Il nostro bombardiere è diventato popolare grazie ai film sugli scolari americani, dove fa parte di un'uniforme scolastica. Da allora, si è affermato saldamente nel guardaroba moderno e nella coscienza come capospalla elegante e sexy. Dopotutto, quale ragazza non si sognerebbe di essere la fidanzata del capitano della squadra di baseball, a cui ha permesso di denigrare la sua giacca?
Bomber e Pilot sono la stessa cosa?
La leggendaria giacca prende il nome dalla professione dei piloti bombardieri. Si chiamava "flightjacket" o "bomber", che sono essenzialmente la stessa cosa. Tuttavia, al momento ci sono alcune differenze.
Chiamiamo bomber una giacca realizzata in tessuto (nylon, maglieria, pile, seta, cotone, ecc.) Con un elastico in vita e sulle maniche. Le caratteristiche distintive del prodotto sono una silhouette libera, una cerniera o bottoni e una scollatura arrotondata.
Il giubbotto da pilota è il prototipo dei primissimi bomber, infatti, un cappotto di montone con collo alto, fodera in pelliccia e cintura in vita. Anche queste giacche sono popolari, ma sono più adatte per la stagione invernale.
Visualizzazioni
- Baseball. Un capo classico che aggiungerà un tocco di disinvoltura a qualsiasi look casual, poiché sta meglio con una maglietta bianca e jeans. Tuttavia, sono possibili altre opzioni: gonna a matita, abito a calza, pantaloncini di jeans.
- Volume. L'abbigliamento oversize, come se fosse indossato dalla spalla di qualcun altro, è molto popolare. Questa tendenza non poteva non colpire i bomber, che sono al vertice delle cose principali in questa stagione. Più grande è il bomber, meglio è, lasciando che gli altri pensino che l'hai preso in prestito dal tuo ragazzo. La fiducia in se stessi in una cosa del genere ti è garantita!
- Trapuntato. I bombardieri trapuntati sono i più rilevanti quest'anno. Sono fatti di nylon, raso, ma un prodotto in pelle sembra particolarmente buono. Puoi indossarlo tranquillamente anche con un tailleur e avere un bell'aspetto.
- Multicolore. Scegli un modello interessante e memorabile. Righe popolari, ricami, vari inserti sui polsini e sulle maniche. I colori solidi sono adatti per le donne d'affari che vogliono creare un look rigoroso. Se non hai restrizioni nella scelta dei vestiti, dai la preferenza a modelli multicolori con stampe floreali, geometriche o animalier.
- Brillante. Una giacca realizzata in un bellissimo tessuto lucido o ricamata con paillettes è l'opzione ideale per i fan eclettici. Completerà qualsiasi outfit, che si tratti di pantaloni, jeans o un abito da sera.
Modelli invernali
I bomber invernali sono molto popolari in America e in Europa, dove le ragazze apprezzano la praticità e il comfort, piuttosto che preoccuparsi di mettere in risalto la propria figura a tutti i costi.
Di solito, i modelli invernali sono cuciti in poliestere, pelle scamosciata, pelle, spesso puoi trovare finiture in pelliccia. Sembrano voluminosi, anche leggermente larghi, ma questo aggiunge solo fascino alla fragile figura femminile. La lunghezza del bomber può raggiungere sia la vita che la metà della coscia.
Scegliendo una giacca del genere, dai la preferenza ai modelli con collo di pelliccia, che ti terranno al caldo nel nostro clima. Se il tuo bomber non ha la pelliccia, indossalo con un foulard voluminoso da abbinare alla giacca.
Opzioni leggere
I modelli leggeri sono adatti per la bassa stagione e la stagione calda. Di solito sono corti e larghi, senza colletto e maniche lunghe o . Spesso puoi trovare un'abbondanza di elementi decorativi su di essi: valvole, spallacci, parti tagliate, gioghi, tasche applicate.
Lo schema dei colori è vario, dal classico scuro al chiaro pastello. Sono richieste tonalità rosa pallido, smeraldo, viola e cremisi. Con loro è molto facile creare ensemble originali, anche se indossi pantaloncini normali e una maglietta.
L'indiscusso successo della stagione è un bomber realizzato in seta delicata o maglieria pregiata, che può essere indossato al posto di una blusa.
Puoi indossare un top corto senza spalline sotto il fondoschiena. È meglio combinarlo con un fondo solido leggero.
Con cosa indossare?
- Scarpe. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe, un bomber è molto pratico. Se indossi jeans boyfriend, puoi completarli con scarpe da ginnastica; décolleté o sandali a spillo staranno bene con jeans attillati. I tacchi alti sono perfetti per uscire, soprattutto se indossi una gonna o un vestito. Nella stagione fredda, un bomber è abbinato a stivali e stivali. Possono essere massicci, ruvidi, maschili o eleganti e femminili. Tutto dipende dall'immagine che scegli.
- Accessori. Come la scelta delle calzature, la scelta degli accessori dipende dall'aspetto generale. Ad esempio, enormi collane, orecchini e anelli con abiti o gonne sembrano spettacolari. Se si tratta di jeans e maglietta, scegli un ciondolo minimalista e un orologio da polso.
Scegli un berretto da baseball come copricapo. Si adatterà a stili casual e sport chic o swag. Assicurati di completare l'immagine con occhiali da sole o alla moda.
Le piccole borse con bretelle lunghe stanno benissimo, soprattutto in un look da sera. Per tutti i giorni, puoi scegliere una shopping bag alla moda o uno zainetto.
Immagini di stelle
Per imparare a indossare correttamente un bomber, presta attenzione alle immagini delle stelle, tra le quali è molto popolare.
chic Kim Kardashian lo indossa con una gonna a tubino, essendo un loro grande fan. Sceglie sempre come scarpe modelli con il tacco: sandali, décolleté o stivaletti.
Sorelle Ashley e Mary-Kate Olsen amano molto le immagini a più livelli. Un bomber indossato sopra un top nero e un cardigan grigio sembra interessante e insolito. Gli occhiali da sole sono un'ottima aggiunta a un outfit elegante.
Se stai scegliendo un'immagine per ogni giorno, fai un esempio con Nicole Ricci... Predilige un total look nero, abbinando un bomber a leggings, tunica, borsa e tacchi.
Ho Eva Longoria ottieni grandi outfit casual: un bomber, jeans blu a zampa, una tunica grigia e sandali. Sembra casual ed elegante, perfetto per lo shopping o per passeggiare in città.
Top model Kate Moss è un fan speciale dei bombardieri. Ad esempio, abbina abilmente una tunica a righe nere con una giacca di pelle corta e una sciarpa lanciata casualmente.
Oggi puoi trovare un bomber per tutte le occasioni. Può sostituire un classico trench, una giacca di pelle e persino una giacca da lavoro. Questa è un'ottima alternativa ai soliti capispalla con cui ti annoi. Qualsiasi look, completato da un bomber, non sembrerà mai noioso o poco interessante, quindi diventerà il tuo migliore amico per sempre!