costumi da bagno

Costumi da bagno in maglia

Costumi da bagno in maglia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Soluzioni di colore
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Con cosa indossare?
  6. Immagini spettacolari

Un costume da bagno a maglia non ha perso la sua rilevanza per molti anni. Un tempo, il leggendario costume da bagno all'uncinetto bianco come la neve ha persino abbellito la copertina della rivista Cosmopolitan.

Molte case di moda si rivolgono continuamente al tema del ricamo. Ad esempio, i costumi da bagno in maglia possono essere visti nelle collezioni Luli Fama o Tommy Hilfiger. Un modello spettacolare può essere acquistato quasi ogni anno, rimanendo così di tendenza. È ancora meglio lavorarlo da solo se possiedi ferri da maglia o uncinetto.

Peculiarità

La caratteristica principale del modello di costume da bagno in maglia è che sembra romantico e creativo. A seconda dei fili utilizzati, questo costume da bagno potrebbe impiegare molto tempo per asciugarsi. Se il filo è completamente naturale, c'è il rischio che durante l'asciugatura il modello perda la sua forma o si restringa. Questo dovrebbe essere attentamente monitorato.

Le moderne tecnologie hanno permesso di sviluppare particolari tipologie di filati resistenti alla deformazione e agli effetti della salsedine e del sole.

I costumi da bagno lavorati a maglia possono essere lavorati all'uncinetto o all'uncinetto. Possono essere completamente allacciate o parzialmente allacciate. Ad esempio, può essere solo un top in maglia. O decorazioni traforate situate in luoghi separati: su spalline, attorno al perimetro di un reggiseno o mutandine.

Nodi, perforazioni, nappe, frange e volant sono usati come decorazione aggiuntiva per lavorare a maglia. Anche gli accessori sul tema marino o sul tema dei motivi naturali si abbinano armoniosamente alla tessitura dei costumi da bagno. Può essere perline di legno, conchiglie, un'ancora di metallo, anelli - tutto ciò che può essere abbastanza immaginazione.

Modelli

Sono possibili le seguenti versioni alla moda:

  1. Solido: maionese, monokini, planage.
  2. Separato: fascia, bikini, tankini.

Maillot è un classico costume intero. Monokini sembra un modello separato, le cui parti sono collegate da un elemento decorativo: una striscia stretta o larga. Sembra sexy, adatto a ragazze coraggiose con una bella figura. Il plankage presenta una profonda scollatura. In alcuni casi, la scollatura raggiunge la vita.

I costumi da bagno a fascia da donna non hanno cinturini. Il reggiseno sembra una striscia di tessuto sul petto. Le donne adorano questo modello perché dopo l'abbronzatura non ci sono segni delle spalline sulle spalle.

Il bikini è una versione classica, composta da mutandine e reggiseno a triangolo con lacci. Questa è l'opzione più comune. Tankini ha un top corto invece di un reggiseno o una canotta più lunga.

La versione con cavezza può essere monopezzo o separata, le sue spalline sono legate intorno al collo. I modelli solidi e separati possono essere completati con una gonna in maglia.

Soluzioni di colore

I colori sono disponibili in tinte unite e miste, oltre che basic, tenui o accese. Inoltre, una delle tendenze della moda è la combinazione di sopra e sotto, realizzati in diversi colori. Ciò è particolarmente utile se si desidera correggere visivamente la forma, quindi viene utilizzata una tonalità più scura per la parte che deve essere ridotta.

Le opzioni di maggior successo per il lavoro a maglia traforato sono i colori vivaci e il bianco abbagliante. Il fatto è che il bianco sembra molto impressionante su un corpo abbronzato. E le tonalità luminose servono più favorevolmente il motivo delle trame su un costume da bagno.

I colori di base come il beige o il grigio sembrano interessanti, poiché ricordano le reti da pesca. Un tale costume da bagno guarda il corpo di una donna come se fossi una sirena che è sbarcata dalle profondità del mare.

La soluzione originale è il costume da bagno, lavorato a maglia con fili multicolori. Questi possono essere divertenti opzioni a righe, melange o disegni colorati.

Suggerimenti per la selezione

Quando scegli un costume da bagno a maglia, dovresti considerare il tuo tipo di corpo, le tendenze della moda e le dimensioni del tuo seno. Se è medio e leggermente più grande, è consigliabile che i ferretti siano cuciti nel reggiseno per un supporto aggiuntivo. Naturalmente, anche il colore scelto dovrebbe adattarsi perfettamente a te.

A seconda del tipo di figura, si possono dare le seguenti raccomandazioni:

  • Se sei il proprietario di forme sinuose e hai una pancia piccola, presta attenzione allo stile del tankini. Grazie alla maglietta, aiuterà a mascherare quei luoghi che non vorresti mostrare.
  • Il monokini non è adatto a chi ha una corporatura rettangolare e il punto vita non è espresso. E per la figura "clessidra" o "pera", questo stile sarà una scelta eccellente, poiché enfatizzerà il vantaggio principale: la tua vita.
  • Le ragazze e le donne con le spalle larghe dovrebbero evitare il modello a fascia, che aggiungerà solo volume alla parte superiore. Inoltre, un costume da bagno a fascia riduce visivamente il petto.
  • Contrariamente alla credenza popolare, il planage sembra fantastico se hai un seno piccolo o medio. Su forme più appetitose, questo taglio alla moda può sembrare troppo provocatorio.

Quanto costa un costume da bagno in maglia? Qui le opzioni possono essere molto diverse: nei negozi online puoi trovare prezzi medi, nelle boutique di moda - modelli costosi. Ma per le donne ricamatrici, un costume da bagno può costarti solo il costo del filato e il tempo trascorso con piacere a creare un capolavoro con le tue mani. In questa situazione, si possono notare una serie di vantaggi: una cosa del genere si adatterà perfettamente alla figura e sarà anche esclusiva, poiché viene creata in un'unica copia.

Ci sono molte riviste specializzate in questi giorni che offrono diversi modelli di maglieria, incluso il beachwear estivo. Puoi trovare istruzioni dettagliate su Internet. Ci sarebbe voglia di creatività!

È anche abbastanza facile acquistare una versione già pronta. Hai solo bisogno di cercare un negozio online adatto.Oppure, dopo aver familiarizzato con le ultime collezioni, acquista un modello di passerella di marca in una boutique di marca. Nel primo caso, le tabelle delle taglie aiuteranno a determinare la dimensione e, nel secondo, l'adattamento.

Con cosa indossare?

Un bellissimo costume da bagno a maglia stesso, molto spesso, non richiede alcuna aggiunta. È sufficiente acquistare un set standard di accessori estivi:

  • occhiali da sole;
  • Borsa da spiaggia;
  • belle scarpe;
  • cappello;
  • tunica o pareo;
  • decorazioni.

Se il tuo costume da bagno è un modello tankini, cioè il suo top sembra una maglietta, puoi camminarci fino alla spiaggia in città, completandolo con una gonna alla moda. Una gonna lunga o corta completa di un top così originale è un look degno per le giornate calde e soleggiate.

Ulteriori decorazioni realizzate con materiali naturali saranno un'ottima soluzione. Questo accentuerà il sapore di un costume da bagno insolito, esaltandone l'effetto. Ad esempio, conchiglie, perle, bracciali in legno o orecchini: questi accessori a tema stanno benissimo in combinazione con il lavoro a maglia traforato.

Quando si sceglie un cappello, prestare attenzione ai modelli di paglia. Un pareo può essere qualsiasi cosa: da un tessuto traslucido o lavorato a maglia.

Gli stili più adatti per creare look da spiaggia interessanti: retrò, etnici, boho, romantici, naturali e favolosi, stile marino.

Immagini spettacolari

Considera diversi look con modelli alla moda di costumi da bagno a maglia:

  1. Un costume da bagno planage bianco con bellissimi motivi sembra spettacolare su una figura snella, dandogli la mancanza di appetito. Il look è completato da una pettinatura alta e una collana di conchiglie, che aggiunge un tocco di romanticismo.
  2. Il bel colore giallo di questo costume da bagno bikini accentua favorevolmente il tono cioccolato della pelle abbronzata. E gli accessori in stile etnico rendono l'immagine misteriosa: bracciali in legno e collane fatte di pietre, come se fossero state appena raccolte sulla riva. Il risultato è un fiocco luminoso, estivo, leggermente esotico.
  3. Un esempio di costume da bagno in cui la parte superiore e inferiore sono di colori diversi. Lo stile e la tonalità chiara della parte superiore hanno permesso di ingrandire visivamente il seno. E le mutandine scure e la loro forma hanno ridotto i fianchi, il che ha bilanciato l'aspetto generale. La pancia aperta e la sua eccellente forma atletica sono accentuate da piercing speziati.

In conclusione, va notato che è difficile trovare un costume da bagno più originale di un modello a maglia. Se ne ottieni uno, ti distinguerai sicuramente sulla spiaggia, essendo, molto probabilmente, l'unico proprietario di una cosa così insolita. Mostrerà il tuo gusto e forse il tuo hobby se hai lavorato a maglia il costume da bagno da solo. Questa è un'opzione vincente per un'estate luminosa e indimenticabile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa